Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Sono d'accordo con te @claudiarita.calitro, non conta la quantità ma come in tutte le cose la qualità, il modo in cui ognuno di noi vive questa passione per la sua musica e per ciò che fa. Io lo ascolto dal 2007, ma è solo grazie ad Internet che ho avuto modo di conoscere altre persone con cui poter condividere le mie trasferte e le mie emozioni e con alcune di loro ho stretto vere e sincere amicizie, che sono diventate fondamentali nella mia vita quotidiana. È una gioia rivedersi ogni volta e ancor di più, in occasione di un suo concerto o evento. Anche a me incuriosisce molto come persona, starei ore ad ascoltarlo, ha una cultura generale immensa, nonostante la sua giovane età. :blush-anim-cl:

 

  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gabry74 said:

Sono d'accordo con te @claudiarita.calitro, non conta la quantità ma come in tutte le cose la qualità, il modo in cui ognuno di noi vive questa passione per la sua musica e per ciò che fa. Io lo ascolto dal 2007, ma è solo grazie ad Internet che ho avuto modo di conoscere altre persone con cui poter condividere le mie trasferte e le mie emozioni e con alcune di loro ho stretto vere e sincere amicizie, che sono diventate fondamentali nella mia vita quotidiana. È una gioia rivedersi ogni volta e ancor di più, in occasione di un suo concerto o evento. Anche a me incuriosisce molto come persona, starei ore ad ascoltarlo, ha una cultura generale immensa, nonostante la sua giovane età. :blush-anim-cl:

 

Infatti! Poi io ho quasi la sua stessa età quindi inevitabilmente ti immedesimi belle cose che fa, nelle emozioni che vive... Poi ho avuto molti amici gay quando ero all'universita'(ad architettura se ne iscrivono molti come in tutte le facoltà artistiche) e spesso mi chiedo come sarebbe avere lui come amico o fratello... Perché ho avuto anche molti cari amici maschi... Ma con quei miei amici speciali era diverso, c'era una comprensione del mondo femminile ed una sensibilità completamente differente... 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, claudiarita.calitro said:

ma sono contenta così vi conosco meglio anche in base alle vostre riflessioni... 

 

Ovviamente penso che si possa essere una grande fan anche con il cuore...sul fatto che gli idoli è meglio non incontrarli non sono molto d'accordo, incrociare i suoi occhi almeno per una volta sarebbe bellissimo... E penso che ad emozionare non  sia la sua presenza, si vede che è un ragazzo tranquillo e, almeno x me, no  è nemmeno il fascino perché mi incuriosisce più come fratello sinceramente... Credo che a rendere quel momento speciale sia quello che lui rappresenta x te... 

 

Sono d'accordo con quello che scrivi, anche se in parte lo vivo diversamente, ma perché tutte noi siamo molto diverse...:)

Sappi che a me piace molto ironizzare su questa comune passione.

Passione che, peraltro, è autenticissima ...lo è assolutamente anche per me... ma che mi piace provare a viverla nel modo più leggero possibile. Provarci, appunto! :naughty:

 

Da quando ho potuto per ragioni personali, non mi sono mai sottratta alle occasioni di avvicinarlo. E, per esempio, a me la sua sola presenza emoziona sempre. Lo puoi chiamare ascendente, carisma o qualsiasi altra cosa. O forse dipende da me. Giustamente è molto soggettivo. Poi questo (purtropppo :teehee:) non è conoscere qualcuno. In questo senso intendevo (e credo anche Mika a suo tempo) che conoscere i propri idoli possa essere rischioso. Non per come sono fatti loro.. semplicemente perché la proiezione è un bisogno inevitabile. Ma ripeto..è solo la mia esperienza e il mio modo di essere.Incrociare i suoi occhi, salutarlo, scambiare qualche parola con lui..sono emozioni bellissime..ma credo siano altro da una conoscenza. Intendevo solo  questo.

 

10 hours ago, Gabry74 said:

 

Dico che ognuno ha i suoi tempi... Non siamo tutti uguali, vuoi per carattere o per altro. Quindi OK, ci riaggiorniamo alla fine del prossimo tour! :thumb_yello:

 

Sono d'accordo, indubbiamente. Chiunque abbia modo di vederlo con costanza per tanto tempo...lui come chiunque altro..lo spoglierebbe (giustamente) di ogni aura più o meno magica.

Io più di tutto scherzavo con te, Gabry!

 

Poi certamente in questi anni ho vissuto periodi molto alterni e differenti fra loro..e vi sono stati anni interi in cui non ho potuto incontrarlo spesso e quindi un po' di aurea è rimasta e, di mio,  ho fatto il possibile per preservarla. Ma a me piace così. :blush-anim-cl:

 

 

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

@melaviola è quello che penso io e cioè che ognuno di noi vive questa passione comune in modo diverso ed è più che giusto che sia così. Incrociare il suo sguardo, il potergli parlare, anche solo per alcuni minuti, il fatto che ti faccia un semplice sorriso, scatenano emozioni che non si possono spiegare a parole, ma che custodiamo gelosamente nei nostri cuori. :blush-anim-cl:

La parola esatta per riassumere il commento sopra credo che sia carisma. Non mi era mai successo di conoscere una persona così carismatica. 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gabry74 said:

@melaviola è quello che penso io e cioè che ognuno di noi vive questa passione comune in modo diverso ed è più che giusto che sia così. Incrociare il suo sguardo, il potergli parlare, anche solo per alcuni minuti, il fatto che ti faccia un semplice sorriso, scatenano emozioni che non si possono spiegare a parole, ma che custodiamo gelosamente nei nostri cuori. :blush-anim-cl:

La parola esatta per riassumere il commento sopra credo che sia carisma. Non mi era mai successo di conoscere una persona così carismatica. 

Condivido ciò che avete scritto... Sono momenti unici! :blush-anim-cl:

Siamo fortunate che abbia avuto in questi anni e che avrà a quanto pare anche in futuro, molti progetti lavorativi in Italia o comunque in Europa, perché abbiamo avuto modo di conoscerlo anche dal lato umano. 

È una persona veramente speciale! :wub2:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, melaviola said:

 

Sono d'accordo con quello che scrivi, anche se in parte lo vivo diversamente, ma perché tutte noi siamo molto diverse...:)

Sappi che a me piace molto ironizzare su questa comune passione.

Passione che, peraltro, è autenticissima ...lo è assolutamente anche per me... ma che mi piace provare a viverla nel modo più leggero possibile. Provarci, appunto! :naughty:

 

Da quando ho potuto per ragioni personali, non mi sono mai sottratta alle occasioni di avvicinarlo. E, per esempio, a me la sua sola presenza emoziona sempre. Lo puoi chiamare ascendente, carisma o qualsiasi altra cosa. O forse dipende da me. Giustamente è molto soggettivo. Poi questo (purtropppo :teehee:) non è conoscere qualcuno. In questo senso intendevo (e credo anche Mika a suo tempo) che conoscere i propri idoli possa essere rischioso. Non per come sono fatti loro.. semplicemente perché la proiezione è un bisogno inevitabile. Ma ripeto..è solo la mia esperienza e il mio modo di essere.Incrociare i suoi occhi, salutarlo, scambiare qualche parola con lui..sono emozioni bellissime..ma credo siano altro da una conoscenza. Intendevo solo  questo.

 

 

Sono d'accordo, indubbiamente. Chiunque abbia modo di vederlo con costanza per tanto tempo...lui come chiunque altro..lo spoglierebbe (giustamente) di ogni aura più o meno magica.

Io più di tutto scherzavo con te, Gabry!

 

Poi certamente in questi anni ho vissuto periodi molto alterni e differenti fra loro..e vi sono stati anni interi in cui non ho potuto incontrarlo spesso e quindi un po' di aurea è rimasta e, di mio,  ho fatto il possibile per preservarla. Ma a me piace così. :blush-anim-cl:

 

 

 

Ma si ragazze tranquille! Ci mancherebbe... Dobbiamo scherza in questo gruppo altrimenti diventa davvero solo un modo x passarci notizie e secondo me questo è molto noioso... Sono d'accordo sul fatto che conoscerlo sia qualcosa di completamente diverso dalla parolina scambiata ogni tanto... E credo che sia un privilegio che hanno solo i suoi veri amici e la sua famiglia e, sicuramente, lui è ancora diverso rispetto a quando parla con i fans... Come lo saremmo anche noi... Ad ogni modo spero di conoscere un giorno soprattutto voi... Perché come ha detto Gabriella possono nascere belle amicizie.. E queste sarebbero vere, a differenza di quella che, seppur con tutto l'affetto possibile, mai si potrà avere con lui... E forse è giusto che sia così... 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, claudiarita.calitro said:

Mamma mia, ultimamente quando scrivo qualcosa scateno una marea di commenti!ma sono contenta così vi conosco meglio anche in base alle vostre riflessioni... Allora... Io non sono fan scatenata di Mika da sempre...lo seguivo meno prima di capire che persona é realmente... La possibilità di conoscerlo non credo dipenda solo dal tempo, anche dalle occasioni che si hanno di conoscerlo... X me rimarrà sempre un po' "idolo irraggiungibile" perché per il momento non ho la possibilità economica di seguirlo sempre... Perciò per me incontrarlo significherebbe davvero avere fortuna nelle poche occasioni in cui lui si avvicina alle mie zone... Ovviamente penso che si possa essere una grande fan anche con il cuore...sul fatto che gli idoli è meglio non incontrarli non sono molto d'accordo, incrociare i suoi occhi almeno per una volta sarebbe bellissimo... E penso che ad emozionare non  sia la sua presenza, si vede che è un ragazzo tranquillo e, almeno x me, no  è nemmeno il fascino perché mi incuriosisce più come fratello sinceramente... Credo che a rendere quel momento speciale sia quello che lui rappresenta x te... 

Hai detto una cosa per me bellissima @claudiarita.calitrocioe che si può essere una grande fan.col cuore ?? incontrarlo....parlargli...vederlo deve essere sicuramente una grande emozione e lo è perché nel mio piccolo l'ho provata ma non deve essere una gara o una competizione e se uno non ha modo di incontrarlo per motivi geografici o famigliari deve sentirlo comunque vicino nel cuore per ciò che lui e le sue canzoni rappresentano ????✌✌

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, CristinaC. said:

Hai detto una cosa per me bellissima @claudiarita.calitrocioe che si può essere una grande fan.col cuore ?? incontrarlo....parlargli...vederlo deve essere sicuramente una grande emozione e lo è perché nel mio piccolo l'ho provata ma non deve essere una gara o una competizione e se uno non ha modo di incontrarlo per motivi geografici o famigliari deve sentirlo comunque vicino nel cuore per ciò che lui e le sue canzoni rappresentano ????✌✌

Infatti... E quando parlo di difficoltà oggettive tu Cristina sai bene a cosa mi riferisco... Non insuperabili, ma presenti... E poi che problema c'è! Ci siete voi che non ci fate mancare mai nulla di tutto quello che fa il Boss! 

❤️ in fondo l'importante è seguirlo e vederlo impegnato e felice 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

@CristinaC. e @claudiarita.calitro condivido in pieno, non dev'essere una competizione anche perché poi a che pro? Non si vince niente. Dev'essere un piacere, una gioia e non una tensione continua, come se fosse una gara! Ci possono essere simpatie e antipatie perché in un gruppo che racchiude molte persone è più che normale che sia così, ma il fatto di avere l'opportunità di potersi incontrare e vivere le stesse emozioni, credo che siano esperienze belle e positive, da ricordare nel tempo. :mika1:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gabry74 said:

@CristinaC. e @claudiarita.calitro condivido in pieno, non dev'essere una competizione anche perché poi a che pro? Non si vince niente. Dev'essere un piacere, una gioia e non una tensione continua, come se fosse una gara! Ci possono essere simpatie e antipatie perché in un gruppo che racchiude molte persone è più che normale che sia così, ma il fatto di avere l'opportunità di potersi incontrare e vivere le stesse emozioni, credo che siano esperienze belle e positive, da ricordare nel tempo. :mika1:

La penso anche io allo stesso modo... Si rischierebbe di trasformare momenti di felicità in momenti di ansia continua! Quando ho la possibilità di potermi spostare e partecipare insieme a voi ai vari eventi, sono al settimo cielo e non penso ad altro che a divertirmi e a godermi ogni singolo momento! :blush-anim-cl:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

E allora speriamo semplicemente che avvenga il prima possibile... Solo u a precisazione : quando ho scritto MAMMA MIA OGNI VOLTA CHE SCRIVO QUALCOSA VEDO SEMPRE TANTI POST! Era un mamma mia di stupore, non un mamma mia di scocciatura! Ci mancherebbe... Purtroppo la tastiera non rende l'espressione! 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Gabry74 said:

Per quanto mi riguarda @claudiarita.calitro, io lo avevo capito perfettamente e non credo di essere l'unica, anche perché scrivi sempre in modo educato, cordiale e gentile e sarebbe impossible pensarla diversamente. :hug:

Per il resto non vedo l'ora! :)

Grazie Gabri... Ancora non ti conosco, ma inizio veramente a volerti bene... Se non altro per avermi portata qui! 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, CristinaC. said:

Hai detto una cosa per me bellissima @claudiarita.calitrocioe che si può essere una grande fan.col cuore ?? incontrarlo....parlargli...vederlo deve essere sicuramente una grande emozione e lo è perché nel mio piccolo l'ho provata ma non deve essere una gara o una competizione e se uno non ha modo di incontrarlo per motivi geografici o famigliari deve sentirlo comunque vicino nel cuore per ciò che lui e le sue canzoni rappresentano ????✌✌

Ciao ragazze, ho letto con piacere tutto quello che avete scritto e sono d'accordo con voi. Sono contenta per chi riesce ad incontrarlo, credo che sia un emozione che rimane impressa nel cuore. Devo confessare che qualche volta mi dispiace di non poter partecipare perché quasi tutto si svolge a Milano e per chi lavora non è semplice. Ma è anche un dispiacere di non potervi incontrare e finalmente conoscere di persona. Fan vuole dire anche condividere con gli altri le stesse emozioni. Confido tanto in Casa Mika per potervi incontrare. Ciao a tutte? 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Just now, mari62 said:

Beh, essendo un concorso francese,  a me fa piacere che abbiano vinto 2 francesi   :wink2: 

 

Certo, anche a me! Sai per caso se sono iscritte al MFC? Ne sarei ancora più felice! :)

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Dopo il video che ha postato su Instagram, mi sono chiesta se fosse il sound di una canzone per il nuovo album oppure per Stasera Casa Mika... Conclusione? L'importante è che sia nuovamente in studio di registrazione e per il resto non mancherà molto per saperne di più a riguardo. 

Sono felice di vederlo entusiasta per ciò che sta facendo e che abbia voluto condividerlo con noi. :blush-anim-cl:

 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gabry74 said:

Dopo il video che ha postato su Instagram, mi sono chiesta se fosse il sound di una canzone per il nuovo album oppure per Stasera Casa Mika... Conclusione? L'importante è che sia nuovamente in studio di registrazione e per il resto non mancherà molto per saperne di più a riguardo. 

Sono felice di vederlo entusiasta per ciò che sta facendo e che abbia voluto condividerlo con noi. :blush-anim-cl:

 

Pure io.super super super felice.....???????

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Gabry74 said:

Per quanto mi riguarda @claudiarita.calitro, io lo avevo capito perfettamente e non credo di essere l'unica, anche perché scrivi sempre in modo educato, cordiale e gentile e sarebbe impossible pensarla diversamente. :hug:

Per il resto non vedo l'ora! :)

Io pure carissima @claudiarita.calitro con tante è nata una bellissima amicizia partita proprio da qui..e spero veramente di conoscerti al più presto....avremo sicuramente tante cose da condividere ??

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy