Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

http://www.gqitalia.it/show/musica/2012/10/il-nuovo-album-di-mika-e-l-intervista-al-cantante-di-the-origin-of-love

 

MIKA IN CONCERTO

 

Lunedì 18 Marzo Bologna - Estragon

 

Martedì 19 Marzo Roma - Piper

 

PS: sembra uno sbaglio, vedere link e post sotto

EDIT: http://www.piperclub.it/index.php?view=details&id=165%3Aof-monster-and-men&option=com_eventlist&Itemid=7

 

ma veramente è a Bologna in marzo??????????? che bella notizia!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì si sono sbagliati, ho controllato le date dei Little talks su ticketone, e sono queste di marzo! Probabilmente volevano mettere le date di Mika di novembre, e si sono confusi! :wink2:

 

ok grazie! infatti anche sul sito del piper non c'è mika in quella data

 

anche quella di Bologna allora è sbagliata? :sad:

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto voglio ringraziarti per avermi chiamato per nome, per ricordartelo ancora. Mi emoziona un po', non so dirti esattamente perchè, ma mi fa un immenso piacere.

 

Di fatto credo che questo album sia mascherato da una marea di colori inutili, forse a sostenere una vacuità, una leggerezza che non so quanto gli appartenga.

Or ora ho finito di vedere l'intervista con Paul De Leeuw, e mi commuove vederlo felice, mi piace che lo trattino bene, sono felice del suo successo e per la sua serenità.

 

Però riesco a tracciare una linea tra l'uomo e l'artista, e, avendo letto tutto quello che ha scritto negli anni, avendo ascoltato tutto l'ascoltabile che dischi e web offrono, essendo andatami a cercare qualsiasi disegnino che ha fatto, avendo apprezzato le immagini , grafiche e sceniche, che lo hanno accompagnato per anni, chiedo un po' di più.

 

A me il secondo album è piaciuto molto, invece. Mi è piaciuto enormemente lo sforzo creativo che è stato fatto per portarlo avanti, gli spettacoli che ne sono nati, il libro di Songs for sorrow, la ricerca di collaboratori speciali e ad hoc per ogni singola canzone.

 

E poi è una questione di gusti. Non disdegno per nulla il pop, il movimento pop, in generale. So che non ha nulla a che fare con Mika, ma uno degli album che preferisco in assoluto, da quando avevo 15 o 16 anni (già noiosa.. dirai..) è Berlin di Lou Reed. Ho citato più volte Pina Baush, come la coreografa, regista, artista, più potente del secolo scorso. Posso citare Musil o Boll o Grass, tra i miei autori preferiti, così capisci quanto io sia “noiosa” e pesante. Il mio mondo interiore è un po’ più oscuro, tortuoso, ma si ritrovava in alcuni temi, musicali, lessicali e immaginifici di questo ragazzo. Capivo e sentivo il suo cammino interiore, la perdita di identità, ritrovata all’ interno di una famiglia appartenente a differenti culture. L’abbandono continuo di un luogo d’origine e di un tenore di vita, e la voglia di tener stretto un io così scomodo che non combaciava mai con ciò che lo circondava.La fatica, il coraggio e la forza di proteggere e sostenere questa sua unicità.

L’esigenza di riempire di colori il mondo esterno, rimanendo interiormente integro.

 

Questo,qui, si è capovolto. E’ come se quella marea di immagini, importanti in quanto tali ma sconnesse e leggere, sin troppo per lui, si sia riversata nella musica e nei testi. Rendendo tutto, a me, più confuso e pasticciato. C’è la discoteca degli anni novanta, reminiscenze dei settanta, un po’ di tutto, sbattuto li perché “a lui piace”, in maniera caotica. Sempre a mio avviso e secondo il mio gusto artistico, manca di raffinatezza, di precisione e di profondità. Manca di creatività un po’, mi manca lui, Mika. Poi che faccia ciò che vuole e che si diverta come vuole lui. Continuo a seguirlo e spero che ritrovi ciò che a me interessava. E non chiedo che sia di mio gusto, ma che lo riguardi un po’ più profondamente e sinceramente.

 

Maurizia, è un parere e non vuole essere universale. Lascia il tempo che trova e tra poco mi sbatteranno fuori dal MFC se continuo a lamentarmi.. lo faccio solo in italiano proprio perché so che questo forum è un po’ meno letto..;) E, soprattutto, continuo ad amarlo e a credere in lui.

 

Un bacione alle bimbe, che sono rimaste entrambe nel mio cuore, e un abbraccio a te!

 

ma prego Orietta :original: pensa che io di solito sono negata con i nomi, per ricordarli meglio devo associarli a qualcosa o a qualcuno e il tuo, non essendo un nome molto comune, l'ho associato a Orietta Berti (ti chiedo scusa per l'abbinamento poco felice :teehee:)

mentre ti rispondo ho su le cuffie con il cd nuovo di Mika e devo ripetermi, a me piace e parecchio anche...ho sentito anche qualche altro commento negativo su questo suo nuovo album da qualche fan che lo segue fin dall'inizio, logicamente tutti sono pareri personali, compresi il tuo e il mio, però io il suo stile lo ritrovo anche in questo nuovo lavoro, che parla si di amore, ma non quello sdolcinato, mieloso e tragico che, ad esempio, mettono i nostri cantanti nelle loro canzoni, anzi all'inizio quando annunciò che avrebbe fatto un album con canzoni d'amore mi ero un pò preoccupata, avevo paura mi diventasse così anche lui, invece per fortuna ho visto che sà essere sarcastico anche qui come solo lui sà fare....l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è questo suo sbandieramento continuo di quanto ora sia innamorato e di quanto questo lo abbia aiutato a scrivere le canzoni dell'album, non perde occasioni per ripeterlo in ogni intervista, dice di non essere romantico e poi fà dediche durante i concerti, non riesco a capire se è un tentativo di attirare di più l'attenzione sul nuovo disco cercando di fare un pò di gossip o cosa possa essere dal momento che prima era così riservato, non riuscivano a strappargli qualche notizia sulla sua vita privata nemmeno con la forza e quelle che parlavano di lui e per lui erano, giustamente,solo le sue canzoni e la sua musica, ora mi sembra più un adoloscente al primo amore più di un uomo di 29 anni, per carità sono contenta per lui, spero che anche il ragazzo di cui è così innamorato lo sia altrettanto di lui, però se fossi nel suo ex mi incavoleri di brutto, una relazione che è durata 5 per lui non ha significato nulla? non era innamorato anche prima? cma divagazioni a parte io spero che questo lavoro vada meglio del secondo, anches e da quello che ho letto un pò in giro ha avuto una partenza tiepida in Europa, Francia a parte, prima leggevo che in Italia è al 12 posto tra gli album nuovi più venduti e primi ci sono i Green Day che praticamente fanno tutte le canzoni ugiali! almeno lui ha il coraggio di cambiare, di rinnovarsi, mantenendo però lo stile Mika che è inconfondibile :original:

a me il pop invece prima di Mika non era mai piaciuto granchè, ero più per la musica rock, infatti a me piace il SUO pop perchè è diverso, è di qualità...

 

Orietta ma da quando Lou Reed è un artista pop? io ho sempre pensato facesse rock :shocked: e cmq non mi è mai piaciuto particolarmente ( oh io e te sui gusti musicali, Mika a parte, non ci pigliamo proprio :teehee:) tranne che per Walk On The Wild Side, canzone che trovo veramente bella (non per niente l'album che conteneva era stato prodotto d David Bowie :wub2:)

 

grazie per il bacione che le bimbe contraccambiano e per le belle parole :huglove:

Link to comment
Share on other sites

ma prego Orietta :original: pensa che io di solito sono negata con i nomi, per ricordarli meglio devo associarli a qualcosa o a qualcuno e il tuo, non essendo un nome molto comune, l'ho associato a Orietta Berti (ti chiedo scusa per l'abbinamento poco felice :teehee:)

ecco come distruggere un'emozione positiva, è da quando ho 5 anni che abbinano il mio nome con quell'altro e che appena mi presento mi cantano, una volta su due: finché la barca va... un incubo!!!

mentre ti rispondo ho su le cuffie con il cd nuovo di Mika e devo ripetermi, a me piace e parecchio anche...ho sentito anche qualche altro commento negativo su questo suo nuovo album da qualche fan che lo segue fin dall'inizio, logicamente tutti sono pareri personali, compresi il tuo e il mio, però io il suo stile lo ritrovo anche in questo nuovo lavoro, che parla si di amore, ma non quello sdolcinato, mieloso e tragico che, ad esempio, mettono i nostri cantanti nelle loro canzoni, anzi all'inizio quando annunciò che avrebbe fatto un album con canzoni d'amore mi ero un pò preoccupata, avevo paura mi diventasse così anche lui, invece per fortuna ho visto che sà essere sarcastico anche qui come solo lui sà fare....l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è questo suo sbandieramento continuo di quanto ora sia innamorato e di quanto questo lo abbia aiutato a scrivere le canzoni dell'album, non perde occasioni per ripeterlo in ogni intervista, dice di non essere romantico e poi fà dediche durante i concerti, non riesco a capire se è un tentativo di attirare di più l'attenzione sul nuovo disco cercando di fare un pò di gossip o cosa possa essere dal momento che prima era così riservato, non riuscivano a strappargli qualche notizia sulla sua vita privata nemmeno con la forza e quelle che parlavano di lui e per lui erano, giustamente,solo le sue canzoni e la sua musica, ora mi sembra più un adoloscente al primo amore più di un uomo di 29 anni, per carità sono contenta per lui, spero che anche il ragazzo di cui è così innamorato lo sia altrettanto di lui, però se fossi nel suo ex mi incavoleri di brutto, una relazione che è durata 5 per lui non ha significato nulla? non era innamorato anche prima? cma divagazioni a parte io spero che questo lavoro vada meglio del secondo, anches e da quello che ho letto un pò in giro ha avuto una partenza tiepida in Europa, Francia a parte, prima leggevo che in Italia è al 12 posto tra gli album nuovi più venduti e primi ci sono i Green Day che praticamente fanno tutte le canzoni ugiali! almeno lui ha il coraggio di cambiare, di rinnovarsi, mantenendo però lo stile Mika che è inconfondibile :original:

a me il pop invece prima di Mika non era mai piaciuto granchè, ero più per la musica rock, infatti a me piace il SUO pop perchè è diverso, è di qualità...

Io non riesco a dar peso al suo stato amoroso e emotivo, non so se mi dia fastidio o meno e non so perchè ora è così e prima era colà, mi fa piacere un suo sorriso e basta. A volte mi pare esagerato, la maggior parte delle volte genuino. Per me può dire e fare ciò che vuole, giudico il prodotto artistico, non la sua vita personale. Green Day sono ormai quasi storici, hanno un percorso sicuro e definito da tempo, Mika è solo al terzo album, con un gran buco tra l'uno è l'altro. E poi, pop o meno, è senz'altro meno semplice di molti altri.

Orietta ma da quando Lou Reed è un artista pop? io ho sempre pensato facesse rock :shocked: e cmq non mi è mai piaciuto particolarmente ( oh io e te sui gusti musicali, Mika a parte, non ci pigliamo proprio :teehee:) tranne che per Walk On The Wild Side, canzone che trovo veramente bella (non per niente l'album che conteneva era stato prodotto d David Bowie :wub2:)

Lou Reed è tante cose, e certamente rock. C'era un punto tra una frase e l'altra, non lo stavo annoverando tra i compositori pop, bensì come esatto opposto. Però è anche vero che, per quanto il suo tipo di sonorità sia assolutamente rock, il suo pigmalione è l'inventore del movimento pop, artistico e di costume, e colui che ha coniato il termine.

 

grazie per il bacione che le bimbe contraccambiano e per le belle parole :huglove:

...non so se belle o meno, senz'altro sincere.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo, Marina ho provato ha cambiare browser ma non riesco a scaricare lo stesso le interviste da mikatube :no:
mi dispiace, cioè cliccando col dx su 'download' non ti appare l'opzione per scaricarlo?

cmq se mi dici quale interviste ti interessano te le carico su un altro sito

 

EDIT: ho provato sul pc di roberto, e cliccando col sinistro si apre la finestra per scaricare :dunno:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

ma prego Orietta :original: pensa che io di solito sono negata con i nomi, per ricordarli meglio devo associarli a qualcosa o a qualcuno e il tuo, non essendo un nome molto comune, l'ho associato a Orietta Berti (ti chiedo scusa per l'abbinamento poco felice :teehee:)

mentre ti rispondo ho su le cuffie con il cd nuovo di Mika e devo ripetermi, a me piace e parecchio anche...ho sentito anche qualche altro commento negativo su questo suo nuovo album da qualche fan che lo segue fin dall'inizio, logicamente tutti sono pareri personali, compresi il tuo e il mio, però io il suo stile lo ritrovo anche in questo nuovo lavoro, che parla si di amore, ma non quello sdolcinato, mieloso e tragico che, ad esempio, mettono i nostri cantanti nelle loro canzoni, anzi all'inizio quando annunciò che avrebbe fatto un album con canzoni d'amore mi ero un pò preoccupata, avevo paura mi diventasse così anche lui, invece per fortuna ho visto che sà essere sarcastico anche qui come solo lui sà fare....l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è questo suo sbandieramento continuo di quanto ora sia innamorato e di quanto questo lo abbia aiutato a scrivere le canzoni dell'album, non perde occasioni per ripeterlo in ogni intervista, dice di non essere romantico e poi fà dediche durante i concerti, non riesco a capire se è un tentativo di attirare di più l'attenzione sul nuovo disco cercando di fare un pò di gossip o cosa possa essere dal momento che prima era così riservato, non riuscivano a strappargli qualche notizia sulla sua vita privata nemmeno con la forza e quelle che parlavano di lui e per lui erano, giustamente,solo le sue canzoni e la sua musica, ora mi sembra più un adoloscente al primo amore più di un uomo di 29 anni, per carità sono contenta per lui, spero che anche il ragazzo di cui è così innamorato lo sia altrettanto di lui, però se fossi nel suo ex mi incavoleri di brutto, una relazione che è durata 5 per lui non ha significato nulla? non era innamorato anche prima? cma divagazioni a parte io spero che questo lavoro vada meglio del secondo, anches e da quello che ho letto un pò in giro ha avuto una partenza tiepida in Europa, Francia a parte, prima leggevo che in Italia è al 12 posto tra gli album nuovi più venduti e primi ci sono i Green Day che praticamente fanno tutte le canzoni ugiali! almeno lui ha il coraggio di cambiare, di rinnovarsi, mantenendo però lo stile Mika che è inconfondibile :original:

a me il pop invece prima di Mika non era mai piaciuto granchè, ero più per la musica rock, infatti a me piace il SUO pop perchè è diverso, è di qualità...

 

Orietta ma da quando Lou Reed è un artista pop? io ho sempre pensato facesse rock :shocked: e cmq non mi è mai piaciuto particolarmente ( oh io e te sui gusti musicali, Mika a parte, non ci pigliamo proprio :teehee:) tranne che per Walk On The Wild Side, canzone che trovo veramente bella (non per niente l'album che conteneva era stato prodotto d David Bowie :wub2:)

 

grazie per il bacione che le bimbe contraccambiano e per le belle parole :huglove:

Mauri, io prenderei con le pinze quello che racconta nelle interviste, specialmente sulle sue relazioni :wink2:
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! :bye:

Stamattina alle 6 ho visto Mika su Euronews...purtroppo non ho fatto in tempo a capire di cosa stavano parlando perchè il servizio era finito però ho visto che nelle prossime ore la replica della puntata sarà disponibile su Rai Replay quindi teniamo d'occhio il sito della Rai :aah:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! :bye:

Stamattina alle 6 ho visto Mika su Euronews...purtroppo non ho fatto in tempo a capire di cosa stavano parlando perchè il servizio era finito però ho visto che nelle prossime ore la replica della puntata sarà disponibile su Rai Replay quindi teniamo d'occhio il sito della Rai :aah:

:bye:

grazie Lucrezia, avranno mandato in onda questo servizio?

video servizio in italiano con mika doppiato :aah:

niente di nuovo cmq

http://it.euronews.com/2012/10/05/la-terza-volta-per-mika/

 

ci dai il link dove cercare il replay?

Link to comment
Share on other sites

:bye:

grazie Lucrezia, avranno mandato in onda questo servizio?

 

 

ci dai il link dove cercare il replay?

 

Ecco il link per il replay:

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2012-10-07

 

Siamo ancora al 7 Ottobre...:aah:

 

Il video potrebbe essere quello visto che è di euronews.com... alla fine sono tutti uguali fanno vedere sempre Celebrate :aah:

Link to comment
Share on other sites

Ecco il link per il replay:

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2012-10-07

 

Siamo ancora al 7 Ottobre...:aah:

 

Il video potrebbe essere quello visto che è di euronews.com... alla fine sono tutti uguali fanno vedere sempre Celebrate :aah:

grazie, lo metteranno domani

eh celebrate è il singolo :D

Buonasera :doh:
:bye:
Link to comment
Share on other sites

Ho capito, comunque è leggermente diverso il corso di studi, penso allora noi siccome siamo a numero aperto il tirocinio sarà alla magistrale, sempre se resto a Chieti :thumb_yello:

Di nuovo buonanotte!! :)

 

a numero aperto? fortunata, niente test di ammissione per entrare allora :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

gran articolo, son felice!:thumb_yello:

.. solo che qualcuno mi dovrebbe spiegare per cortesia, il senso contemporaneo del termine: amore..non ci arrivo, da sola non ce la faccio..

 

nemmeno io, saremo mika noi che siamo "antiche?" :blink:

Link to comment
Share on other sites

ecco come distruggere un'emozione positiva, è da quando ho 5 anni che abbinano il mio nome con quell'altro e che appena mi presento mi cantano, una volta su due: finché la barca va... un incubo!!!

 

Io non riesco a dar peso al suo stato amoroso e emotivo, non so se mi dia fastidio o meno e non so perchè ora è così e prima era colà, mi fa piacere un suo sorriso e basta. A volte mi pare esagerato, la maggior parte delle volte genuino. Per me può dire e fare ciò che vuole, giudico il prodotto artistico, non la sua vita personale. Green Day sono ormai quasi storici, hanno un percorso sicuro e definito da tempo, Mika è solo al terzo album, con un gran buco tra l'uno è l'altro. E poi, pop o meno, è senz'altro meno semplice di molti altri.

 

Lou Reed è tante cose, e certamente rock. C'era un punto tra una frase e l'altra, non lo stavo annoverando tra i compositori pop, bensì come esatto opposto. Però è anche vero che, per quanto il suo tipo di sonorità sia assolutamente rock, il suo pigmalione è l'inventore del movimento pop, artistico e di costume, e colui che ha coniato il termine.

 

 

...non so se belle o meno, senz'altro sincere.

 

ahahah mi dispiace Orietta, non volevo far iemerger l'incubo, io però quando ci siamo presentate, non ti ho cantato "fin che la barca và" :naughty:

 

forse non mi sono spiegata bene, non è che a me dia fastidio quello che stà dicendo alla stampa in tutte le interviste, non vorrei solo che se lo fà per fare più pubblicità all'album, gli si possa poi ritorcere contro, che quelli che non lo seguono come noi fin dagli inizi, possano prestare più attenzione a questo che alla sua musica, al suo nuovo lavoro... a me farebbe un piacere immenso se riuscisse di nuovo a bissare il successo di LICM, anche se so che è quasi impossibile, 6 milioni di dischi al giorno d'oggi è diventato ancora più difficile riuscire a venderli,la pirateria su internet dilaga sempre di più,è che sono un pò stanca di sentire persone che mi dicono "Mika chi?" oppure qualche mia amica con figli grandi come la Ele e anche di più che mi dicono "tanto non lo conosce nessuno" e si poi vantano di essere andate ad un concerto dei Pooh o magari conoscono i Modà :puke: per non parlare poi di quelli che dicono che fà musica commerciale o che se canta in falsetto deve essere per forza gay (e uso questa parola perchè quelle che dicono veramente non sono riportabili) come se una persona gay non fosse in grado di fare buona musica...spero veramente che un giorno, e che non sia nemmeno tanto lontano, diventi una pop star di fama mondiale come Madonna, come Robbie Williams, che riesca a riempire gli stadi anche in un paese di capre come il nostro, dove purtroppo stanno facendo successo il peggio del peggio di quello che chiamano musica :thumb_yello:

 

immagino che per quanto riguarda Lou Reed tu ti riferisca ad Andy Warhol, però la sua arte era diversa, lui non faceva musica, il termine secondo me, è più appropriato per quello che creava lui ma non per i musicisti che frequentavano la sua Factory (tra cui c'era anche David Bowie, che io adoro:wub2:) cmq come ho detto questa è una mia opinione e non voglio polemizzare :wink2:

 

grazie :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy