Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Sono totalmente d'accordo con @Tillymilo, i parties sono sempre una bella occasione per poterci ritrovare e quest'anno ancora di più perché festeggiamo i 10 anni del MFC! 

Poi per il resto, come sempre in queste occasioni, il FC ci proverà. Non creiamo false illusioni però, lo scopo principale è quello di stare insieme. 

Buona settimana a tutte! :original:

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, BeNny said:

Grazie @Michelle Blondet e @Gabry74 per questa notizia. 

Soprattutto un grazie particolare a coloro che spendono il proprio tempo per organizzare tutte queste belle iniziative. Una vera e propria équipe di registi:clap::gathering:

 

Grazie di vero cuore:huglove: @Gabry74 @Valmont69 @dotoli @dcdeb @silver @Kumazzz @mari62 @Sabine_1904 @Tillymilo

E tutti gli altri di cui nn conosco il nome

 

Vi meritate un applauso "virtuale"!!:woot_jump::groupwave:

 

 

Un grazie solo a voi, per la vostra presenza, anima e cuore che mettete in queste pagine.

Quell'uomo lì è tanto fortunato, e lo sa ❤.

 

 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tillymilo said:

@claudiarita.calitro ciao, scusa ho letto solo ora.

probabilmente mi sono espressa male, il party non sarà legato alle registrazioni di Casa Mika2 ma intendevo che cercheremo di avvertire  prima così ci si potrà organizzare per arrivare a Milano perché ci saranno come dice @Gabry74 persone che verranno da lontano.

Il party è una nostra festa per poterci conoscere e celebrare i 10 anni di MFC ?.

Per le registrazioni di Casa Mika 2 penso ci sara' un agenzia che gestira'il pubblico a cui si dovrà inviare un email e tentare la sorte.

buina giornata ?

 

Si sì sei stata molto chiara anche ieri...lo so che per le puntate è questione di fortuna...la mia domanda infatti era: chi come me è già tanto se riuscira'(fortuna permettendo) ad assistere ad una sola delle puntate perché sono abbastanza lontana da Milano avrà la possibilità di sapere X tempo almeno in prossimità di quale delle puntate intendete fare la festa, in modo da poter "tentare la sorte" proprio X quella puntata? Forse ora mi sono spiegata meglio io...grazie!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ho guardato su Sky music il top 10 di Mika, ho scorso velocemente i video per vedere quelli scelti per celebrare il suo compleanno e i suoi 10 anni, mi è spiaciuto non vedere il video di Boum Boum Boum e Underwater. Invece forse non avrei messo kick ass...

ovviamente hanno optato per Good Guys, Staring at the sun, Relax, Rain, Love today, Grace Kelly, Popular Song, Celebrate, Happy Ending e kick ass.

Ad ogni modo fa un certo effetto vederlo agli esordi e pensarlo ora, si vede come è cambiato e si è evoluto...ma gli auguro davvero di non perdere quell'aria da enfant terrible!!?

I video sicuramente non sono la cosa su cui investe di più, ma mi chiedo perché non vengano apprezzate comunque alcune canzoni che io trovo molto belle,ma che si sentono raramente come No Place in Heaven, Hurts o All she wants...per citarne alcune dell'ultimo album...alla fine per radio o simili si sentono sempre le stesse!?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Patty70 said:

Ho guardato su Sky music il top 10 di Mika, ho scorso velocemente i video per vedere quelli scelti per celebrare il suo compleanno e i suoi 10 anni, mi è spiaciuto non vedere il video di Boum Boum Boum e Underwater. Invece forse non avrei messo kick ass...

ovviamente hanno optato per Good Guys, Staring at the sun, Relax, Rain, Love today, Grace Kelly, Popular Song, Celebrate, Happy Ending e kick ass.

Ad ogni modo fa un certo effetto vederlo agli esordi e pensarlo ora, si vede come è cambiato e si è evoluto...ma gli auguro davvero di non perdere quell'aria da enfant terrible!!?

I video sicuramente non sono la cosa su cui investe di più, ma mi chiedo perché non vengano apprezzate comunque alcune canzoni che io trovo molto belle,ma che si sentono raramente come No Place in Heaven, Hurts o All she wants...per citarne alcune dell'ultimo album...alla fine per radio o simili si sentono sempre le stesse!?

Ciao! Io amo come te le canzoni dell'ultimo album anche se al grande pubblico sono le meno conosciute.

Concordo sul fatto che nei video non investa molto ?

Pero' il video di kick ass è bello dai, io non so perché ma in quel video mi piace moltissimo ?

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, BeNny said:

Grazie @Michelle Blondet e @Gabry74 per questa notizia. 

Soprattutto un grazie particolare a coloro che spendono il proprio tempo per organizzare tutte queste belle iniziative. Una vera e propria équipe di registi:clap::gathering:

 

Grazie di vero cuore:huglove: @Gabry74 @Valmont69 @dotoli @dcdeb @silver @Kumazzz @mari62 @Sabine_1904 @Tillymilo @mellody

E tutti gli altri di cui nn conosco il nome

 

Vi meritate un applauso "virtuale"!!:woot_jump::groupwave:

 

Grazie @BeNny :wub2: :blush-anim-cl:

4 hours ago, Valmont69 said:

 

Un grazie solo a voi, per la vostra presenza, anima e cuore che mettete in queste pagine.

Quell'uomo lì è tanto fortunato, e lo sa ❤.

 

 

Sì grazie a voi che partecipate attivamente a MFC, col vs entusiasmo, mamma mia quanto scrivete :D  

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

A proposito del party e di Casa Mika -non quoto perchè i post al riguardo sono veramente tanti :D- per ora il discorso è ancora prematuro.

Come anticipato dalle nostre @Gabry74 e @Tillymilo per ora possiamo dire che non sarà il 30 settembre, ma molto probabilmente ad ottobre e che non appena avremo location e data per il Party di Milano vi faremo sapere al più presto, così chi ha piacere di venire potrà organizzarsi.

Invece delle registrazioni ne potremo parlare quando verranno annunciate ufficialmente, che sarà sicuramente più in là. 

  • Like 8
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Io per un motivo o per un altro, amo tutte le sue canzoni, anche le covers e specialmente quelle meno conosciute che mi piacerebbe sentirle almeno una volta live. :wub2:

Sono anni ormai che in radio, programmano sempre le solite canzoni a discapito di altre, ma mi consola il fatto che non lo fanno solo con Mika. Forse è una questione tra la casa discografica e le radio. 

Per i video uno dei miei preferiti è Rain ma non mi dispiace neanche Kick Ass e sono contenta che l'abbia cantata la scorsa estate durante il NPIHTour, nonostante avesse detto che non la sentisse più nelle sue corde. 

Sono d'accordo con te @Patty70 sul fatto che non investa molto per i video. :thumb_yello:

  • Like 5
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Cosa intendete quando dite che non investe molto nei video? Giusto per curiosità!

Ammetto di non averne visti molti, dato che il più delle volte non ho tempo di guardare cose, mentre posso invece ascoltare...però quei pochi che ho visto mi sembravano pensati, non di certo buttati li così. Alcuni non li ho capiti subito, altri non li ho capiti proprio in effetti e non mi fanno impazzire, però non credo sia perché se interessi poco...

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Condivido con voi su tutto quello che dite, anche io vorrei capire meglio cosa intendete sul fatto che non investe molto, perché alcuni come UNDERWATER o BOUM BOUM BOUM mi sembrano fatti davvero molto bene...mi dispiace infatti che queste sue non siano tra quelle che hanno scelto per commemorarlo, ma è normale perché in radio non le passano quasi mai....personalmente io adoro il video di STARING AT THE SUN...non so, penso che in quel video lui abbia negli occhi una luce diversa, si vede che guarda qualcuno che gli sta a cuore secondo me...e poi mi diverte anche molto il video di BLAME IT ON THE GIRLS, a dir il vero ripenso a questo video anche ogni volta che mi capita di vedere quello di TOUS LES MEMES di Stromae, anche se sono canzoni molto diverse..penso che sia giusto non investire più troppo sui video, ormai è inutile nasconderlo, ma penso che tutti noi la maggior parte delle volte  ascoltiamo più la musica dal cellulare che dal video...e poi sarò strana io, ma la maggior parte delle mie canzoni preferite di Mika sono quelle che non hanno un video...e se propio devo dirla tutta, ad esempio quando voglio ascoltare ELLE ME DIT guardando lui, preferisco vedere questa registrazione....

Buon pomeriggio a tutte!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Non penso che sia un fatto di interessamento o meno, anzi, lui cura molto tutto il lavoro che fa e nei minimi dettagli e ne ha fatti parecchi, che mi piacciono molto! (Rain, Underwater, Happy Ending, Good Guys, Staring At The Sun, Last Party, solo per citarne alcuni)

Per come la vedo io, non sono video plateali, tanto per intenderci alla Katy Perry, per farvi un esempio.

Personalmente preferisco quelli semplici e diretti, ma forse ad una programmazione televisiva, no.

Detto ciò, io adoro la sua voce, la sua musica e i suoi testi e i video passano in secondo piano. 

Lo ascolto molto mentre lavoro o sono in viaggio oppure mentre faccio i lavori di casa e quindi non mi potrei neanche soffermare più di tanto, anche se lo farei molto volentieri! :naughty:

@claudiarita.calitro, trovo anche io per assonanza, una certa similitudine tra la musica di Mika e quella di Stromae e adoro il video che hai postato. :blush-anim-cl:

 

 

 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Gabry74 said:

Non penso che sia un fatto di interessamento o meno, anzi, lui cura molto tutto il lavoro che fa e nei minimi dettagli e ne ha fatti parecchi, che mi piacciono molto! (Rain, Underwater, Happy Ending, Good Guys, Staring At The Sun, Last Party, solo per citarne alcuni)

Per come la vedo io, non sono video plateali, tanto per intenderci alla Katy Perry, per farvi un esempio.

Personalmente preferisco quelli semplici e diretti, ma forse ad una programmazione televisiva, no.

Detto ciò, io adoro la sua voce, la sua musica e i suoi testi e i video passano in secondo piano. 

Lo ascolto molto mentre lavoro o sono in viaggio oppure mentre faccio i lavori di casa e quindi non mi potrei neanche soffermare più di tanto, anche se lo farei molto volentieri! :naughty:

@claudiarita.calitro, trovo anche io per assonanza, una certa similitudine tra la musica di Mika e quella di Stromae e adoro il video che hai postato. :blush-anim-cl:

 

 

 

Si anch'io...mi mette troppo di buonumore quel video...anch'io in genere lo ascolto e basta....posso guardarlo solo la sera quando ritaglio un po' di spazio X me tra Mika e un buon libro...?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, claudiarita.calitro said:

mi diverte anche molto il video di BLAME IT ON THE GIRLS, a dir il vero ripenso a questo video anche ogni volta che mi capita di vedere quello di TOUS LES MEMES di Stromae, anche se sono canzoni molto diverse

 

Anche a me la prima volta che ho visto il video di Blame it on the girls è venuto in mente quello di Tous les memes di Stromae, anche se deve essere uscito prima quello di Mika credo, solo che io li ho visti in ordine inverso ? per forza cmq, non ci sono molti video con gente vestita metà uomo e metà da donna :lmfao:

 

21 minutes ago, Gabry74 said:

Non penso che sia un fatto di interessamento o meno, anzi, lui cura molto tutto il lavoro che fa e nei minimi dettagli e ne ha fatti parecchi, che mi piacciono molto! (Rain, Underwater, Happy Ending, Good Guys, Staring At The Sun, Last Party, solo per citarne alcuni)

Per come la vedo io, non sono video plateali, tanto per intenderci alla Katy Perry, per farvi un esempio.

Personalmente preferisco quelli semplici e diretti, ma forse ad una programmazione televisiva, no.

 

Adesso ho capito cosa intendevi!

Hai ragione, non sono plateali e, anzi, preferisco come te quelli più semplici e diretti, come underwater o last party :wub2: certo in tv fanno più scena altri tipi di video :mika1:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Siri said:

 

Anche a me la prima volta che ho visto il video di Blame it on the girls è venuto in mente quello di Tous les memes di Stromae, anche se deve essere uscito prima quello di Mika credo, solo che io li ho visti in ordine inverso ? per forza cmq, non ci sono molti video con gente vestita metà uomo e metà da donna :lmfao:

 

 

Adesso ho capito cosa intendevi!

Hai ragione, non sono plateali e, anzi, preferisco come te quelli più semplici e diretti, come underwater o last party :wub2: certo in tv fanno più scena altri tipi di video :mika1:

Si decisamente e' uscito prima quello di Mika...era giovanissimo li....2009....quella di Stromae è del 2013...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io, come ho già scritto più di una volta, la maggior parte delle sue canzoni che ascolto sono in versione sinfonica. Forse sarà per lo studio classico che ho avuto, lo strumento musicale e il suonare in orchestra: ascoltando le sue canzoni così, mi vengono in mente bei ricordi della mia adolescenza?

Quando, per esempio, ascolto ELL ME DIT, mi piace molto questo live in Francia

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, BeNny said:

Io, come ho già scritto più di una volta, la maggior parte delle sue canzoni che ascolto sono in versione sinfonica. Forse sarà per lo studio classico che ho avuto, lo strumento musicale e il suonare in orchestra: ascoltando le sue canzoni così, mi vengono in mente bei ricordi della mia adolescenza?

Quando, per esempio, ascolto ELL ME DIT, mi piace molto questo live in Francia

 

Hai ragione è molto bella anche questa...mi piace questa cosa...sarebbe bello sapere per ognuna di noi quale è la versione delle varie canzoni di Mika che preferisce...si capiscono molte cose della personalità di ognuno secondo me...

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BeNny said:

Io, come ho già scritto più di una volta, la maggior parte delle sue canzoni che ascolto sono in versione sinfonica. Forse sarà per lo studio classico che ho avuto, lo strumento musicale e il suonare in orchestra: ascoltando le sue canzoni così, mi vengono in mente bei ricordi della mia adolescenza?

Quando, per esempio, ascolto ELL ME DIT, mi piace molto questo live in Francia

 

Le versioni sinfoniche e quelle acustiche sono le migliori e mi piace ascoltarle non nella frenesia della quotidianità, ma in un contesto diverso, perché mi rilassano molto. Questa versione di Elle me dit, che aveva fatto durante un live di The Voice, è fantastica! :blush-anim-cl:

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Per me la versione che me piaci molto è quando è andato a Québec nel 2012, "elle me dit" inizia a 7minute 50s :wink2:
Amo questa presentazione completa, un bel spettacolo :wub: 
Mi piace particolarmente perchè è la prima volta che è stato ad un programma televisivo au Canada ed è stato molto applaudito e si vede che è stato molto commosso a la fine  del video :blush-anim-cl:
Baci à tutti !
 

http://www.youtube.com/watch?v=M6QH7f7Zi2o

 

http://www.youtube.com/watch?v=7E_n_JRHcZI

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte, ero passata per chiedere lumi sul Party Milanese ma ho visto che Claudia mi ha preceduta! Bene, allora posso evitare di chiedere un giorno di ferie il 30 settermbre, lo tengo in caldo per ottobre ...  :blush-anim-cl:

Grazie a tutte per le info.

 

ps. ma quanto scrivete?? @Gabry74 sei sempre sul pezzo, complimenti! :thumb_yello:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Michelle Blondet said:

Per me la versione che me piaci molto è quando è andato a Québec nel 2012, "elle me dit" inizia a 7minute 50s :wink2:
Amo questa presentazione completa, un bel spettacolo :wub: 
Mi piace particolarmente perchè è la prima volta che è stato ad un programma televisivo au Canada ed è stato molto applaudito e si vede che è stato molto commosso a la fine  del video :blush-anim-cl:
Baci à tutti !
 

http://www.youtube.com/watch?v=M6QH7f7Zi2o

 

http://www.youtube.com/watch?v=7E_n_JRHcZI

Si, era molto emozionato ma anche soddisfatto della performance e del pubblico che lo ha accolto nel migliore dei modi. Mi piacciono molto lo stile e la simpatia della conduttrice. Rivedo sempre volentieri le interviste e le sue partecipazioni alle trasmissioni canadesi, perché adoro il modo in cui "vengono confezionate", in una forma che le caratterizza. :wub2:

Baci anche a te! :hug:

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, claudiarita.calitro said:

Una domanda...ma quindi la facciata fondi dopo il compleanno di Mika non viene chiusa...vedo che le donazioni continuano!

Sì esatto, abbiamo pensato di lasciare aperto fino alla fine del mese, in caso ci fosse ancora qualche ritardatario che volesse contribuire :thumb_yello:

  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy