Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

e raccontaci 1 pò qlc dai! com'è andata?

 

io non sono entrata con lei, non mi ha voluta, l'ho aspettata nel corridoio comunque mi ha detto che è andato tutto bene, le hanno fatto delle domande collegate agli argomenti della tesina, si è solo persa un attimo quando le hanno fatto una domanda sulla marcia su roma eprchè non se lo aspettava come argomento ma si è ripresa bene:punk:

domani mattina chiamo in segreteria all'università per un colloquio e epr informarci bene su come fare per le varie iscrizioni e per i test di ammissione...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

a proposito di test d'ingresso...visto che qui è popolato da ragazze ancora fresche di università, quando si fanno gli esami? no perchè almeno ad agosto in ferie vorrei riuscire ad andare dato che ho anche già prenotato...uffa questo è stato veramente un anno impegnativo:blink:

Link to comment
Share on other sites

io non sono entrata con lei, non mi ha voluta, l'ho aspettata nel corridoio comunque mi ha detto che è andato tutto bene, le hanno fatto delle domande collegate agli argomenti della tesina, si è solo persa un attimo quando le hanno fatto una domanda sulla marcia su roma eprchè non se lo aspettava come argomento ma si è ripresa bene:punk:

domani mattina chiamo in segreteria all'università per un colloquio e epr informarci bene su come fare per le varie iscrizioni e per i test di ammissione...

Grazie Mauri! è andata benissimo quindi! ma si sapeva che è molto brava no?
Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti!

 

io non sono entrata con lei, non mi ha voluta, l'ho aspettata nel corridoio comunque mi ha detto che è andato tutto bene, le hanno fatto delle domande collegate agli argomenti della tesina, si è solo persa un attimo quando le hanno fatto una domanda sulla marcia su roma eprchè non se lo aspettava come argomento ma si è ripresa bene:punk:

domani mattina chiamo in segreteria all'università per un colloquio e epr informarci bene su come fare per le varie iscrizioni e per i test di ammissione...

 

Brava tua figlia Clara :thumb_yello: Ma i genitori possono entrare agli esami da voi?? So che qui quasi tutti degli esami sono scritti, ma per me sarebbe strano avere la mamma nella stessa stanza quando farei un'esame!

 

a proposito di test d'ingresso...visto che qui è popolato da ragazze ancora fresche di università, quando si fanno gli esami? no perchè almeno ad agosto in ferie vorrei riuscire ad andare dato che ho anche già prenotato...uffa questo è stato veramente un anno impegnativo:blink:

 

Ho appena finito il mio corso di studio, ma ovviamente questa ragazza gallese non può aiutarti :naughty:

 

Mercoledì e niente novità su Parigi pfffffft :thumbdown:

Link to comment
Share on other sites

a proposito di test d'ingresso...visto che qui è popolato da ragazze ancora fresche di università, quando si fanno gli esami? no perchè almeno ad agosto in ferie vorrei riuscire ad andare dato che ho anche già prenotato...uffa questo è stato veramente un anno impegnativo:blink:

Direi che dopo tutto quello che avete passato una bella vacanza sia d'obbligo :punk:anche per sfiammare il cervello dagli ultimi ripassi!

le mie esperienze universitarie sono ormai preistoriche (tipo iscrizione al test entro 15/08 e test a metà settembre...), credo dipenda molto dalla facoltà, alcune università li hanno fatti addirittura ad aprile :shocked:

intanto cercate su internet sul sito dell'università di solito almeno qualche indicazione si trova! :thumb_yello:

Che corso di laurea ha scelto?

 

per nezza: i genitori non entrano agli scritti (la scuola è praticamente blindata), per gli orali il pubblico è ammesso, al mio avevo alle spalle metà della classe che osservava la commissione per vedere che tipi erano...:naughty:

Link to comment
Share on other sites

Direi che dopo tutto quello che avete passato una bella vacanza sia d'obbligo :punk:anche per sfiammare il cervello dagli ultimi ripassi!

le mie esperienze universitarie sono ormai preistoriche (tipo iscrizione al test entro 15/08 e test a metà settembre...), credo dipenda molto dalla facoltà, alcune università li hanno fatti addirittura ad aprile :shocked:

intanto cercate su internet sul sito dell'università di solito almeno qualche indicazione si trova! :thumb_yello:

Che corso di laurea ha scelto?

 

per nezza: i genitori non entrano agli scritti (la scuola è praticamente blindata), per gli orali il pubblico è ammesso, al mio avevo alle spalle metà della classe che osservava la commissione per vedere che tipi erano...:naughty:

 

Grazie :thumb_yello: Adesso mi ricordo che due mie amiche che abitavano con me durante il mio anno di studio in Italia hanno dato degli esami in una sala grande con tutti gli altri studenti del corso! :doh:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mauri! è andata benissimo quindi! ma si sapeva che è molto brava no?

 

Grazie Mari! si di lei non posso certo lamentarmi, è sempre stata brava...in compenso ci ha pensato Eleonora a farmi penare con lo studio, infatti per lei niente diploma anche se a furia di ripetere classi e cambiare scuole ha "studiato"?:shocked: quattro anni "per niente"...

 

 

Direi che dopo tutto quello che avete passato una bella vacanza sia d'obbligo :punk:anche per sfiammare il cervello dagli ultimi ripassi!

le mie esperienze universitarie sono ormai preistoriche (tipo iscrizione al test entro 15/08 e test a metà settembre...), credo dipenda molto dalla facoltà, alcune università li hanno fatti addirittura ad aprile :shocked:

intanto cercate su internet sul sito dell'università di solito almeno qualche indicazione si trova! :thumb_yello:

Che corso di laurea ha scelto?

 

per nezza: i genitori non entrano agli scritti (la scuola è praticamente blindata), per gli orali il pubblico è ammesso, al mio avevo alle spalle metà della classe che osservava la commissione per vedere che tipi erano...:naughty:

 

 

grazie Betta....lei spera di entrare a psicologia però farà i test di ammissione anche per scienza dell'educazione...speriamo bene:naughty:

 

ciao Nezza...si come ti ha già detto Betta da noi agli orali si può assistere però lei ha voluto solo che l'accompagnassi a scuola, poi durante l'interrogazione sono rimasta in corridoio con una sua compagna e la vice preside a chiaccherare...non mi ha voluta dentro con lei:naughty:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Clara!

 

Siamo fortunati qui, gli esami d'orale sono solo quando si studia una lingua (ma si fanno anche a scuola per i gli esami di gallese madrelingua, non ho capito mai perché :boxed:), ma ho dato un'esame in Italia (solo uno, per la mia università in Inghilterra non dovevamo dare nessun esame in Italia) sulla storia della lingua, c'ero io e il prof, ero fortunata, non come quelle due amiche!

 

Adesso si aspetta per sapere chi ha vinto i biglietti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Clara!

 

Siamo fortunati qui, gli esami d'orale sono solo quando si studia una lingua (ma si fanno anche a scuola per i gli esami di gallese madrelingua, non ho capito mai perché :boxed:), ma ho dato un'esame in Italia (solo uno, per la mia università in Inghilterra non dovevamo dare nessun esame in Italia) sulla storia della lingua, c'ero io e il prof, ero fortunata, non come quelle due amiche!

 

Adesso si aspetta per sapere chi ha vinto i biglietti...

 

eeehhh l'attesa qui si fa lunga e il tempo rimasto è poco....dato che io non ho capito molto di quello che c'era scritto nella mail che hanno mandato quelli del suo team, c'era scritto per caso quando saranno estratti i vincitori? io ho partecipato ma se per caso dovessi vincere non so mika se riesco ad andare con tutte le cose che dovevo fare nei mesi scorsi e che ho dovuto rimandare a luglio per vari problemi che ho avuto:shocked:

comunque con la mia sfortuna non vincero di certo, non ho mai vinto niente in vita mia:naughty:

Link to comment
Share on other sites

eeehhh l'attesa qui si fa lunga e il tempo rimasto è poco....dato che io non ho capito molto di quello che c'era scritto nella mail che hanno mandato quelli del suo team, c'era scritto per caso quando saranno estratti i vincitori? io ho partecipato ma se per caso dovessi vincere non so mika se riesco ad andare con tutte le cose che dovevo fare nei mesi scorsi e che ho dovuto rimandare a luglio per vari problemi che ho avuto:shocked:

comunque con la mia sfortuna non vincero di certo, non ho mai vinto niente in vita mia:naughty:

 

Non era scritto quando, e c'erano delle persone chi hanno fatto dei post qui dicendo che hanno ricevuto l'email dopo il concorso è chiuso. Io non capito perché hanno dovuto aspettare fino a questa settimana se volevano fare un concorso del genere per Parigi. Io potrei andare, ho finito i miei studi, non lavoro ancora, ma la maggior parte della gente deve lavorare o studiare, o non possono andare in un altro paese con un giorno di avvertimento. Sì, sono un po' delusa :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Non era scritto quando, e c'erano delle persone chi hanno fatto dei post qui dicendo che hanno ricevuto l'email dopo il concorso è chiuso. Io non capito perché hanno dovuto aspettare fino a questa settimana se volevano fare un concorso del genere per Parigi. Io potrei andare, ho finito i miei studi, non lavoro ancora, ma la maggior parte della gente deve lavorare o studiare, o non possono andare in un altro paese con un giorno di avvertimento. Sì, sono un po' delusa :mf_rosetinted:

 

allora incrocio le dita per te...chissà che la fortuna non venga a trovarti:wink2:

Link to comment
Share on other sites

prego! :) io purtroppo ho fatto in tempo a registrare solo gli ultimi 20 secondi ......se volete .... tanto x sentire meglio la sua voce...........

 

sentite solo i primi 20 secondi della registrazione .......... poi nn c'è + niente.

 

http://www.megaupload.com/?d=FZ3ILRG0

 

Questa è la traduzione:

 

<<Prima di tutto quando mi hanno invitato ad esibirmi al Parc des Prince nn è con il sorriso che ho accettato questo impegno , mi faceva paura sinceramente x' 55000 persone x 1 show danno molta pressione e mi sono è detto “Mio Dio cosa sto facendo? sto ancora registrando il 2° album e qui invece devo ancora cantare il mio 1° album - c'è tantissima gente, cosa farò? è 1 stadio, nn posso fare il mio vecchio show" e allora mi sono detto "ok investirò personalmente finanziariamente in questo spettacolo e spenderò 1 sacco di soldi", mi sono impegnato con 1 equipe fantastica e i costumi, la sceneggiatura, la mia famiglia, le luci, le cose visive, i video tutto questo lo si fa unicamente x 1 notte e x questo spettacolo al Parc des Princes - è veramente qualcosa di molto evoluto visivamente rispetto al mio ultimo spettacolo e mostra 1 pò la direzione in cui sto andando con il mio 2° album e questo mi diverte - lo show è molto colorato - i colori sono saturi è ovvio x' questo è il mio stile - è x' ci sono molti elementi visivi del 1° album ma mischierò altri elementi ad esempio i clown e il mondo del circo , e l'elemento è la tristezza- eleganza dei clown e di un personaggio come Marcel Marceau e tutto questo e quindi mischierò questi elementi - ma alla fine quello che devo fare soprattutto è cantare bene con i miei musicisti faremo un buon spettacolo e ora a 2 gg dallo spettacolo sono molto nervoso è ovvio , ma è davvero un supersegreto x' ho investito veramente molto in questo spettacolo - , ci sono degli elementi visivi che sono alquanto sorprendenti... quindi voglio custodirlo come un segreto......... nn posso dire niente>>

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcel_Marceau

Link to comment
Share on other sites

prego! :) io purtroppo ho fatto in tempo a registrare solo gli ultimi 20 secondi ......se volete .... tanto x sentire meglio la sua voce...........

 

sentite solo i primi 20 secondi della registrazione .......... poi nn c'è + niente.

 

http://www.megaupload.com/?d=FZ3ILRG0

 

Questo invece è 1 abbozzo di traduzione che ho buttato giù molto velocemente, nn prendete x oro colato quello che ho scritto, devo risentirla meglio. Cmq grossomodo è quello che dice.

 

<<55000 persone x 1 show........mi fa 1 pò paura........sento molta pressione adosso e mi sono è detto mio Dio che cosa sto facendo? sto registrando il 2° album e qui invece devo ancora cantare il mio 1° album - nn posso fare il mio solito show e quindi nessuno voleva finanziarmi allora ho investito personalmente ha speso 1 sacco di soldi con 1 equipe fantastica e tutte le cose che facciamo: i costumi, le luci ecc sono solo x 1 spettacolo - è qualcosa di molto evoluto visivamente e mostra 1 pò la direzione in cui sto andando con il mio 2° album - lo show è molto colorato - i colori sono saturi questo è il mio stile - quindi mischierò le vecchie canzoni con questo mondo nuovo che presento, del circo - ma alla fine quello che devo fare soprattutto è cantare bene con i miei musicisti - ora a 2 gg dallo spettacolo sono molto nervoso è chiaro , ho investito molto in questo spettacolo - il lato visivo è molto sorprendente - e quindi voglio custodirlo come un segreto......... quindi nn posso dire niente>>

 

wow...buon per chi sarà a Paris, allora! io avevo sperato lo ripetesse un po' anche negli altri festivals, ma evidentemente non sarà così....però forse avremo i DVD !!!!....grazie ancora, Mari! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ciao italiani...:wub2:

mari sei un tesoro con due gambe..........:wub2:

 

sono un po' fusa, ma appena mi riprendo sento/leggo/scarico tutto!:thumb_yello:

 

deh perticona...da quando in qua io ti scrivo pm? nn diffondere in giro voci false e tendenziose!!!:naughty:

Link to comment
Share on other sites

grazie Mari, sei veramente un tesoro:thumb_yello:

 

Dani quali DVD:shocked: mi è sfuggito qualcosa?

 

:bye: Robi, sempre di corsa?

in questi giorni sì!:bleh:

oggi ho portato le mie ospiti a vedere le meraviglie di milano...

 

duomo

castello sforzesco

allegra

mondadori

:naughty::naughty:

Link to comment
Share on other sites

in questi giorni sì!:bleh:

oggi ho portato le mie ospiti a vedere le meraviglie di milano...

 

duomo

castello sforzesco

allegra

mondadori

:naughty::naughty:

 

si è aggiunta una nuova meraviglia a milano?:roftl:

sono coetanee dei tuoi figli le tue ospiti?

Link to comment
Share on other sites

mari sei davvero preziosa!!!!:mf_lustslow:

robi.... calma o ti evolverai in una specie di dea kali, computer da una parte, mollette tortura orsi da un'altra, ferro da stiro, pallina dosa detersivo ecc ecc :shocked:

e io che mi sono collegata solo per vedere che fine aveva fatto il concorso? sono davvero malata... ma calcolate che ho di nuovo passato il pomeriggio al telefono con il call center dell'Acea ( x nezza: gestore elettricità e acqua) se sento ancora "Imagine" impazzisco :insane:

notte a tutta l'allegra combriccola!

Link to comment
Share on other sites

in questi giorni sì!:bleh:

oggi ho portato le mie ospiti a vedere le meraviglie di milano...

 

duomo

castello sforzesco

allegra

mondadori

:naughty::naughty:

:punk::thumb_yello:

 

vero sono arrivate!!! baci e buona notte anche alle "bimbe" di wendi! (ma glielo lasci un po' il pc a 'ste povere creature? :wink2:)

Link to comment
Share on other sites

mari sei davvero preziosa!!!!:mf_lustslow:

robi.... calma o ti evolverai in una specie di dea kali, computer da una parte, mollette tortura orsi da un'altra, ferro da stiro, pallina dosa detersivo ecc ecc :shocked:

e io che mi sono collegata solo per vedere che fine aveva fatto il concorso? sono davvero malata... ma calcolate che ho di nuovo passato il pomeriggio al telefono con il call center dell'Acea ( x nezza: gestore elettricità e acqua) se sento ancora "Imagine" impazzisco :insane:

notte a tutta l'allegra combriccola!

 

non credo tu sia l'unica ad essere malata:naughty:....l'Acea non l'avevo mai sentita nemmeno io....:shocked: dove abito io ha un'altro nome:naughty:

buona notte betta!

Link to comment
Share on other sites

non credo tu sia l'unica ad essere malata:naughty:....l'Acea non l'avevo mai sentita nemmeno io....:shocked: dove abito io ha un'altro nome:naughty:

buona notte betta!

 

l'acea è creatura (o mostro dai mille tentacoli...) romana... tanto gira che gira saranno tutte esasperanti allo stesso modo, mi stupisco che non riattacchino ogni volta che chiamo! :naughty:

arinotte xxxx

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy