Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

6 minutes ago, Gabry74 said:

@claudiarita.calitro, che io sappia Paloma vive a Londra e Yasmine tra Londra e New York, anche se tutta la famiglia Penniman viaggia molto per lavoro. Per quanto riguarda l'articolo @BeNny, penso che tu ti riferisca alle voci che vorrebbero Mika a Sanremo come conduttore... Il suo manager ha più volte negato questa cosa, dicendo che sta scrivendo per il nuovo album e per la seconda edizione di Stasera Casa Mika. Vuoi sapere cosa ne penso io? Lo trovo un bravo conduttore ed intrattenitore ma in un programma tutto suo. Alla trasmissione gioverebbe perché sicuramente apporterebbe alcuni cambiamenti e novità in campo musicale, ma la domanda è: Rai1 è pronta? O riceverebbe critiche a prescindere? Spero che al momento, continui a fare ciò che sta facendo e di rivederlo presto sul palco ma a cantare e a suonare e in futuro si vedrà... ;)

Anche a me sinceramente sembra strano che possa accettare una proposta del genere con tutto quello che ha in cantiere...però credo anche che nonostante dice di non saperlo fare su quel palco starebbe benissimo...anche perché personalmente ho trovato L' ultimo San Remo molto deludente...monotono e a tratti anche triste...comunque chi vivrà vedrà...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, CristinaC. said:

Ma poi @Gabry74sinceramente lui sarebbe pronto ad affrontare 4/5 serate di diretta???...Sanremo e' cmq una bella sfida e un bell'impegno anche per personaggi molto piu'navigati di lui in questo campo...Giulio ha piu' volte smentito e io cmq preferirei vederlo su un palco a farci sentire la SUA nuova musica o cmq in un nuova edizione di SCM che credo cmq stia preparando gia' ora.:wink2:

Forse la diretta a lui fa un po' paura, perché più volte L' ha detto...però sono allo stesso tempo sicura che riuscirebbe bene come in tutte le altre cose che fa...sarà una sua scelta, purché lui sia felice di quello che fa...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gabry74 said:

@CristinaC. e @claudiarita.calitro sono completamente d'accordo con voi! :thumb_yello:

Sono d'accordo con voi. Sicuramente sarebbe bravo però non mi piacerebbe che finisse in pasto alla stampa ed alle solite critiche e polemiche che accompagnano il festival. Credo che ci sarà il momento giusto per farlo però adesso mi piacerebbe un po' di musica nuova ed i concerti !?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Infatti @Tmary, sono proprio le critiche e soprattutto a priori e solamente per fare audience, che mi preoccupano e che inevitabilmente ci sono sempre state e che ci saranno anche in futuro. 

Lui è nato per stare sul palcoscenico, ma al momento, per cantare e suonare. 

Discorso a parte per Casa Mika perché è un suo programma e lo trovo fantastico come conduttore/intrattenitore e autore.

Poi, con il tempo, si vedrà... Io non aspetto altro di sentire il nuovo album e partire per il nuovo tour. :cheer:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Gabry74 said:

Infatti @Tmary, sono proprio le critiche e soprattutto a priori e solamente per fare audience, che mi preoccupano e che inevitabilmente ci sono sempre state e che ci saranno anche in futuro. 

Lui è nato per stare sul palcoscenico, ma al momento, per cantare e suonare. 

Discorso a parte per Casa Mika perché è un suo programma e lo trovo fantastico come conduttore/intrattenitore e autore.

Poi, con il tempo, si vedrà... Io non aspetto altro di sentire il nuovo album e partire per il nuovo tour. :cheer:

Io penso che è proprio X questo che puntano su di lui @Gabry74, perché le critiche sempre ci sono state e sempre ci saranno...lui rappresenterebbe la star e quindi sarebbe meno attaccabile dal punto di vista professionale rispetto ad altri colleghi italiani di Carlo Conti perché non è " del mestiere"...sono certa che qualsiasi scelta prenderà sarà quella giusta, anche se accetta scommesse al limite dell' impossibile si vede che ha chiaro in mente quello che vuol fare...certo dalla ultimo disco è passato un po' di tempo...personalmente anche se non ascolto continuamente la radio mi infastidisce non sentirlo spesso...se non con Grace Kelly e Celebrate...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

È inattaccabile nel senso che lui se ne frega delle chiacchiere e delle critiche immotivate e non costruttive, questo sicuramente @claudiarita.calitro e fa benissimo a fare così! Però avendo molta competenza in campo musicale e non solo, perché ha una cultura generale incredibile, credo che per questo motivo, in base alle sue scelte, diverse da quelle tradizionali che ci propinano ormai da decenni, verrebbe messo in discussione. Comunque, qualsiasi cosa sceglierà di fare, io lo appoggerò come sempre e farò il tifo per lui. Per quando riguarda Grace Kelly e Celebrate, in radio, quando mettono dei singoli di Mika, o sono quelli o al massimo Good Guys o We Are Golden! Ma dico io: ha fatto decine e decine di canzoni, una più bella dell'altra, metterne ogni tanto qualcun'altra no? :dunno:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gabry74 said:

È inattaccabile nel senso che lui se ne frega delle chiacchiere e delle critiche immotivate e non costruttive, questo sicuramente @claudiarita.calitro e fa benissimo a fare così! Però avendo molta competenza in campo musicale e non solo, perché ha una cultura generale incredibile, credo che per questo motivo, in base alle sue scelte, diverse da quelle tradizionali che ci propinano ormai da decenni, verrebbe messo in discussione. Comunque, qualsiasi cosa sceglierà di fare, io lo appoggerò come sempre e farò il tifo per lui. Per quando riguarda Grace Kelly e Celebrate, in radio, quando mettono dei singoli di Mika, o sono quelli o al massimo Good Guys o We Are Golden! Ma dico io: ha fatto decine e decine di canzoni, una più bella dell'altra, metterne ogni tanto qualcun'altra no? :dunno:

Io lo sosterrò sempre e comunque ma spero ardentemente non lo faccia poi è chiaro che lui farà e fa quello che crederà giusto...✌✌??

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Just now, Gabry74 said:

È inattaccabile nel senso che lui se ne frega delle chiacchiere e delle critiche immotivate e non costruttive, questo sicuramente @claudiarita.calitro e fa benissimo a fare così! Però avendo molta competenza in campo musicale e non solo, perché ha una cultura generale incredibile, credo che per questo motivo, in base alle sue scelte, diverse da quelle tradizionali che ci propinano ormai da decenni, verrebbe messo in discussione. Comunque, qualsiasi cosa sceglierà di fare, io lo appoggerò come sempre e farò il tifo per lui. Per quando riguarda Grace Kelly e Celebrate, in radio, quando mettono dei singoli di Mika, o sono quelli o al massimo Good Guys o We Are Golden! Ma dico io: ha fatto decine e decine di canzoni, una più bella dell'altra, metterne ogni tanto qualcun'altra no? :dunno:

Brava al massimo ho sentito Good Guys...Ma non capisco anche io mi chiedo sempre la stessa cosa....secondo me le meno famose sono anche le più belle...le mie canzoni preferite di Mika non sono di certo quelle che trasmettono sempre... e in verità nemmeno quelle che canta spesso lui o che chiedono di cantare nei programmi televisivi....Mi è capitato di sentire Any other world alla trasmissione "A sua immagine", ed è un brano che io adoro...ma ce ne sono tantissime altre che mi piacciono tanto e che non ho mai sentito nemmeno per sbaglio se non nei concerti...come Ordinary man, By the Time, Blue eyes, Overrated....ne potrei elencare mille non famose che secondo me sono bellissime...

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, CristinaC. said:

Io lo sosterrò sempre e comunque ma spero ardentemente non lo faccia poi è chiaro che lui farà e fa quello che crederà giusto...✌✌??

Dipende da cosa rappresenta per lui quella competizione...ho letto che il suo manager ha dichiarato che non c'è nessuna trattativa in corso ma che Mika sarebbe lusingato dall'interesse...che non so cosa vuol dire...se qualcosa del tipo SONO LUSINGATO MA NO  GRAZIE oppure SONO LUSINGATO E ANCHE SE MI TERRORIZZA LO FACCIO...magari per lui è un'onore chi lo sa....Anch'io sarò con lui qualunque scelta faccia....e le critiche...chi se ne frega...E' anche ora che inizino a capire che alcune canzoni italiane a Sanremo non sono un gran che...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, claudiarita.calitro said:

....ne potrei elencare mille non famose che secondo me sono bellissime...

Riempiremmo pagine e pagine solamente nello scrivere il titolo delle canzoni in questione e a commentarle, sia inglesi che francesi... Alcune sono delle poesie messe in musica.  

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Gabry74 said:

Bene...queste si che sono belle notizie...beh dai @Gabry74 continua a tenermi informata...specialmente riguardo le registrazioni delle puntate....il mio compleanno è il 29 ottobre sai che bel regalo :wink2:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, claudiarita.calitro said:

Bene...queste si che sono belle notizie...beh dai @Gabry74 continua a tenermi informata...specialmente riguardo le registrazioni delle puntate....il mio compleanno è il 29 ottobre sai che bel regalo :wink2:

Immagino che saranno da fine settembre/inizio ottobre... Comunque, appena avremo novità in merito, le posteremo immediatamente! :thumb_yello:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Mika a Sanremo... potrebbe cavarsela, però io non ce lo vedo tantissimo a fare il conduttore. Casa Mika è diverso, lì canta, balla, parla... Il conduttore semplice semplice non è per lui. Poi magari sorprende tutti e lo fa davvero XD però io credo anche che tutti questi articoli siano fatti anche solo per parlare. Perché Mika è famoso ed è un artista internazionale, aumenta le vendite, per dirla stretta stretta. Ma che la notizia sia fondata è tutt'altra cosa. Anche perché, non solo ha Casa Mika in autunno (Grazie Gabry della bella notizia :wub: ) ma anche l'album nuovo... Poi prima o poi il libro XD insomma, Sanremo sarebbe una tiratona! Anche se mi interesserebbe vedere come diventerebbe il festival in mano sua.

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Per le canzoni in radio, non so come funziona, ma non fanno passare solo i singoli? Cioè, possono passare solo quelli, credo. Altrimenti non avrebbe senso fare i singoli. Non so se per diritti, tasse, o cosa, ma se passano solo i singoli forse è perché possono far passare quelli. Ma non sono sicura, è un'ipotesi che mi viene in mente ora.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ele.Magna said:

Mika a Sanremo... potrebbe cavarsela, però io non ce lo vedo tantissimo a fare il conduttore. Casa Mika è diverso, lì canta, balla, parla... Il conduttore semplice semplice non è per lui. Poi magari sorprende tutti e lo fa davvero XD però io credo anche che tutti questi articoli siano fatti anche solo per parlare. Perché Mika è famoso ed è un artista internazionale, aumenta le vendite, per dirla stretta stretta. Ma che la notizia sia fondata è tutt'altra cosa. Anche perché, non solo ha Casa Mika in autunno (Grazie Gabry della bella notizia :wub: ) ma anche l'album nuovo... Poi prima o poi il libro XD insomma, Sanremo sarebbe una tiratona! Anche se mi interesserebbe vedere come diventerebbe il festival in mano sua.

Anche a me perchè sono convinta che lo farebbe in modo non convenzionale, proprio perchè nemmeno io ce lo vedo come conduttore semplice...una cosa è certa: se dovesse essere vero chiediamogli tutti insieme di riportare i COLORI a Sanremo!Non se ne può più di quel palco scuro...se non lo fa lui chi può farlo!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ele.Magna said:

Per le canzoni in radio, non so come funziona, ma non fanno passare solo i singoli? Cioè, possono passare solo quelli, credo. Altrimenti non avrebbe senso fare i singoli. Non so se per diritti, tasse, o cosa, ma se passano solo i singoli forse è perché possono far passare quelli. Ma non sono sicura, è un'ipotesi che mi viene in mente ora.

Purtroppo non ne capisco niente nemmeno io...se così fosse però sarebbe davvero triste...praticamente costretti a sentire sempre le stesse cose...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, claudiarita.calitro said:

Anche a me perchè sono convinta che lo farebbe in modo non convenzionale, proprio perchè nemmeno io ce lo vedo come conduttore semplice...una cosa è certa: se dovesse essere vero chiediamogli tutti insieme di riportare i COLORI a Sanremo!Non se ne può più di quel palco scuro...se non lo fa lui chi può farlo!

O mamma XD ahahah ce lo vedrei XD

Sinceramente non ho mai seguito molto Sanremo, sarebbe l'occasione per non perdere una puntata XD XD XD

 

3 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Purtroppo non ne capisco niente nemmeno io...se così fosse però sarebbe davvero triste...praticamente costretti a sentire sempre le stesse cose...

L'inverno scorso sono stata in montagna una settimana, in una pensione, e tenevano la radio per la musica... Ogni giorno passava Staring at the Sun :wub: chissenefrega se era sempre la stessa canzone, era un piacere sentirla :D

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ele.Magna said:

O mamma XD ahahah ce lo vedrei XD

Sinceramente non ho mai seguito molto Sanremo, sarebbe l'occasione per non perdere una puntata XD XD XD

 

L'inverno scorso sono stata in montagna una settimana, in una pensione, e tenevano la radio per la musica... Ogni giorno passava Staring at the Sun :wub: chissenefrega se era sempre la stessa canzone, era un piacere sentirla :D

Beh si se la canzone è di Mika si......il problema è quando passano sempre altri singoli che non sono chissà che cosa....io invece non ricordo in che radio, ma questo inverno mentre ero su un cantiere e ascoltavo la radio con i pittori ogni giorno passavano Celebrate...chissà perchè sempre la stessa poi... ci sarnno delle dinamiche che non conosciamo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, claudiarita.calitro said:

Beh si se la canzone è di Mika si......il problema è quando passano sempre altri singoli che non sono chissà che cosa....io invece non ricordo in che radio, ma questo inverno mentre ero su un cantiere e ascoltavo la radio con i pittori ogni giorno passavano Celebrate...chissà perchè sempre la stessa poi... ci sarnno delle dinamiche che non conosciamo...

Sarebbe interessante sapere come vengono decise le canzoni da mandare in onda, in effetti... Chissà

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gabry74 said:

Ciao A tutti ! Proviamo a chiadere ad Ag media di riservare dei posti agli iscritti al MFC in modo da non dover soffrire per ogni puntata... non sarebbe bellissimo?

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, pilly said:

Ciao A tutti ! Proviamo a chiadere ad Ag media di riservare dei posti agli iscritti al MFC in modo da non dover soffrire per ogni puntata... non sarebbe bellissimo?

Sarebbe molto bello ma non credo resterebbero posti per altre persone al di fuori di noi :lmfao:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @pilly, magari! Chissà... Comunque, una sorta di "aiuto" ce lo abbiamo avuto la scorsa stagione, con i vari contest del MFC, che hanno messo a disposizione diversi posti ad estrazione e spero che anche per la prossima edizione, ci sarà questa possibilità. :)  @Ele.Magna e @claudiarita.calitro in radio passano i singoli, ma lui non ha fatto solo quelli che programmano ormai da anni, che se comunque sono sempre un piacere ascoltare. ;)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Gabry74 said:

Ciao @pilly, magari! Chissà... Comunque, una sorta di "aiuto" ce lo abbiamo avuto la scorsa stagione, con i vari contest del MFC, che hanno messo a disposizione diversi posti ad estrazione e spero che anche per la prossima edizione, ci sarà questa possibilità. :)  @Ele.Magna e @claudiarita.calitro in radio passano i singoli, ma lui non ha fatto solo quelli che programmano ormai da anni, che se comunque sono sempre un piacere ascoltare. ;)

Ma infatti...comunque ha detto che forsenprima del nuovo disco ne lancerà due di singoli...così almeno potremo ascoltarlo frequentemente con almeno due nuovi brani...@Gabry74 tu che ci sei stata L' anno scorso come funzionavanonle registrazioni? Quanto tempo prima della diretta le fanno e quanto durano? Mi incuriosisce questa cosa perché non sono mai stata ad un programma televisivo...la registrazione di Virginia Raffaele mi sembrava che anticipasse di una settimana la diretta...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy