Jump to content

MFC -ITALIAN THREAD 2023


Paoletta

Recommended Posts

Scusate per disturbare il vostro Thread italiano :D

Ma anch'io sono confusa che l'album non riceva molta promozione in Italia. La radio in Italia non suona musica in oltre lingue di Italiano o Inglese in generale?

Perché in Germania per esempio sono piú canzoni Francese che in Inghilterra almeno da artisti molto famosi come Stromae,... e ho pensato che è la stessa cosa in Italia. E specialmente Mika è un artista molto conosciuto e amato in Italia.

Non posso credere che la ragione è una rivalità antica.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, CharlotteL said:

Scusate per disturbare il vostro Thread italiano :D

Ma anch'io sono confusa che l'album non riceva molta promozione in Italia. La radio in Italia non suona musica in oltre lingue di Italiano o Inglese in generale?

Perché in Germania per esempio sono piú canzoni Francese che in Inghilterra almeno da artisti molto famosi come Stromae,... e ho pensato che è la stessa cosa in Italia. E specialmente Mika è un artista molto conosciuto e amato in Italia.

Non posso credere che la ragione è una rivalità antica.

Proprio oggi ho dato uno sguardo alla classifica dei top 30  album ascoltati in Italia su Spotify e iTunes. Spotify aveva solo 5 album stranieri, mi pare Buble', Travis Scott, Mariah Carey, Swift e Peter Gabriel. ITunes ne aveva un po' di più ( per es Pink Floyd) ma erano sempre pochi e in lingua inglese. Credo che in Italia non si ascolti molta musica in francese ( forse giusto Stromae?) però qualcuno che ascolta più musica di me dovrebbe rispondere.

Appena e' uscito il nuovo album di Mika è apparso in classifica di iTunes  Italia in una buona posizione ( 14°) ma poi è sparito. Immagino che le radio potrebbero fare di più se volessero.

 

Spero tanto che a Lucca Mika ci canti molte delle sue nuove canzoni. ❤  

 

 

 

Edited by SusanT
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, CharlotteL said:

Scusate per disturbare il vostro Thread italiano :D

Ma anch'io sono confusa che l'album non riceva molta promozione in Italia. La radio in Italia non suona musica in oltre lingue di Italiano o Inglese in generale?

Perché in Germania per esempio sono piú canzoni Francese che in Inghilterra almeno da artisti molto famosi come Stromae,... e ho pensato che è la stessa cosa in Italia. E specialmente Mika è un artista molto conosciuto e amato in Italia.

Non posso credere che la ragione è una rivalità antica.

Ciao Charlotte, le radio italiane programmano soprattutto musica italiana e inglese/americana e i tormentoni estivi spagnoli. La musica francese, a parte Stromae, Angèle, GIMS e Camille, che sono gli artisti più conosciuti, non viene molto programmata. Non ne conosco il motivo, forse è semplicemente per la particolare musicalità della Lingua, ma non credo che sia per un'antica "rivalità". Io abito in Piemonte e confino con la Francia e non sento questo "astio". Mika è sempre stato molto amato in Italia e radio e TV hanno fatto promozione, ogni volta che aveva progetti lavorativi nel nostro Paese. Spero che, nei prossimi mesi, in occasione del concerto di Lucca, verrà invitato in qualche radio e programma televisivo per fare promozione. 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

On 12/15/2023 at 12:13 PM, Sara penny said:

Ho visto l'ultima intervista di una radio francese e se non ho capito male parla del fatto che il suo album francese non ha richiesto promozione in Italia rispetto ad altri paesi, addirittura è molto richiesto in Giappone e Inghilterra ma non in Italia che confina con la Francia e pensa ci sia qualche problema tra questi due paesi. In realtà lo penso anch'io e penso che ci sia proprio un problema con le radio che passano sempre la stessa musica che dipende da determinate case discografiche.

eh si in effetti si hai ragione sai 

Link to comment
Share on other sites

Domani, 19 novembre, si terrà Sanremo Giovani per scegliere i 3 cantanti che partecipareranno  al Festival di Sanremo a febbraio. Tra di loro si trova Fellow, il giovane cantante che faceva parte del roster di Mika a X Factor nel 2021.  Credo che ci sarà anche il televoto per il pubblico a casa.   Se volete, sostenete Fellow. :original: Anche lui segue Mika su Instagram.

Edited by SusanT
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, SusanT said:

Domani, 19 novembre, si terrà Sanremo Giovani per scegliere i 3 cantanti che partecipareranno  al Festival di Sanremo a febbraio. Tra di loro si trova Fellow, il giovane cantante che faceva parte del roster di Mika a X Factor nel 2021.  Credo che ci sarà anche il televoto per il pubblico a casa.   Se volete, sostenete Fellow. :original: Anche lui segue Mika su Instagram.

Fellow è anche un mio conterraneo. Lo sosterrò molto volentieri! :hi5:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, SusanT said:

Domani, 19 novembre, si terrà Sanremo Giovani per scegliere i 3 cantanti che partecipareranno  al Festival di Sanremo a febbraio. Tra di loro si trova Fellow, il giovane cantante che faceva parte del roster di Mika a X Factor nel 2021.  Credo che ci sarà anche il televoto per il pubblico a casa.   Se volete, sostenete Fellow. :original: Anche lui segue Mika su Instagram.

@SusanTok verooo me lo ricordoo il piccolo Fellow .. ottima idea 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Paoletta said:

volevo chiedere se qualcuno di voi sa se Mika ha un tatuaggio sul polso :dunno: perchè c'e chi insinua che abbia un tatuaggio ma secondo me sono solo i peli del polso boh 

Sabato non ce lo aveva. Quindi, se non lo ha fatto nel frattempo... :wink2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20231217/281917367874216

 

Questo numero del Corriere ha un articolo sul trend dei pianoforti nelle stazioni britanniche che accenna a The Piano con Mika e Lang Lang.

Se non riuscite a leggere l'articolo cliccando sul link, lo posso pubblicare.

Edited by SusanT
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy