Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

3 minutes ago, CristinaC. said:

Condivido in pieno ciò che dici @Gabry74 però queste polemiche inutili mettono sempre un po' di tristezza....??

Per esperienza posso dirti che le polemiche ci sono sempre state e sempre ci saranno e ad un certo punto, bisogna imparare a lasciarsi scivolare le cose addosso, sapendo di non aver fatto nulla di male.

  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Quello che non capisco è perché non si iscrivono e si fanno conoscere se ritengono che questo sia un luogo privilegiato.. Mistero... 

Sono totalmente d'accordo con te.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, claudiarita.calitro said:

La cosa che mi da fastidio è la gelosia... Nella vita in generale... Anche io pur essendo in questo gruppo non potrò nemmeno provare ad esserci questa volta, ma sono felice che voi possiate andarci... Perché è bello sapere che altre persone che tengono tanto a Mika potranno vederlo, ascoltarlo... E soprattutto che cmq ci sia una piccola parte di noi a fargli capire che i suoi fans x lui ci sono sempre... Credo che volergli bene significhi anche questo... Perché poi in fondo di affetto si tratta... E per voler bene a qualcuno non è necessario conoscerlo o averlo visto mille volte... 

La gelosia, l'invidia e la cattiveria di certa gente, mi spaventa veramente... Anche perché tutto questo odio, non porta da nessuna parte.

  • Like 4
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, claudiarita.calitro said:

La cosa che mi da fastidio è la gelosia... Nella vita in generale... Anche io pur essendo in questo gruppo non potrò nemmeno provare ad esserci questa volta, ma sono felice che voi possiate andarci... Perché è bello sapere che altre persone che tengono tanto a Mika potranno vederlo, ascoltarlo... E soprattutto che cmq ci sia una piccola parte di noi a fargli capire che i suoi fans x lui ci sono sempre... Credo che volergli bene significhi anche questo... Perché poi in fondo di affetto si tratta... E per voler bene a qualcuno non è necessario conoscerlo o averlo visto mille volte... 

Io la penso esattamente come te @claudiarita.calitro purtroppo però non so perché nella testa di certe persone in occasioni come queste partono certi meccanismi assurdi....come se tutto fosse sempre una sorta di gara...??

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, CristinaC. said:

Io la penso esattamente come te @claudiarita.calitro purtroppo però non so perché nella testa di certe persone in occasioni come queste partono certi meccanismi assurdi....come se tutto fosse sempre una sorta di gara...??

Non metto in dubbio che vederlo sarebbe bellissimo (più ascoltarlo perché in fondo è un ragazzo bellissimo, ma non credo che lo seguiamo solo per quello) però in alcuni casi meglio che ci sia una rappresentanza che nessuno dei suoi fans... Non vi pare? 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Djokolic said:

LEGGETE, PER FAVORE! È IMPORTANTE.

IMG-20170905-WA0070.jpg

IMG-20170905-WA0071.jpg

Che dirvi... Io sono nuova qui... E fin ora Mika non l'ho mai incontrato... Mi pare che ce l'abbiano solo con alcuni in particolare... Però per quel po' che ho potuto capire, almeno per stasera casa Mika l'anno scorso, non mi pare che siano riuscite ad andare solo persone che lo seguono da sempre o ovunque... Non so... Penso che qualche spiegazione in più possano darla le persone che sono qui da più tempo... 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Che dirvi... Io sono nuova qui... E fin ora Mika non l'ho mai incontrato... Mi pare che ce l'abbiano solo con alcuni in particolare... Però per quel po' che ho potuto capire, almeno per stasera casa Mika l'anno scorso, non mi pare che siano riuscite ad andare solo persone che lo seguono da sempre o ovunque... Non so... Penso che qualche spiegazione in più possano darla le persone che sono qui da più tempo... 

Purtroppo mi dispiace dirti che ci sono persone (e quelle persone intendano) che sono andate a tutte, e sottolineo tutte, le registrazioni. 

 

Secondo la funzione logica di implicazione: soldi->eventi->ancora eventi->MFC->ancora più eventi->posto nella "cerchia degli eletti".

Link to comment
Share on other sites

Sono anche nuova qui, ma vorrei dirti qualcosa, perché penso che la situazione non sia ben capita da alcune persone.

Era la squadra di Mika (la squadra di manager) che ha deciso di riservare uno spazio per il fan club, proprio perché l'evento è aperto al pubblico e certamente sarà anche gli personne curiosi, o gli personne che semplicemente sia presente per altre attività e sarà andare a vederlo ma che non sono fan.
Credo che riservare spazio per gli MFC members è un modo di dimostrare che ci interessa e pensa a noi.
E non vedo favorevolezza, dato che il messaggio è stato trasmesso per tutti e le condizioni di partecipazione sono le stesse sia per le personne che sono state qui dal 2007 o anche per me che sono appena arrivato 3 mese fa.
Immagino che l'intenzione de la squadra di manager è di mostrarci che ci hanno curato e pensato di riservare uno spazio per chi è parte del fan club, perché è immaginato che se sei un fan farai parte del fan club (penso io). Naturalmente non tutti si adattano, e deve avere un modo per scegliere gli personne.

Credo che tutto questo sia stato pensato con grande attenzione e affetto per noi tutti e chi vedono il lato negativo stanno solo interpretando il vero intento in modo sbagliato.

More Love :wink2:

Edited by Michelle Blondet
  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Djokolic said:

LEGGETE, PER FAVORE! È IMPORTANTE.

IMG-20170905-WA0070.jpg

IMG-20170905-WA0071.jpg

Io sono abbastanza nuova e non so bene come funzionino certe cose ma non mi pare una tragedia aver riservato 50 posti su 490 per il MFC.....Io non.ci vedo nessun.privilegio particolare e anni tutti gli.iscritti potevano.mandare la mail e partecipare......detto questo do la buonanotte a tutti...?????

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Dunque...intanto mi dispiace che siano nate tutte queste polemiche perché speravo che una persona gioiosa come Mika portasse solo cose belle... Quello che posso dire è che l'anno scorso non sapevo nulla dei vari meccanismi, nemmeno come si facesse a partecipare ad un programma televisivo... Ho visto tutte le puntate in tv con la mia famiglia ed è stato bellissimo... Da qui il desiderio di poterlo vedere dal vivo, almeno una volta...é ovvio che, come ho detto altre volte, in questo momento della mia vita pieno di cambiamenti e di necessità di investire sul mio futuro seguire Mika ovunque implicherebbe un consumo di risorse economiche eccessivo, sarei un' irresponsabile e non posso farlo nemmeno se fosse il mio desiderio più grande... Però non è nemmeno giusto essere gelosi o giudicare chi, invece, per sua fortuna ha la possibilità di seguirlo, sia fisicamente che economicamente... Che alcuni favoritismi possano nascere credo che sia, come in ogni campo, fisiologico, nel senso che è ovvio che partecipando a molti eventi si ha la possibilità di conoscere persone ecc ecc e di "entrare con più facilità" in quel mondo, se non altro perché si riescono a capire meglio i meccanismi... Non è colpa di nessuno e nessuno deve sentirsi in colpa se ha possibilità in più o in meno rispetto agli altri...la vita è così...  Ovviamente tutto quello che sto scrivendo è un'opinione strettamente personale.... Per quanto mi riguarda quello di incontrare Mika o di vederlo é un sogno molto grande, come credo x molte di voi... Però non potendolo seguire sempre l'unica arma che ho per poter partecipare almeno ad una registrazione é la fortuna...e la speranza che a volte i sogni si avverino... Quindi proverò Come tutte voi, ma se no  dovesse essere vorrà dire che lo rivedrò cmq con la mia famiglia con la stessa gioia dell'anno scorso attraverso la "scatola magica"... In  fondo devo ringraziarlo cmq perche' per certi versi mi ha cambiato la vita... Credo che prenderla in questo modo renda la passione e x Mika un po' più sana e gioiosa........... Ps ho letto molte critiche sul fatto che nel MFC ci siano molte 50enni...premettendo che non è un difetto e che è bellissimo che anche a quell'età si abbiano delle forti passioni e che spero di averle ancora anch'io quando avrò 50 anni, vorrei dire che ad esempio chi vi sta parlando ne ha 29....buona notte a tutte e fate bei sogni... Che magari a volte si realizzano  

  • Like 8
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Michelle Blondet said:

Sono anche nuova qui, ma vorrei dirti qualcosa, perché penso che la situazione non sia ben capita da alcune persone.

Era la squadra di Mika (la squadra di manager) che ha deciso di riservare uno spazio per il fan club, proprio perché l'evento è aperto al pubblico e certamente sarà anche gli personne curiosi, o gli personne che semplicemente sia presente per altre attività e sarà andare a vederlo ma che non sono fan.
Credo che riservare spazio per gli MFC members è un modo di dimostrare che ci interessa e pensa a noi.
E non vedo favorevolezza, dato che il messaggio è stato trasmesso per tutti e le condizioni di partecipazione sono le stesse sia per le personne che sono state qui dal 2007 o anche per me che sono appena arrivato 3 mese fa.
Immagino che l'intenzione de la squadra di manager è di mostrarci che ci hanno curato e pensato di riservare uno spazio per chi è parte del fan club, perché è immaginato che se sei un fan farai parte del fan club (penso io). Naturalmente non tutti si adattano, e deve avere un modo per scegliere gli personne.

Credo che tutto questo sia stato pensato con grande attenzione e affetto per noi tutti e chi vedono il lato negativo stanno solo interpretando il vero intento in modo sbagliato.

More Love :wink2:

Non è vedere il lato negativo delle cose, è vedere la realtà, perché i volti sono sempre gli stessi. Comunque, era un discorso generale, non fossilizzato sui 50 posti per Milano. Ambasciator non porta pena!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Dunque...intanto mi dispiace che siano nate tutte queste polemiche perché speravo che una persona gioiosa come Mika portasse solo cose belle... Quello che posso dire è che l'anno scorso non sapevo nulla dei vari meccanismi, nemmeno come si facesse a partecipare ad un programma televisivo... Ho visto tutte le puntate in tv con la mia famiglia ed è stato bellissimo... Da qui il desiderio di poterlo vedere dal vivo, almeno una volta...é ovvio che, come ho detto altre volte, in questo momento della mia vita pieno di cambiamenti e di necessità di investire sul mio futuro seguire Mika ovunque implicherebbe un consumo di risorse economiche eccessivo, sarei un' irresponsabile e non posso farlo nemmeno se fosse il mio desiderio più grande... Però non è nemmeno giusto essere gelosi o giudicare chi, invece, per sua fortuna ha la possibilità di seguirlo, sia fisicamente che economicamente... Che alcuni favoritismi possano nascere credo che sia, come in ogni campo, fisiologico, nel senso che è ovvio che partecipando a molti eventi si ha la possibilità di conoscere persone ecc ecc e di "entrare con più facilità" in quel mondo, se non altro perché si riescono a capire meglio i meccanismi... Non è colpa di nessuno e nessuno deve sentirsi in colpa se ha possibilità in più o in meno rispetto agli altri...la vita è così...  Ovviamente tutto quello che sto scrivendo è un'opinione strettamente personale.... Per quanto mi riguarda quello di incontrare Mika o di vederlo é un sogno molto grande, come credo x molte di voi... Però non potendolo seguire sempre l'unica arma che ho per poter partecipare almeno ad una registrazione é la fortuna...e la speranza che a volte i sogni si avverino... Quindi proverò Come tutte voi, ma se no  dovesse essere vorrà dire che lo rivedrò cmq con la mia famiglia con la stessa gioia dell'anno scorso attraverso la "scatola magica"... In  fondo devo ringraziarlo cmq perche' per certi versi mi ha cambiato la vita... Credo che prenderla in questo modo renda la passione e x Mika un po' più sana e gioiosa........... Ps ho letto molte critiche sul fatto che nel MFC ci siano molte 50enni...premettendo che non è un difetto e che è bellissimo che anche a quell'età si abbiano delle forti passioni e che spero di averle ancora anch'io quando avrò 50 anni, vorrei dire che ad esempio chi vi sta parlando ne ha 29....buona notte a tutte e fate bei sogni... Che magari a volte si realizzano  

"Corri, corri, corri, corri, sognatore. Solo così puoi arrivare ai tuoi sogni."

Link to comment
Share on other sites

Ogni FC che si rispetti mette a disposizione biglietti, pass, ecc... agli iscritti e il MFC, pur essendo gratuito ed aperto a tutti, non è da meno, anzi... Riesce comunque ad organizzare contests, eventi, ecc...

Sono stati messi in palio 50 biglietti, inviando una semplice email e la trovo un'ottima opportunità per gli MFCers.

Non capisco tutta questa polemica assurda!

Ammetto di essere fortunata,   geograficamente parlando, perché spesso posso seguire Mika nei suoi impegni lavorativi e in tour, ma ciò non toglie che per poter essere davanti, mi faccio ore ed ore sotto il sole, la pioggia, al caldo, al freddo, ecc... anche se poi mi ritrovo vicino gente arrivata all'ultimo minuto.

Non mi ci metto a litigare, perché con certa gente sarebbe una causa persa in partenza, ma cerco di godermi il più possibile lo spettacolo. 

Mika deve essere una gioia e non una guerra. Per quanto riguarda lo show, ho avuto la possibilità di poter o vincere i biglietti oppure partecipare gli overbooking e con un po' di fortuna, o mia o del mio accompagnatore, ad assistere a molte registrazioni.

I concorsi e non solo del MFC erano aperti a tutti!

Ovviamente chi si "muove di più" è più visibile di altri e possono nascere invidie e gelosie ma, prima di sparare sentenze, sarebbe meglio cercare di chiarire con il diretto interessato. 

 

 

Edited by Gabry74
  • Like 11
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Gabry74 said:

Ogni FC che si rispetti mette a disposizione biglietti, pass, ecc... agli iscritti e il MFC, pur essendo gratuito ed aperto a tutti, non è da meno, anzi... Riesce comunque ad organizzare contests, eventi, ecc...

Sono stati messi in palio 50 biglietti, inviando una semplice email e la trovo un'ottima opportunità per gli MFCers.

Non capisco tutta questa polemica assurda!

Ammetto di essere fortunata,   geograficamente parlando, perché spesso posso seguire Mika nei suoi impegni lavorativi e in tour, ma ciò non toglie che per poter essere davanti, mi faccio ore ed ore sotto il sole, la pioggia, al caldo, al freddo, ecc... anche se poi mi ritrovo vicino gente arrivata all'ultimo minuto.

Non mi ci metto a litigare, perché con certa gente sarebbe una causa persa in partenza, ma cerco di godermi il più possibile lo spettacolo. 

Mika deve essere una gioia e non una guerra. Per quanto riguarda lo show, ho avuto la possibilità di poter o vincere i biglietti oppure partecipare gli overbooking e con un po' di fortuna, o mia o del mio accompagnatore, ad assistere a molte registrazioni.

I concorsi e non solo del MFC erano aperti a tutti!

Ovviamente chi si "muove di più" è più visibile di altri e possono nascere invidie e gelosie ma, prima di sparare sentenze, sarebbe meglio cercare di chiarire con il diretto interessato. 

 

 

Tra l'altro se non ci fossero persone che lo seguono molto da vicino forse alcune cose non le sapremmo nemmeno noi che non possiamo seguirlo... Purtroppo stare in Puglia non è come stare vicino a Milano... Ma a che servirebbe prendermela x questo? 

Edited by Gabry74
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Gabry74 said:

Ogni FC che si rispetti mette a disposizione biglietti, pass, ecc... agli iscritti e il MFC, pur essendo gratuito ed aperto a tutti, non è da meno, anzi... Riesce comunque ad organizzare contests, eventi, ecc...

Sono stati messi in palio 50 biglietti, inviando una semplice email e la trovo un'ottima opportunità per gli MFCers.

Non capisco tutta questa polemica assurda!

Ammetto di essere fortunata,   geograficamente parlando, perché spesso posso seguire Mika nei suoi impegni lavorativi e in tour, ma ciò non toglie che per poter essere davanti, mi faccio ore ed ore sotto il sole, la pioggia, al caldo, al freddo, ecc... anche se poi mi ritrovo vicino gente arrivata all'ultimo minuto.

Non mi ci metto a litigare, perché con certa gente sarebbe una causa persa in partenza, ma cerco di godermi il più possibile lo spettacolo. 

Mika deve essere una gioia e non una guerra. Per quanto riguarda lo show, ho avuto la possibilità di poter o vincere i biglietti oppure partecipare gli overbooking e con un po' di fortuna, o mia o del mio accompagnatore, ad assistere a molte registrazioni.

I concorsi e non solo del MFC erano aperti a tutti!

Ovviamente chi si "muove di più" è più visibile di altri e possono nascere invidie e gelosie ma, prima di sparare sentenze, sarebbe meglio cercare di chiarire con il diretto interessato. 

 

 

Premesso che il messaggio che ho postato è stato frutto di ampie discussioni all'interno del fandom, non ne avete colto il messaggio. Quello che stiamo cercando di far notare è che purtroppo quando il MFC organizza questi contest, le facce che entrano sono sempre le stesse. E nessuno dica che non è vero, ci sono le foto di persone che sono andate a TUTTE le registrazioni di Stasera Casa Mika, ad ENTRAMBI i sinfonici (con posti in prima fila) ecc. ecc.

 

Vogliamo solo farvi aprire gli occhi su questa cosa, non è una scenata di gelosia fata da bambine sclerotiche. Stiamo cercando di discutere e di chiarirci da persone mature quali siamo. E vorremmo anche che alcuni atteggiamenti spiacevoli cessassero. Il rispetto deve esserci in entrambe le direzioni. 

Link to comment
Share on other sites

Io sono la prima a voler chiarire e a dire che il rispetto debba esserci da ambo le parti e non solo in questo ambito.

Chi si collega spesso al sito, ha la possibilità di essere sempre al corrente delle varie iniziative che vengono proposte ai membri iscritti e che comunque vengono condivise sui social, ma chi non lo fa non può polemizzare e pretendere di avere le stesse occasioni! È assurdo! Se si vedono spesso volti noti è semplicemente perché hanno provato più volte a partecipare e sul totale, hanno avuto più possibilità di vincita. 

Poi per quanto riguarda Casa Mika, c'erano anche altri contests: Mika Italia, Mika Official e AG media. 

Chi ha avuto la possibilità di partecipare ad entrambi i sinfonici di Firenze, ha pagato i biglietti come gli altri! Anzi... Le prime file costavano molto di più delle altre. A nessuno è stato regalato niente. 

Non capisco proprio il senso di questa discussione! 

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

 

Io penso solo che fermarsi all'apparenza delle cose generi molti equivoci. Prima di giudicare le persone e le situazioni bisognerebbe avere la costanza, il desiderio, la possibilità, il tempo e l'umiltà di approfondire tante cose. Personalmente (ma è solo un esempio e ce ne sono tanti) ho conosciuto tanta gente in questi anni. E l'ho conosciuta andando, provando, riprovando, prendendo porte in faccia e togliendomi bellissime soddisfazioni. Ho sofferto fuori da concerti privati e gioito di esservi entrata. Ho messo sveglie ogni ora per notti per essere fra le prime a mandare una mail e aumentare la possibilità di essere dove volevo essere... ho dormito in posti che nemmeno immaginate, se di dormire si può parlare in ceri casi.....

Per farlo ci ho messo anni, appunto. Ci vuole perseveranza, fortuna, tempo a disposizione, spirito di osservazione, attenzione, entusiasmo, esperienza..e tanto altro ancora. E a volte capita anche di avere tutto questo per qualche periodo e non senza soluzione di continuità perché magari la vita ti impone altre priorità. E quindi ci sono periodi in cui ci sei sempre e altri in cui non ce la fai.

Per questo mi permetto di dire che le cose non stanno mai come sembrano. Le sfacettature sono infinite, perché ciò che appare da qualche foto non è che una patina sottile.

 

PS: Congratulazioni alle varie di voi che ogni tanto leggo in lista MFC.

  • Like 10
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bread4love said:

Bene, il dado è tratto. Ora, chi vedrò dopodomani? Io sarò sola, quindi mi farebbe piacere conoscere qualcuno di voi. Metterò la spilla del MFC e un rosa rossa nei capelli! :wink2:

Io ci sono ! E anch'io sono sola ?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Bread4love said:

Bene, il dado è tratto. Ora, chi vedrò dopodomani? Io sarò sola, quindi mi farebbe piacere conoscere qualcuno di voi. Metterò la spilla del MFC e un rosa rossa nei capelli! :wink2:

Allora mi guarderò in giro....rosa rossa nei capelli.....

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, FLAMENCO74 said:

Allora mi guarderò in giro....rosa rossa nei capelli.....

 

Anch'io spero di trovare il teatro in tempo 

comunque dovrei avere una grande borsa bianca è inconfondibile perché sembra una valigia :lmfao:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy