Jump to content

Recommended Posts

i libri sono i miei tesori :wub2:

ogni tanto mi alzo la notte e me li guardo perchè magari sto pensando ad uno particolarmente bello e che mi ha emozionato quando l'ho letto.

che bello!

evviva la lettura!

Ustinov ha detto: " If you are going to be prisoner of your own mind, the least you can do is to make sure that your cell is well-furnished"

 

Questa poi mi piace! Bon meglio un buon libro che le pare mentali di sti ultimi giorni :teehee: quando torno assalgo la biblioteca!

Ci credete che a Bonate Sotto non hanno neanche un libro serio in inglese? Bah bah bah c'est la vie, al prossimo giro di shopping farò una capatina in libreria :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply
abbastanza giù di corda ma cerco di non pensarci... :badmood:

almeno ho comprato una nuova bicicletta, e i To Fu stickers sono in viaggio verso casa!

:teehee:

li hai visto quanto sono carini? non ho resistito e ne ho prese due confezioni :das:

immagino :(

hai fatto bene, ti consolano un pò :biggrin2:

io questa volta passo li lascio tutti a voi anche se sono carini

 

ok, la smetto con i "consigli per gli acquisti" :lmfao:
no dai i consigli fanno sempre piacere, il mondo di sofia devo averlo letto un pò di anni fà, non me lo ricordo però

 

Quotato e risposto mia cara! Le belle iniziative son sempre le benvenute :wink2:

 

@Marzia Ehy ciao cara! Quello della filosofia mi spaventa alquanto :teehee: non è decisamente il mio genere, ma l'altro mi intriga grazie dei bei consigli!

 

@Mari Ciao cara! Come stai? Prima occasione ufficiale che ho per farti i complimenti capo :biggrin2:

 

Un bacione a tutte! :huglove:

grazie Fra :D

 

i libri sono i miei tesori :wub2:

ogni tanto mi alzo la notte e me li guardo perchè magari sto pensando ad uno particolarmente bello e che mi ha emozionato quando l'ho letto.

che bello!

evviva la lettura!

Ustinov ha detto: " If you are going to be prisoner of your own mind, the least you can do is to make sure that your cell is well-furnished"

mi piace la frase!
Link to comment
Share on other sites

please, vorreste fare una buona azione prima di partire? le buone azioni portano fortuna!:wink2:

mi rivolgo a chi ha animali ma anche a chi non ne ha ma ugualmente non sopporta la crudeltà fine a se stessa, e credetemi, la vivisezione lo è! sperimentare sugli animali è molto più economico che farlo con altri sistemi che cmq già esistono e sinceramente non so chi possa pensare che alcuni di questi esperimenti siano di qualche utilità x l'uomo (nn mi soffermo nelle descrizioni...)

l'UE sta x varare una legge che renderà ancora più atroce la sperimentazione e la permetterà anche sui randagi:

http://genio.virgilio.it/questions/Nuova_direttiva_vivisezione_1862163986412

c'è una petizione (un'altra?!?:blink::roftl:) da firmare entro il 31 agosto:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

chi ha proprio tanta buona volontà può anche rispondere ad un sondaggio per l'UE:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/istruzioni-per-il-sondaggio/

se poi qualcuno vuol far breccia su un Tal dei Tali che mi sembra sia un cittadino europeo :fisch: gli posti i link su twitter: chi vuole adottare un cane sarà senz'altro sensibile al problema...

 

fatto! avendo 2 gatti mi sentivo in dovere di fare questa cosa :wink2:

Link to comment
Share on other sites

@Mari il mio professore di lettere al liceo ce lo fece scrivere a caratteri cubitali sulla prima pagina dei nostri quaderni. Modo bizzarro di presentarsi, ma bellissimo.

Tanto che lo avrò sempre nel cuore :fangurl:

Sembra abbastanza un clichè quello del professore affascinante e l'alunna che lo descrive dopo anni, ma cosa posso farci se gli uomini di cultura attraggono?

Il clichè forse si riferisce ad altre cose, ma la mia era ammirazione allo stato puro.

O.K. basta tuffo nei ricordi....

però mi è venuto un altro "consiglio per gli acquisti"

"Daisy Miller" di Henry James. E' un libriccino piacevole. Io ho comprato la versione Penguin (quindi in lingua originale) e costa solamente 3,60 euro. Daisy Miller è una ragazza americana all'inizio del '900 con un modo un po' troppo schietto di vedere il mondo e farlo notare agli altri. James ha una scrittura morbida e fresca. L'ideale per l'estate.

Ok, chiamatemi Mastrota e mettetemi a vendere materassi :das:

 

p.s. sono indecisa...dove mettere gli stickers?!? ne voglio utilizzare almeno uno :D

Link to comment
Share on other sites

@Mari il mio professore di lettere al liceo ce lo fece scrivere a caratteri cubitali sulla prima pagina dei nostri quaderni. Modo bizzarro di presentarsi, ma bellissimo.

Tanto che lo avrò sempre nel cuore :fangurl:

Sembra abbastanza un clichè quello del professore affascinante e l'alunna che lo descrive dopo anni, ma cosa posso farci se gli uomini di cultura attraggono?

Il clichè forse si riferisce ad altre cose, ma la mia era ammirazione allo stato puro.

O.K. basta tuffo nei ricordi....

però mi è venuto un altro "consiglio per gli acquisti"

"Daisy Miller" di Henry James. E' un libriccino piacevole. Io ho comprato la versione Penguin (quindi in lingua originale) e costa solamente 3,60 euro. Daisy Miller è una ragazza americana all'inizio del '900 con un modo un po' troppo schietto di vedere il mondo e farlo notare agli altri. James ha una scrittura morbida e fresca. L'ideale per l'estate.

Ok, chiamatemi Mastrota e mettetemi a vendere materassi :das:

 

p.s. sono indecisa...dove mettere gli stickers?!? ne voglio utilizzare almeno uno :D

 

Anch'io ho avuto un professore di lettere come il tuo al biennio!! Non credo che lo dimenticherò tanto facilmente...

Link to comment
Share on other sites

please, vorreste fare una buona azione prima di partire? le buone azioni portano fortuna!:wink2:

mi rivolgo a chi ha animali ma anche a chi non ne ha ma ugualmente non sopporta la crudeltà fine a se stessa, e credetemi, la vivisezione lo è! sperimentare sugli animali è molto più economico che farlo con altri sistemi che cmq già esistono e sinceramente non so chi possa pensare che alcuni di questi esperimenti siano di qualche utilità x l'uomo (nn mi soffermo nelle descrizioni...)

l'UE sta x varare una legge che renderà ancora più atroce la sperimentazione e la permetterà anche sui randagi:

http://genio.virgilio.it/questions/Nuova_direttiva_vivisezione_1862163986412

c'è una petizione (un'altra?!?:blink::roftl:) da firmare entro il 31 agosto:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

chi ha proprio tanta buona volontà può anche rispondere ad un sondaggio per l'UE:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/istruzioni-per-il-sondaggio/

se poi qualcuno vuol far breccia su un Tal dei Tali che mi sembra sia un cittadino europeo :fisch: gli posti i link su twitter: chi vuole adottare un cane sarà senz'altro sensibile al problema...

 

Fatto, mi sembra una cosa orrenda, come quella di togliere la pensione di invalidità a chi soffre della sindrome di Down, un'altra bella notizia che leggevo oggi, questa di casa Italia...

Link to comment
Share on other sites

Stavo rispondendo a Nerys su FB, e mi è venuto in mente che volevo fare pubblicità ad un libro che ho letto una settimana fa.

E' di Anna Kanakis (che io ero rimasta facesse l'attrice, ma ora si è riciclata in scrittrice) e si intitola "Sei così mia quando dormi".

Narra dell'ultima relazione amorosa della scrittrice George Sand, dal punto di vista del suo amante.

Non è una pietra miliare nella storia della letteratura, ma è un libro piacevole, veloce e delicato come una primula. La Sand mi piaceva già prima, ma dopo aver letto il libro la ammiravo davvero. Mi sono interessata alla sua vita, e sono convinta sia stata una donna davvero interessante.

Quindi ecco, se avete un paio d'ore libere...leggete questo libro ;)

 

Avevo visto l'intervista alla Kanakis, che non a dire il vero ha mai goduto della mia simpatia, però mi aveva fatto venire voglia di leggere il libro, sarà che avevo appena visto il film sulla vita della Sand, con juliette Binoche...

Solo due ore dici? Praticamente il tempo di due cd e mezzo del nostro amico comune :roftl: Diciamo che così se po' ffa' :naughty:

Link to comment
Share on other sites

i libri sono i miei tesori :wub2:

ogni tanto mi alzo la notte e me li guardo perchè magari sto pensando ad uno particolarmente bello e che mi ha emozionato quando l'ho letto.

che bello!

evviva la lettura!

Ustinov ha detto: " If you are going to be prisoner of your own mind, the least you can do is to make sure that your cell is well-furnished"

 

E bravo Ustinov, quanto è vero...

Io ho scoperto il piacere della lettura relativamente tardi, intorno ai vent'anni, con i primi esami di letteratura, ma da allora non mi addormento senza leggere qualche riga, mai quanto vorrei, però, e ahimé sempre meno... Però spero sempre che il fatto di dormire sopra i libri

 

 

camere-letti.jpg

 

qualche effetto osmotico lo produca...

Link to comment
Share on other sites

chi mi conosce sa che questo è il genere di donna che ammiro, nel bene e nel male:wink2:!

 

 

 

questo fa x me!!!!!:roftl:

 

 

 

no, perchè? spesso lo facciamo Marina e io su ns muretti, ci scambiamo consigli ed opinioni su varie cose, compresi i libri; ora so che posso aggiungere un altro membro al ns mini circolo Pickwick!

 

 

 

non avevo dubbi!!!!! :biggrin2: grazie, p.g.d! (piccola grande donna):wink2:

 

Purio purio!!!

Link to comment
Share on other sites

E bravo Ustinov, quanto è vero...

Io ho scoperto il piacere della lettura relativamente tardi, intorno ai vent'anni, con i primi esami di letteratura, ma da allora non mi addormento senza leggere qualche riga, mai quanto vorrei, però, e ahimé sempre meno... Però spero sempre che il fatto di dormire sopra i libri

 

 

camere-letti.jpg

 

qualche effetto osmotico lo produca...

 

ma è bellissimoooo °_°

anche così non mi dispiacerebbe

interiors,pink,red,vintage,bedroom,bed,books-fa8de8c6850bc875b89ff94a709db64a_h.jpg

 

però google non è d'aiuto...ho un'idea ben precisa nella mia mente di una stanza con le pareti coperte, strabordanti di libri...ed un bel letto comodo nel mezzo.

ah...Il mio regno per un libro...

:)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutte!

 

ok, la smetto con i "consigli per gli acquisti" :lmfao:

 

No! Non smettere...io sto prendendo appunti!!!:thumb_yello:

Quando ero più giovane leggere, per me, me come bere un bicchier d'acqua...mi "idratava" la pelle.

Più crescevo più le giornate finivano in fretta. La mattina già in strada alle 7:30...at home mai prima delle 23! Ed il letto diventava l'oasi di pace...l'unica cosa possibile da fare per gli occhi?? Chiudersi!

Ho provato a concedermi un pò di sana lettura ma mi ritrovavo a leggere la stessa pagina 2 o 3 volte...la mente viaggiava inesorabilmente verso altri lidi!

Quindi, gli unici "libri" visti in questi utimi sette anni sono stati i copioni...almeno!

Ma da giugno mi sono rimessa sotto...ed ho ricominciato, scoprendo che posso riuscire a "ritagliarmi" del tempo! Ho già acquistato due libri per questi 10 giorni di vacanza....e quando torno m'accatto i tuoi suggerimenti....per cui...proseguita pure :D e...grazie!

Link to comment
Share on other sites

please, vorreste fare una buona azione prima di partire? le buone azioni portano fortuna!:wink2:

mi rivolgo a chi ha animali ma anche a chi non ne ha ma ugualmente non sopporta la crudeltà fine a se stessa, e credetemi, la vivisezione lo è! sperimentare sugli animali è molto più economico che farlo con altri sistemi che cmq già esistono e sinceramente non so chi possa pensare che alcuni di questi esperimenti siano di qualche utilità x l'uomo (nn mi soffermo nelle descrizioni...)

l'UE sta x varare una legge che renderà ancora più atroce la sperimentazione e la permetterà anche sui randagi:

http://genio.virgilio.it/questions/Nuova_direttiva_vivisezione_1862163986412

c'è una petizione (un'altra?!?:blink::roftl:) da firmare entro il 31 agosto:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

chi ha proprio tanta buona volontà può anche rispondere ad un sondaggio per l'UE:

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/istruzioni-per-il-sondaggio/

se poi qualcuno vuol far breccia su un Tal dei Tali che mi sembra sia un cittadino europeo :fisch: gli posti i link su twitter: chi vuole adottare un cane sarà senz'altro sensibile al problema...

 

Fatto....:thumb_yello:

 

Nuova direttiva vivisezione --> Ma che grandissima tristezza!:sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutte! :bye:

firmata anke io la "petizione" online :thumb_yello:

 

e Cattolica si avvicina sempre piu! :boing:

 

Salve a tutti ;)

vorrei ringraziare ancora mari per i post in bacheca :huglove:

 

ormai una settimanetta e ci siamoo :wub2: già non dormo, ieri sera a mezzanotte passata mi son messa a fare la prova vestiti per l'ennesima volta :biggrin2: I can't wait! ogni concerto prevede una lunga preparazione psicologica ogni volta ihih! per Mika deve essere sempre tutto apposto e perfetto! :biggrin2:

 

 

 

(questa faccina mi ha spaventata: :hoover: )

 

 

appunto! soprattutto psicologica :aah:

Link to comment
Share on other sites

idem x me! praticamente tutta la mia cultura letteraria si è formata tra i 6 e i 16 anni, leggevo tutto quel che mi capitava (si sarà capito che nn ero una ragazzina tipica tutta discoteca e uscite con le amiche?:blink: anche xchè di amiche nn ne avevo! :lmfao: ), ora invece sono un po' in arretrato :sad:

 

 

 

welcome :clap: non diventiamo troppo intellettuali, però :wink2:

 

 

 

figlia mia, qua sta diventando più complicato del gioco dei bussolotti: prendi quello, leva quell'altro...mo' pure il fiore! non sono ancora diventata la dea Kali, di quante braccia e mani dovremmo disporre??:blink:

 

p.s. ancora grazie a tutte per le firme!!! :huglove:

 

 

Io la disco la bazzicavo, ma senza troppa convinzione, non mi divertivo per nulla...

 

Ma per le mani da affittare, poi facciamo un riepilogo?

Anche perché, non so voi, ma io so' arrivata al terzo regaletto :)

Comunque l'idea del fiore mi piace assai...

Link to comment
Share on other sites

Buondi a tutti!!! Che bello ieri Mika a World Stage!!! Mi sono emozionata troppo quando ha cominciato a cantare Relax(mi ha ricordato Roma!)

Mi e' piaciuto tantissimo anche se devo dire che a Roma ha interagito di piu con il pubblico!:biggrin2:

Sbaglio o e' stato tagliato??? e' durato davvero poco, neanche 1 ora!:blink:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

non l'ho visto °_°
:huglove:

 

Buondi a tutti!!! Che bello ieri Mika a World Stage!!! Mi sono emozionata troppo quando ha cominciato a cantare Relax(mi ha ricordato Roma!)

Mi e' piaciuto tantissimo anche se devo dire che a Roma ha interagito di piu con il pubblico!:biggrin2:

Sbaglio o e' stato tagliato??? e' durato davvero poco, neanche 1 ora!:blink:

è vero l'hanno tagliato parecchio

Roma è stato speciale :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy