Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

Dimmi tu: io stasera sono libera :wink2:

 

 

 

Forse lui è indeciso su come questa storia andrà a finire perchè non sa cosa ne pensa o meglio cosa prova l'altra persona e quindi nel video ha voluto mostrare il finale che vorrebbe lui :dunno:

 

Sinceramente più leggo il testo e più mi vengono i dubbi sul messaggio che vuole trasmettere :doh:

Lucrezia più leggo il testo e più mi sembra triste :crybaby:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma i testi delle canzoni sono appositamente generalizzati e spersonalizzati in modo tale che più persone possibili possano identificarsi, quindi è difficile risalire ad una storia vera e propria, nn sappiamo quanto c'è di suo veramente, quanto magari di un altro paroliere, quanto di altre storie che può aver potuto incorporare.

 

Anche se a me qualcosa dice che qui c'è molto di lui, espresso in modo piuttosto ermetico per non rivelare troppo.

 

Se nn ci dà lui qualche chiave di lettura più precisa non ne usciamo vivi :aah:

Link to comment
Share on other sites

Ma i testi delle canzoni sono appositamente generalizzati e spersonalizzati in modo tale che più persone possibili possano identificarsi, quindi è difficile risalire ad una storia vera e propria, nn sappiamo quanto c'è di suo veramente, quanto magari di un altro paroliere, quanto di altre storie che può aver potuto incorporare.

 

Anche se a me qualcosa dice che qui c'è molto di lui, espresso in modo piuttosto ermetico per non rivelare troppo.

 

Se nn ci dà lui qualche chiave di lettura più precisa non ne usciamo vivi :aah:

 

Esatto!! :aah::aah:

Link to comment
Share on other sites

Cmq il testo non è così allegro come la melodia potrebbe far pensare e il video nn è che rispecchi poi così tanto lo spirito della canzone, l'uno è un inno all'amore, l'altra parla di un rapporto in crisi.....

lo sapevo che era meglio nn approfondire troppo :mf_rosetinted:

 

oppure il video è l'happy ending che lui auspica per la storia del testo :lmfao:

un vero happy ending non come quello dell'omonima canzone

 

*save me from your theories* mi piace troppo sta frase :naughty:

 

Scusa, ma perchè dici che parla di un rapporto in crisi? da che lo deduci? ripeto: io leggo di un rapporto che inizia, con timore, ma che sboccia. A meno che tu non abbia altre fonti ben precise, lui stesso dichiara che il video coglie esattamente lo spirito della canzone. E il video, è quella roba li :mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma perchè dici che parla di un rapporto in crisi? da che lo deduci? ripeto: io leggo di un rapporto che inizia, con timore, ma che sboccia. A meno che tu non abbia altre fonti ben precise, lui stesso dichiara che il video coglie esattamente lo spirito della canzone. E il video, è quella roba li :mikadas:
a me il testo dà più l'idea di un rapporto già esistente, però può essere anche come dici tu, probabilmente la doppia lettura è voluta.

 

Forse il testo non andrebbe troppo razionalizzato, altrimenti perde la sua poesia :wink2:

preferisco concentrarmi più sui suoni, le sensazioni, le singole parole o frasi, che su un'eventuale 'trama', altrimenti mi sembra di rovinarla la canzone.

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Porca miseria, devo mettermi a scrivere in inglese, mi vien da rispondere a ciò che si dice in quel canale. Vabbè, riassumo in breve. E poi non se ne discute solo li, anche altrove.

Il maggior problema di sto video e le maggiori critiche che Mika ha ricevuto, sono perchè nella clip c'è solo una coppia gay e solo giovani. Robertina ha fatto notare che non c'è nemmeno una copia lesbo, altri si son lamentati perchè eran tutti magri e tutti bianchi...

 

Io ricorderei a tutti che questo video non è stato fatto da Mika, ma da un suo amico videomaker fidato, per altro professionalmente molto in gamba, che ha interpretato a modo suo il mood della canzone in questione. Mika lo dice con chiarezza: ho commissionato un breve film a Iouri Philippe Paillé, giovane regista canadese, ispirato a questo brano.

Ma se voi dite ad un pittore o a un qualsiasi artista di produrre un'opera che racconti una vostra giornata o un vostro stato d'animo personale, lui lo vedrà sempre sotto il suo punto di vista e sarà la sua opera che parla di voi! E' Iouri l'occhio, in questo caso, mica il secco! .. e questa non è una videoclip, ma solo un cortometraggio che parla dell'innamoramento... in Canada..

 

E poi, ho fatto vedere e ascoltare il video ad un mio amico gay dichiarato, battagliero e schierato, che è pure un bravo musicista e cantautore. Ma sapete che mi ha parlato più che altro della canzone.. il video gli è piaciuto, ha detto che è di qualità ed è finita li...

 

E ancora: Ma davvero crediamo che quando si traspone un determinato sentimento in un altro linguaggio, in questo caso quello visivo di un breve film, c'è bisogno di mostrare tutti quelli che lo provano, bruchi compresi se mai dovessero, per render l'idea e la giusta intensità? Non ci basta un'atmosfera , delle luci, dei movimenti, degli sguardi, dei simboli, per riconoscerci in ciò che sta accadendo? E siamo così certi che solo l'esatta rappresentazione di noi stessi renderebbe quest' opera davvero credibile ai nostri occhi?

Ma se mai fosse così, bruciate i musei, impiccate scrittori, pittori, musicisti e quant'altro.. non ci servon più, troppo fastidiosamente fantasiosi e con il brutto vizio di avere una propria testa..

marobademaaattt!!!:mikadas:

(proverò a tradurlo..lo prometto)

però nn han tutti i torti, in fondo il video rappresenta la sua musica e il suo messaggio, il regista è solo un tramite.

E chi commissiona un'opera può dare degli input.

In effetti la vera celebrazione dell'amore dovrebbe comprendere ogni età, razza, colore della pelle, non solo giovani belli alti e bianchi :aah:

sembra un film hollywoodiano, perfetto ma non realistico, un pò una favola.

Quindi capisco le critiche.

Link to comment
Share on other sites

a me il testo dà più l'idea di un rapporto già esistente, però può essere anche come dici tu, probabilmente la doppia lettura è voluta.

 

rileggevo, è una grande dichiarazione d'amore, impaurita e insicura, ma una dichiarazione d'amore.. no, non mi da l'idea di un rapporto esistente, ma di un inizio non così netto, Dio solo sa com'è andata a finire, poi..:D

Però il video è positivo! e lui dice che il video rispecchia il testo.. Ooo io voglio pensare che la persona in questione, lui o chi altri, sia felicemente tra le braccia del suo desiderato, ecco..!

Link to comment
Share on other sites

rileggevo, è una grande dichiarazione d'amore, impaurita e insicura, ma una dichiarazione d'amore.. no, non mi da l'idea di un rapporto esistente, ma di un inizio non così netto, Dio solo sa com'è andata a finire, poi..:D

Però il video è positivo! e lui dice che il video rispecchia il testo.. Ooo io voglio pensare che la persona in questione, lui o chi altri, sia felicemente tra le braccia del suo desiderato, ecco..!

sì quindi di un rapporto non consolidato

 

lo so tutti desideriamo l'happy ending come nei film, ma a me il testo nn dà quest'idea, ci sono tante parole o frasi con accezione negativa.

Link to comment
Share on other sites

però nn han tutti i torti, in fondo il video rappresenta la sua musica e il suo messaggio, il regista è solo un tramite.

E chi commissiona un'opera può dare degli input.

In effetti la vera celebrazione dell'amore dovrebbe comprendere ogni età, razza, colore della pelle, non solo giovani belli alti e bianchi :aah:

sembra un film hollywoodiano, perfetto ma non realistico, un pò una favola.

Quindi capisco le critiche.

la celebrazione di un amore può anche essere solo un fiore che sboccia..

Link to comment
Share on other sites

sì quindi di un rapporto non consolidato

 

lo so tutti desideriamo l'happy ending come nei film, ma a me il testo nn dà quest'idea, ci sono tante parole o frasi con accezione negativa.

AAAaalora, dato che non parla di una fine, ma di un inizio incerto e sospirato, io la fine me la vedo come voglio.. ECCO!!!

sciò.. via tutte le tue negatività.. sciò sciò..!! oufff

e poi è da mesi che dichiara di essersi finalmente innamorato di nuovo.. non so di che, magari del cane, ma insomma

io son positiva e solare!!

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

AAAaalora, dato che non parla di una fine, ma di un inizio incerto e sospirato, io la fine me la vedo come voglio.. ECCO!!!

ma infatti questo è il bello della canzone, che ognuno la vede come vuole e sente :wink2:

Link to comment
Share on other sites

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/06/07/news/concerti_8-giugno-36711780/?ref=HRESS-26

 

articolino su Repubblica di oggi!

Sembra ci siano degli errori...

mamma, la settimana prima del concerto di Vigevano è pienissima, dalla Francia a Mosca.. e il giorno prima suonerà in Svizzera..

io spero che non lo salti per stanchezza.. ossignuur che apprensione, il mio primo concertino!!

Link to comment
Share on other sites

mamma, la settimana prima del concerto di Vigevano è pienissima, dalla Francia a Mosca.. e il giorno prima suonerà in Svizzera..

io spero che non lo salti per stanchezza.. ossignuur che apprensione, il mio primo concertino!!

 

Non salta non salta... è stacanovista :mikacool:

 

:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il romanticone si strugga per un'ammohre che non c'è più :naughty:

cmq bello ora mi devo organizzare per sto concerto italiese mancava giusto la canzone tamarra per folleggiare con la vecchia guardia e le new entries qualcunomiaiuti:teehee:

accidenti a te secco sono "presa" di nuovo :aah:

zio caldo non so + scrivere in italiano :doh:

 

 

 

 

Chi non muore si rivede :huglove:

Quindi hai perso i numeri???

Dai che ce la fai a raggiungere Vigevano!

Avremmo potuto fare il viaggio in treno insieme ma io sarò a Roma =\

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho avuto una notizia poco piacevole...purtroppo le analisi cliniche non sono andate bene e ho una forte mancanza di ferro (sideremia 7 ed emoglobina 8.6)... non so ancora come riuscirò ad andare a fare gli esami a fine Giugno... non ci voleva proprio: ho un sacco di progetti e non voglio fermarmi!! Anche se mi butta giù questa cosa devo combattere, fare finta di nulla e lottare affinchè riesca a sconfiggere questa cosa!! Sono io più forte!

Link to comment
Share on other sites

Non ti scoraggiare Lucrezia vedrai che andrà tutto bene, se molto brava quindi riuscirai sicuramente lo stesso, e le cure ti aiuteranno :huglove:

stai tranquilla e continua il tuo percorso con serenità

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria, devo mettermi a scrivere in inglese, mi vien da rispondere a ciò che si dice in quel canale. Vabbè, riassumo in breve. E poi non se ne discute solo li, anche altrove.

Il maggior problema di sto video e le maggiori critiche che Mika ha ricevuto, sono perchè nella clip c'è solo una coppia gay e solo giovani. Robertina ha fatto notare che non c'è nemmeno una copia lesbo, altri si son lamentati perchè eran tutti magri e tutti bianchi...

 

Io ricorderei a tutti che questo video non è stato fatto da Mika, ma da un suo amico videomaker fidato, per altro professionalmente molto in gamba, che ha interpretato a modo suo il mood della canzone in questione. Mika lo dice con chiarezza: ho commissionato un breve film a Iouri Philippe Paillé, giovane regista canadese, ispirato a questo brano.

Ma se voi dite ad un pittore o a un qualsiasi artista di produrre un'opera che racconti una vostra giornata o un vostro stato d'animo personale, lui lo vedrà sempre sotto il suo punto di vista e sarà la sua opera che parla di voi! E' Iouri l'occhio, in questo caso, mica il secco! .. e questa non è una videoclip, ma solo un cortometraggio che parla dell'innamoramento... in Canada..

 

E poi, ho fatto vedere e ascoltare il video ad un mio amico gay dichiarato, battagliero e schierato, che è pure un bravo musicista e cantautore. Ma sapete che mi ha parlato più che altro della canzone.. il video gli è piaciuto, ha detto che è di qualità ed è finita li...

 

E ancora: Ma davvero crediamo che quando si traspone un determinato sentimento in un altro linguaggio, in questo caso quello visivo di un breve film, c'è bisogno di mostrare tutti quelli che lo provano, bruchi compresi se mai dovessero, per render l'idea e la giusta intensità? Non ci basta un'atmosfera , delle luci, dei movimenti, degli sguardi, dei simboli, per riconoscerci in ciò che sta accadendo? E siamo così certi che solo l'esatta rappresentazione di noi stessi renderebbe quest' opera davvero credibile ai nostri occhi?

Ma se mai fosse così, bruciate i musei, impiccate scrittori, pittori, musicisti e quant'altro.. non ci servon più, troppo fastidiosamente fantasiosi e con il brutto vizio di avere una propria testa..

marobademaaattt!!!:mikadas:

(proverò a tradurlo..lo prometto)

 

Sono d'accordo con te.

Link to comment
Share on other sites

Chi non muore si rivede :huglove:

Quindi hai perso i numeri???

Dai che ce la fai a raggiungere Vigevano!

Avremmo potuto fare il viaggio in treno insieme ma io sarò a Roma =\

 

Se parti da Roma potremmo andare insieme!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy