Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

neretto :thumb_yello:

 

quando si tratta di musica la cosa migliore non è lasciarsi andare a ciò che piace e goderselo senza tante spiegazioni?

 

oppure quelle possono venire in un secondo momento

 

non lo faccio sempre, ma questa canzone mi piace ascoltarla senza soffermarmi troppo sul testo, inebriandomi di suoni, colori, voci, atmosfere :wub2:

 

non dubitiamo delle ns sensazioni, quelle sono sempre vere :wink2:

A me piace pensare, riflettere. Ovvio, mi lascio trasportare dalle emozioni, ma so che più conosco e più posso godere della bellezza dei particolari. Posso capire di più. Per cui domando, cerco, non mi soffermo alla prima lettura di un opera, sia essa entusiasmante o meno. Soprattutto se ho fiducia del suo autore e nella sua profondità e professionalità. Son fatta così..:mikadas: E lo faccio per puro piacere personale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me piace pensare, riflettere. Ovvio, mi lascio trasportare dalle emozioni, ma so che più conosco e più posso godere della bellezza dei particolari. Posso capire di più. Per cui domando, cerco, non mi soffermo alla prima lettura di un opera, sia essa entusiasmante o meno. Soprattutto se ho fiducia del suo autore e nella sua profondità e professionalità. Son fatta così..:mikadas: E lo faccio per puro piacere personale.
l'argomento mi coinvolge parecchio, perché anche a me è sempre piaciuto approfondire, fin troppo, mentre negli ultimi anni sto seguendo più le emozioni e meno la ragione, non cerco più una spiegazione a tutti i costi, non mi scervello più come prima, sono giunta alla conclusione che non c'è una spiegazione per tutto e tutti, a pensare troppo ci si complica la vita.

 

Almeno, personalmente mi trovo meglio così.

Link to comment
Share on other sites

ciao bella gente :mikadas:

mi aggiornate sulle canzoni nuove, quali sono e se le ha già cantate in concerto :mikalove:

sono leggermente sconnessa da un pò :mikasweat:

non chiedetemi perchè :mikacool:

ciao bella!

 

a che canzone sei rimasta?

 

Elle me dit

Karen

Blame it on the weather

Underwater

 

queste le ha già cantate ai concerti l'anno scorso

 

mentre make you happy e probabilmente qualcos'altro di nuovo lo presenterà ai festival di quest'anno

 

l'hai sentita Make you happy? che ne dici? :pinkbow:

le reazioni sono contrastanti

 

canzoni 2011 http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=25397

 

make you happy http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=26917

 

questo è il video ufficiale in HD, penso che ti piacerà

Link to comment
Share on other sites

l'argomento mi coinvolge parecchio, perché anche a me è sempre piaciuto approfondire, fin troppo, mentre negli ultimi anni sto seguendo più le emozioni e meno la ragione, non cerco più una spiegazione a tutti i costi, non mi scervello più come prima, sono giunta alla conclusione che non c'è una spiegazione per tutto e tutti, a pensare troppo ci si complica la vita.

 

Almeno, personalmente mi trovo meglio così.

Ma io reagisco immediatamente e con impeto, se no non m'interesserebbe nemmeno approfondire. Sono una molto passionale in questo senso, entusiasta. Solo che mi entusiasma altrettanto cercare, sapere. Non so che dirti, è lo stresso tipo di sentimento che mi porta a voler capire ancora di più. La curiosità è spinta dal piacere dello stupore, credo. Questa canzone mi è piaciuta subito, per questo la osservo così attentamente. Se no non sarei nemmeno qui, no? :mikadas:

Link to comment
Share on other sites

ciao bella!

 

a che canzone sei rimasta?

 

Elle me dit

Karen

Blame it on the weather

Underwater

 

queste le ha già cantate ai concerti l'anno scorso

 

mentre make you happy e probabilmente qualcos'altro di nuovo lo presenterà ai festival di quest'anno

 

l'hai sentita Make you happy? che ne dici? :pinkbow:

le reazioni sono contrastanti

 

canzoni 2011 http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.

php?t=25397

 

make you happy http://www.mikafanclub.com/forums/showthread.php?t=26917

 

questo è il video ufficiale in HD, penso che ti piacerà

ah ok grazie

appunto l'ultima

trovata per caso perchè non riesco a seguire tutto e il fenicio mi sembrava più addormentato di me ultimamente

COMUNQUE

make you happy

come dire

sta sul pezzo

lol cioè

ormai sanno anche i muri che sono una synth sucker

e il testo è sul malinconico ma sempre positivo

il video è puccioso e alla page mwhaha

montreal ci voglio andare nel french feudo un giorno vi state già organizzando? ok mi accontento di vigevano lol

:huglove:

Link to comment
Share on other sites

ah ok grazie

appunto l'ultima

trovata per caso perchè non riesco a seguire tutto e il fenicio mi sembrava più addormentato di me ultimamente

COMUNQUE

make you happy

come dire

sta sul pezzo

lol cioè

ormai sanno anche i muri che sono una synth sucker

e il testo è sul malinconico ma sempre positivo

il video è puccioso e alla page mwhaha

montreal ci voglio andare nel french feudo un giorno vi state già organizzando? ok mi accontento di vigevano lol

:huglove:

a te pensa, io lo trovo il testo più positivo che ha scritto.. :D perchè lo leggi malinconico? magari mi è scappato qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Allora, riferisco subito. Un mio amico musicista a cui ho fatto sentire il nuovo brano ha detto:"Bello il pezzo, mi piace l'elettronica usata in un pezzo a 12/8 con tocchi di 3/4, insolito... Quelle sonorità di solito si usano nel tipico 4/4 o al massimo in 12/ shuffle, per intenderci il rock'n roll dei giorni nostri. E' una "ballad", 3/4 è ritmo di valzer,è molto ben fatto, lo senti che è insolitoi, non ovvio. E' la composizione riercata ma semplice e soprattutto il tempo che normalmente non si usa in brani elettronici, a meno che non sia Enya, ma quello è territorio di ricerca pura."

Copiato e incollato da skype, ora.. Io, felice:mikadas:

Anche perché non avrei mai saputo spiegare perché la trovavo così raffinata...

Miketto non tradisce, è un grande!!

:mikalove:

 

Grazie per la spiegazione!! Stavo cercando di trovare gli accordi per suonarla al pianoforte ed ora, conoscendo il ritmo, mi verrà più facile :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ah ok grazie

appunto l'ultima

trovata per caso perchè non riesco a seguire tutto e il fenicio mi sembrava più addormentato di me ultimamente

COMUNQUE

make you happy

come dire

sta sul pezzo

lol cioè

ormai sanno anche i muri che sono una synth sucker

e il testo è sul malinconico ma sempre positivo

il video è puccioso e alla page mwhaha

montreal ci voglio andare nel french feudo un giorno vi state già organizzando? ok mi accontento di vigevano lol

:huglove:

oh allora eri aggiornata, make you happy è uscita da appena 2 giorni :D
Link to comment
Share on other sites

a te pensa, io lo trovo il testo più positivo che ha scritto.. :D perchè lo leggi malinconico? magari mi è scappato qualcosa..

mi sembra che il romanticone si strugga per un'ammohre che non c'è più :naughty:

cmq bello ora mi devo organizzare per sto concerto italiese mancava giusto la canzone tamarra per folleggiare con la vecchia guardia e le new entries qualcunomiaiuti:teehee:

accidenti a te secco sono "presa" di nuovo :aah:

zio caldo non so + scrivere in italiano :doh:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il romanticone si strugga per un'ammohre che non c'è più :naughty:

cmq bello ora mi devo organizzare per sto concerto italiese mancava giusto la canzone tamarra per folleggiare con la vecchia guardia e le new entries qualcunomiaiuti:teehee:

accidenti a te secco sono "presa" di nuovo :aah:

zio caldo non so + scrivere in italiano :doh:

 

Invece a me sembra che si strugga per una persona che vorrebbe conquistare :naughty:

 

Mika scrivi la spiegazione della song!!!! :aah:

Link to comment
Share on other sites

Esatto!!

 

Ora sta a lui spiegarci il significato :naughty: Dai su Mika, racconta :mikadas:

non ce lo dirà mai, nemmeno sotto tortura :das:

 

oppure sì, in qualche intervista?

può essere, è un chiacchierone :naughty:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il romanticone si strugga per un'ammohre che non c'è più :naughty:

cmq bello ora mi devo organizzare per sto concerto italiese mancava giusto la canzone tamarra per folleggiare con la vecchia guardia e le new entries qualcunomiaiuti:teehee:

accidenti a te secco sono "presa" di nuovo :aah:

zio caldo non so + scrivere in italiano :doh:

italiano fantasioso per rompere la monotonia :naughty:
Link to comment
Share on other sites

Invece a me sembra che si strugga per una persona che vorrebbe conquistare :naughty:

 

Mika scrivi la spiegazione della song!!!! :aah:

 

oppure per una persona che nn vuole perdere :naughty:

si cioè nella mia frase c'è un più alla fine che può anche non starci...volevo dire che si sta facendo delle seghe mentali :mikacool: ah, che belle le illusioni cmq ti fanno andare avanti

italiano fantasioso per rompere la monotonia :naughty:

ma quanto sarai psicologa :fisch: mi piace che non mi possano googletranslare mwhaha

Link to comment
Share on other sites

non ce lo dirà mai, nemmeno sotto tortura :das:

 

oppure sì, in qualche intervista?

può essere, è un chiacchierone :naughty:

 

Se vuole parlare, avremo tutto il tempo a Vigevano magari davanti ad una tazza di english tea... possiamo aspettare...

 

tumblr_m4y4jbkBSQ1qfx5dho1_400.gif

Edited by Lucrezia
Link to comment
Share on other sites

Se vuole parlare, avremo tutto il tempo a Vigevano

 

tumblr_m4y4jbkBSQ1qfx5dho1_400.gif

a parte il fatto che help me i'm poor complimentoni al secco per la data italiana :D

siete tutte nello stesso albergo? vabbè poi casomai ci messaggeremo..ho sempre st'allergia ai telefoni e oggi ho pure sfasciato un pc come potrò esser messa dite che ce la posso fare?

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che help me i'm poor complimentoni al secco per la data italiana :D

siete tutte nello stesso albergo? vabbè poi casomai ci messaggeremo..ho sempre st'allergia ai telefoni e oggi ho pure sfasciato un pc come potrò esser messa dite che ce la posso fare?

 

Io alloggio al Ducale :wink2: I prezzi non sono alti e l'hotel dista 150m dal Castello.

Link to comment
Share on other sites

Ma io spero che sia felicemente accoppiato e che questo faccia parte dell'inevitabile apprensione pre caduta..

Comunque questa canzone è molto carina, una delle più carine. Aaaaa mi dispiace ma lo trovo assolutamente un raffinatone, altro che tamarro.

Che poi mi si spieghi perchè se uno parla in maniera esplicita di sto sentimento, deve essere obbligatoriamente uno sdolcinato tamarro. Tamarro è chi scrive in maniera banale e sgraziata, e lui proprio non lo fa. Non mi sembra ne volgare ne banale ne tanto meno negativo: finalmente non molla nessuno, non moralizza nessuno, non muore ridendo, non viene infilzato da aghi, non è terrorizzato e non piange.. se non metaforicamente e, a mio avviso, in altro senso...:mikasweat:

Mi sfogo qui perchè avrei così tanto da dire nel forum britannico, ma il mio inglese maccheronico non me lo permette.. siggggsobb

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che help me i'm poor complimentoni al secco per la data italiana :D

siete tutte nello stesso albergo? vabbè poi casomai ci messaggeremo..ho sempre st'allergia ai telefoni e oggi ho pure sfasciato un pc come potrò esser messa dite che ce la posso fare?

 

io invece sto a casa mia :shun:

 

ci vediamo là :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Ma io spero che sia felicemente accoppiato e che questo faccia parte dell'inevitabile apprensione pre caduta..

Comunque questa canzone è molto carina, una delle più carine. Aaaaa mi dispiace ma lo trovo assolutamente un raffinatone, altro che tamarro.

Che poi mi si spieghi perchè se uno parla in maniera esplicita di sto sentimento, deve essere obbligatoriamente uno sdolcinato tamarro. Tamarro è chi scrive in maniera banale e sgraziata, e lui proprio non lo fa. Non mi sembra ne volgare ne banale ne tanto meno negativo: finalmente non molla nessuno, non moralizza nessuno, non muore ridendo, non viene infilzato da aghi, non è terrorizzato e non piange.. se non metaforicamente e, a mio avviso, in altro senso...:mikasweat:

Mi sfogo qui perchè avrei così tanto da dire nel forum britannico, ma il mio inglese maccheronico non me lo permette.. siggggsobb

ma certo il secco è super raffinato, grazie dell'info sui tempi della canzone io posso ciarlare di feelings ma non ho studiato una cippa di note

questa nuova è + professional di quell'ultimo pezzo danzereccio, si è impegnato il ragazzo, ha ricercato una bella presentazione visual...bravo bravo

 

 

io invece sto a casa mia :shun:

 

ci vediamo là :mf_rosetinted:

apposta per la robyyy :teehee:

Io vengo in macchina da Milano, non è distante

evviva! non pensate a me, in qualche modo arriverò, prenotando tutto con scarso anticipo...cmq se vi serve una zavorra per riderci su ci sto :naughty:

Link to comment
Share on other sites

si cioè nella mia frase c'è un più alla fine che può anche non starci...volevo dire che si sta facendo delle seghe mentali :mikacool: ah, che belle le illusioni cmq ti fanno andare avanti

 

ma quanto sarai psicologa :fisch: mi piace che non mi possano googletranslare mwhaha

I think that the sentimentalist is strugga for un'ammohre that no longer exists cmq nice now I have to arrange for the concert Italiese'm just missing the song Tamarra to fool around with the old guard and the new entries qualcunomiaiuti damn you are dry "socket" again Uncle does not know hot to write in Italian +

:lmfao:

a me sembra che se le stia facendo l'altra persona le seghe mentali

save me from your theories :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy