Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

io ce l'ho un po' con i francesi, ma cosa posso farci... quest'uomo mi smuove e quindi, potrebbe cantare anche in un linguaggio a me sconosciuto che starei li, tutta fangurlante ad ascoltarlo... :fangurl:

 

happy thanksgiving folks! :huglove:

 

come ti capisco :fangurl:

 

 

Smuove smuove!! :mf_rosetinted:

 

eccome :mf_lustslow:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

un viaggio vi farà bene :huglove:

 

avete pensato di partecipare al meeting? E' il 7

 

Colgo l'occasione per ricordare che si è ancora in tempo per prenotarsi, basta dare conferma entro fine mese.

 

penso di si, specialmente alla Ele, grazie :huglove:

 

sinceramete del meeting non me ne ricordavo nemmeno, o perlomeno non ricordavo la data, è stato per puro caso che abbiamo deciso di partire in quel periodo, cmq non andremo perchè non saremo sole ma ci saranno anche un'amica della Ele e il ragazzo della Betta, Cristian...la Betta invece non vuole venire perchè Londra non le è piaciuta nemmeno quando ci siamo andate nel 2009 :sad:

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho un po' con i francesi, ma cosa posso farci... quest'uomo mi smuove e quindi, potrebbe cantare anche in un linguaggio a me sconosciuto che starei li, tutta fangurlante ad ascoltarlo... :fangurl:

 

happy thanksgiving folks! :huglove:

mi piacerebbe sentirlo cantare in arabo :naughty:

 

penso di si, specialmente alla Ele, grazie :huglove:

 

sinceramete del meeting non me ne ricordavo nemmeno, o perlomeno non ricordavo la data, è stato per puro caso che abbiamo deciso di partire in quel periodo, cmq non andremo perchè non saremo sole ma ci saranno anche un'amica della Ele e il ragazzo della Betta, Cristian...la Betta invece non vuole venire perchè Londra non le è piaciuta nemmeno quando ci siamo andate nel 2009 :sad:

dove le piace andare alla Betta?
Link to comment
Share on other sites

Buon fine settimana anche da parte mia :bye:

 

Vive le vent disponibile su iTunes italiano :original:

 

grazie Marina :thumb_yello:

 

mi piacerebbe sentirlo cantare in arabo :naughty:

 

dove le piace andare alla Betta?

 

alla Betta è piaciuta molto Parigi, magari lì ci ritornerebbe volentieri :original:

in questo siamo molto diverse, lei ama il francese e io l'inglese, io adoro Londra e gli inglesi e a lei piace Parigi e i francesi...insomma abbiamo gusti diversi :naughty:

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

ma dico io, quante persone stanno prenotando un volo per Londra nel mio stesso periodo?:sneaky2: ogni volta che ne trovo uno con orari decenti e senza scali non faccio in tempo a cliccare "prenota" che tac.....mi dice che il prezzo non è più quello ma è aumentato perchè tante persone stanno cercando di prenotare lo stesso volo :aah:

Link to comment
Share on other sites

grazie Marina :thumb_yello

 

 

 

alla Betta è piaciuta molto Parigi, magari lì ci ritornerebbe volentieri :original:

in questo siamo molto diverse, lei ama il francese e io l'inglese, io adoro Londra e gli inglesi e a lei piace Parigi e i francesi...insomma abbiamo gusti diversi :naughty

prego :original:

immaginavo c'entrasse la lingua, beh Mika sarà una bella scusa per tornarci :wink2:

 

ma dico io, quante persone stanno prenotando un volo per Londra nel mio stesso periodo?:sneaky2: ogni volta che ne trovo uno con orari decenti e senza scali non faccio in tempo a cliccare "prenota" che tac.....mi dice che il prezzo non è più quello ma è aumentato perchè tante persone stanno cercando di prenotare lo stesso volo :aah:
sei riuscita a prenotare?

 

:bow:

Mi ero ripromessa di andare a vedere tutti i giorni, ma poi :doh:

 

Grazie :flowers2:

prego :original: scaricata! :mf_lustslow:

 

Smuove pure con le gutturali, mi sembra di sentirlo... Ti dirò, più che col francese, per quanto mi riguarda :naughty:
già, anch'io avevo in mente quei suoni :teehee:
Link to comment
Share on other sites

prego :original:

immaginavo c'entrasse la lingua, beh Mika sarà una bella scusa per tornarci :wink2:

 

sei riuscita a prenotare?

 

prego :original: scaricata! :mf_lustslow:

 

già, anch'io avevo in mente quei suoni :teehee:

 

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&gl=IT&hl=it&rdm=4oox72jy4&reload=3#/watch?v=xs8YC_pEWd0

 

1:17 :mf_lustslow:

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno,

non è da molto che sono appassionata fruitrice di Mika. Ho intuito dall'uscita del suo primo video e da una fortunata e fortuita visione di un suo concerto, lo stesso anno, passato su mtv credo, il suo enorme talento, ma altro mi distraeva all'epoca.

E' da solo pochi mesi che cerco di guardare e ascoltare tutto ciò che esiste sul web concernente lui. Sono colpita dalla creatività, dall' estro, dall' immediatezza, dalla fantasia, dalla capacità e grazia nel giocare con musica, voce, scene, costumi, disegni, parole e quant'altro, di questo giovane, allampanato, spettinato seppur elegantissimo ragazzetto. Assolutamente rapita, come davanti ai grandi artisti, quelli seri, che vengono esposti nei musei o riposti nelle librerie più esclusive o presentati nei teatri più ambiti. E' un fenomeno così raro la nascita e crescita di uno di loro. Sono lusingata che ci sia e lusingata che sia della mia epoca. Mi spiace essere arrivata in ritardo, sto facendo incetta di testi, musiche, video, scritti, interviste. Tutto ciò che possa ancora raccontarmi il suo percorso creativo. Felice che stia ora producendo un nuovo lavoro, curiosa di scoprire la sua nuova opera.

Warhol ha nobilitato il concetto "popolare", rendendolo tutt'altro che pop, ma solo icona del popolo, creandone una corrente importantissima, l'ultima vera innovazione di pensiero e arte del secolo scorso. Mika ha ripreso quasto concetto, facendo proprio come lui, pop come icona, solo per rendere più digeribile il suo unico modo di far musica e spettacolo. E' popolare, è di massa, ha sonorità conosciute, facilmente reperibili nella nostra memoria ma colma di particolari. Citazioni continue o invenzioni stilistiche che solo chi ha consapevolezza e rispetto della musica e della scena più raffinata e colta, può creare.

Insomma, una gran voglia di vedere e saperne di più.

E' arricchente, vitale, come ogni grande artista.

Mi fa un gran bene!

 

p.s. è la terza volta che tento di inserire il post di presentazione, la terza volta che lo riscrivo da capo e che me lo cancella, giuro gli altri due erano più confidenziali .. ma magari sta trombonata me la prende.. baci!

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Ciaoo!

Bella presentazione, condivido tutto! :)

Magari presentati nella sezione Introductions! ;)

 

P.S. Come ti chiami?

 

..l' inglese pessimo e la mia dislessia non aiutano affatto la scrittura, è già tanto che io scriva nella mia lingua madre :naughty:

però mi son ripromessa di farlo.. con calma..

 

p.s.

è importante il mio vero nome ? Miquette è un giocchetto tra Mika e niquette, visto che adoro la Francia, che ho vissuto li per anni, che credo che Mika stesso abbia molto di quella cultura, ho pensato che fosse un soprannome adatto, molto più del mio nome di battesimo :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Miquette benvenuta! simpatico il nick :biggrin2:

Che bella presentazione! anch'io condivido; io ho voluto sapere più di lui sin da quando ho acquistato il primo album, la sua musica mi ha letteralmente stregata e facevo incetta di tutto ciò che trovavo sul web :wub2:

Sarai appassionata da poco, ma ti vedo piuttosto presa :naughty: e qui ti trovi in buona compagnia, puoi starne certa :wink2:

Mi dispiace x i post cancellati, magari un'altra volta che vuoi scrivere un post lungo, ti conviene scrivertelo sul PC prima e poi incollarlo qui, così non rischi.

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Buon giorno,

non è da molto che sono appassionata fruitrice di Mika. Ho intuito dall'uscita del suo primo video e da una fortunata e fortuita visione di un suo concerto, lo stesso anno, passato su mtv credo, il suo enorme talento, ma altro mi distraeva all'epoca.

E' da solo pochi mesi che cerco di guardare e ascoltare tutto ciò che esiste sul web concernente lui. Sono colpita dalla creatività, dall' estro, dall' immediatezza, dalla fantasia, dalla capacità e grazia nel giocare con musica, voce, scene, costumi, disegni, parole e quant'altro, di questo giovane, allampanato, spettinato seppur elegantissimo ragazzetto. Assolutamente rapita, come davanti ai grandi artisti, quelli seri, che vengono esposti nei musei o riposti nelle librerie più esclusive o presentati nei teatri più ambiti. E' un fenomeno così raro la nascita e crescita di uno di loro. Sono lusingata che ci sia e lusingata che sia della mia epoca. Mi spiace essere arrivata in ritardo, sto facendo incetta di testi, musiche, video, scritti, interviste. Tutto ciò che possa ancora raccontarmi il suo percorso creativo. Felice che stia ora producendo un nuovo lavoro, curiosa di scoprire la sua nuova opera.

Warhol ha nobilitato il concetto "popolare", rendendolo tutt'altro che pop, ma solo icona del popolo, creandone una corrente importantissima, l'ultima vera innovazione di pensiero e arte del secolo scorso. Mika ha ripreso quasto concetto, facendo proprio come lui, pop come icona, solo per rendere più digeribile il suo unico modo di far musica e spettacolo. E' popolare, è di massa, ha sonorità conosciute, facilmente reperibili nella nostra memoria ma colma di particolari. Citazioni continue o invenzioni stilistiche che solo chi ha consapevolezza e rispetto della musica e della scena più raffinata e colta, può creare.

Insomma, una gran voglia di vedere e sperne di più.

E' arricchente, vitale, come ogni grande artista.

Mi fa un gran bene!

 

p.s. è la terza volta che tento di inserire il post di presentazione, la terza volta che lo riscrivo da capo e che me lo cancella, giuro gli altri due erano più confidenziali .. ma magari sta trombonata me la prende.. baci!

 

Bellissima presentazione, sì.

E poi mi ritrovo un po' nel tuo, di percorso, oltre che nell'amore per la Francia.

Folgorata dal 2007, ho sentito il primo album per mesi, solo quello e un po' di radio, poi l'ho dimenticato per un po', senza fare speleologia. Poi il secondo album, che non ho comprato subito, però.

 

E a luglio dell'anno scorso, il concerto a Roma.

Sono stata :jawdrop: per un paio di giorni, e poi ho cominciato anch'io con lo studio delle fonti, il ritrovamento dei reperti, fino alle più sofisticate tecniche di ermeneutica.

Il passaggio qui è stato una inevitabile conseguenza, e un immenso piacere la condivisione del Mikaland

C'è tanto da studiare sul ragazzetto, sì, e qui troverai degli ottimi mentor.

:biggrin2:

 

Benvenuta dunque, have fun!

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora che ho ringraziato i capi del forum nel mio pietoso inglese, mi sento un po' più autorizzata a porvi qualche domanda.

Mi sapete dire dove si possono trovare in internet o qui sopra, i disegni di Mika? So che ha fatto degli acquarelli o delle sorte di vignette molto interessanti, ma non ho mai avuto il piacere di vederli. Ho visto solo quelli che accompagnano il suo lavoro discografico, e non so se siano del tutto suoi o della sorella, per altro bravissima.

Vorrei sbirciare nei suoi propri lavori!!!

Aiutatemi.:blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora che ho ringraziato i capi del forum nel mio pietoso inglese, mi sento un po' più autorizzata a porvi qualche domanda.

Mi sapete dire dove si possono trovare in internet o qui sopra, i disegni di Mika? So che ha fatto degli acquarelli o delle sorte di vignette molto interessanti, ma non ho mai avuto il piacere di vederli. Ho visto solo quelli che accompagnano il suo lavoro discografico, e non so se siano del tutto suoi o della sorella, per altro bravissima.

Vorrei sbirciare nei suoi propri lavori!!!

Aiutatemi.:blush-anim-cl:

 

Ciao :bye:

 

aveva iniziato (e non finito...come al solito :naughty:) un progetto di scambio di disegni con l'illustratrice Sophie Blackall (anche se sopsetto l'autrice dei disegni non fosse lui ma Yasmine :teehee:)

 

Puoi ancora trovare qualche traccia nel suo Blog

http://sophieblackall.blogspot.com/search?updated-min=2008-01-01T00:00:00-05:00&updated-max=2009-01-01T00:00:00-05:00&max-results=23

Link to comment
Share on other sites

Eccolo, l'ho ripostato dal pc, l'iPad ogni tanto mi fa scherzi...

 

http://youtu.be/xs8YC_pEWd0

o grazie ora lo vedo! :mf_lustslow:

 

Bene, ora che ho ringraziato i capi del forum nel mio pietoso inglese, mi sento un po' più autorizzata a porvi qualche domanda.

Mi sapete dire dove si possono trovare in internet o qui sopra, i disegni di Mika? So che ha fatto degli acquarelli o delle sorte di vignette molto interessanti, ma non ho mai avuto il piacere di vederli. Ho visto solo quelli che accompagnano il suo lavoro discografico, e non so se siano del tutto suoi o della sorella, per altro bravissima.

Vorrei sbirciare nei suoi propri lavori!!!

Aiutatemi.:blush-anim-cl:

ti preoccupi troppo dell'inglese, la tua presentazione va benissimo :thumb_yello:

 

vado vengo torno... prima o poi un equilibrio lo troverò??
certo, sei ancora tanto giovane ;)
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy