Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Ma sarà la mancanza?
non saprei..... io stessa sono sorpresa che mi piaccia così tanto, penso centri molto il testo, che per me è molto significativo, tocca delle corde profonde,

mi fa stare bene e la sua voce ovviamente è favolosa :swoon:

e crea un'atmosfera di benessere :wub2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sentita intervista della mattina, come sempre delizioso, lui...

 

Forse dormiva, sì, vista l'ora, sicuramente si sentiva che era emozionato, soprattutto al primo lancio del pezzo.

Poi si è un po' sciolto...

 

A me il pezzo piace, molto più di MYH, anche se riconosco che quest'ultimo sia ben costruito come sonorità.

Mi piace anche il finale di Williams, e la chiusura un po' in dissolvenza, come fosse un 'non finito', non so come dire.

Quasi a spingerti a ricliccare sulla freccina del play, ancora e ancora, tipo trance ipnotica :hypo:

 

Qual è il mood sul forum per i due pezzi?

x me è lo stesso,anche se MYH è appunto più complessa e raffinata

 

è proprio così :hypo:

 

ma sai, la maggior parte è piuttosto spiazzata dal cambiamento di sonorità rispetto al primo Mika, che sembra interessato più alla commerciabilità del pezzo che alla qualità

 

per me le ultime sue canzoni non sono semplici e superficiali come potrebbero sembrare

 

poi non dimentichiamo che questo album è ricco di collaborazioni, quindi non è suo al 100%

Link to comment
Share on other sites

per me non c'è paragone tra quest'ultima e MYH. A mio parere Clebration è una raffinata canzoncina di rientro, l'altra è una signora ballad elettronica. Però è un parere. Il finale di entrambe, è un po' strano.. ma non li discuto, non ne sono in grado, troppo di parte..

..è che con la prima,MYH il piacere di riascoltarla non è passato, anzi. E nel ricordo migliora.

Invece mi succede il contrario con l'altra, sentendola non mi dispiace, mi fanno piacere le parole e ritmo e voci e arrangiamento, sono accattivanti, festosi. Ma non sopporto canticchiarla e ricordarla. E' come se, alle mie orecchie, spogliata della sua voce e quindi del significato emozionale, divenisse una canzonetta delle tante..

non so...magari poi mi passa..

:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Io non resisto a stare senza nemmeno un concertoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ngueeee

non so cosa tu debba fare ma...saltalo: pasiensa, ci avevo l'influensa, non potevo... quel giorno li, un mal di paanciaa... ma guarda, ho saputo che a Vigevano, e solo li, c'era un luminare dell'influenza fulminea e del mal di pancia improvviso.. e pensa, il 24 LUGLIO, visitava "a grati"!!

 

:mikacool:

:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Io non resisto a stare senza nemmeno un concertoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ngueeee

ma poveraaaaaaa :itsok:

 

spero che almeno uno tu riesca a farlo, magari all'ultimo momento :huglove:

Link to comment
Share on other sites

per me non c'è paragone tra quest'ultima e MYH. A mio parere Clebration è una raffinata canzoncina di rientro, l'altra è una signora ballad elettronica. Però è un parere. Il finale di entrambe, è un po' strano.. ma non li discuto, non ne sono in grado, troppo di parte..

..è che con la prima,MYH il piacere di riascoltarla non è passato, anzi. E nel ricordo migliora.

Invece mi succede il contrario con l'altra, sentendola non mi dispiace, mi fanno piacere le parole e ritmo e voci e arrangiamento, sono accattivanti, festosi. Ma non sopporto canticchiarla e ricordarla. E' come se, alle mie orecchie, spogliata della sua voce e quindi del significato emozionale, divenisse una canzonetta delle tante..

non so...magari poi mi passa..

:mikadas:

sono entrambe molto belle e diverse, in questi gg mi attira di più Celebrate, perchè è 100% solare, positiva, fa venir voglia di festa, vacanze ed è rassicurante.... andrà tutto bene :wub2:

mentre l'altra ha un testo piuttosto dark

Link to comment
Share on other sites

sono entrambe molto belle e diverse, in questi gg mi attira di più Celebrate, perchè è 100% solare, positiva, fa venir voglia di festa, vacanze ed è rassicurante.... andrà tutto bene :wub2:

mentre l'altra ha un testo piuttosto dark

Ho letto commenti in un articolo francese, però secondo me non è così dark: è una dichiarazione d'amore, che andrà a buon fine o no, non si sa.. a me piacion molto pure le parole di quella canzone. Ho riguardato il video, anche li è così, non tutti quelli che si avvicinano e baciano all'inizio, alla fine sono assieme.

Ma forse poi io son solare, si, positiva, si.. ma pure un bel pochino dark..

 

Celebrate, devo staccare purtroppo. E' troppo zuccherina. E forse, per una canzone del genere, l'ho ascoltata troppo. Ora, quando parte, mi vien un po' voglia di farla tacere a pugnoni sulle casse... NON è UN BUON SEGNO..:mikacool:

Probabilmente al concerto salterò cantandola, ma mi sa che sarà una di quelle che glisserò, ascoltando il cd..

Aspettiamo questa "Lola", ne parlan tutti con grande entusiasmo! ..ma farà una conferenza stampa prima del concerto, pure in Italia?... chissà.. magari riesco a intrufolarmi e sentirlo.. sarebbe carino!!

Comunque in entrambe manca, per fortuna, quel sentimento morale e un po' giudicatante, una sorta di super io aleggiante, che spesso appariva nel secondo disco e in qualche canzone del primo. Da quel che sento fino ad ora, poco in realtà, pare davvero si sia liberato. Glielo auguro di cuore.:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

non so cosa tu debba fare ma...saltalo: pasiensa, ci avevo l'influensa, non potevo... quel giorno li, un mal di paanciaa... ma guarda, ho saputo che a Vigevano, e solo li, c'era un luminare dell'influenza fulminea e del mal di pancia improvviso.. e pensa, il 24 LUGLIO, visitava "a grati"!!

 

:mikacool:

:mikadas:

 

ma poveraaaaaaa :itsok:

 

spero che almeno uno tu riesca a farlo, magari all'ultimo momento :huglove:

 

 

 

:huglove: grazie per il supporto. E' davvero necessario quando due amiche premurose decidono di regalarti, per la tua laurea (che è stata a FEBBRAIO), un viaggio dal 25 al 31 LUGLIO.

E guarda caso in quella settimana il signor :mikadas: ha concerti in tutti i modi possibili ed 'avvicinabili' a me :doh: :doh:

 

Quando si dice fortuna :sneaky2:

 

Ho letto commenti in un articolo francese, però secondo me non è così dark: è una dichiarazione d'amore, che andrà a buon fine o no, non si sa.. a me piacion molto pure le parole di quella canzone. Ho riguardato il video, anche li è così, non tutti quelli che si avvicinano e baciano all'inizio, alla fine sono assieme.

Ma forse poi io son solare, si, positiva, si.. ma pure un bel pochino dark..

 

dal 00:25 al 00:30 penso sia la mia parte preferita. O forse sono in fissa :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

:huglove: grazie per il supporto. E' davvero necessario quando due amiche premurose decidono di regalarti, per la tua laurea (che è stata a FEBBRAIO), un viaggio dal 25 al 31 LUGLIO.

E guarda caso in quella settimana il signor :mikadas: ha concerti in tutti i modi possibili ed 'avvicinabili' a me :doh: :doh:

 

Quando si dice fortuna :sneaky2:

 

 

 

dal 00:25 al 00:30 penso sia la mia parte preferita. O forse sono in fissa :mikalove:

io sono in fissa con altri pezzettini che mi fanno morire, mi piace pure Pharrell :teehee:

 

mi fa impazzire l'inizio:

 

I want the world to celebrate (lento)

let's go!

 

:dance_man:

 

solo il tempo dirà se sarà stata fortuna o sfortuna, spesso non si capisce subito, ciò che sembra male è un bene e viceversa :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto pensare ad una cosa in effetti.

Mi piace molto il suo timbro di voce.

Suona un po' diversa anche a voi?

Più... profonda, anche nei momenti acuti.

O è solo una mia impressione?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

dal 00:25 al 00:30 penso sia la mia parte preferita. O forse sono in fissa :mikalove:

parli di MYH? io palavo di quella.. ma ti piacciono solo quei 5 secondi o sei solo molto pignola??:mikadas:

ma davvero sono l'unica ad apprezzarla così?

ecco.. il solito pesce fuor d'acqua.. difenderò la categoria!!! o me ne infischierò..:mikacool:

Link to comment
Share on other sites

ok, ascoltato le paroline dei 5 secondi e capito l'antifona:...:mikalove:

 

Il ragazzo con i capelli rosa ha la stessa identica faccia di un mio amichetto-amoretto del liceo: qualche bacio e via.. non ricordo un amore travolgente.

Che bellino però, bei ricordi, era un roscetto roscetto, con tanto di lentiggini su tutto il musetto sorridente :)

Se non avessi visto il video probabilmente non mi sarebbe mai più venuto in mente..

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto pensare ad una cosa in effetti.

Mi piace molto il suo timbro di voce.

Suona un po' diversa anche a voi?

Più... profonda, anche nei momenti acuti.

O è solo una mia impressione?

 

non è più un adolescente.. cambia voce..

oggi sono andata a curiosare sul sito di FrYars, Ben Garrett il famoso 22enne della cameretta studio. Quello che ha scritto assieme a Mika MyH e collaborato con Celebrate.

Mi piace un sacco quello che fa, mi sembra proprio bravo, anche come paroliere.

...mi vien da scrivere altro ma taccio.. però sappiate che mi vien da scrivere altro!!

vado a lavorare, ciao! :huglove:

Link to comment
Share on other sites

non è più un adolescente.. cambia voce..

oggi sono andata a curiosare sul sito di FrYars, Ben Garrett il famoso 22enne della cameretta studio. Quello che ha scritto assieme a Mika MyH e collaborato con Celebrate.

Mi piace un sacco quello che fa, mi sembra proprio bravo, anche come paroliere.

...mi vien da scrivere altro ma taccio.. però sappiate che mi vien da scrivere altro!!

vado a lavorare, ciao! :huglove:

 

NOOOOO adesso voglio sapere :teehee:

Link to comment
Share on other sites

NOOOOO adesso voglio sapere :teehee:

vatti a fare un giro sul suo sito.. collega due o tre cosine,e poi dimmi se non ti vien da "scrivere altro".. sarà che da mesi sono a caccia, per puro spirito di speteguless, di chi ha infranto il duro cuore del secco...:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Io c'ho avuto un dubbio fugace e poi quella vocina sottile e dolce che alberga in me mi ha detto:

"Marzia, non fare la cretina... come ti viene?".

 

In quel momento ho deciso di far finta di non conoscere il mio stesso pensiero ma, ripeto e sottoscrivo, ma... se qualcuno ha avuto lo stesso dubbio... :das:

Link to comment
Share on other sites

Io c'ho avuto un dubbio fugace e poi quella vocina sottile e dolce che alberga in me mi ha detto:

"Marzia, non fare la cretina... come ti viene?".

 

In quel momento ho deciso di far finta di non conoscere il mio stesso pensiero ma, ripeto e sottoscrivo, ma... se qualcuno ha avuto lo stesso dubbio... :das:

chissà!! non lo sapremo mai, forse.. comunque è uno bravo, e questo è un bene, visto che ha collaborato e magari collaborerà con il secco.

Posso dire una cosa? in una sua canzone ha la voce identica a quella di Amanda Lear.. ma identica!!

è vero che Mika ha la voce un po' più bassa, anche questo però lo aveva detto, aveva detto che stava studiando un nuovo modo di impostarla. Nel concerto non ne aveva moltissima, da quel che si sente, però alla radio parigina denunciava un bronchite.. poraccio

speriamo che per vigevano sia guarito..

continua a metter date attorno a quella, e io ho sempre più paura che salti.. non salterà.. vero??

non riesco a dormire, devo scrivere ancora un sacco e vengo qui da voi...

che dormite tutte.. e poi la mia gatta non è ancora tornata a casa, fa le ore piccole e sono in pensiero..

le canzoncine al concerto, sembran belline !

nei prossimi giorni arriveranno tutti i video del concertino di Londra, vero?

Bon, mi rimetto a scrivere

Baci!!

 

p.s.

ho riletto... puro stream of consciousness, let call me Molly!!!

Link to comment
Share on other sites

Inizia la settimana di esami e negli unici rari momenti di pausa cerco di stare al passo con tutto, tra interviste studio matto e caldo qua non se ne parla di dormire, tra le nuove songs e forse l'adrenalina sono più fuori di un balcone!! :roftl:

Adoro tutto ogni singola cosa e son curiosa di conoscere questo "nuovo" MIKA uaaaaa ormai manca quasi un mese non sto più nella pelle!!!

 

Ok ora la smetto, LOL, piccolo appunto il concerto di Londra il 26 avete visto? Io sto pensando a farmi del male fisico e provare ad andare, se trovo qualcosa di fattibile eheheh, modalità masochista riattivata, ci sentiamo quando riemergo, sciau!! :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy