Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

sentita e risentita, a me piace molto, ma molto!! voglio aver pareri da altri, non mi fido più del mio.. ma la trovo così delicata, le sonorità son piacevolissime, meno pesanti, la voce mi piace, le parole son davvero carine, bene messe, ben scritte. Adoro questo tipo di sound, poi. Ed è sempre lui, solo .. più in là nel tempo.

o, io son entusiasta, esagero?

ditemii, pareriii!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sentita e risentita, a me piace molto, ma molto!! voglio aver pareri da altri, non mi fido più del mio.. ma la trovo così delicata, le sonorità son piacevolissime, meno pesanti, la voce mi piace, le parole son davvero carine, bene messe, ben scritte. Adoro questo tipo di sound, poi. Ed è sempre lui, solo .. più in là nel tempo.

o, io son entusiasta, esagero?

ditemii, pareriii!!!!

ti straquoto!!

bella bella bella

:excite: :excite: :excite:

 

mi piace molto il nuovo sound, la sua voce nelle varie tonalità, il modo in cui pronuncia le parole, lo scorrere della canzone, insomma come dici tu anche per me tutto l'insieme è un amalgama perfetto, crea un'atmosfera piacevole e rilassante/stimolante allo stesso tempo, a parte il testo mi arriva a pelle un messaggio positivo, mi dà una sensazione che mi fa stare bene, mi vien voglia di ballare, festeggiare la vita, abbracciare tutti :wub2:

Secondo me per apprezzarla appieno bisogna ascoltarla più volte in alta definizione, meglio con le cuffie, la sua voce così si sente bene, anche nei cori, e non è così semplicistica come sembrerebbe di primo acchito.

Con il video forma un binomio perfetto

 

Esagero anch'io? ho scritto 2 volte 'perfetto' :naughty:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

sono l'unica voce stonata, fuori dal coro? io l'ho sentita solo un paio di volte perchè oggi ho avuto diversi impegni ma non mi piace! non mi piace il tipo di musica, di sonorità, non ho mai amato questo tipo di canzoni. Di solito però ho bisogno di ascoltare una canzone molto di più perchè riesca a farmela entrare in testa, un paio di ascolti sono un pò pochini, mi consola il fatto che ha detto che non sarà questo il singolo per il lancio del nuovo cd ma che sarà una canzone contenuta nel nuovo disco.... per quanto riguarda le parole non so ancora cosa dire perchè non sapendo l'inglese ho bisogno di vederle scritte e tradurle cercando di dargli un senso logico (cosa che a volte mi riesce difficile :teehee:) la sua voce mi piace sempre anche se, come ho già detto altre volte, lo preferisco quando canta normalmente, senza falsetto...spero solo che tutte le nuove canzoni non siano in questo stile :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

No no sto cambiando casa qui in Sicilia!Quella che abbiamo è troppo grande e piena di ricordi non tanto felici quindi abbiamo deciso che era meglio cambiare :wink2:

L'unica cosa è che ora devo dividermi tra lo studio e il trasloco :aah: Ho bisogno di una vacanza :hair:

 

buon trasloco allora :thumb_yello: per le vacanze non manca molto ormai, forza e coraggio Lucrezia :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, tutti bene dopo queste maledette scosse quella di ieri sera l'ho avvertita anch'io!

 

:bye:

io ho sentito quella di ieri sera delle 9.20

 

 

@Miquette: bene! evviva al tuo amico :thumb_yello:

 

non mi ci fate ripensare ragazze, in quel momento io ero seduta sul water, che situazione imbarazzante!

Link to comment
Share on other sites

che brava! complimenti! sono davvero contenta che vada così bene :original:

 

grazie Marina :huglove: ultimamente stà dando parecchi esami e fortunatamente per ora sono andati tutti bene :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho più sentite, ho visto alle tele, solo altre macerie, per fortuna.

Speriamo che finiscano, gli emiliani son davvero eroici, si muovono lo stesso, gente coraggiosissima, han tutta la mia stima e ammirazione, davvero!

 

 

Ei, ho preso il biglietto per Vigevano!!!! son emossssionatissima! Ho trovato un caro amico che mi ci porta, gli altri si sono inventati le peggio scuse.. Questo invece conosce bene Mika, è già stato ad un suo concerto e lo adora. Meno male, ho un amico che mi capisce, uno solo...

So che dovrò stare in piedi per un ora almeno, sono un po' preoccupata, un quintale di vecchietta dalla schiena dolorante. Ma non vedo l'ora di farlo! Pazienza il lavoro, prenderò un giorno di permesso. Dio che gioia, se non l'avesse presi lui, non so se lo avrei fatto. Però ora ci sono. Che gioia, non vedo l'ora!!:mikalove:

 

bene, così potremo conoscerci :thumb_yello:

 

Pure io!! Che gioia!!.. però io non vado a salutarlo dopo, non credo che il mio benefattore -in questo caso..- sia il tipo da far certe cose, e poi non è da me. Sarei una carampana cicciona, balbettante e rossa come un pomodoro, senza salivazione e senza parole, in alcuna lingua..

No no, mi vergognerei troppo.. mi vien l'ansia solo al pensiero.

Ma una gioia vedere il concerto e parlare con voi! Con te:)

O che felicità, mi sento una quindicenne al primo concerto!!

 

allora sei in buona compagnia perchè sono così anche io :naughty: anche io la prima volta che ho visto un suo concerto a Bologna nel 2007 mi sono vergognata ad avvicinarlo e ho mandato avanti solo le mie figlie ma poi me ne sono pentita e agli altri concerti l'ho avvicinato anche io e me lo sono anche abbracciato con la scusa di fare una foto con "la mamma" :teehee:

 

E' normale, Mika ci ringiovanisce :naughty:

La prima volta non si scorda mai, ma anche in seguito ogni volta è un'emozione :wub2:

 

già, un emozione di cui poi non si riesce più di farne a meno :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Mika parla di Katy Perry

 

MikaaboutKatyPerryonItalianmagazineGlamourJune2012.jpgMikaaboutKatyPerryonItalianmagazineGlamourJune20122.jpg

 

sito della rivista http://www.glamour.it/

 

Carina la presentazione di Mika:[..]e ora prepara un album di canzoni francesi[..]

.. i giornalisti mi lascian sempre più attonita, e aimè non solo per questo genere di strafalcioni..:mf_rosetinted:

 

nn si applicano abbastanza :mf_rosetinted:

 

già, e potrebbero anche scrivere qualcosa di più originale e mettere qualche foto più recente :sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

Giuliana vi saluta e abbraccia tutti, ci pensa ma si sta prendendo un periodo di pausa da internet :original:

 

peccato perchè mi sarebbe piaciuto sentire il suo parere su questa nuova canzone :original:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

sono l'unica voce stonata, fuori dal coro? io l'ho sentita solo un paio di volte perchè oggi ho avuto diversi impegni ma non mi piace! non mi piace il tipo di musica, di sonorità, non ho mai amato questo tipo di canzoni. Di solito però ho bisogno di ascoltare una canzone molto di più perchè riesca a farmela entrare in testa, un paio di ascolti sono un pò pochini, mi consola il fatto che ha detto che non sarà questo il singolo per il lancio del nuovo cd ma che sarà una canzone contenuta nel nuovo disco.... per quanto riguarda le parole non so ancora cosa dire perchè non sapendo l'inglese ho bisogno di vederle scritte e tradurle cercando di dargli un senso logico (cosa che a volte mi riesce difficile :teehee:) la sua voce mi piace sempre anche se, come ho già detto altre volte, lo preferisco quando canta normalmente, senza falsetto...spero solo che tutte le nuove canzoni non siano in questo stile :thumb_yello:

no, nn sei l'unica, e pur piacendomi, anch'io spero che le canzoni nn siano tutte così :wink2:

secondo me ci vogliono più ascolti per apprezzarla

 

peccato perchè mi sarebbe piaciuto sentire il suo parere su questa nuova canzone :original:
sì anche a me, beh prima o poi lo sapremo :D

 

e dopo aver letto questa notizia sulla home page di tiscali nemmeno Mika riesce a distogliermi dall'avere paura...spero solo si siano sbagliati!

 

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/12/06/08/terremoto-emilia-torna-paura-123.html

 

 

buon fine settimana a tutte....

già Mika aiuta a distrarsi, ma poi si torna alla realtà :sad:

io ho sentito una scossa anche giovedì pomeriggio

speriamo davvero si sbaglino.....

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

sono l'unica voce stonata, fuori dal coro? io l'ho sentita solo un paio di volte perchè oggi ho avuto diversi impegni ma non mi piace! non mi piace il tipo di musica, di sonorità, non ho mai amato questo tipo di canzoni. Di solito però ho bisogno di ascoltare una canzone molto di più perchè riesca a farmela entrare in testa, un paio di ascolti sono un pò pochini, mi consola il fatto che ha detto che non sarà questo il singolo per il lancio del nuovo cd ma che sarà una canzone contenuta nel nuovo disco.... per quanto riguarda le parole non so ancora cosa dire perchè non sapendo l'inglese ho bisogno di vederle scritte e tradurle cercando di dargli un senso logico (cosa che a volte mi riesce difficile :teehee:) la sua voce mi piace sempre anche se, come ho già detto altre volte, lo preferisco quando canta normalmente, senza falsetto...spero solo che tutte le nuove canzoni non siano in questo stile :thumb_yello:

No, non lo sei. L'unica voce fuori dal coro, intendo. Ho letto parecchie critiche a proposito. A me l'elettronico non spiace per nulla, adoro le dissonanze in musica e parole. E' vero che forse l'effetto "vocina robotica" è un po' tanto. La rende un po' più chip, un pochino modaiola, "moderna" nel peggior senso del termine. Ma a me non spiace nemmeno quello. Riesce, a mio parere, ad essere raffinato anche al limite del buon gusto. Per altro è un suo pregio e difetto quello di premere l' acceleratore sugli effetti, di ridondare le sue canzoni di sotto tracce e arrangiamenti, quasi a confonderne la melodia iniziale. Il ragazzo è un po' barocco, si sa. L' inizio lo trovo molto carino, empatico, lieve, quasi sognate. La fine è lui, ma proprio lui, con la sua voglia di farsi sentire, con il ritornello ripetuto a voce crescente. E il beat-pop inglese, quello vecchio e nella testa di tutti, è ancora presente nei fraseggi melodici e negli accenti vocali. E' in linea con ciò che aveva promesso, ora deve imparare ad utilizzare il nuovo mezzo.

Clara, ti consiglio di ascoltarti in tal senso, qualcosa di Bjok, raffinatissima e carnale nell'utilizzare questo tipo di sound. E' altro,lo so, ma un ottimo inizio, non facilissimo ma di grande impatto, per far pace con questa musica. Infondo, è solo e sempre musica;)

 

Spero davvero per voi che la terra si calmi, un abbraccio forte per ciò, a te e all' encomiabile genietto di famiglia.. quella dei 30 come se fossero noccioline:wink2::huglove:

 

p.s.

No, non mi ci vedo proprio abbracciata al povero Mika.. non ho alcuna voglia di stringerlo fra le braccia,mi fa ridere l'idea .. in quel senso non è proprio il mio tipo..

Berrei volentieri un caffè con lui e mi farei raccontare l'avventura di questo nuovo lavoro, questo si e con grande curiosità. Ma si è mai visto qualcuno che, alla fine di un concerto si avvicina al suo beniamino canoro, per offrirgli un caffè??:blink:

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Allora, riferisco subito. Un mio amico musicista a cui ho fatto sentire il nuovo brano ha detto:"Bello il pezzo, mi piace l'elettronica usata in un pezzo a 12/8 con tocchi di 3/4, insolito... Quelle sonorità di solito si usano nel tipico 4/4 o al massimo in 12/ shuffle, per intenderci il rock'n roll dei giorni nostri. E' una "ballad", 3/4 è ritmo di valzer,è molto ben fatto, lo senti che è insolitoi, non ovvio. E' la composizione riercata ma semplice e soprattutto il tempo che normalmente non si usa in brani elettronici, a meno che non sia Enya, ma quello è territorio di ricerca pura."

Copiato e incollato da skype, ora.. Io, felice:mikadas:

Anche perché non avrei mai saputo spiegare perché la trovavo così raffinata...

Miketto non tradisce, è un grande!!

:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Allora, riferisco subito. Un mio amico musicista a cui ho fatto sentire il nuovo brano ha detto:"Bello il pezzo, mi piace l'elettronica usata in un pezzo a 12/8 con tocchi di 3/4, insolito... Quelle sonorità di solito si usano nel tipico 4/4 o al massimo in 12/ shuffle, per intenderci il rock'n roll dei giorni nostri. E' una "ballad", 3/4 è ritmo di valzer,è molto ben fatto, lo senti che è insolitoi, non ovvio. E' la composizione riercata ma semplice e soprattutto il tempo che normalmente non si usa in brani elettronici, a meno che non sia Enya, ma quello è territorio di ricerca pura."

Copiato e incollato da skype, ora.. Io, felice:mikadas:

Anche perché non avrei mai saputo spiegare perché la trovavo così raffinata...

Miketto non tradisce, è un grande!!

:mikalove:

Grazie!! questa è la spiegazione tecnica del motivo per cui questo sound piace anche a chi non è un patito dell'elettronica, le sue sonorità sono sempre diverse e particolari, insolite appunto e per quanto mi riguarda ogni volta colpiscono nel segno.

E' proprio così: semplice, ricercata e raffinata allo stesso tempo, per questo per apprezzarla ci vogliono più ascolti in HD meglio con le cuffie.

Ecco perché tanti di noi sono sorpresi di amare una canzone di questo genere.

 

Mi viene in mente il film ritorno al futuro: avete presente quella scena in cui un musicista ne chiama un altro al telefono e gli dice:

 

"Pronto Chuck? Sono Marvin. Tuo cugino Marvin Berry! Sai quel nuovo sound che stai cercando? Bene, senti questo! (Marvin, cugino di Chuck Berry, mentre Marty suona la chitarra)"

Link to comment
Share on other sites

Allora, riferisco subito. Un mio amico musicista a cui ho fatto sentire il nuovo brano ha detto:"Bello il pezzo, mi piace l'elettronica usata in un pezzo a 12/8 con tocchi di 3/4, insolito... Quelle sonorità di solito si usano nel tipico 4/4 o al massimo in 12/ shuffle, per intenderci il rock'n roll dei giorni nostri. E' una "ballad", 3/4 è ritmo di valzer,è molto ben fatto, lo senti che è insolitoi, non ovvio. E' la composizione riercata ma semplice e soprattutto il tempo che normalmente non si usa in brani elettronici, a meno che non sia Enya, ma quello è territorio di ricerca pura."

Copiato e incollato da skype, ora.. Io, felice:mikadas:

Anche perché non avrei mai saputo spiegare perché la trovavo così raffinata...

Miketto non tradisce, è un grande!!

:mikalove:

 

Grazie!! questa è la spiegazione tecnica del motivo per cui questo sound piace anche a chi non è un patito dell'elettronica, le sue sonorità sono sempre diverse e particolari, insolite appunto e per quanto mi riguarda ogni volta colpiscono nel segno.

E' proprio così: semplice, ricercata e raffinata allo stesso tempo, per questo per apprezzarla ci vogliono più ascolti in HD meglio con le cuffie.

Ecco perché tanti di noi sono sorpresi di amare una canzone di questo genere.

 

Mi viene in mente il film ritorno al futuro: avete presente quella scena in cui un musicista ne chiama un altro al telefono e gli dice:

 

"Pronto Chuck? Sono Marvin. Tuo cugino Marvin Berry! Sai quel nuovo sound che stai cercando? Bene, senti questo! (Marvin, cugino di Chuck Berry, mentre Marty suona la chitarra)"

 

Grazie, che spiegazioni fantastiche!!! :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Grazie, che spiegazioni fantastiche!!! :thumb_yello:

Guarda, non sempre i pezzi mi entusiasmano subito. Ad esempio ero un po' critica sulle due ultime canzoni in inglese , sentite ai concerti. Poi le riascolto e ci ragiono, capisco cosa può interessarmi o meno e da dove provengono le sonorità. Io son certa che Mika è uno che cerca, lo è per via del suo backgroud culturale e artistico. E direi pure familiare. Non si ferma alla prima sonorità, ascolta tutto, prova e riprova, cita altri con intelligenza e puntualità.

Questa mi ha colpito dal primo ascolto, non capivo perché, io non sono una musicista, non sono una tecnica, ma sapevo che era interessante, e che era contemporanea. Anche le parole lo sono. Lui non ha mai scritto una canzone così solare, totalmente votata verso l'altro. E senza luoghi comuni, frasi già dette. Sono sensazioni, nemmeno una dichiarazione, come spesso sono le canzoni d'amore al positivo, ma il racconto di ciò che non si può fare a meno di essere e di sperare che sia, quando si è innamorati.

Ho qualche riserva sugli stornelli finali, ma a lui quella roba li piace tanto. Li ritroviamo un po' in ogni dove nelle sue canzoni più popolari. E anche per questo, mi riservo di dare un giudizio. Da qualche parte arriva e ha una ragione intelligente, senz'altro. Ho pensato alla frase finale, crescente e ripetuta in "Let the Sunshine In" o a qualsiasi inno gospel. Una sorta di celebrazione e di augurio o di promessa, ripetuto, enfatizzato, festeggiato alla fine del brano. Insomma, non mi fermo al primo ascolto e alle prime impressioni. Chiedo, mi confronto, dubito dei miei giudizi per saperne di più. Perchè a questo Mika mi ha abituato. Cercare oltre a ciò che appare.

Link to comment
Share on other sites

Allora, riferisco subito. Un mio amico musicista a cui ho fatto sentire il nuovo brano ha detto:"Bello il pezzo, mi piace l'elettronica usata in un pezzo a 12/8 con tocchi di 3/4, insolito... Quelle sonorità di solito si usano nel tipico 4/4 o al massimo in 12/ shuffle, per intenderci il rock'n roll dei giorni nostri. E' una "ballad", 3/4 è ritmo di valzer,è molto ben fatto, lo senti che è insolitoi, non ovvio. E' la composizione riercata ma semplice e soprattutto il tempo che normalmente non si usa in brani elettronici, a meno che non sia Enya, ma quello è territorio di ricerca pura."

Copiato e incollato da skype, ora.. Io, felice:mikadas:

Anche perché non avrei mai saputo spiegare perché la trovavo così raffinata...

Miketto non tradisce, è un grande!!

:mikalove:

 

Sapevo che aveva qualcosa di particolare, per questo mi ha preso subito, grazie cara! :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non sempre i pezzi mi entusiasmano subito. Ad esempio ero un po' critica sulle due ultime canzoni in inglese , sentite ai concerti. Poi le riascolto e ci ragiono, capisco cosa può interessarmi o meno e da dove provengono le sonorità. Io son certa che Mika è uno che cerca, lo è per via del suo backgroud culturale e artistico. E direi pure familiare. Non si ferma alla prima sonorità, ascolta tutto, prova e riprova, cita altri con intelligenza e puntualità.

Questa mi ha colpito dal primo ascolto, non capivo perché, io non sono una musicista, non sono una tecnica, ma sapevo che era interessante, e che era contemporanea. Anche le parole lo sono. Lui non ha mai scritto una canzone così solare, totalmente votata verso l'altro. E senza luoghi comuni, frasi già dette. Sono sensazioni, nemmeno una dichiarazione, come spesso sono le canzoni d'amore al positivo, ma il racconto di ciò che non si può fare a meno di essere e di sperare che sia, quando si è innamorati.

Ho qualche riserva sugli stornelli finali, ma a lui quella roba li piace tanto. Li ritroviamo un po' in ogni dove nelle sue canzoni più popolari. E anche per questo, mi riservo di dare un giudizio. Da qualche parte arriva e ha una ragione intelligente, senz'altro. Ho pensato alla frase finale, crescente e ripetuta in "Let the Sunshine In" o a qualsiasi inno gospel. Una sorta di celebrazione e di augurio o di promessa, ripetuto, enfatizzato, festeggiato alla fine del brano. Insomma, non mi fermo al primo ascolto e alle prime impressioni. Chiedo, mi confronto, dubito dei miei giudizi per saperne di più. Perchè a questo Mika mi ha abituato. Cercare oltre a ciò che appare.

neretto :thumb_yello:

 

quando si tratta di musica la cosa migliore non è lasciarsi andare a ciò che piace e goderselo senza tante spiegazioni?

 

oppure quelle possono venire in un secondo momento

 

non lo faccio sempre, ma questa canzone mi piace ascoltarla senza soffermarmi troppo sul testo, inebriandomi di suoni, colori, voci, atmosfere :wub2:

 

non dubitiamo delle ns sensazioni, quelle sono sempre vere :wink2:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy