Jump to content

MFC -ITALIAN THREAD 2023


Paoletta

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
21 hours ago, Sara penny said:

Mi manca tanto Mika qui in Italia. Mi piacerebbe ascoltare anche qui C'est la vie anche se penso che l'album che uscirà a dicembre sia più che altro per il pubblico francese. 

Essendo in Francese è sicuramente indirizzato verso il pubblico francese e i Paesi francofoni. Penso che comunque Mika cercherà di promuoverlo ovunque. Se The Voice sarà un'ottima vetrina per farlo, lo sarà anche The Piano ed oltre all'album lo sarà anche per il tour. A proposito di tour, spero anche io in qualche data italiana, anche perché ho comprato diversi biglietti per l'estero, ma vederlo esibirsi nel proprio Paese, non ha prezzo. 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Cosa ne pensate delle nuove canzoni francesi di Mika? Mi piacerebbe creare delle discussioni esclusivamente con fan Italiane. Con questo nuovo album vedo Mika molto entusiasta, allegro insomma vedo che sta bene e mi fa davvero piacere. Anche le melodie mi piacciono davvero tanto, molto orecchiabili e particolari.Spero che possa promuovere l'album anche qui, però secondo me dovremmo metterci il nostro supporto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sara penny said:

Cosa ne pensate delle nuove canzoni francesi di Mika? Mi piacerebbe creare delle discussioni esclusivamente con fan Italiane. Con questo nuovo album vedo Mika molto entusiasta, allegro insomma vedo che sta bene e mi fa davvero piacere. Anche le melodie mi piacciono davvero tanto, molto orecchiabili e particolari.Spero che possa promuovere l'album anche qui, però secondo me dovremmo metterci il nostro supporto.

Ciao Sara, non vedo l'ora di poter ascoltare l'intero album per poterlo giudicare. Per il momento posso dirti che, le prime tre canzoni, sono molto orecchiabili e hanno una bella melodia e che mi piace molto sentirlo cantare in Francese. Per quanto riguarda i testi, si sente molto la collaborazione con Doriand. C'est la vie mi ricorda Elle Me dit. Mika si sta impegnando molto per promuoverlo. Erano anni che non lo vedevo così motivato e sono contenta di vederlo felice e soddisfatto e anche emozionato. Per quanto riguarda la promozione in Italia, essendo un album in Francese, non so cosa dire... Fino ad oggi lo ha pubblicizzato in Francia e nei Paesi francofoni. Ha date in Inghilterra ad aprile, perché rifarà il giudice a The Piano e altre in Stati in cui manca da alcuni anni. A Tarvisio, a tour italiano ultimato, aveva detto che non farà firmacopie o eventi del genere in Italia. Poi chissà, tutto può essere... Io l'ho sempre supportato e continuerò a farlo, in ogni suo progetto artistico e personale, indipendentemente dal genere e come me, tante altre persone che ne condividono gli ideali, per cui sono pronta a farlo anche questa volta. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Devo dirti la verità a me C'est la vie piace molto di più di Elle me dit. Riguardo Jane Birkin non riesco proprio a togliermela dalla testa, mi sveglio con questa canzone in testa e mi ci riaddormento la sera, un tormentone per me. Riguardo la promozione in Italia, credo che se la facesse potrebbero esserci consensi, le canzoni sono davvero carine e orecchiabili secondo me se passassero in radio a molti piacerebbero. Però credo che la situazione promozione sia un po' più complicata e poi qui in Italia noto un esaltare l'immagine di determinati cantanti italiani fino all'assessore! Ricordo che nel passato in Italia passava musica di ogni genere senza distinzione di genere e di nazione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sara penny said:

Devo dirti la verità a me C'est la vie piace molto di più di Elle me dit. Riguardo la promozione in Italia, credo che se la facesse potrebbero esserci consensi, le canzoni sono davvero carine e orecchiabili secondo me se passassero in radio a molti piacerebbero. Però credo che la situazione promozione sia un po' più complicata e poi qui in Italia noto un esaltare l'immagine di determinati cantanti italiani fino all'assessore! Ricordo che nel passato in Italia passava musica di ogni genere senza distinzione di genere e di nazione.

Anche a me piace molto di più C'est la vie di Elle me dit e sono d'accordo con te, anche per quanto riguarda gli eventuali consensi e ahimè la situazione della promozione discografica in Italia. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Gabry74 said:

Anche a me piace molto di più C'est la vie di Elle me dit e sono d'accordo con te, anche per quanto riguarda gli eventuali consensi e ahimè la situazione della promozione discografica in Italia. 

ugualee c'est la viee super

Apocalipse calypso idem e jane birkin bella concordo mi piacciono tutte moltissimooo 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Evviva! Mika canterà a Lucca il 19 luglio. Qualcuno conosce il posto ? La tribuna numerata avrà i posti migliori o la platea gold? 

Da questa foto non riesco a capire quale sia la tribuna. La platea gold sarà vicino al palcoscenico immagino.

 

https://images.app.goo.gl/cyEscyRSorn8faxd6

...............

Ho trovato la pianta del "venue". L'immagine si riferisce ad un altro concerto.  I posti azzurri sono la platea gold. La tribuna numerata sembra lontana.

 

Screenshot_20231201-221939_Chrome.thumb.jpg.e9f2551790258431a290f5a1d48eef9d.jpg

Edited by SusanT
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

On 12/1/2023 at 4:46 PM, SusanT said:

Evviva! Mika canterà a Lucca il 19 luglio. Qualcuno conosce il posto ? La tribuna numerata avrà i posti migliori o la platea gold? 

Da questa foto non riesco a capire quale sia la tribuna. La platea gold sarà vicino al palcoscenico immagino.

 

https://images.app.goo.gl/cyEscyRSorn8faxd6

...............

Ho trovato la pianta del "venue". L'immagine si riferisce ad un altro concerto.  I posti azzurri sono la platea gold. La tribuna numerata sembra lontana.

 

Screenshot_20231201-221939_Chrome.thumb.jpg.e9f2551790258431a290f5a1d48eef9d.jpg

Ciao, Lucca sarà l'unica data italiana, ma è stato un delirio riuscire a prendere i posti. Fino a pochi minuti prima, la cartina dava il parterre in piedi davanti, ma così non era. I posti migliori erano nella platea gold. Il resto: tribune numerate e posti in piedi dietro. Io sono riuscita a prendere miracolosamente un posto in prima fila, fronte palco, ma non per le mie amiche. Per loro ho trovato una terza e una quarta fila. Spero di riuscire a prendere posti migliori anche per loro. C'è ancora molto tempo e chissà... Incrocio le dita! :crossed:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gabry74 said:

Ciao, Lucca sarà l'unica data italiana, ma è stato un delirio riuscire a prendere i posti. Fino a pochi minuti prima, la cartina dava il parterre in piedi davanti, ma così non era. I posti migliori erano nella platea gold. Il resto: tribune numerate e posti in piedi dietro. Io sono riuscita a prendere miracolosamente un posto in prima fila, fronte palco, ma non per le mie amiche. Per loro ho trovato una terza e una quarta fila. Spero di riuscire a prendere posti migliori anche per loro. C'è ancora molto tempo e chissà... Incrocio le dita! :crossed:

Io non sono abituata a prenotare posti ai concerti quindi ho dovuto ripetere la procedura lunedì mattina quando ho commesso qualche errore. ( Meno male che dovevo prendere servizio a scuola solo  alle 11!) Però quando quando mi sono collegata alle 10.02 erano già spariti i posti nelle prime file. Alla fine ho preso 3 posti Gold in fila 9 sezione B perché non ho fatto in tempo x fila 8. Pazienza 🙂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho scritto a Fiorello alla Fialdini e a Fazio affinché possano invitare Mika per il nuovo album, ma dovremmo essere più persone a scrivergli, più richiesta c'è, più magari ci sarà la possibilità che lo invitino in qualche trasmissione. Voi che ne pensate?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, SusanT said:

Io non sono abituata a prenotare posti ai concerti quindi ho dovuto ripetere la procedura lunedì mattina quando ho commesso qualche errore. ( Meno male che dovevo prendere servizio a scuola solo  alle 11!) Però quando quando mi sono collegata alle 10.02 erano già spariti i posti nelle prime file. Alla fine ho preso 3 posti Gold in fila 9 sezione B perché non ho fatto in tempo x fila 8. Pazienza 🙂

Sono comunque ottimi posti. :hi5:

 

3 hours ago, Paoletta said:

come l 'unica data italiana ? :dunno:

Lo ha detto Mika in un'intervista. :dunno:

 

2 hours ago, Sara penny said:

Io ho scritto a Fiorello alla Fialdini e a Fazio affinché possano invitare Mika per il nuovo album, ma dovremmo essere più persone a scrivergli, più richiesta c'è, più magari ci sarà la possibilità che lo invitino in qualche trasmissione. Voi che ne pensate?

Anche io ogni tanto invio email alle redazioni di programmi televisivi e radiofonici, per "invogliarli" ad invitare Mika, che ha una cultura immensa e tanto da raccontare... Tentar non nuoce e non costa nulla. È logico che più siamo e meglio è. :wink2:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Gabry74 said:

Sono comunque ottimi posti. :hi5:

 

Lo ha detto Mika in un'intervista. :dunno:

 

Anche io ogni tanto invio email alle redazioni di programmi televisivi e radiofonici, per "invogliarli" ad invitare Mika, che ha una cultura immensa e tanto da raccontare... Tentar non nuoce e non costa nulla. È logico che più siamo e meglio è. :wink2:

bene ottima idea magari anche Fabio Fazio 

e Domenica In

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Sara penny said:

Io ho scritto a Fiorello alla Fialdini e a Fazio affinché possano invitare Mika per il nuovo album, ma dovremmo essere più persone a scrivergli, più richiesta c'è, più magari ci sarà la possibilità che lo invitino in qualche trasmissione. Voi che ne pensate?

Bravissimaaaa

ottimoo.. avrebbero potuto invitarlo anche a xfactor ..

Edited by Paoletta
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Sara penny said:

Grazie ❤️ 

 

13 hours ago, Paoletta said:

premetto l' album lho scaricato da youtube ma volevo solo sapere se qualcuno di voi sa se l'album si trova nei supermercati qui in italia.. ? grazie un saluto

 

Ciao! Io l'ho comprato dal suo sito e ricomprato a Parigi per il firmacopie.  Sabato tornerò a Parigi alla FNAC, vuoi che te lo compro? In Italia non ho guardato perché non ho avuto l'occasione di andare nei negozi di dischi o nei centri commerciali, nella zona riservata alla discografia. Fammi sapere grazie. 😊

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Paoletta said:

premetto l' album lho scaricato da youtube ma volevo solo sapere se qualcuno di voi sa se l'album si trova nei supermercati qui in italia.. ? grazie un saluto

 

Ciao, io ho provato a chiedere alla Feltrinelli ma per ora non c'è perciò l'ho comperato anch'io dal suo sito 😉🤗

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'ultima intervista di una radio francese e se non ho capito male parla del fatto che il suo album francese non ha richiesto promozione in Italia rispetto ad altri paesi, addirittura è molto richiesto in Giappone e Inghilterra ma non in Italia che confina con la Francia e pensa ci sia qualche problema tra questi due paesi. In realtà lo penso anch'io e penso che ci sia proprio un problema con le radio che passano sempre la stessa musica che dipende da determinate case discografiche.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy