Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Ma io spero che sia felicemente accoppiato e che questo faccia parte dell'inevitabile apprensione pre caduta..

Comunque questa canzone è molto carina, una delle più carine. Aaaaa mi dispiace ma lo trovo assolutamente un raffinatone, altro che tamarro.

Che poi mi si spieghi perchè se uno parla in maniera esplicita di sto sentimento, deve essere obbligatoriamente uno sdolcinato tamarro. Tamarro è chi scrive in maniera banale e sgraziata, e lui proprio non lo fa. Non mi sembra ne volgare ne banale ne tanto meno negativo: finalmente non molla nessuno, non moralizza nessuno, non muore ridendo, non viene infilzato da aghi, non è terrorizzato e non piange.. se non metaforicamente e, a mio avviso, in altro senso...:mikasweat:

Mi sfogo qui perchè avrei così tanto da dire nel forum britannico, ma il mio inglese maccheronico non me lo permette.. siggggsobb

aspettiamo l'uscita dell'album :mf_rosetinted:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

IL "SECCO" :biggrin2: adoroo!!! D'ora in poi sarà "il secco" pure per me !!;)

è un trademark di Giulietta :mikalove:

...accidenti devo ricercarla sul facebook dato che ho riperso i numeri di cell :blink:

a me sembra che se le stia facendo l'altra persona le seghe mentali

save me from your theories :mf_rosetinted:

no ma io cerco solo il funnyment, poi chi teorizza più...questa è la specialità dell MFC :mikadas:

aspettiamo l'uscita dell'album :mf_rosetinted:

senti ammè michele pennimano continua su questa strada che vai benissimo :mikacool:

Link to comment
Share on other sites

Greta mi fai morire XD son contenta di rivederti a Vigevano!!

 

Per la canzone, non saprei, mi piace da matti questo è sicuro! Ma non so assolutamente cosa gli gira in testa, si strugge per qualcuno penso ma non saprei se è più verso il passato o verso il presente come al solito ha una chiave di lettura tutta sua, una testa complicata, cosa che da futura psicologa mi attira come un orso col miele LOL

 

Partita vista molto bella certo che con mio padre un patema tutti 95 i min anche se guardare la nazionale mi piace molto :)

 

Dai io ormai mi ritroverò da un momento all'altro in piena sessione d'esami e sarà dura!!

Ci sentiamo prossimamente ormai Vigevano si avvicina :D

 

Un bacione a tutte e buon inizio settimana :bye:

Link to comment
Share on other sites

[...]save me from your theories :mf_rosetinted:

Sai che secondo me è lui l'interlocutore, sono le sue proprie apprensioni nei confronti del sentimento in questione e le teorie non sono altro che i luoghi comuni che regolano i rapporti.

Di questa canzone aveva un po' parlato, non so dove , non mi ricordo. Aveva parlato comunque di un coinvolgimento a cui non ci si può che abbandonare. Una dolce resa, un po' temuta ma inevitabile. E cocente. Solitamente lui parla sempre più di se stesso che di altri, o racconta storie. Questa volta, ed è questa la differenza, si lascia andare ad altro o verso l'altro, tant'è che la canzone si chiama appunto: "Voglio renderti felice".

E non ricordo un'altro suo brano così.

Non no idea come sarà l'album, vedremo, io parlo solo di questa canzone:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Sai che secondo me è lui l'interlocutore, sono le sue proprie apprensioni nei confronti del sentimento in questione e le teorie non sono altro che i luoghi comuni che regolano i rapporti.

Di questa canzone aveva un po' parlato, non so dove , non mi ricordo. Aveva parlato comunque di un coinvolgimento a cui non ci si può che abbandonare. Una dolce resa, un po' temuta ma inevitabile. E cocente. Solitamente lui parla sempre più di se stesso che di altri, o racconta storie. Questa volta, ed è questa la differenza, si lascia andare ad altro o verso l'altro, tant'è che la canzone si chiama appunto: "Voglio renderti felice".

E non ricordo un'altro suo brano così.

Non no idea come sarà l'album, vedremo, io parlo solo di questa canzone:mikadas:

 

Sono d'accordo con te!! Mi piace il tuo punto di vista!! :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Sai che secondo me è lui l'interlocutore, sono le sue proprie apprensioni nei confronti del sentimento in questione e le teorie non sono altro che i luoghi comuni che regolano i rapporti.

Di questa canzone aveva un po' parlato, non so dove , non mi ricordo. Aveva parlato comunque di un coinvolgimento a cui non ci si può che abbandonare. Una dolce resa, un po' temuta ma inevitabile. E cocente. Solitamente lui parla sempre più di se stesso che di altri, o racconta storie. Questa volta, ed è questa la differenza, si lascia andare ad altro o verso l'altro, tant'è che la canzone si chiama appunto: "Voglio renderti felice".

E non ricordo un'altro suo brano così.

Non no idea come sarà l'album, vedremo, io parlo solo di questa canzone:mikadas:

 

Sono d'accordo con te!! Mi piace il tuo punto di vista!! :thumb_yello:

è così raffinato che riesce a trasmutare il suo love me in un manipolatorio lasciati amare che poi magari ci caschi pure te...non so cosa sto farfugliando ragazze...a proposito ma sto posto è ancora 99% femmena? :lmao:

Link to comment
Share on other sites

No, non lo sei. L'unica voce fuori dal coro, intendo. Ho letto parecchie critiche a proposito. A me l'elettronico non spiace per nulla, adoro le dissonanze in musica e parole. E' vero che forse l'effetto "vocina robotica" è un po' tanto. La rende un po' più chip, un pochino modaiola, "moderna" nel peggior senso del termine. Ma a me non spiace nemmeno quello. Riesce, a mio parere, ad essere raffinato anche al limite del buon gusto. Per altro è un suo pregio e difetto quello di premere l' acceleratore sugli effetti, di ridondare le sue canzoni di sotto tracce e arrangiamenti, quasi a confonderne la melodia iniziale. Il ragazzo è un po' barocco, si sa. L' inizio lo trovo molto carino, empatico, lieve, quasi sognate. La fine è lui, ma proprio lui, con la sua voglia di farsi sentire, con il ritornello ripetuto a voce crescente. E il beat-pop inglese, quello vecchio e nella testa di tutti, è ancora presente nei fraseggi melodici e negli accenti vocali. E' in linea con ciò che aveva promesso, ora deve imparare ad utilizzare il nuovo mezzo.

Clara, ti consiglio di ascoltarti in tal senso, qualcosa di Bjok, raffinatissima e carnale nell'utilizzare questo tipo di sound. E' altro,lo so, ma un ottimo inizio, non facilissimo ma di grande impatto, per far pace con questa musica. Infondo, è solo e sempre musica;)

 

Spero davvero per voi che la terra si calmi, un abbraccio forte per ciò, a te e all' encomiabile genietto di famiglia.. quella dei 30 come se fossero noccioline:wink2::huglove:

 

p.s.

No, non mi ci vedo proprio abbracciata al povero Mika.. non ho alcuna voglia di stringerlo fra le braccia,mi fa ridere l'idea .. in quel senso non è proprio il mio tipo..

Berrei volentieri un caffè con lui e mi farei raccontare l'avventura di questo nuovo lavoro, questo si e con grande curiosità. Ma si è mai visto qualcuno che, alla fine di un concerto si avvicina al suo beniamino canoro, per offrirgli un caffè??:blink:

 

conosco Bjork e la sua musica e non mi è mai piaciuta, la musica elettronica non è il mio genere....a me l'inizio della canzone con quella voce così robotica non piace per niente, il resto, ascoltandola più volte e con le parole davanti, piano piano stà cominciando ad entrarmi in testa e a piacermi un pò di più anche se rimango dell'idea che Mika ha scritto cose molto migliori e continuo a sperare che tutto l'album non sia così, musicalmente parlando :wink2:

 

grazie, spero vivamente che finalmente si calmi la terra e tutte quelle povere persone accampate possano ricominciare a lavorare e a poter ricostruire quello che hanno perduto....il mio genietto rignrazia anche se non ha preso tutti 30 fino ad ora, quello è stato il primo, ma non ci possiamo di certo lamentare perchè la sua media è abbastanza alta, è brava la mia bambina e si impegna molto :original:

 

per quanto riguarda l'abbraccio a Mika la cosa non è partita da me, se ti dà il permesso di farti fotografare insieme a lui è proprio lui (scusa la ripetizione) che per primo ti mette il braccio intorno alle spalle e di conseguenza a me è venuto spontaneo mettegli il mio intorno alla vita (anche perchè per riuscire a metterglielo intorno alle spalle avrei avuto bisogno di salire su uno sgabello :teehee:) in quanto all'offrirgli un caffè, se anche l'idea fosse venuta a qualcuno, il difficile sarebbe stato che lui l'avesse accettata :teehee:

Link to comment
Share on other sites

Buona Domenica ragazze, stacco dallo studio tra un pò per vedere la partita che comincia alle 17.45 chi la guarda? :)

 

:bye:

io non la guardo per scaramanzia perchè tutte le volte che guardavo una partita della nazionale poi perdeva :teehee:

Link to comment
Share on other sites

neretto :thumb_yello:

 

quando si tratta di musica la cosa migliore non è lasciarsi andare a ciò che piace e goderselo senza tante spiegazioni?

 

oppure quelle possono venire in un secondo momento

 

non lo faccio sempre, ma questa canzone mi piace ascoltarla senza soffermarmi troppo sul testo, inebriandomi di suoni, colori, voci, atmosfere :wub2:

 

non dubitiamo delle ns sensazioni, quelle sono sempre vere :wink2:

 

sono daccordo con te :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ciao bella gente :mikadas:

mi aggiornate sulle canzoni nuove, quali sono e se le ha già cantate in concerto :mikalove:

sono leggermente sconnessa da un pò :mikasweat:

non chiedetemi perchè :mikacool:

 

ciao Greta, come stai? è da tanto che non ti si vede qui :bye:

 

ho visto che Marina ti ha già aggiornata sulle novità mikiane e non ti chiedo il perchè sei sconnessa da un pò:teehee:

Link to comment
Share on other sites

ah ok grazie

appunto l'ultima

trovata per caso perchè non riesco a seguire tutto e il fenicio mi sembrava più addormentato di me ultimamente

COMUNQUE

make you happy

come dire

sta sul pezzo

lol cioè

ormai sanno anche i muri che sono una synth sucker

e il testo è sul malinconico ma sempre positivo

il video è puccioso e alla page mwhaha

montreal ci voglio andare nel french feudo un giorno vi state già organizzando? ok mi accontento di vigevano lol

:huglove:

 

cos'è una synth sucher?:shocked:

 

ci vediamo a Vigevano allora :huglove:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il romanticone si strugga per un'ammohre che non c'è più :naughty:

cmq bello ora mi devo organizzare per sto concerto italiese mancava giusto la canzone tamarra per folleggiare con la vecchia guardia e le new entries qualcunomiaiuti:teehee:

accidenti a te secco sono "presa" di nuovo :aah:

zio caldo non so + scrivere in italiano :doh:

 

italiano fantasioso per rompere la monotonia :naughty:

 

la nostra "vecchia" Greta :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

non ce lo dirà mai, nemmeno sotto tortura :das:

 

oppure sì, in qualche intervista?

può essere, è un chiacchierone :naughty:

 

ultimamente si è "sbottonato" un pò di più nelle interviste, chissà, magari quando uscirà l'album ci spiegherà il significato di tutte le canzoni :wink2: (sperem:teehee:)

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che help me i'm poor complimentoni al secco per la data italiana :D

siete tutte nello stesso albergo? vabbè poi casomai ci messaggeremo..ho sempre st'allergia ai telefoni e oggi ho pure sfasciato un pc come potrò esser messa dite che ce la posso fare?

 

Io alloggio al Ducale :wink2: I prezzi non sono alti e l'hotel dista 150m dal Castello.

 

:doh:

adesso che mi ci fate pensare io devo ancora prenotare l'albergo, spero di riuscire ancora a trovare posto, altrimenti cercherò qualcosa su Pavia, mi hanno detto che è molto vicina a Vigevano

Link to comment
Share on other sites

cos'è una synth sucher?:shocked:

 

credo, letteralmente "SUCCHIACCHIARICE DI SINTETICA" .. la musica, vuol dire che le piace da matti quel tipo di soud. In realtà pure a me piace parecchio. Non qualsiasi, dipende dal tipo di musica. Però su determinate melodie, mi piace proprio tanto. E pure senza troppa melodia, adoro Brian Ino..babbè

;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho ascoltato per la prima volta il nuovo brano.

Al primo ascolto, dopo 1 minuti e 23 secondi mi sono chiesta quando sarebbe finita.

Al secondo ascolto ho guardato il video. Non ero abituata ad un MIKA sulla falsariga hipster/indie. Lens flare a go go e effetti che spopolano tra i fan di 'instagram'.

Non lo so, io che si lanciasse in un video di quelli dal sapore alternativo ma che vanno tanto di moda... proprio non me lo aspettavo.

Al terzo ascolto, ho già sentito quella familiarità verso la canzone che poi riesce a renderla un buon ascolto.

 

Dopo questi primi tre esperimenti sono corsa qui, a vedere come le vostre sensazioni avrebbero potuto aiutarmi nella comprensione.

Ora ho una visione più chiara, @Marina, la poesia con la quale lo descrivi mi affascina sempre.

Finalmente, ho capito cosa mi aveva allontanato all'inizio. Le altre volte, durante il primo ascolto, avevo una sensazione tutta particolare che poteva essere associata a quel piacevore calore interno che si prova ritrovando qualcosa di familiare, di appartenuto ad un qualche momento della nostra vita.

Stavolta non c'era. Eravamo due estranei. Ho dovuto prima conoscerla.... :)

 

Siete state utilissime però =*

Link to comment
Share on other sites

credo, letteralmente "SUCCHIACCHIARICE DI SINTETICA" .. la musica, vuol dire che le piace da matti quel tipo di soud. In realtà pure a me piace parecchio. Non qualsiasi, dipende dal tipo di musica. Però su determinate melodie, mi piace proprio tanto. E pure senza troppa melodia, adoro Brian Ino..babbè

;)

 

eh Greta usa sempre un linguaggio tutto suo e particolare :teehee: a me di Brian Eno è piaciuta molto la sua collaborazione berlinese con David Bowie e quella con gli U2 :wink2:

Link to comment
Share on other sites

eh Greta usa sempre un linguaggio tutto suo e particolare :teehee: a me di Brian Eno è piaciuta molto la sua collaborazione berlinese con David Bowie e quella con gli U2 :wink2:

Anche a me. Ma pure quello che fa ora che è musica d'ambiente ed è quasi tutta elettronica. Senti, perchè non provi con Enya, è molto coinvolgente e rilassante. Secondo me lei ti piace.

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria, devo mettermi a scrivere in inglese, mi vien da rispondere a ciò che si dice in quel canale. Vabbè, riassumo in breve. E poi non se ne discute solo li, anche altrove.

Il maggior problema di sto video e le maggiori critiche che Mika ha ricevuto, sono perchè nella clip c'è solo una coppia gay e solo giovani. Robertina ha fatto notare che non c'è nemmeno una copia lesbo, altri si son lamentati perchè eran tutti magri e tutti bianchi...

 

Io ricorderei a tutti che questo video non è stato fatto da Mika, ma da un suo amico videomaker fidato, per altro professionalmente molto in gamba, che ha interpretato a modo suo il mood della canzone in questione. Mika lo dice con chiarezza: ho commissionato un breve film a Iouri Philippe Paillé, giovane regista canadese, ispirato a questo brano.

Ma se voi dite ad un pittore o a un qualsiasi artista di produrre un'opera che racconti una vostra giornata o un vostro stato d'animo personale, lui lo vedrà sempre sotto il suo punto di vista e sarà la sua opera che parla di voi! E' Iouri l'occhio, in questo caso, mica il secco! .. e questa non è una videoclip, ma solo un cortometraggio che parla dell'innamoramento... in Canada..

 

E poi, ho fatto vedere e ascoltare il video ad un mio amico gay dichiarato, battagliero e schierato, che è pure un bravo musicista e cantautore. Ma sapete che mi ha parlato più che altro della canzone.. il video gli è piaciuto, ha detto che è di qualità ed è finita li...

 

E ancora: Ma davvero crediamo che quando si traspone un determinato sentimento in un altro linguaggio, in questo caso quello visivo di un breve film, c'è bisogno di mostrare tutti quelli che lo provano, bruchi compresi se mai dovessero, per render l'idea e la giusta intensità? Non ci basta un'atmosfera , delle luci, dei movimenti, degli sguardi, dei simboli, per riconoscerci in ciò che sta accadendo? E siamo così certi che solo l'esatta rappresentazione di noi stessi renderebbe quest' opera davvero credibile ai nostri occhi?

Ma se mai fosse così, bruciate i musei, impiccate scrittori, pittori, musicisti e quant'altro.. non ci servon più, troppo fastidiosamente fantasiosi e con il brutto vizio di avere una propria testa..

marobademaaattt!!!:mikadas:

(proverò a tradurlo..lo prometto)

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria, devo mettermi a scrivere in inglese, mi vien da rispondere a ciò che si dice in quel canale. Vabbè, riassumo in breve. E poi non se ne discute solo li, anche altrove.

Il maggior problema di sto video e le maggiori critiche che Mika ha ricevuto, sono perchè nella clip c'è solo una coppia gay e solo giovani. Robertina ha fatto notare che non c'è nemmeno una copia lesbo, altri si son lamentati perchè eran tutti magri e tutti bianchi...

 

Io ricorderei a tutti che questo video non è stato fatto da Mika, ma da un suo amico videomaker fidato, per altro professionalmente molto in gamba, che ha interpretato a modo suo il mood della canzone in questione. Mika lo dice con chiarezza: ho commissionato un breve film a Iouri Philippe Paillé, giovane regista canadese, ispirato a questo brano.

Ma se voi dite ad un pittore o a un qualsiasi artista di produrre un'opera che racconti una vostra giornata o un vostro stato d'animo personale, lui lo vedrà sempre sotto il suo punto di vista e sarà la sua opera che parla di voi! E' Iouri l'occhio, in questo caso, mica il secco! .. e questa non è una videoclip, ma solo un cortometraggio che parla dell'innamoramento... in Canada..

 

E poi, ho fatto vedere e ascoltare il video ad un mio amico gay dichiarato, battagliero e schierato, che è pure un bravo musicista e cantautore. Ma sapete che mi ha parlato più che altro della canzone.. il video gli è piaciuto, ha detto che è di qualità ed è finita li...

 

E ancora: Ma davvero crediamo che quando si traspone un determinato sentimento in un altro linguaggio, in questo caso quello visivo di un breve film, c'è bisogno di mostrare tutti quelli che lo provano, bruchi compresi se mai dovessero, per render l'idea e la giusta intensità? Non ci basta un'atmosfera , delle luci, dei movimenti, degli sguardi, dei simboli, per riconoscerci in ciò che sta accadendo? E siamo così certi che solo l'esatta rappresentazione di noi stessi renderebbe quest' opera davvero credibile ai nostri occhi?

Ma se mai fosse così, bruciate i musei, impiccate scrittori, pittori, musicisti e quant'altro.. non ci servon più, troppo fastidiosamente fantasiosi e con il brutto vizio di avere una propria testa..

marobademaaattt!!!:mikadas:

(proverò a tradurlo..lo prometto)

 

Se non hai fretta stasera te lo posso tradurre io :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Se non hai fretta stasera te lo posso tradurre io :wink2:

.. GRAZIE!!.. Ma ne varrà la pena? di solito si traducono gli articoli.. a me piacerebbe interagire con quel forum, se ti va mi fa piacere, poi però devo mettermi io all'inglese.. poracci..

Link to comment
Share on other sites

Cmq il testo non è così allegro come la melodia potrebbe far pensare e il video nn è che rispecchi poi così tanto lo spirito della canzone, l'uno è un inno all'amore, l'altra parla di un rapporto in crisi.....

lo sapevo che era meglio nn approfondire troppo :mf_rosetinted:

 

oppure il video è l'happy ending che lui auspica per la storia del testo :lmfao:

un vero happy ending non come quello dell'omonima canzone

 

*save me from your theories* mi piace troppo sta frase :naughty:

Link to comment
Share on other sites

.. GRAZIE!!.. Ma ne varrà la pena? di solito si traducono gli articoli.. a me piacerebbe interagire con quel forum, se ti va mi fa piacere, poi però devo mettermi io all'inglese.. poracci..

 

Dimmi tu: io stasera sono libera :wink2:

 

Cmq il testo non è così allegro come la melodia potrebbe far pensare e il video nn è che rispecchi poi così tanto lo spirito della canzone, l'uno è un inno all'amore, l'altra parla di un rapporto in crisi.....

lo sapevo che era meglio nn approfondire troppo :mf_rosetinted:

 

oppure il video è l'happy ending che lui auspica per la storia del testo :lmfao:

un vero happy ending non come quello dell'omonima canzone

 

*save me from your theories* mi piace troppo sta frase :naughty:

 

Forse lui è indeciso su come questa storia andrà a finire perchè non sa cosa ne pensa o meglio cosa prova l'altra persona e quindi nel video ha voluto mostrare il finale che vorrebbe lui :dunno:

 

Sinceramente più leggo il testo e più mi vengono i dubbi sul messaggio che vuole trasmettere :doh:

Edited by Lucrezia
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy