Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

eilà!

nonostante:

1) non abbia ancora il biglietto

2) la mattina lavoro fino alle 15

3) sia vecchia e stanca

 

il 9 ci saròh!!!!:mf_rosetinted:

 

 

ps. in piedi i biglietti vero?

 

Allora mi impegno e cerco di farle entrambe così ci vediamo :thumb_yello:

 

si è obbligatorio per la facoltà di Psicologia :thumb_yello: ma tu frequenti una facoltà diversa se non sbaglio...

 

 

Ah si forse la Betta fa Psicologia la quinquennale giusto? No io faccio Scienze e Tecniche Psicologiche triennale e poi conseguente magistrale, un modo solo per perdere tempo ma in Italia ora va così :sneaky2:

 

http://www.antena3.com/programas/el-hormiguero/invitados/mika-hormiguero_2012092700301.html

 

qui trovi le prime 5 parti

e la sesta è su YT, non chiedermi perchè :naughty:

 

Grazie Robi, se poi le mettono tutte su youtube e le trovi le posti?

Così me le scarico :teehee:

 

 

@Francesco Sisi ti ho visto quel lipdub come si chiama è stato fenomenale!!

 

Vado a nanna presto stasera che sono devastata, devo ancora riprendere il ritmo delle lezioni, buonanotte!

Link to comment
Share on other sites

Mi avete beccato all'Hormiguero! Sì, ero io: mi ha autografato l'album in diretta tv :blink:

Una serata indimenticabile, un lipdub incredibile, 500 persone ballando sulle note di Celebrate, una coralità piena di gioia e Mika con il suo inconfondibile sorriso che si diverte e balla insieme a noi. Sono pieno di felicità. Una emozione unica :thumb_yello:

 

è stato molto bello anche guadandolo su you tube, immagino quanto potesse essere ancora più emozionante viverlo dal vivo, Mika poi era radioso, hanno avuto proprio una bella idea gli ideatori della trasmissione :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

solo in Spagna sanno fare queste cose....la nostra TV è uno schifo!!!:aah:

 

Bravo Francesco :thumb_yello:

 

sono daccordo con te, ormai non ci sono più programmi decenti in tv, in modo particolare quelli musicali :sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

... Io ho un difetto (non uno, molti... Magari solo uno!!): se in un primo momento ho tutta l'intenzione di esser bonaria e affettiva, di fatto sono estremamente intransigente nei confronti degli artisti che stimo. Vivo l'errore come una sorta di affronto personale, un peccato vero. Non so se avrei reagito così malamente se non conoscessi e amassi tutto il suo lavoro precedente. Prima c'era attenzione per lo stile e una cospicua strizzatina d'occhio al mondo dell'arte, del teatro e della musica importante. Attenzione alla materia e al significato profondo, anche estetico, di ciò che produceva. Questo è forse, e ribadisco "forse", un inno alla sua gioia, ma è confuso, ridondante, spesso troppo facile o esageratamente elaborato. Io non penso che sia semplice, né unicamente emotivo, creare oggetti d'arte. Qualcosa che sia valido oggettivamente e coerente con il cammino concettuale e estetico dell'epoca che lo circonda. Non per una questione di mercato, ma di linguaggio e pensiero coerente, ma non necessariamente aderente, allo spirito del tempo. In genere lui ci riesce. Qui a mio avviso un po' meno.

Mi fa umanamente piacere il suo compiacimento, anche se non riesco a crederci sino in fondo, poiché quasi ogni pezzo è stato cambiato, rivoluzionato più volte, come se non fosse mai del tutto sicuro. E io sento questa instabilità, in tutto il disco.

Sentendo la registrazione in studio di alcune canzoni, senza arrangiamenti, in stato quasi embrionale, mi accorgo che non sono male, che c’è la sua forza espressiva, la freschezza, la schiettezza e un po’ di quella esigenza creativa che deve far parte di un’opera d’arte. Ma di colpo cambia le carte in tavola, riveste le sue immagini di sonorità incoerenti fra loro, che magari compiacciono il suo ego, ma non hanno senso stilistico e ricoprono il suono e il significato originale di orpelli pesanti, stridenti, nascondendo l’opera stessa. È come se uno facesse un quadro e poi lo inondasse, lo cancellasse quasi interamente con una pesante colata di vernice. È chiaro che l’opera originaria diventa praticamente illeggibile, anche se magari il tipo di colore utilizzato si abbina benissimo a quello del tuo divano, o a quello degli adorati giochi che avevi da bambino. Ma quello non fa parte di ciò che vuoi o che puoi dire, a meno che tu abbia davvero solo voglia di mostrare null'altro che la superficie di te stesso.

Lo rivorrei più attento, profondo e, udite udite, anche un po’ più genuino. Vorrei davvero che fosse capace di prendere per mano quel bambino goffo e di mostrare, fiero e senza paura, la sua vera natura, profonda come il più radioso e oscuro degli abissi.

 

Orietta tu mi mandi fuori di testa, ma come posso dare una risposta sensata a tutta stà roba che hai scritto a quest'ora di notte?:aah: mi stà calando la palpebra e le mie funzioni cerebrali si sono ulteriormente affievolite :sleep_1:

cmq ci provo...secondo me il suo primo album, Life In Cartoon Motion, rimane sempre il migliore in assoluto, tutte le canzoni avevano una freschezza unica, era riuscito a portare un'ondata di novità e originalità alla muscia pop e ho amato tutto l'album, cosa che non mi è successa invece con The Boy Who Know Too Much, ci sono delle canzoni in questo secondo album che non mi piacciono e che faccio ancora fatica ad ascoltare (lui stesso non ha mai cantato tutte le canzoni di questo secondo disco nei concerti) questo terzo lavoro invece mi piace tutto, è diverso dagli altri due, è un Mika diverso, cresciuto, più adulto anche nell'aspetto, sempre pefetto nel vestire con giacca e pantaloni e i capelli un pò troppo "leccati" secondo me e se devo essere sincera un pò mi manca il Mika un pò sdrucito degli anni passati, quando usciva di casa per andare alle varie inerviste con i capelli più lunghi e spettinati (i riccioli sono tremendi da gestire) con i jeans e le sue felpe sempre originali...prima era molto riservato sulla sua vita privata e ora ne parla forse anche un pò troppo...non sò cosa dire, io non sono del mestiere, i mei giudizi sono in base al mio gusto, alle sensazioni che mi danno le sue canzoni e spero tanto per lui che con questo terzo cd riesca di nuovo a cavalcare l'onda del successo come ha fatto con LICM, se lo merita e mi dispiace molto che in Uk non sia più molto considerato....vorrei che mi spiegassi cosa intendi tu per "più genuino" perchè non l'ho capita questa cosa :blink:

Link to comment
Share on other sites

quasi come in francia :mf_rosetinted:

 

era la classifica dei dischi più venduti in Europa, forse è proprio grazie alle vendite in Francia che è ancora in una posizione abbastanza "alta", se così vogliamo chiamarla :mikacool:

Link to comment
Share on other sites

Ah si forse la Betta fa Psicologia la quinquennale giusto? No io faccio Scienze e Tecniche Psicologiche triennale e poi conseguente magistrale, un modo solo per perdere tempo ma in Italia ora va così :sneaky2:

Vado a nanna presto stasera che sono devastata, devo ancora riprendere il ritmo delle lezioni, buonanotte!

 

Sono i 3+2 come in quasi tutte le lauree ora, se non sbaglio (a parte medicina e ingegneria credo) e volendo poi ci sono anche 4 anni per la specializzazione nel caso volesse aprire uno studio per conto suo...una strada lunga insomma, spero non si stanchi prima e la percorra tutta :thumb_yello:

 

buonanotte :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ah si forse la Betta fa Psicologia la quinquennale giusto? No io faccio Scienze e Tecniche Psicologiche triennale e poi conseguente magistrale, un modo solo per perdere tempo ma in Italia ora va così :sneaky2:

 

!

 

 

davvero fai scienze e tecniche psicologiche? mi sono iscritta anche io a quel corso...perkè a padova è l'unico che posso seguire online con le videoconferenze senza frequentare in sede!

Link to comment
Share on other sites

Orietta tu mi mandi fuori di testa, ma come posso dare una risposta sensata a tutta stà roba che hai scritto a quest'ora di notte?:aah: mi stà calando la palpebra e le mie funzioni cerebrali si sono ulteriormente affievolite :sleep_1:

cmq ci provo...secondo me il suo primo album, Life In Cartoon Motion, rimane sempre il migliore in assoluto, tutte le canzoni avevano una freschezza unica, era riuscito a portare un'ondata di novità e originalità alla muscia pop e ho amato tutto l'album, cosa che non mi è successa invece con The Boy Who Know Too Much, ci sono delle canzoni in questo secondo album che non mi piacciono e che faccio ancora fatica ad ascoltare (lui stesso non ha mai cantato tutte le canzoni di questo secondo disco nei concerti) questo terzo lavoro invece mi piace tutto, è diverso dagli altri due, è un Mika diverso, cresciuto, più adulto anche nell'aspetto, sempre pefetto nel vestire con giacca e pantaloni e i capelli un pò troppo "leccati" secondo me e se devo essere sincera un pò mi manca il Mika un pò sdrucito degli anni passati, quando usciva di casa per andare alle varie inerviste con i capelli più lunghi e spettinati (i riccioli sono tremendi da gestire) con i jeans e le sue felpe sempre originali...prima era molto riservato sulla sua vita privata e ora ne parla forse anche un pò troppo...non sò cosa dire, io non sono del mestiere, i mei giudizi sono in base al mio gusto, alle sensazioni che mi danno le sue canzoni e spero tanto per lui che con questo terzo cd riesca di nuovo a cavalcare l'onda del successo come ha fatto con LICM, se lo merita e mi dispiace molto che in Uk non sia più molto considerato....vorrei che mi spiegassi cosa intendi tu per "più genuino" perchè non l'ho capita questa cosa :blink:

Prima di tutto voglio ringraziarti per avermi chiamato per nome, per ricordartelo ancora. Mi emoziona un po', non so dirti esattamente perchè, ma mi fa un immenso piacere.

 

Di fatto credo che questo album sia mascherato da una marea di colori inutili, forse a sostenere una vacuità, una leggerezza che non so quanto gli appartenga.

Or ora ho finito di vedere l'intervista con Paul De Leeuw, e mi commuove vederlo felice, mi piace che lo trattino bene, sono felice del suo successo e per la sua serenità.

 

Però riesco a tracciare una linea tra l'uomo e l'artista, e, avendo letto tutto quello che ha scritto negli anni, avendo ascoltato tutto l'ascoltabile che dischi e web offrono, essendo andatami a cercare qualsiasi disegnino che ha fatto, avendo apprezzato le immagini , grafiche e sceniche, che lo hanno accompagnato per anni, chiedo un po' di più.

 

A me il secondo album è piaciuto molto, invece. Mi è piaciuto enormemente lo sforzo creativo che è stato fatto per portarlo avanti, gli spettacoli che ne sono nati, il libro di Songs for sorrow, la ricerca di collaboratori speciali e ad hoc per ogni singola canzone.

 

E poi è una questione di gusti. Non disdegno per nulla il pop, il movimento pop, in generale. So che non ha nulla a che fare con Mika, ma uno degli album che preferisco in assoluto, da quando avevo 15 o 16 anni (già noiosa.. dirai..) è Berlin di Lou Reed. Ho citato più volte Pina Baush, come la coreografa, regista, artista, più potente del secolo scorso. Posso citare Musil o Boll o Grass, tra i miei autori preferiti, così capisci quanto io sia “noiosa” e pesante. Il mio mondo interiore è un po’ più oscuro, tortuoso, ma si ritrovava in alcuni temi, musicali, lessicali e immaginifici di questo ragazzo. Capivo e sentivo il suo cammino interiore, la perdita di identità, ritrovata all’ interno di una famiglia appartenente a differenti culture. L’abbandono continuo di un luogo d’origine e di un tenore di vita, e la voglia di tener stretto un io così scomodo che non combaciava mai con ciò che lo circondava.La fatica, il coraggio e la forza di proteggere e sostenere questa sua unicità.

L’esigenza di riempire di colori il mondo esterno, rimanendo interiormente integro.

 

Questo,qui, si è capovolto. E’ come se quella marea di immagini, importanti in quanto tali ma sconnesse e leggere, sin troppo per lui, si sia riversata nella musica e nei testi. Rendendo tutto, a me, più confuso e pasticciato. C’è la discoteca degli anni novanta, reminiscenze dei settanta, un po’ di tutto, sbattuto li perché “a lui piace”, in maniera caotica. Sempre a mio avviso e secondo il mio gusto artistico, manca di raffinatezza, di precisione e di profondità. Manca di creatività un po’, mi manca lui, Mika. Poi che faccia ciò che vuole e che si diverta come vuole lui. Continuo a seguirlo e spero che ritrovi ciò che a me interessava. E non chiedo che sia di mio gusto, ma che lo riguardi un po’ più profondamente e sinceramente.

 

Maurizia, è un parere e non vuole essere universale. Lascia il tempo che trova e tra poco mi sbatteranno fuori dal MFC se continuo a lamentarmi.. lo faccio solo in italiano proprio perché so che questo forum è un po’ meno letto..;) E, soprattutto, continuo ad amarlo e a credere in lui.

 

Un bacione alle bimbe, che sono rimaste entrambe nel mio cuore, e un abbraccio a te!

Link to comment
Share on other sites

Maurizia, è un parere e non vuole essere universale. Lascia il tempo che trova e tra poco mi sbatteranno fuori dal MFC se continuo a lamentarmi.. lo faccio solo in italiano proprio perché so che questo forum è un po’ meno letto..;) E, soprattutto, continuo ad amarlo e a credere in lui.

 

 

 

ahahahah orietta..non credo di aver avuto il piacere di conoscerti...ma credimi.. se buttassero fuori dal mfc tutti quelli che esprimono disappunto o lamentele....io sarei già fuori dal 2 giorno di 5 anni fa!!!! :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah orietta..non credo di aver avuto il piacere di conoscerti...ma credimi.. se buttassero fuori dal mfc tutti quelli che esprimono disappunto o lamentele....io sarei già fuori dal 2 giorno di 5 anni fa!!!! :mf_rosetinted:

 

ecco appunto...chi ti ha fatto entrare? :mf_rosetinted:

 

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ciao ragazza, allora ci vediamo a Padova, sì sì tutti in piedi :naughty:

 

Orietta, stai tranquilla, qui c'è libertà di espressione :teehee:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah orietta..non credo di aver avuto il piacere di conoscerti...ma credimi.. se buttassero fuori dal mfc tutti quelli che esprimono disappunto o lamentele....io sarei già fuori dal 2 giorno di 5 anni fa!!!! :mf_rosetinted:

so che è un forum mooolto comprensivo!! E io sono un tantino logorroica..

meglio scusarsi sempre e comunque, ce n'è sempre donde nel mio caso..;)

Link to comment
Share on other sites

Sono i 3+2 come in quasi tutte le lauree ora, se non sbaglio (a parte medicina e ingegneria credo) e volendo poi ci sono anche 4 anni per la specializzazione nel caso volesse aprire uno studio per conto suo...una strada lunga insomma, spero non si stanchi prima e la percorra tutta :thumb_yello:

 

buonanotte :bye:

 

Ho capito, comunque è leggermente diverso il corso di studi, penso allora noi siccome siamo a numero aperto il tirocinio sarà alla magistrale, sempre se resto a Chieti :thumb_yello:

 

Ah si forse la Betta fa Psicologia la quinquennale giusto? No io faccio Scienze e Tecniche Psicologiche triennale e poi conseguente magistrale, un modo solo per perdere tempo ma in Italia ora va così :sneaky2:

 

!

 

 

davvero fai scienze e tecniche psicologiche? mi sono iscritta anche io a quel corso...perkè a padova è l'unico che posso seguire online con le videoconferenze senza frequentare in sede!

 

scusate..ho sbagliato a quotare il messaggio della frensis

 

Tranquilla cara avevo capito che mi quotavi :wink2: sisi frequento quello ho appena ho iniziato il 3° anno, la mia di università non è così evoluta comunque apparte qualche corso non ho l'obbligo di frequenza anche se vado quasi sempre a lezione, se ti serve una mano per qualcosa chiedi pure ormai son cintura nera di esami :teehee:

 

Di nuovo buonanotte!! :)

Link to comment
Share on other sites

grazie Sara!

 

:thumb_yello:

 

lo voglio in italiano :sneaky2:

se ti va bene un mix di spagnolo,italiano,inglese forse ce la possiamo fare :teehee:

 

in effetti almeno sottotitolato :mikasweat:

 

 

ahahahah orietta..non credo di aver avuto il piacere di conoscerti...ma credimi.. se buttassero fuori dal mfc tutti quelli che esprimono disappunto o lamentele....io sarei già fuori dal 2 giorno di 5 anni fa!!!! :mf_rosetinted:

 

perchè non approfittarne ora allora :mikadas:!!!

aahahahah!! Scherzo viperosa mia, lo sai che il mio è amore :mikalove: Anche perchè se buttano fuori a te a me invece eliminano fisicamente!!

 

 

 

Comunque Orietta, il bello è dire quello che si pensa...positivo o negativo! Non credo che nemmeno Mika ami quelli che gli dicono "si si" a prescindere senza pensarlo davvero :wink2:

 

 

il famoso "piumino mantieni temperatura" :naughty:

Sembrava un pò come Totò quando va a Milano...solo Mika solitamente è sempre vestito poco rispetto a noi...questa volta la tendenza era inversa :teehee:

Edited by Sarina
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

e appunto!

c'è qualcosa che non va, si saranno sbagliati? :dunno:

 

Sì si sono sbagliati, ho controllato le date dei Little talks su ticketone, e sono queste di marzo! Probabilmente volevano mettere le date di Mika di novembre, e si sono confusi! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy