Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per vedere il concerto di stasera in Russia cliccate qui e andate a circa 20:31

http://wnfestival.com/

Dura circa 20 min, non ha cantato canzoni nuove

 

non so se si riesce ancora a vedere bene

 

per scaricarlo grazie a LaraMay!

Here's the download link to the full performance:

http://www.mediafire.com/?sdphx10yefjp2k2

 

Sorry it's not HQ but I had to convert the file cause it was too large to upload.

 

e per vederlo su vimeo grazie a Eriko

https://vimeo.com/45400858

 

AUDIO

mp3 18 Mb http://mikatube.com/audio/152/mika-@-white-nights-festival-july,-8-2012-russia

HQ 200 Mb

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Allora, Buon inizio di settimana!!

Che mi piace di questo nuovo Mika? Intanto il rinnovato entusiasmo, che mi sembrava un po' spento l'estate scorsa. Poi la "semplicità" delle canzoni, e, come al solito i testi. La mia preferita resta Make you Happy, la trovo così intensa, ormai apprezzo pure il finale spumeggiate. Poi non so, canticchio senza più fastidio Clebrate, come se la conoscessi da sempre.

 

Mi sembra molto carina The Origin of Love; anche li, questo testo dedicatissimo la fa da padrone. Ci ha messo dentro pure il padre eterno, con una semplicità e naturalezza invidiabile. Non c'è nulla da fare, sa scrivere.

Non capisco perché nel forum inglese ce l'abbiano tanto con la parola nicorette, io la trovo molto divertente.(molto peggio un po' di anni fa quando schiacciava i tasti del telefono per cancellare messaggi e persone, tristezza vera!) Chiunque avrebbe parlato delle peggio droghe, lui della.. nicotina.. !

Di fatto oggi non c'è nulla di più trasgressivo: in America se fumi per strada ti guardan malissimo, qui non si può fumare più da nessuna parte, sui pacchetti ti scrivono le peggio cose. Insomma, correre a trecento all'ora nella notte è molto più socialmente accettabile che succhiare accanitamente quelle costosissime cose mortali e puzzolenti, che fanno male a te e soprattutto, ti dicono, a chi hai attorno. Per non parlare dei bimbi e del pericolo che corrono!!.. La nicotina, ragnatela mortale, è il vero diavolo! E Mika, giustamente, la cita , assieme al'ipercalorico e colesterolico cioccolato, come le peggiori delle droghe...E' spiritoso , è uno buffo e spiritoso e naturalmente intelligente.. secondo me manco lo sa..

Poi non c'è dramma, di solito le canzoni d'amore sono sempre un po' drammatiche, questa è apertissima, sfacciata e col sorriso sulle labbra! Ma viva la faccia!

 

Lola, mbah.. Lola potrebbe essere realmente la più interessante, sia per il testo abbastanza lineare ma acuto e dolce che per le sonorità ripetute a goccia all'inizio e cantilenanti poi. Per il momento mi astengo dal commentarla, devo trovare una buona registrazione a sentirla quella quarantina di volte, poi dirò..

 

Nulla è male però, è leggero, ma meno di ciò che sembra, come sempre. E' felice, come dicevo all' inizio, gioioso e comunicativo come non mai. E, anche solo per questo, mi pare giusto tardare ogni giudizio, e ponderare ogni parola.

Credo che la felicità e la sincera generosità artistica sia così rara, per cui non critico, taccio e sorrido con lui. :mikadas:

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Hello :bye: I know I'm not Italian, but I have a little question for you.

 

I will be at Mika's gig in Vigevano with my bf and afterwards we want to spend a few more days (4 or 5 days) in Italy. But since we have never been to Italy before, we don't know where to go. I was hoping someone could give us tips of places where we can go (not too far from Vigevano). :blush-anim-cl: We like nature and water (for swimming). Oh ... and it would be nice if it's not too expensive (I need to save money for future Mika gigs :teehee:).

 

Thank you. :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Hello :bye: I know I'm not Italian, but I have a little question for you.

 

I will be at Mika's gig in Vigevano with my bf and afterwards we want to spend a few more days (4 or 5 days) in Italy. But since we have never been to Italy before, we don't know where to go. I was hoping someone could give us tips of places where we can go (not too far from Vigevano). :blush-anim-cl: We like nature and water (for swimming). Oh ... and it would be nice if it's not too expensive (I need to save money for future Mika gigs :teehee:).

 

Thank you. :huglove:

Hello Anne! :bye:

are you coming by car and how far are you willing to travel?

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Lola è di una bellezza ! Ma lo sarà pure The origin of love. Questo disco promette sempre meglio!!!

Lieve, fresco, ironico, delineato, maturo, sarà un album meraviglioso!

Sempre più contenta di poter assistere al concerto!!!

:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Hello Anne! :bye:

are you coming by car and how far are you willing to travel?

 

Hi Mari :bye: Yes, we are coming by car and we are willing to travel quite far, let's say 100-200 km in all directions of Vigevano.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy