Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Hanno tolto Celebrate da Amazon.fr ma l'ha pubblicata su youtube (sempre un pezzettino) l'UniversalMusic francese!

 

...dei 30 secondi ho capito pochissime parole :doh:

qualcuna mi può illuminare?*-*

 

Stra adoro le parti in cui si interrompe la musica! Davvero, sto ballettando come una stupidella :teehee:

guarda qui :wink2:

http://www.mikafanclub.com/forums/showpost.php?p=3715459&postcount=165

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche a me. Ma pure quello che fa ora che è musica d'ambiente ed è quasi tutta elettronica. Senti, perchè non provi con Enya, è molto coinvolgente e rilassante. Secondo me lei ti piace.

 

:teehee: mi dispiace ripetermi, nemmeno la musica di Enya non mi è mai piaciuta...la conosco come artista ma se devo essere sincera gli unici cantanti irlandesi che mi piacciono sono gli U2, anzi direi che con David Bowie, Richard Ashcroft e Mika sono tra i miei artisti preferiti in assoluto :thumb_yello:

 

io sono sempre stata amante della musica rock, poi piano piano ho cominciato ad avvicinarmi al brit pop dei The Verve (adoro il genio creativo di Ashcroft) degli Oasis, dei Coldplay ecc....non ho mai amato la musica pop prima di Mika, nemmeno Mihcael Jackson mi ha mai entusiasmata più di tanto (l'unico suo disco che mi è piaciuto veramente e che ho comperato è stato Dangerous)...poi un sabato sera del marzo del 2007 per caso, mentre ero appisolata davanti alla tv (aspettavo che tornassero a casa le mie figlie) dove avevo guardato qualche spezzone di un noioso festival di Sanremo, mi ha sveglieto un motivetto che mi è subito entrato in testa, ho aperto bene gli occhi e le orecchie e tac....è scoppiato il mio colpo di fulmine per Mika e la sua Grace Kelly :mikalove: una canzone nuova, diversa dalle solite, con una musica che ti prende totalmente, sono andata a cercare sue notizie in internet e ho subito comperato il suo cd ed eccomi qui ormai da cinque anni, con la passione per un giovane e geniale cantante pop :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma perchè dici che parla di un rapporto in crisi? da che lo deduci? ripeto: io leggo di un rapporto che inizia, con timore, ma che sboccia. A meno che tu non abbia altre fonti ben precise, lui stesso dichiara che il video coglie esattamente lo spirito della canzone. E il video, è quella roba li :mikadas:

 

a me il testo dà più l'idea di un rapporto già esistente, però può essere anche come dici tu, probabilmente la doppia lettura è voluta.

 

Forse il testo non andrebbe troppo razionalizzato, altrimenti perde la sua poesia :wink2:

preferisco concentrarmi più sui suoni, le sensazioni, le singole parole o frasi, che su un'eventuale 'trama', altrimenti mi sembra di rovinarla la canzone.

 

anche secondo me parla di un rapporto già esistente ma con qualche timore, d'altronde sappiamo bene che più di una volta ha detto di avere avuto il cuore spezzato, nel suo ultimo blog ha parlato di due storie d'amore finite e di essersi innamorato di nuovo come un adolescente durante la lavorazione di questo nuovo album, perciò è anche comprensibile che magari sia innamorato ma che abbia un pò paura per un nuovo rapporto, paura di dover soffrire di nuovo...cmq credo che solo lui, logicamente, sà a cosa si riferisce, magari quando uscirà il disco ci spiegherà il significato di tutte le canzoni, per ora a noi non resta che interpretarne il significato come più ci piace :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho avuto una notizia poco piacevole...purtroppo le analisi cliniche non sono andate bene e ho una forte mancanza di ferro (sideremia 7 ed emoglobina 8.6)... non so ancora come riuscirò ad andare a fare gli esami a fine Giugno... non ci voleva proprio: ho un sacco di progetti e non voglio fermarmi!! Anche se mi butta giù questa cosa devo combattere, fare finta di nulla e lottare affinchè riesca a sconfiggere questa cosa!! Sono io più forte!

 

dai Lucrezia, vedrai che con le cure giuste e una buona alimentazione ti rimetterai presto, se non ricordo male hai avuto ancora problemi di carenza di ferro che poi hai risolto :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Vero Fra, concordo :fangurl: .

E' una sensazione stranissima, mi sento una bimbetta alla quale è stato detto che Babbo Natale non esiste e le cose nella vita cambiano. Insomma, era ovvio che sarebbe cresciuto... l'evoluzione è vitale ed il cambiamento positivo, eppure, alcune volte, alcune cose... è come se volessimo averle accanto a noi per sempre.

Insomma, ho dovuto salutare il ragazzo che cantava in pantaloni viola. Certo, ora c'è una persona matura, con un bagaglio musicale e culturale più ampio, con tante nuove idee... eppure... eppure il saluto è stato malinconico.

 

 

@Lucrezia, :huglove: per te!

 

 

se devo essere sincera a volte mi viene un pò di nostalgia per quel ragazzo con i pantaloni viola e anche verdi, mi piaceva molto con la sua semplicità :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Allora, ammetto la mia ignoranza, non conoscevo ne l'uno ne l'altro. Sono andata ad ascoltarmi un po' di cose di entrambi, e pur non essendo per nulla il mio genere non li ho trovati così male. Devo dir la verità che non so se il mio giudizio sia lucidissimo, ammetto di esser di parte e tutta felice per questa nuova nascita. Però Pharrell Williams nelle sue cose è bravo, meglio di altri, non mi dispiace la sua musica.. quando ne fa.. non mi dispiace per nulla il suo modo di cantare. E l'altro è buffissimo. Io detesto un po' tutti i dj che fan musica, a iniziare da uno bravissimo, che adoravo quando era negli Housemartins e che faceva tutt'altro genere, che si chiama Fatboy Slim. Proprio su quella roba li, sono ottusa e sorda. Però Mika non fugge così lontano, mai. Tanto ha dalla sua la melodia, sempre e poi cita, ruba, e lo fa benone. Per cui in ogni suo pezzo, anche il peggiore, si ritrova sempre qualcosa di conosciuto e di buona qualità. Mbà, che devo dire, sto difendendo ciò che pure a me lascia un po' dubbia, però prima di parlare bisogna ascoltarla tutta. Su MYH, invece, non ho dubbi: mi piace proprio tanto, sempre di più.:mikalove:

 

Un po' un Tarantino in cardigan e pralinato?... no è.. questa son certa che non me la passerete..

bon, non vedo l'ora di ascoltare tutto l'album e di vedere il concerto, scrivo in continuazione perché davvero sto cambiamento mi appassiona !

a me spiace, mi sento un po' un pesce fuor d'acqua, non riesco ad essere così legata al personaggio, mi piace proprio quello che fa, ma in toto. Mi appassiona da matti!

 

anche a me non piacciono i dj che fanno musica, ma ultimamente sembrano andare di gran moda...pensa che in uno dei suoi primi concerti, agli inizi della sua carriera, Mika ha cantato proprio dopo Fatboy Slim :thumb_yello: dei suoi lavori ricordo solo The Joker perchè mi piaceva il gattino protagonista del video, era così carino, la canzone un pò meno:wink2:

Link to comment
Share on other sites

anche a me non piacciono i dj che fanno musica, ma ultimamente sembrano andare di gran moda...pensa che in uno dei suoi primi concerti, agli inizi della sua carriera, Mika ha cantato proprio dopo Fatboy Slim :thumb_yello: dei suoi lavori ricordo solo The Joker perchè mi piaceva il gattino protagonista del video, era così carino, la canzone un pò meno:wink2:

Ma dai? Ma sai che il gruppo in cui suonava la chitarra Fatslim boy, può avere attinenze con la musica di Mika? Eran bravissimi, molto divertenti, il cantante aveva una bellissima voce, le sonorità erano carine e i video spassosi. Un gruppo che ha vissuto si e no 4 anni in tutto, dall'84 in poi, più o meno. Ma freschissimo, un piccolo gioiello riconosciuto da molti come tale. Io li adoravo, mi facevan molto ridere ed erano proprio bravi. Forse li conosci, una canzone soprattutto veniva continuamente mandata su video music, questa forse te la ricordi:

Guarda che differenza con ciò che fa ora Fatslim boy..:)

Link to comment
Share on other sites

Porca eva, stavo scrivendo la replica a Clara e solo ora mi sono accorta della nuova canzone! Bè, molto carina! Molto più carina che nel pezzetto di ieri. A me lui ricorda sempre più Phoenix, ma tanto! Non una canzone in particolare, ma il modo di far musica, e l'ispirazione sonora di base.

E non mi dispiace.. è un originalissimo ladro di professione. D'altronde, pure i Phoenix...

Stravinskij diceva: " Gli artisti non copiano, rubano."

E Mika è senz'altro un magnifico artista.:wink2:

Bene, ci sono presenti? No perchè comincia fra poco.. mi accingo a tradurre..:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

un appunto::mikacool: sta dormendo..

Ora a grandi linee.. sto dormendo anch'io..

 

Ha detto che è super contento e super emozionato di lanciare questo disco, la prima mondiale. E' come un parto. Che è sull'album , dove ci saranno altre due canzoni in francese .Tre nella versione francese, e le ha scritte con Dorean.

Per lui cantare in francese è tosto, prende un sacco di energia.

 

Il titolo dell'album è l'Origine dell'amore e tutti credevano che fossero solo ballate zuccherine. Ma anche "Elle me dit" è una canzone d'amore.E' la mamma del tipo (le mec) che lo interroga: cosa fai della tua vita, svegliati.

 

Parla della collaborazione con in rapper Pharrel Williams e con Ben Garret. Un 22 enne sconosciuto, scoperto su internet. E' andato a casa sua, e, mentre la mamma gli serviva te e biscotti, seduti sul letto della cameretta di Ben, diventata un piccolo studio, a Mika "brucuavano" le orecchie. Qualche settimana più tardi erano in studio con Williams a lavorare sul pezzo.

 

Ancora emozionato dall'ascolto in diretta del suo brano, risponde alle domande dei fans. La prima chede se ha mai approfittato di una sua fan. Lui non risponde ma racconta che sovente nei bar si ritrova da solo e nessuno, probabilmente per apprensione, gli parla. Spesso vanno verso di lui solo le persone meno interessanti ai suoi occhi. (n.d.r.:colcavolochevengoasalutarlodopoilconcerto..)

 

Racconta di una canzone dell'album che si chiama Lola e parla di un dolce travestito , di notte. Dice che è un brano che ama molto.

 

Alla domanda: se tu non fossi un artista cosa vorresti essere, racconta che da piccolo adorava rollare le sigarette, adorava il gesto e il modo in cui lo si faceva, e che diceva a tutti che voleva fare quello nella sua vita.

 

Una ragazza gli ha detto Ti amo in libanese, e lui ha ribattuto in libanese (n.d.r.. questononsotradurlo)

 

Non so se la stessa gli ha chiesto se gli è mai capitato qualche momento di solitudine o di dimenticare le parole o accidenti vari. Lui ha risposto che i suoi concerti sono sempre molto destrutturati, tutto si compie al momento, per cui capita spesso.

 

Ha poi raccontato che ha collaborato con Madonna.(n.d.r. ma non ho capito era al presente o se parlava solo del passato... poi chiariremo..)

Altri particolari quando arriverà il video registrato, questo è tutto in diretta:wink2:

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! :aah:

 

Grazie Miquette per la traduzione, proverò a risentire l'intervista cercando di capire! :wink2:

è un riassunto di ciò che ha detto, mentre parlava prendevo appunti, non è letterale. Quando arriverà la registrazione, la tradurrò punto per punto.:huglove:

Link to comment
Share on other sites

è un riassunto di ciò che ha detto, mentre parlava prendevo appunti, non è letterale. Quando arriverà la registrazione, la tradurrò punto per punto.:huglove:

 

be' dai, almeno sappiamo di cosa parla! :thumb_yello:

La registrazione è questa! grazie a Mikafrance! :aah:

E' molto lunga però!

http://www.mikafrance.com/news-882-nrj-manu-69-celebrate.html

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trattenere l'emozione per questo nuovo Mika, sto scrivendo l'articolo, ho la lacrima pronta a ogni ascolto della nuova canzone, ancora non so bene cosa dica ma è così vitale, sorridente..raffinata, un termine ricorrente quando parlo di lui..

trovo così prezioso quello che sta accadendo che non vorrei banalizzarlo.. uff

ansia ansia..

poi traduco parola per parola tutta l'intervista radio, ora ci ho da fare..

ansia!!:mikasweat:

Link to comment
Share on other sites

Non c'è una canzone di Madonna che si chiama così?

no, Holiday, ho controllato. Una delle prime canzoni di Madonna, credo la conoscano solo quelli della mia età o poco meno..

E' differente da questa, molto, ma lei era così carina allora, così buffa.

uff.. che voglia di sentirla.. ma ci sarà pure un video? com'era l'altra volta? c'era subito il video?.. che devo attendermi??.... ansia ansia!:mikasweat:

anch'io pensavo che il titolo fosse Celebrate, invece è Holiday, è venuta subito in mente anche a me quella canzone, insieme a I gotta feeling dei Black Eyed Peas e a Home di Boublé :fisch:

 

E' tornato, è tornato, almeno una tasca del pantalone viola è tornata :wink2:
son tornate anche le bretelle :fisch:

AvX-ILqCMAA3aRQ.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posso chiedere una cosa? qualcuno mi spiega cosa sono gli attacchi o i riferimenti al mika fan club da parte di alcuni sul web? si parla di bullismo ma non ci capisco una mazza, ho pure provato a leggere qui sopra ma continuo a non capire quale sia il problema di base..

se lè sucesss??:blink:

ma sai, purtroppo in rete ci sono persone il cui passatempo principale sembra quello di seminare zizzania, e definire bullismo ciò che nn lo è, probabilmente per richiamare l'attenzione che nn riescono ad ottenere in altri modi.

E poi nn si capisce nemmeno di cosa parlano, quindi che senso ha?

La cosa migliore è ignorarle.

Link to comment
Share on other sites

appena ho un attimo di tempo traduco per bene sia l'una che l'altra intervista francese . Così tutti quelli che passano di qui potranno capire qualsiasi parola. Ora sono un po' presa.. abbiate pazienza, lo farò è una promessa!

vi voglio bene:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Sentita intervista della mattina, come sempre delizioso, lui...

 

Forse dormiva, sì, vista l'ora, sicuramente si sentiva che era emozionato, soprattutto al primo lancio del pezzo.

Poi si è un po' sciolto...

 

A me il pezzo piace, molto più di MYH, anche se riconosco che quest'ultimo sia ben costruito come sonorità.

Mi piace anche il finale di Williams, e la chiusura un po' in dissolvenza, come fosse un 'non finito', non so come dire.

Quasi a spingerti a ricliccare sulla freccina del play, ancora e ancora, tipo trance ipnotica :hypo:

 

Qual è il mood sul forum per i due pezzi?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy