Jump to content

mari62

Recommended Posts

Ciao a tutte! :bye:

 

Volevo scusarmi con tutte voi se non sono molto presente ma da un mesetto circa ho alcuni problemi che sinceramente non mi fanno essere molto di buon umore...

Sto passando un momento un pò difficile... come si dice: non si fa in tempo ad aggiustare una cosa che se ne rompe un'altra... ho fatto finta di niente per un pò ma ora tutti i problemi mi sono crollati tutti addosso... non so se vi è capitato mai!

Ho notato che è un periodo un pò difficile anche per altre ragazze qui sull'Italian Thread... che sia un'epidemia? Spero tanto di no!

 

E la cosa incredible è che nonostante tutto sono convinta che forse un concerto di Mika riuscirebbe a tirarmi su il morale...

 

Mah... scusate per questo piccolo sfogo ma avevo la necessità di farlo...

 

Buona serata a tutte :bye:

 

Ti capisco perfettamente, anche per me è un periodo un po' difficile per diverse ragioni...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply
Epidemia confermata, da parte mia

( E mi trovo d'accordo anche sulla possibile soluzione)

 

E aggiungo non preoccuparti tesora, penso che una volta ogni tanto si possa fare :huglove:

 

@Lucrezia Si... epidemia!!! sono d'accordo!!! e nn preoccuparti per lo sfogo. :huglove: Sfogarsi fa bene ogni tanto

spero che tutto si si stemi! :wub2:

 

D'ACCORDISSIMO PER LA SOLUZIONE! UN SUO CONCERTO ORA FAREBBE BENE A TUTTE!

 

Ciao Lucrezia, mi dispiace che tu stia attraversando un periodo difficile, spero che le cose vadano meglio presto :huglove:

E' la vita, capita a tutti: ci sono momenti in cui si respira di più e altri in cui ti senti crollare il mondo addosso, è proprio così

la cosa importante è cercare di non scoraggiarsi, tener duro, dopo la tempesta prima o poi torna il sereno :original:

Per il forum non ti preoccupare, vieni quando ti fa piacere, succede a tutti di essere meno presenti per vari motivi

Ti capisco, distrarsi fa bene, per il momento dobbiamo accontentarci di avere notizie di Mika, e proprio questa settimana sono sicura che anche indirettamente saprà darci un pò di buonumore :wub2:

 

Ti capisco perfettamente, anche per me è un periodo un po' difficile per diverse ragioni...

 

Un bacio anche a Nerys e a tutti in attesa di tempi migliori :huglove:

Ma dipenderà anche da questo tempo deprimente?

 

Grazie a tutte ragazze!! :huglove:

 

Si è vero certe volte mi viene voglia di mollare tutto e mandare tutto al diavolo... ma ovviamente come dici tu Mari bisogna tenere duro fino alla fine!!

 

Beati i fan del Sud America... in questo momento li invidio un pò :aah:

comunque, non vedo l'ora di vedere nuove foto o video...

 

La cosa divertente è che qui il tempo è perfetto ma non mi aiuta neanche un pò :aah:

 

Mika Mika dove sei?! :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze :teehee:

Spero che andate bene. :huglove:

Mi dispiace di venire cosi nell'Italian Thread.

Allora, forse alcune di voi ricordate che parlo l'italiano. Ho un corso d'italiano all' università e devo fare una presentazione orale a proposito della Toscana.

Ho scritto qualcosa. Sarebbe possibile che una di voi legge quello che ho fatto e dirmi gli errori ?

 

Metto il pezzo in spoiler per non disturbarvi :wink2:

Grazie mille :blush-anim-cl:

 

 

 

La Toscana

 

La Toscana è una delle maggiori e più importanti regioni italiane, celebra per la sua storia, per l’arte, cultura, gastronomia, i paesaggi etc.

Forte identità

Si trova nell'Italia centrale, confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio. Ad ovest, ci sono 400 km di coste con belle spiagie.

Il capoluogo regionale è Firenze. La Toscana conta più di 3 milioni e mezzo di abitanti che rappresentano circa il 6% della popolazione italiana

 

Storia e cultura :

La Toscana ha una storia molto rica. Ma è sopratutto conosciuta per il Rinascimento. Il Rinascimento è cominciato più rapido in Italia che in Francia (nel Quattrocento). Firenze ha svolto un ruolo molto importante in questo periodo. Parleremmo più in dettagli del Rinascimento in Toscana quande parleremmo delle città. Di più, la Toscana è universalmente conosciuta per la sua grandissima ricchezza di monumenti e opere d'arte : celebri in tutto il mondo sono le città di Firenze, Pisa, Siena e Lucca per esempio. Possiamo dire che l'Italia è la nazione del mondo che tiene il maggior numero di siti iscritti nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Anche, la Toscana è la regione italiana che tiene il più importante numero di siti iscritti.

I 6 siti sono:

• Centro storico di Firenze

• Piazza del Duomo, Pisa

• Centro storico di San Gimignano

• Centro storico di Siena

• Centro storico della città di Pienza

• Val d'Orcia

 

Il dialetto toscano è alla base della lingua italiana, grazie agli scritti di Dante Alighieri, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli. Con l'Unità d'Italia il toscano è stato adottato come lingua ufficiale.

 

Cucina toscana :

E una cucina con molti piatti tradizionali.

Il primo prodotto caratteristico è il pane toscano. E caratteristico della Toscana e dell’Umbria pero è commercializzato anche in altre regione italiane. La differenza principale con gli altri pani è l’assenza di sale.

 

 

Firenze:

FIRENZE è la capitale della Toscana, è la città più grande e popolosa della regione (circa di 370.000 abitanti).

 

LA STORIA DI FIRENZE

Firenze è stata fondata dai Romani nel primo secolo avanti Cristo. Il periodo più famoso della storia di Firenze è il Rinascimento.

Nel 15°(quindecisimo) secolo, iniziò la Dinastia dei Medici, che più tardi sono diventati Granduca della Toscana. In questo periodo Firenze aveva une importante ruolo per l'arte e la cultura, per la politica e l'economia. Nel 1861 la Toscana fa parte del Regno d'Italia e Firenze divenne la capitale dal 1865 al 1871.

 

ARTE E CULTURA A FIRENZE

Firenze ha un patrimonio artistico eccezionale. Firenze viene chiamata la “capitale dell'arte”; se facciamo riferimento alle statistiche prodotte dall' UNESCO, il 60% delle opere d'arte più importanti del mondo si trova in Italia e circa metà di queste sono a Firenze.

I padri della pittura italiana, hanno vissuto qui, anche i più importanti architetti e sculturi. Possiamo citare Giotto, Brunelleschi, Botticelli e ovviamente Leonardo da Vinci e Michelangelo. I loro lavori, sono contenuti nei musei della città. In Firenze, ci trovano dei musei che fanno parte dei più belli e celebri del mundo : la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Il Bargello etc…

Firenze è anche conosciuta per i suoi ponti. La città si trova sul fiume Arno che divisa la città in due. Dunque ci sono molti ponti, il più famoso è il Ponte Vecchio.

 

L'ECONOMIA

La vita economica di Firenze è basata soprattutto sul settore dei servizi, la città è infatti un importante centro commerciale. Di più c’è una tradizione della banca in Toscana e questi settori bancario e finanziario continuano ad essere importanti (la banca più antica del mondo fu creata in Sienna nel Quattrocento). Il turismo è anche molto importante per Firenze. La città è un centro culturale attivo, e organizza mostre e festival di arte.

Le maggiori industrie sono il tessile, la produzione di cibo, (vino e olio), i vestiti e la calzatura

 

LA GASTRONOMIA

Il cibo toscano è basato sulla produzione locale, i formaggi caldi e carne alla griglia. Nel cuore della cucina fiorentina, ci sono quattro ingredienti fondamentali : il pane (piatto, senza sale, con crosta croccante), l’olio extra-vergine d’oliva, la carne (fatta alla griglia : bustecche di manzo [bœuf], maiale [porc], cervo, cinghiale [sanglier]…), e il vino.

I toscani sono anche conosciuti per apprezzare i fagioli [haricots], come si vede nei piatti principali della tavola toscana : fagioli bianchi cotti con olio di oliva e salvia [sauge] per esempio. La carne di manzo [bœuf] fiorentina.

Il vino Chianti : l'area del Chianti si trova fra Firenze e Siena, è una campagna bella per i suoi paesaggi e famosa per la produzione di vino.

Per I dolci, possiamo parlare del Bongo (o Profiteroles). Originariamente i profiteroles erano fritti piuttosto che cotti al forno; la ricetta fiorentina è stata introdotta in Francia, dove era conosciuta come "pâtes à chaud", panini caldi. Il Bongo, o profiteroles, è servito nella maggior parte dei ristoranti a Firenze.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze :teehee:

Spero che andate bene. :huglove:

Mi dispiace di venire cosi nell'Italian Thread.

Allora, forse alcune di voi ricordate che parlo l'italiano. Ho un corso d'italiano all' università e devo fare una presentazione orale a proposito della Toscana.

Ho scritto qualcosa. Sarebbe possibile che una di voi legge quello che ho fatto e dirmi gli errori ?

 

Metto il pezzo in spoiler per non disturbarvi :wink2:

Grazie mille :blush-anim-cl:

 

 

 

La Toscana

 

La Toscana è una delle maggiori e più importanti regioni italiane, celebre per la sua storia, per l’arte, la cultura, la gastronomia, i paesaggi etc.

Forte identità

Si trova nell'Italia centrale, confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio. Ad ovest, ci sono 400 km di coste con belle spiaggie.

Il capoluogo regionale è Firenze. La Toscana conta più di 3 milioni e mezzo di abitanti che rappresentano circa il 6% della popolazione italiana

 

Storia e cultura :

La Toscana ha una storia molto ricca. Ma è soprattutto conosciuta per il Rinascimento. Il Rinascimento è cominciato prima in Italia che in Francia (nel Quattrocento). Firenze ha svolto un ruolo molto importante in questo periodo. Parleremo (=ho levato una 'm') più in dettaglio del Rinascimento in Toscana quando parleremo (=ho levato una 'm') delle città. Inoltre la Toscana è universalmente conosciuta per la sua grandissima ricchezza di monumenti e opere d'arte : celebri in tutto il mondo sono le città di Firenze, Pisa, Siena e Lucca per esempio. Possiamo dire che l'Italia è la nazione del mondo che contiene il maggior numero di siti iscritti nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. (=ho tolto 'anche') La Toscana è la regione italiana che contiene il più importante numero di siti iscritti.

I 6 siti sono:

• Centro storico di Firenze

• Piazza del Duomo, Pisa

• Centro storico di San Gimignano

• Centro storico di Siena

• Centro storico della città di Pienza

• Val d'Orcia

 

Il dialetto toscano è alla base della lingua italiana, grazie agli scritti di Dante Alighieri, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli. Con l'Unità d'Italia il toscano è stato adottato come lingua ufficiale.

 

Cucina toscana :

E' una cucina con molti piatti tradizionali.

Il primo prodotto caratteristico è il pane toscano. E' caratteristico della Toscana e dell’Umbria però è commercializzato anche in altre regioni italiane. La differenza principale con gli altri pani è l’assenza di sale.

 

 

Firenze:

FIRENZE è la capitale della Toscana, è la città più grande e popolosa della regione (circa (=ho levato 'di') 370.000 abitanti).

 

LA STORIA DI FIRENZE

Firenze è stata fondata dai Romani nel primo secolo avanti Cristo. Il periodo più famoso della storia di Firenze è il Rinascimento.

Nel 15°(quindicesimo) secolo iniziò la Dinastia dei Medici, che più tardi sono diventati Granduchi di Toscana. In questo periodo Firenze aveva un (=ho levato la 'e') importante ruolo per l'arte e la cultura, per la politica e l'economia. Nel 1861 la Toscana fa parte del Regno d'Italia e Firenze divenne la capitale dal 1865 al 1871.

 

ARTE E CULTURA A FIRENZE

Firenze ha un patrimonio artistico eccezionale. Firenze viene chiamata la “capitale dell'arte”; se facciamo riferimento alle statistiche prodotte dall' UNESCO, il 60% delle opere d'arte più importanti del mondo si trova in Italia e circa metà di queste sono a Firenze.

I padri della pittura italiana hanno vissuto qui, anche i più importanti architetti e scultori. Possiamo citare Giotto, Brunelleschi, Botticelli e ovviamente Leonardo da Vinci e Michelangelo. I loro lavori sono contenuti nei musei della città. A Firenze si trovano (=ho levato 'dei') musei che fanno parte dei più belli e celebri del mondo : la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Il Bargello ecc…

Firenze è anche conosciuta per i suoi ponti. La città si trova sul fiume Arno che divide la città in due. (=ho levato 'Dunque ci sono molti ponti') Il più famoso è il Ponte Vecchio.

 

L'ECONOMIA

La vita economica di Firenze è basata soprattutto sul settore dei servizi: la città è infatti un importante centro commerciale. (=ho levato 'Di più') C’è una tradizione bancaria in Toscana e questi settori bancario e finanziario continuano ad essere importanti (la banca più antica del mondo fu creata in Siena (=ho levato una 'n'...forse pensavi a Sienna? :wink2:) nel Quattrocento). Il turismo è anche molto importante per Firenze. La città è un centro culturale attivo, e organizza mostre e festival di arte.

Le maggiori industrie sono il tessile, la produzione di cibo, (vino e olio), i vestiti e le calzature

 

LA GASTRONOMIA

Il cibo toscano è basato sulla produzione locale, i formaggi caldi e carne alla griglia. Nel cuore della cucina fiorentina, ci sono quattro ingredienti fondamentali : il pane (piatto, senza sale, con crosta croccante), l’olio extra-vergine d’oliva, la carne (fatta alla griglia : bistecche di manzo [bœuf], maiale [porc], cervo, cinghiale [sanglier]…), e il vino.

I toscani sono anche conosciuti per apprezzare i fagioli [beans], come si vede nei piatti principali della tavola toscana : fagioli bianchi cotti con olio di oliva e salvia [sauge] per esempio. La carne di manzo [bœuf] detta 'fiorentina'.

Il vino Chianti : l'area del Chianti si trova fra Firenze e Siena, è una campagna bella per i suoi paesaggi e famosa per la produzione di vino.

Per I dolci, possiamo parlare del Bongo (o Profiteroles). Originariamente i profiteroles erano fritti piuttosto che cotti al forno; la ricetta fiorentina è stata introdotta in Francia, dove era conosciuta come "pâtes à chaud", panini caldi. Il Bongo, o profiteroles, è servito nella maggior parte dei ristoranti a Firenze.

 

brava DEB! :thumb_yello:

 

apri lo spoiler e trovi le mie correzioni

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutte ragazze!! :huglove:

 

Si è vero certe volte mi viene voglia di mollare tutto e mandare tutto al diavolo... ma ovviamente come dici tu Mari bisogna tenere duro fino alla fine!!

 

Beati i fan del Sud America... in questo momento li invidio un pò :aah:

comunque, non vedo l'ora di vedere nuove foto o video...

 

La cosa divertente è che qui il tempo è perfetto ma non mi aiuta neanche un pò :aah:

Mika Mika dove sei?! naughty:

Pensa a quanto ci hanno invidiato loro :wink2:

.......e a quanto sei fortunata da quel punto di vista :thumb_yello:

avremo presto sue notizie questo è poco ma sicuro :wub2:

 

Ciao ragazze :teehee:

Spero che andate bene. :huglove:

Mi dispiace di venire cosi nell'Italian Thread.

Allora, forse alcune di voi ricordate che parlo l'italiano. Ho un corso d'italiano all' università e devo fare una presentazione orale a proposito della Toscana.

Ho scritto qualcosa. Sarebbe possibile che una di voi legge quello che ho fatto e dirmi gli errori ?

 

Metto il pezzo in spoiler per non disturbarvi :wink2:

Grazie mille :blush-anim-cl:

 

Ciao Deb! :bye:

in bocca al lupo per la presentazione!

vienici a trovare più spesso :original:

Link to comment
Share on other sites

brava DEB! :thumb_yello:

 

apri lo spoiler e trovi le mie correzioni

 

Oh grazie mille Robi :flowers2::wub2:

 

E' un grande aiuto :huglove:

 

 

Ciao Deb! :bye:

in bocca al lupo per la presentazione!

vienici a trovare più spesso :original:

 

Grazie Mari :huglove:

Non conoscevo questa maniera di dire "buona fortuna" :teehee:

Mi piacerebbe venire più spesso, lo provero' ! :blush-anim-cl: Ma mi manca il tempo...

Mi piace tanto l'Italia, gli italiani, l'italiano :wub2: Di più, il mio nonno era di Brescia.

 

Buona sera ragazze :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mari :huglove:

Non conoscevo questa maniera di dire "buona fortuna" :teehee:

Mi piacerebbe venire più spesso, lo provero' ! :blush-anim-cl: Ma mi manca il tempo...

Mi piace tanto l'Italia, gli italiani, l'italiano :wub2: Di più, il mio nonno era di Brescia.

 

Buona sera ragazze :wink2:

vedi, hai già imparato qualcosa :wink2:

oh il nonno italiano :wub2:

Buona serata :bye:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutte ragazze!! :huglove:

 

Si è vero certe volte mi viene voglia di mollare tutto e mandare tutto al diavolo... ma ovviamente come dici tu Mari bisogna tenere duro fino alla fine!!

 

Beati i fan del Sud America... in questo momento li invidio un pò :aah:

comunque, non vedo l'ora di vedere nuove foto o video...

 

La cosa divertente è che qui il tempo è perfetto ma non mi aiuta neanche un pò :aah

 

Mika Mika dove sei?! :naughty:

 

come ti capisco Lu! Ho passato anke io un periodaccio e ogni tanto torna a fare capolino ma poi penso ad una frase di MIKA che disse tempo fa:

" BELIEVE IN YOURSELF AND FIGH!" a volte mi è di aiuto... :wink2:

 

Anke io invidio molto quelli del sudamerica e darei oro per poter stare li, pero' pensa che noi siamo state piu fortunate di loro... Noi lo abbaimo avuto parecchie volte e loro mai se non erro...

 

pero' certo... se fosse stato qui... sarei partita anke subito per andare da lui!!!! :wub2:

 

Ciao ragazze :teehee:

Spero che andate bene. :huglove:

Mi dispiace di venire cosi nell'Italian Thread.

Allora, forse alcune di voi ricordate che parlo l'italiano. Ho un corso d'italiano all' università e devo fare una presentazione orale a proposito della Toscana.

Ho scritto qualcosa. Sarebbe possibile che una di voi legge quello che ho fatto e dirmi gli errori ?

 

Metto il pezzo in spoiler per non disturbarvi :wink2:

Grazie mille :blush-anim-cl:

 

 

Ciao Deb! :bye:

Vieni a trovarci quando vuoi! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto questa sera che Lidl ha della roba britannica sta settimana :biggrin2:

 

Ciao ragazze :teehee:

Spero che andate bene. :huglove:

Mi dispiace di venire cosi nell'Italian Thread.

Allora, forse alcune di voi ricordate che parlo l'italiano. Ho un corso d'italiano all' università e devo fare una presentazione orale a proposito della Toscana.

Ho scritto qualcosa. Sarebbe possibile che una di voi legge quello che ho fatto e dirmi gli errori ?

 

Metto il pezzo in spoiler per non disturbarvi :wink2:

Grazie mille :blush-anim-cl:

 

 

 

La Toscana

 

La Toscana è una delle maggiori e più importanti regioni italiane, celebra per la sua storia, per l’arte, cultura, gastronomia, i paesaggi etc.

Forte identità

Si trova nell'Italia centrale, confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio. Ad ovest, ci sono 400 km di coste con belle spiagie.

Il capoluogo regionale è Firenze. La Toscana conta più di 3 milioni e mezzo di abitanti che rappresentano circa il 6% della popolazione italiana

 

Storia e cultura :

La Toscana ha una storia molto rica. Ma è sopratutto conosciuta per il Rinascimento. Il Rinascimento è cominciato più rapido in Italia che in Francia (nel Quattrocento). Firenze ha svolto un ruolo molto importante in questo periodo. Parleremmo più in dettagli del Rinascimento in Toscana quande parleremmo delle città. Di più, la Toscana è universalmente conosciuta per la sua grandissima ricchezza di monumenti e opere d'arte : celebri in tutto il mondo sono le città di Firenze, Pisa, Siena e Lucca per esempio. Possiamo dire che l'Italia è la nazione del mondo che tiene il maggior numero di siti iscritti nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Anche, la Toscana è la regione italiana che tiene il più importante numero di siti iscritti.

I 6 siti sono:

• Centro storico di Firenze

• Piazza del Duomo, Pisa

• Centro storico di San Gimignano

• Centro storico di Siena

• Centro storico della città di Pienza

• Val d'Orcia

 

Il dialetto toscano è alla base della lingua italiana, grazie agli scritti di Dante Alighieri, Petrarca, Boccaccio, Machiavelli. Con l'Unità d'Italia il toscano è stato adottato come lingua ufficiale.

 

Cucina toscana :

E una cucina con molti piatti tradizionali.

Il primo prodotto caratteristico è il pane toscano. E caratteristico della Toscana e dell’Umbria pero è commercializzato anche in altre regione italiane. La differenza principale con gli altri pani è l’assenza di sale.

 

 

Firenze:

FIRENZE è la capitale della Toscana, è la città più grande e popolosa della regione (circa di 370.000 abitanti).

 

LA STORIA DI FIRENZE

Firenze è stata fondata dai Romani nel primo secolo avanti Cristo. Il periodo più famoso della storia di Firenze è il Rinascimento.

Nel 15°(quindecisimo) secolo, iniziò la Dinastia dei Medici, che più tardi sono diventati Granduca della Toscana. In questo periodo Firenze aveva une importante ruolo per l'arte e la cultura, per la politica e l'economia. Nel 1861 la Toscana fa parte del Regno d'Italia e Firenze divenne la capitale dal 1865 al 1871.

 

ARTE E CULTURA A FIRENZE

Firenze ha un patrimonio artistico eccezionale. Firenze viene chiamata la “capitale dell'arte”; se facciamo riferimento alle statistiche prodotte dall' UNESCO, il 60% delle opere d'arte più importanti del mondo si trova in Italia e circa metà di queste sono a Firenze.

I padri della pittura italiana, hanno vissuto qui, anche i più importanti architetti e sculturi. Possiamo citare Giotto, Brunelleschi, Botticelli e ovviamente Leonardo da Vinci e Michelangelo. I loro lavori, sono contenuti nei musei della città. In Firenze, ci trovano dei musei che fanno parte dei più belli e celebri del mundo : la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Il Bargello etc…

Firenze è anche conosciuta per i suoi ponti. La città si trova sul fiume Arno che divisa la città in due. Dunque ci sono molti ponti, il più famoso è il Ponte Vecchio.

 

L'ECONOMIA

La vita economica di Firenze è basata soprattutto sul settore dei servizi, la città è infatti un importante centro commerciale. Di più c’è una tradizione della banca in Toscana e questi settori bancario e finanziario continuano ad essere importanti (la banca più antica del mondo fu creata in Sienna nel Quattrocento). Il turismo è anche molto importante per Firenze. La città è un centro culturale attivo, e organizza mostre e festival di arte.

Le maggiori industrie sono il tessile, la produzione di cibo, (vino e olio), i vestiti e la calzatura

 

LA GASTRONOMIA

Il cibo toscano è basato sulla produzione locale, i formaggi caldi e carne alla griglia. Nel cuore della cucina fiorentina, ci sono quattro ingredienti fondamentali : il pane (piatto, senza sale, con crosta croccante), l’olio extra-vergine d’oliva, la carne (fatta alla griglia : bustecche di manzo [bœuf], maiale [porc], cervo, cinghiale [sanglier]…), e il vino.

I toscani sono anche conosciuti per apprezzare i fagioli [haricots], come si vede nei piatti principali della tavola toscana : fagioli bianchi cotti con olio di oliva e salvia [sauge] per esempio. La carne di manzo [bœuf] fiorentina.

Il vino Chianti : l'area del Chianti si trova fra Firenze e Siena, è una campagna bella per i suoi paesaggi e famosa per la produzione di vino.

Per I dolci, possiamo parlare del Bongo (o Profiteroles). Originariamente i profiteroles erano fritti piuttosto che cotti al forno; la ricetta fiorentina è stata introdotta in Francia, dove era conosciuta come "pâtes à chaud", panini caldi. Il Bongo, o profiteroles, è servito nella maggior parte dei ristoranti a Firenze.

 

Ciao Deb :bye:

Link to comment
Share on other sites

Volevo scusarmi con tutte voi se non sono molto presente ma da un mesetto circa ho alcuni problemi che sinceramente non mi fanno essere molto di buon umore...

Sto passando un momento un pò difficile... come si dice: non si fa in tempo ad aggiustare una cosa che se ne rompe un'altra... ho fatto finta di niente per un pò ma ora tutti i problemi mi sono crollati tutti addosso... non so se vi è capitato mai!

 

Epidemia confermata, da parte mia :mf_rosetinted:

 

come ti capisco Lu! Ho passato anke io un periodaccio e ogni tanto torna a fare capolino ma poi penso ad una frase di MIKA che disse tempo fa: " BELIEVE IN YOURSELF AND FIGH!" a volte mi è di aiuto...

 

Ti capisco perfettamente, anche per me è un periodo un po' difficile per diverse ragioni...

 

 

Prima di tutto Buongiorno a tutto il forum!www.MessenTools.com-Mensajes-big-01.gif

 

@Lucrezia Hai fatto bene a sfogarti a volte condividere aiuta ad allegerirsi un pò, e poi, un amico serve anche, e soprattutto, ad offrire "una spalla", no?!:wink2:

 

 

I problemi ed i momenti difficili non mancheranno mai nelle nostre vite, in fondo ci servono per capire "le cose buone"...altrimenti non avremmo il termine di paragone, non crederete?!

 

Brava Michela e bravo anche MIKA...combattete! :naughty::naughty:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno :bye:

se così si può dire :badmood:

 

Taci. Su le soglie

del bosco non odo

parole che dici

umane; ma odo

parole più nuove

che parlano gocciole e foglie

lontane....

 

Bella Marina!!!:wub2: E' una delle mie poesie preferite, dopo il X Agosto di Pascoli...ma con sto tempo...è più azzeccata la tua hehe:thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

mah guarda Michela, sarò che sono malata io ma a me sembra che in tanti ultimamente vogliano imitare Mika, sia nel modo di vestire che di cantare o per quanto riguarda le copertine dei disci o per le scenografie di spettacoli anche televisivi :shocked: ora vorrei semrbare esagerata ma avegte visto il nuovo video dei Negramaro? a voi l'inizio cosa ricorda? :teehee:

 

 

Sono proprio di coccio!!!!:crybaby::crybaby: dove? cosa? Non vedo!!!:crybaby:

AIUTONE!!!

 

P.S. A pranzo lo guardo meglio UFF

Link to comment
Share on other sites

A chi può interessare ricordo che stasera va in onda la seconda puntata di "Vieni via con me" :original:

 

L'ho visto!

Sono tornata tardi dalle prove ma sono riuscita a vedere il "monologo" di Albanese (era lui giusto?? Con i capelli non era riconoscibilissimo hihi) .....fantastico!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte! :bye:

giornata piovosa oggi :huh:

 

Prima di tutto Buongiorno a tutto il forum!www.MessenTools.com-Mensajes-big-01.gif

 

@Lucrezia Hai fatto bene a sfogarti a volte condividere aiuta ad allegerirsi un pò, e poi, un amico serve anche, e soprattutto, ad offrire "una spalla", no?!:wink2:

 

 

I problemi ed i momenti difficili non mancheranno mai nelle nostre vite, in fondo ci servono per capire "le cose buone"...altrimenti non avremmo il termine di paragone, non crederete?!

 

Brava Michela e bravo anche MIKA...combattete! :naughty::naughty:

 

 

giustissimo! sono cose che cmq aiutano a crescere.... se una volta nn ci si sbatte la testa nn si capiranno mai, a prescindere di quale sia il problema!

 

Bravo soprattuto MIKA che ha detto questa cosa!! !

 

:gun_bandana::boxing::ninja:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

come ti capisco Lu! Ho passato anke io un periodaccio e ogni tanto torna a fare capolino ma poi penso ad una frase di MIKA che disse tempo fa:

" BELIEVE IN YOURSELF AND FIGH!" a volte mi è di aiuto... wink2:

 

anche a me aiuta quella frase :wub2:

 

Ho scoperto questa sera che Lidl ha della roba britannica sta settimana :biggrin2

 

 

 

Ciao Deb bye:

:punk:

 

Prima di tutto Buongiorno a tutto il forum!

 

@Lucrezia Hai fatto bene a sfogarti a volte condividere aiuta ad allegerirsi un pò, e poi, un amico serve anche, e soprattutto, ad offrire "una spalla", no?!:wink2

 

 

I problemi ed i momenti difficili non mancheranno mai nelle nostre vite, in fondo ci servono per capire "le cose buone"...altrimenti non avremmo il termine di paragone, non crederete?!

 

Brava Michela e bravo anche MIKA...combattete! aughty:

crediamo crediamo, non c'è pericolo che manchino le occasioni x imparare :naughty:

 

Bella Marina!!!wub2: E' una delle mie poesie preferite, dopo il X Agosto di Pascoli...ma con sto tempo...è più azzeccata la tua hehe:thumb_yello
ultimamente mi veniva spesso in mente e quindi ho deciso di postarla :naughty:

 

L'ho visto!

Sono tornata tardi dalle prove ma sono riuscita a vedere il "monologo" di Albanese (era lui giusto?? Con i capelli non era riconoscibilissimo hihi) .....fantastico!!

sì era lui :biggrin2:

a me ieri è piaciuto tutto tranne i comici :teehee:

Saviano :bow:

Ciao a tutte! :bye

giornata piovosa oggi :huh

 

 

 

 

giustissimo! sono cose che cmq aiutano a crescere.... se una volta nn ci si sbatte la testa nn si capiranno mai, a prescindere di quale sia il problema!

 

Bravo soprattuto MIKA che ha detto questa cosa!! !

 

:gun_bandana::boxing::ninja:

tanto x cambiare :mf_rosetinted:
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! E' da tanto che manco qui nel Mfc ma ho avuto parecchi impegni la scorsa settimana!! Come state??:wink2:

@ lucrezia tutti purtroppo abbiamo momenti difficili in cui pensi che non ce la farai mai inclusa la sottoscritta! Fai bene a sfogarti reprimere tutto dentro fa male prima o poi!:thumb_yello:

 

@Micky Ahah che brava! Hai ripreso una citazione di Mika che a me piace tanto!! :mf_lustslow:

 

Se non sbaglio domani Mika fara' il primo concerto in sudamerica, vero??:roftl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! E' da tanto che manco qui nel Mfc ma ho avuto parecchi impegni la scorsa settimana!! Come state??:wink2:

@ lucrezia tutti purtroppo abbiamo momenti difficili in cui pensi che non ce la farai mai inclusa la sottoscritta! Fai bene a sfogarti reprimere tutto dentro fa male prima o poi!:thumb_yello:

 

@Micky Ahah che brava! Hai ripreso una citazione di Mika che a me piace tanto!! :mf_lustslow:

 

Se non sbaglio domani Mika fara' il primo concerto in sudamerica, vero??:roftl:

 

:teehee:anke a me piace! considera che l'ho scritta in ogni pagina del calendario da tavolo che ho in ufficio1 ::biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che faccia furore in Cile :thumb_yello:

 

 

Buongiorno a tutti :bye:

 

Ciao a tutte! :bye:

 

Volevo scusarmi con tutte voi se non sono molto presente ma da un mesetto circa ho alcuni problemi che sinceramente non mi fanno essere molto di buon umore...

Sto passando un momento un pò difficile... come si dice: non si fa in tempo ad aggiustare una cosa che se ne rompe un'altra... ho fatto finta di niente per un pò ma ora tutti i problemi mi sono crollati tutti addosso... non so se vi è capitato mai!

Ho notato che è un periodo un pò difficile anche per altre ragazze qui sull'Italian Thread... che sia un'epidemia? Spero tanto di no!

 

E la cosa incredible è che nonostante tutto sono convinta che forse un concerto di Mika riuscirebbe a tirarmi su il morale...

 

Mah... scusate per questo piccolo sfogo ma avevo la necessità di farlo...

 

Buona serata a tutte :bye:

 

si...concordo con l'epidemia!

E' dal 2008 che mi va tutto storto...ma MOLTO storto...e speriamo che ci sia una fine a tutte queste cose negative! Poi...da due giorni mi sta male anche il gattino :tears: speriamo che possa riprendersi :(

 

Mi raccomando Lu, cerca di farti forza!!

 

Ti capisco perfettamente, anche per me è un periodo un po' difficile per diverse ragioni...

 

Mi spiace Nerys, speriamo che passi presto!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy