Jump to content

Mika to be a judge @ X Factor Italia 2014 !


Kumazzz

Recommended Posts

Thank you!

 

@charlie20 Thank you for the translation! :flowers2:

 

You are welcome! :original:

 

Here the new songs of Mika team in the fifth live show.

This time: two songs to sing and two eliminations (the former decided by the public, the latter decided by judges).

The first song has to last only one minute and to come out from auditions or from previous live shows; the second song is new.

 

Mario:

E non andar più via (Lucio Dalla)

Ragazzo Mio (Luigi Tenco)

 

Emma:

Pop porno (Il Genio)

Un'estate fa' (italian version of " Une belle histoire" - Michel Fugain)

 

 

This time, all italian songs. :mf_rosetinted:

 

Yes!Some information about the songs:

 

"Ragazzo mio" by Luigi Tenco.

There are also versions/covers sung by Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Ivano Fossati and Roberto Vecchioni.

 

 

[YOUTUBE]dbWrZ6bkrr8[/YOUTUBE]

 

Luigi Tenco - Ragazzo mio

"Un'estate fa" is the Italian version of "Une belle histoire", a song written and performed by Michel Fugain, with Italian text by Franco Califano, recorded by himself in Italian.

COVERS:

Homo sapiens in 1972 and a new version in the mid-2000s with a more modern arrangement, Mina in 1990, Delta V in 2001.

 

(official video)

 

[YOUTUBE]ZvKJY8zEHH8[/YOUTUBE]

 

Delta V - Un'estate fa

Edited by charlie20
Link to comment
Share on other sites

An article about Morgan.

 

http://www.huffingtonpost.it/paola-de-simone/morgan-perdona-loro-non-sanno-quello-fanno_b_6167120.html?utm_hp_ref=italy

 

Paola De Simone

Giornalista musicale e conduttrice

 

Morgan, perdona loro (che non sanno quello che fanno)

 

Il fatto è noto: nell'ultimo live di XFactor, Morgan ha salutato tutti sollevandosi dal suo ruolo di giudice colto con un "lascio per sempre". Quello di cui si parla meno è che l'abbandono è stato solo l'ultimo di una serie di scaramucce: per tutta la puntata Morgan e il pubblico in studio si sono punzecchiati a suon di fischi e rimproveri, fino al punto di non ritorno in cui sono volate parole pesanti: "Il pubblico merita la merda che c'è in giro". Apriti cielo.

 

Il mondo di Twitter impazzisce: migliaia i cinguettii che lo vorrebbero spennato. È evidente: il danno è fatto. Tra pubblico e Morgan è rottura, e ogni commento del giudice scomodo suona impopolare. Il ballottaggio, poi, tra i suoi due ultimi gruppi rimasti raccoglie i cocci di una serata storta. Da lì l'abbandono. Ed è sempre Twitter - ancora oggi - a fare da termometro popolare alla reazione fuori controllo del cantautore meneghino: c'è chi lo definisce un buffone, chi lo trova più affascinante, chi è felice di sostituirlo, chi lo supplica di tornare, chi gli ricorda la penale del contratto e chi ironizza: "Morgan lascia XFactor, al suo posto arriverà Mazzarri!".

 

Non da meno le reazioni della stampa: si va da chi insinua il dubbio che possa trattarsi di una pantomima a chi riduce tutto a "un trionfo egocentrico di protagonismo", passando per chi ci ricorda che Morgan ha dispensato più addii che canzoni. E ovviamente nessuno dimentica che, trattandosi di un programma televisivo, agli ascolti va l'ultima parola, e quindi a quel milione e 83 mila telespettatori medi che erano davanti al televisore (+19% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno) e che oggi si interrogano su cosa accadrà giovedì prossimo.

 

Morgan dentro, Morgan fuori: questo è il dilemma. A pochi sembra importare dell'impoverimento culturale cui si andrebbe incontro se Morgan davvero abbandonasse il programma. E con la memoria torno alla quarta stagione di XFactor (2010), l'unica delle otto senza il menestrello punk, ma con una giuria composta da Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo ed Elio. La ricordo a singhiozzi, perché malgrado la presenza di tre professionisti (trova l'intruso), venne a mancare quel guizzo provocatorio e intellettuale che solo Morgan finora è stato all'altezza di offrire. Senza di lui il rischio appiattimento è quasi una certezza, nonostante la presenza di Mika, la cui forma e sostanza artistica rasentano la perfezione.

 

E non sarà certo un dettaglio che su sette edizioni fatte (di cui una ancora in corso) cinque le abbia vinte proprio Morgan. E lo sa bene anche la produzione (prima della Rai ora di Sky), che in questi anni ha dovuto incassare - in nome dell'auditel e di un più alto profilo del programma - i suoi vari sfoghi. Non ultima la recente intervista rilasciata a Le Invasioni Barbariche, dove aveva dichiarato di non voler tornare a XFactor perché se ne vergognava.

 

Morgan è borioso, è vero. Morgan è un provocatore, è vero. Morgan è insolente, è vero. Ma è altrettanto vero che Morgan sia una generosa risorsa, un fine conoscitore e un comunicatore efficace. Insomma un portatore sano di cultura. A lui dobbiamo l'aver introdotto nelle case dell'italiano medio parole sconosciute ai non addetti ai lavori, come arrangiamento e produzione artistica. Sempre a lui dobbiamo l'aver ricordato i grandi padri della musica popolare del nostro paese, da Giorgio Gaber a Umberto Bindi, da Sergio Endrigo a Luigi Tenco, fino a Roberto De Simone. Il tutto sempre puntualmente contestualizzato.

 

E se questo non è sufficiente a farci accettare la sua insofferenza, tipica degli animi irrequieti e geniali, allora un pubblico mediocre che "si merita la merda che c'è in giro" forse lo siamo davvero. Personalmente sono persino felice quando Morgan ci scuote quasi sfidandoci, perché le sue non mi arrivano come offese tout court o critiche gratuite, ma consapevoli e costruttive. La sua imprevedibilità, poi, è il sale di XFactor e ricorda l'atteggiamento dei migliori Sex Pistols, che con il linguaggio della provocazione, alimentavano anarchia e ribellione, ottenendo di contro l'attenzione del pubblico e tanta pubblicità. Certo la saggezza di Mara Maionchi, che ci ricorda l'adagio di Bertolt Brecht, suggerendo all'artista di stare un passo avanti al pubblico e non due, è calzante, ma è evidente che a Morgan ogni argine crei dipendenza da libertà.

 

Forse aveva ragione Platone nel dire che i poeti operano in preda all'enthousiasmòs, ovvero all'invasamento divino. Ecco, Morgan è probabilmente un invasato, ma a possederlo è certamente un demone buono e colto, al quale dobbiamo almeno qualche conoscenza in più. E non è cosa da poco, perché è la conoscenza a influenzare le nostre scelte, come sottolinea

lo storico musicale Pietro Scaruffi: "È la conoscenza che determina ciò che piace e ciò che non piace". Pensate allora a quanta meraviglia artistica perdiamo in preda all'ignoranza.

 

E così mentre m'interrogo sul perché non venga affidato a Morgan un docu-programma (televisivo o radiofonico che sia) di approfondimento musicale, in cui probabilmente sarebbe più a suo agio, mi scopro comunque a sperare di ritrovarlo giovedì al solito posto. Io lo aspetto.

 

I'll do the translation tomorrow.

Edited by charlie20
Link to comment
Share on other sites

Hi, I'm popping up to report that:

 

- yesterday, during the daily show, he said that he uses to be harsh to show love to the people he cares about.

- in the last after show there was a funny misunderstanding: Mara Maionchi said that she loves so much Bruce Springsteen that she wouldn't care if he beated his own mother up and Mika went "WHAT? :shocked: he beats his mother???"

 

PS Morgan will be back for sure. He did the drama queen many times already.

Link to comment
Share on other sites

When it comes to Morgan drama, this article is pretty fun. It's quite off topic, although it contains some references to Mika. It's in italian, I have no time right now to translate it and I think that no one is really interested into it, anyway. But for the few ones who are, here it is:

http://selvaggialucarelli.com/2014/11/17/media/morgan_abbandono_xfactor/

Link to comment
Share on other sites

When it comes to Morgan drama, this article is pretty fun. It's quite off topic, although it contains some references to Mika. It's in italian, I have no time right now to translate it and I think that no one is really interested into it, anyway. But for the few ones who are, here it is:

http://selvaggialucarelli.com/2014/11/17/media/morgan_abbandono_xfactor/

 

Thanks! With google translate it's ok :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

When it comes to Morgan drama, this article is pretty fun. It's quite off topic, although it contains some references to Mika. It's in italian, I have no time right now to translate it and I think that no one is really interested into it, anyway. But for the few ones who are, here it is:

http://selvaggialucarelli.com/2014/11/17/media/morgan_abbandono_xfactor/

 

:shocked: Wait,what? Mika has bad breath?? :shocked:

Link to comment
Share on other sites

:shocked: Wait,what? Mika has bad breath?? :shocked:

 

No, it doesn't say that Mika has bad breath at all. The article is quite funny and the author made up a list of fake excuses based on which Morgan announced several times he'd leave X Factor, while as you know he actually never did (at least until now). Considering that Morgan is still there despite of his former claims, his reasons were not good enough so this list is based on inconsistent excuses, literally: Morgan being sick of TV shows, then focusing on a new album :fisch:, Mika having bad breath and finally Morgan's Red Bull having lost it orginal sparkling.

You can easily say that probably the author meant the opposite about Mika (she loves him, it's not a secret :wink2:)

Link to comment
Share on other sites

http://gazzettadimodena.gelocal.it/tempo-libero/2014/11/18/news/l-intervista-a-tu-per-tu-con-dario-fo-1.10333644

 

 

I think Dario Fo, says that he is working with Mika. But I'm not sure..

Can someone translate that part please?

 

Thank you!!:wub2:

"

Lei di recente è divenuto amico del cantante Mika, un mito per i giovani.

 

«È stato qui a casa mia la settimana scorsa, è un ragazzo molto intelligente e colto e stiamo lavorando insieme: pensi che mi ha chiesto una copia del libro “Una Callas dimenticata” per sé e una per sua mamma, è propria una persona molto dolce».

 

Ma di voi due chi è il più giovane? (Mika, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr. ha 31 anni, ndr).

 

A questa domanda Fo non risponde e si limita a una sonora risata lasciando intendere: «Ehh magari...»."

Link to comment
Share on other sites

http://gazzettadimodena.gelocal.it/tempo-libero/2014/11/18/news/l-intervista-a-tu-per-tu-con-dario-fo-1.10333644

 

 

I think Dario Fo, says that he is working with Mika. But I'm not sure..

Can someone translate that part please?

 

Thank you!!:wub2:

"

Lei di recente è divenuto amico del cantante Mika, un mito per i giovani.

 

«È stato qui a casa mia la settimana scorsa, è un ragazzo molto intelligente e colto e stiamo lavorando insieme: pensi che mi ha chiesto una copia del libro “Una Callas dimenticata” per sé e una per sua mamma, è propria una persona molto dolce».

 

Ma di voi due chi è il più giovane? (Mika, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr. ha 31 anni, ndr).

 

A questa domanda Fo non risponde e si limita a una sonora risata lasciando intendere: «Ehh magari...»."

 

-Recently, you have become a friend of the singer Mika, a myth for young people.

 

"He was here at my house last week, he is a very smart and cultured guy and we are working together: think to the fact that he asked me a copy of the book "Forgotten Callas" [a book written by Dario Fo and his wife, Franca Rame] for himself and another one for his mother, he is a very sweet person. "

 

-But... who is the youngest? (Mika, real name Michael Holbrook Penniman Jr. is 31 years old).

 

To this question Fo does not respond and simply laughs, suggesting: "Ehh I'd like to... (being the youngest) ... ."

Link to comment
Share on other sites

You're welcome, of course. But mine is only a small contribution compared to Elwendin's, Charlie's, Vv's and Marta's ones.:wink2:

 

Your contribution is as important as any other one, IMO. Thank you!:huglove:

Link to comment
Share on other sites

Daily17 during the choice of the new songs of this week...

 

10418897_10152574959718040_8521665046838560691_n.jpg?oh=529386f8a4df073d518d8b94f01f9bec&oe=5515682C&__gda__=1423366265_7ae61a01d833b34ed13b2daba976bed4

 

1973459_10152574960008040_5728617694774615605_o.jpg

 

1780291_10152574960098040_5616173564414547841_o.jpg

 

 

Thanks a lot for posting!!! :huglove:

(I know I'm too late.... :blush-anim-cl:)

 

 

for LARGE PICS fans ( it's me )

 

Daily 17

 

15823700552_654e546bea_o.jpg

 

15822144125_fc4e8ea981_o.jpg

 

15637291730_156576e702_o.jpg

 

15637293970_af14c46157_o.jpg

 

15202178804_cd088063ef_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

Here you are !

 

https://www.sendspace.com/file/9k204o (35.32MB)

 

 

This ADD-ON works D/L very well if you use Firefox. :thumb_yello:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/flash-video-downloader/

 

Eriko I don't understand how works this program :no:

 

Daily 17

 

VIDEO by Sky Uno

 

Daily 17: le assegnazioni di Mika

 

http://xfactor.sky.it/showvideo/221461/daily-17-le-assegnazioni-di-mika/17-11-2014/

 

 

 

[sky]221461[/sky]

 

1416244537999_daily_17_le_assegnazioni_di_mika_thumbnail_1.jpg

 

Team Mika http://video.fc2.com/en/content/20141119rCxsRbSk

 

And I can't download this link, as usual :tears:

Link to comment
Share on other sites

An article about Morgan.

 

http://www.huffingtonpost.it/paola-de-simone/morgan-perdona-loro-non-sanno-quello-fanno_b_6167120.html?utm_hp_ref=italy

 

Paola De Simone

Giornalista musicale e conduttrice

 

Morgan, perdona loro (che non sanno quello che fanno)

 

Il fatto è noto: nell'ultimo live di XFactor, Morgan ha salutato tutti sollevandosi dal suo ruolo di giudice colto con un "lascio per sempre". Quello di cui si parla meno è che l'abbandono è stato solo l'ultimo di una serie di scaramucce: per tutta la puntata Morgan e il pubblico in studio si sono punzecchiati a suon di fischi e rimproveri, fino al punto di non ritorno in cui sono volate parole pesanti: "Il pubblico merita la merda che c'è in giro". Apriti cielo.

 

Il mondo di Twitter impazzisce: migliaia i cinguettii che lo vorrebbero spennato. È evidente: il danno è fatto. Tra pubblico e Morgan è rottura, e ogni commento del giudice scomodo suona impopolare. Il ballottaggio, poi, tra i suoi due ultimi gruppi rimasti raccoglie i cocci di una serata storta. Da lì l'abbandono. Ed è sempre Twitter - ancora oggi - a fare da termometro popolare alla reazione fuori controllo del cantautore meneghino: c'è chi lo definisce un buffone, chi lo trova più affascinante, chi è felice di sostituirlo, chi lo supplica di tornare, chi gli ricorda la penale del contratto e chi ironizza: "Morgan lascia XFactor, al suo posto arriverà Mazzarri!".

 

Non da meno le reazioni della stampa: si va da chi insinua il dubbio che possa trattarsi di una pantomima a chi riduce tutto a "un trionfo egocentrico di protagonismo", passando per chi ci ricorda che Morgan ha dispensato più addii che canzoni. E ovviamente nessuno dimentica che, trattandosi di un programma televisivo, agli ascolti va l'ultima parola, e quindi a quel milione e 83 mila telespettatori medi che erano davanti al televisore (+19% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno) e che oggi si interrogano su cosa accadrà giovedì prossimo.

 

Morgan dentro, Morgan fuori: questo è il dilemma. A pochi sembra importare dell'impoverimento culturale cui si andrebbe incontro se Morgan davvero abbandonasse il programma. E con la memoria torno alla quarta stagione di XFactor (2010), l'unica delle otto senza il menestrello punk, ma con una giuria composta da Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo ed Elio. La ricordo a singhiozzi, perché malgrado la presenza di tre professionisti (trova l'intruso), venne a mancare quel guizzo provocatorio e intellettuale che solo Morgan finora è stato all'altezza di offrire. Senza di lui il rischio appiattimento è quasi una certezza, nonostante la presenza di Mika, la cui forma e sostanza artistica rasentano la perfezione.

 

E non sarà certo un dettaglio che su sette edizioni fatte (di cui una ancora in corso) cinque le abbia vinte proprio Morgan. E lo sa bene anche la produzione (prima della Rai ora di Sky), che in questi anni ha dovuto incassare - in nome dell'auditel e di un più alto profilo del programma - i suoi vari sfoghi. Non ultima la recente intervista rilasciata a Le Invasioni Barbariche, dove aveva dichiarato di non voler tornare a XFactor perché se ne vergognava.

 

Morgan è borioso, è vero. Morgan è un provocatore, è vero. Morgan è insolente, è vero. Ma è altrettanto vero che Morgan sia una generosa risorsa, un fine conoscitore e un comunicatore efficace. Insomma un portatore sano di cultura. A lui dobbiamo l'aver introdotto nelle case dell'italiano medio parole sconosciute ai non addetti ai lavori, come arrangiamento e produzione artistica. Sempre a lui dobbiamo l'aver ricordato i grandi padri della musica popolare del nostro paese, da Giorgio Gaber a Umberto Bindi, da Sergio Endrigo a Luigi Tenco, fino a Roberto De Simone. Il tutto sempre puntualmente contestualizzato.

 

E se questo non è sufficiente a farci accettare la sua insofferenza, tipica degli animi irrequieti e geniali, allora un pubblico mediocre che "si merita la merda che c'è in giro" forse lo siamo davvero. Personalmente sono persino felice quando Morgan ci scuote quasi sfidandoci, perché le sue non mi arrivano come offese tout court o critiche gratuite, ma consapevoli e costruttive. La sua imprevedibilità, poi, è il sale di XFactor e ricorda l'atteggiamento dei migliori Sex Pistols, che con il linguaggio della provocazione, alimentavano anarchia e ribellione, ottenendo di contro l'attenzione del pubblico e tanta pubblicità. Certo la saggezza di Mara Maionchi, che ci ricorda l'adagio di Bertolt Brecht, suggerendo all'artista di stare un passo avanti al pubblico e non due, è calzante, ma è evidente che a Morgan ogni argine crei dipendenza da libertà.

 

Forse aveva ragione Platone nel dire che i poeti operano in preda all'enthousiasmòs, ovvero all'invasamento divino. Ecco, Morgan è probabilmente un invasato, ma a possederlo è certamente un demone buono e colto, al quale dobbiamo almeno qualche conoscenza in più. E non è cosa da poco, perché è la conoscenza a influenzare le nostre scelte, come sottolinea

lo storico musicale Pietro Scaruffi: "È la conoscenza che determina ciò che piace e ciò che non piace". Pensate allora a quanta meraviglia artistica perdiamo in preda all'ignoranza.

 

E così mentre m'interrogo sul perché non venga affidato a Morgan un docu-programma (televisivo o radiofonico che sia) di approfondimento musicale, in cui probabilmente sarebbe più a suo agio, mi scopro comunque a sperare di ritrovarlo giovedì al solito posto. Io lo aspetto.

 

I'll do the translation tomorrow.

 

Here is the translation:

 

Paola De Simone

Music journalist and presenter

 

Morgan, forgive them (who do not know what they do)

 

The fact is known: in the last live of XFactor, Morgan said good-bye to all

relieving himself from his role as cultured judge with a "I leave forever." What/that of which is spoken of less is that the abandonment was only the latest in a series of quarrels: for the entire episode Morgan and the studio audience teased/taunted each other to the sound of whistles and reproaches, to the point of no return wherein heavy words flew: "The public deserves the **** that's out there". Good heavens!

 

The world of Twitter goes mad: thousands tweets who would like him "skinned (alive)"/"plucked". It's obvious: the damage is done. Between public and Morgan is break, and any comments of the controversial/ unconventional judge sounds unpopular. The sing-off, then, between his last two remaining groups picked up the pieces of an wrong/adverse/unfavourable evening. From there the abandonment. And it's always Twitter - even today - to act as a popular thermometer to the reaction out of control of the Milanese singer: some called him a fool /buffoon, who consider him more charming, who is happy to replace him, who begs him to come back, those who recalls the penalty clause of the contract and who is ironic about it: "Morgan leaves XFactor, Mazzarri will come in his place." (Mazzarri is a soccer/ football coach who has just been sacked/ dismissed by Inter).

 

The reactions of the press are no less/are not different: ranging from those who instill doubt that it may be a pantomime to who reduces everything to "a triumph of self-centered protagonism”, passing by who reminds us that Morgan has dispensed more goodbyes than songs. And of course nobody forgets that since this is a television program, the last word goes to the audience, and therefore to that million and 83 thousand average viewers who were watching TV (+ 19% compared to the equivalent episode of last year) and that today are wondering what will happen next Thursday.

 

Morgan in, Morgan out: that is the dilemma. To few people seems to matter the cultural impoverishment that would occur if Morgan really abandon (/abandons) the program. And with the memory I go back to the fourth season of X Factor (2010), the only one of the eight without the punk minstrel, but with a jury composed of Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo and Elio. I remember it in fits and starts, because despite the presence of three professionals (find the intruder), was missing that provocative and intellectual creative flair/spark that only Morgan has so far lived up to offer. Without him the risk flattening is almost a certainty, despite the presence of Mika, whose form and artistic substance is close to perfection.

 

It will not be definitely a detail that on seven editions (one still in progress) Morgan has won five of them. And knows it very well the production (before Rai now on Sky), who in recent years has had to take the blow - in the name of Auditel and a higher profile of the program – of his various outbursts. Not least the recent interview with/to Le Invasioni Barbariche, where he said that he didn’t want to return to X Factor because he was ashamed.

 

Morgan is arrogant/full of himself, it's true. Morgan is a troublemaker, it’s true. Morgan is insolent, it’s true. But it is equally true that Morgan is a generous resource, a connoisseur/expert and an effective communicator. In short, a healthy carrier of culture. To him we owe the introduction to the homes of the average Italian words unknown to non-specialists, such as arranging and artistic production. Always to him we owe if we have remembered the great fathers of the popular music of our country, from Giorgio Gaber to Umberto Bindi, from Sergio Endrigo to Luigi Tenco, up to Roberto De Simone. Everything always punctually contextualized.

 

And if that is not enough to make us accept his impatience (/irritability. Insofferenza = a person who finds certain things, or life, or everything, insufferable, and that would get across a sense of their attitude), typical of restless and brilliant minds, then a mediocre public that "deserves the **** that's out there," perhaps we really are. Personally I am even happy when Morgan shakes us almost challenging us, because his words did not come to me like/as tout court/bluntly/outright offenses or gratuitous criticism, but conscious and constructive. His unpredictability, then, is the spice of XFactor and recalls the attitude of the best Sex Pistols, that with the language of provocation, fueled anarchy and rebellion, getting by contrast the public's attention and so much publicity. Certainly the wisdom of Mara Maionchi, which reminds us of the adage of Bertolt Brecht, suggesting to the artist to stay one step ahead to the public and not two, is accurate, but it is clear that to Morgan every obstacle, creates addiction to freedom.

[in Italian, "argine" also has a figurative meaning, i.e. an obstacle posed to something not desired (e.g. "porre un argine" or "arginare");

porre un argine (figurative, restrict) = clamp down on [sth], check [sth], hold back [sth], stem[sth] vtr]

 

Perhaps Plato was right in saying that the poets work in the grip of enthousiasmòs, that is excitement/obsession divine. Here, Morgan is probably a possessed/obsessed man, but to possess him it‘s certainly a good and cultured demon, to whom we owe at least some more knowledge. It is not a trivial matter, because it’s the knowledge to influence our choices, as pointed out by the music historian Peter Scaruffi: "It is the knowledge that determines what we like and what we don’t like."

Then think about how much artistic wonder we lose in the grip of ignorance.

 

And so while I ask myself/wonder why to Morgan is not assigned (/entrusted to do) a docu-program (television or radio that is) of in-depth music study, where he would probably be more comfortable, I find myself still hoping to find him Thursday at the usual place. I wait for him.

Edited by charlie20
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy