Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

eilà!

nonostante:

1) non abbia ancora il biglietto

2) la mattina lavoro fino alle 15

3) sia vecchia e stanca

 

il 9 ci saròh!!!!:mf_rosetinted:

 

 

ps. in piedi i biglietti vero?

 

Questa volta Giuly ti batto: non avrò il biglietto fino al giorno prima del concerto :mikacool:

Link to comment
Share on other sites

oibò! perchè mai?

 

Purtroppo non so se potrò unirmi all'italian group quest'anno per i concerti poichè ho uno stage che inizierà entro il 15 di Novembre e fin quando non mi diranno la data esatta sarò sempre in forse :sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

Eh si però in Italia è tutta un'altra cosa: vuoi mettere la fila fatta dalle 6 del mattino per poi, quando stai per entrare, sfoderare le tue abilità di velocista per poter raggiungere la tanto agognata prima fila? Non c'è paragone! :mf_rosetinted:

 

Comunque spero di riuscire a fare almeno Padova...a costo di mettermi su un treno la mattina stessa da Torino :aah:

Link to comment
Share on other sites

Io lo sapevo che sarebbe stato divertente, ma è addirittura emozionante.. Mika , per quanto sembri doppiato da uno spagnolo un po' ignorante, è davvero trasparente, aperto, emozionante come non l'avevo praticamente mai visto. Ho la lacrimuccia all'angolo dell'occhio.. ecco perchè parla così bene lo spagnolo, è davvero una lingua del cuore per lui, anche più che il francese.

Sembrava di nuovo un bambino. Che meraviglia vederlo così!

Anche se a me non piace l'ultimo disco, lo trovo quasi tutto sbagliato, mi fa un piacere enorme la sua felicità. Davvero non riesco a non augurargli ogni bene possibile, dal profondo del cuore.

P.S.

.. Tra i matti festanti mi è parso di riconoscere ..Francesco? si chiama così?:teehee:

Link to comment
Share on other sites

Grazie :)

Eh si, si fa di tutto, ma pare che si sia divertito dai :wink2:

Io ne ho ancora qualcuno del secondo e uno del primo che proprio non vuole darmi tregua -.-" ma ce la dovrei fare :naughty:, la Betta ha ancora il tirocinio? A noi l'hanno messo alla magistrale!

 

si è obbligatorio per la facoltà di Psicologia :thumb_yello: ma tu frequenti una facoltà diversa se non sbaglio...

 

 

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!

Io sono in cerca di un nuovo lavoro, ma la vedo molto dura :sneaky2:

 

in bocca al lupo Valeria :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Buon proseguimento alla Betta!

l'importante è andare avanti, ognuno ha i suoi tempi:wink2:

 

eh ci divertiamo pure noi no? :D

 

in bocca al lupo! :aah:

 

grazie Marina :huglove: sono contenta perchè da fine gennaio, dopo che è venuta un'altra ragazza a studiare con lei, ha recuperato alla grande. con quella di prima in due anni aveva fatto sei esami, con quella di adesso 7 esami in 7 mesi:thumb_yello: tutta un'altra cosa e poi è anche più simpatica :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Salve!! :bye:

 

Oggi ho nuovamente ripreso l'università (2° anno = esaurimento nervoso per la fine dell'anno) e mi sono imbattuta in un gruppo di architetti molto simili al fratello di Mika :aah: però è stato interessante fare un "focus group" con loro: ho scoperto che alla fine i nostri lavori non sono così differenti...

 

A proposito, necessita di una traduzione questa intervista? https://www.facebook.com/media/set/?set=a.230537963742412.52030.187029398093269&type=1

 

buon inizio del nuovo anno accademico anche a te Valeria :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Non sapete per caso se ci sarà o se è già in rete, il video integrale dell'intervista fatta a Mika da Paul de Leeuw? Lui è molto carino di solito, sensibile e spiritoso. Purtroppo ci son solo piccole parti, mi piacerebbe vederlo tutto, nessuno lo ha registrato?

Ho detestato l'intervista di Taratatà, Nagui è un gran superficiale e narcisista, non lo reggo..

 

beata te che capisci cosa dicono :naughty: cmq il presentatore di taratatà non stà molto simpatico nemmeno a me :wink2: (del francese poi non capisco assolutamente nulla :aah:)

Link to comment
Share on other sites

:teehee:

 

Un genovese porge un qualcosa al facchino che gli ha portato le valigie dicendogli:

- Si prenda un caffè...

E quello stupito:

- Ma... è una bustina di zucchero...!

- Ah beh... se lo preferisce amaro me la riprendo!

 

:lmfao: carina questa :thumb_yello:

 

beh Govi è un mito :naughty:

che poi sta tirchieria dei genovesi in realtà è una leggenda metropolitana: siamo parsimoniosi, magari risparmiamo anche il centesimo, ma non badiamo a spese per cose importanti

 

un mio amico di Genova diceva che i genovesi sono parsimoniosi e i piemontesi tirchi....io che ci ho vissuto per tre anni a Genova devo dire che la mentalità è un pò diversa rispetto a quella di noi emiliani, anche riguardo al tipo del nostro lavoro, poi però una volta capita siamo andati bene :thumb_yello:

 

Io ho una sorta di cugino che è nato a Genova, e che, oltre a quelle, ha origine scozzesi e ebree.. forse sarà parsimonioso, ma manco tanto, senz'altro è una delle persone più generose che io conosca. Certo che son dicerie:wink2:

 

orpo certo che questo tuo cugino è preso proprio bene :teehee:

Link to comment
Share on other sites

eilà!

nonostante:

1) non abbia ancora il biglietto

2) la mattina lavoro fino alle 15

3) sia vecchia e stanca

 

il 9 ci saròh!!!!:mf_rosetinted:

 

 

ps. in piedi i biglietti vero?

 

ciao Giulia :bye: meno male, a Padova non potevi proprio mancare :thumb_yello:

io e le ragazze, come al solito, non saremo in piedi, abiamo preso i biglietti con i posti numerati :thumb_yello:

 

Purtroppo non so se potrò unirmi all'italian group quest'anno per i concerti poichè ho uno stage che inizierà entro il 15 di Novembre e fin quando non mi diranno la data esatta sarò sempre in forse :sneaky2:

 

spero tu riesca almeno a venire a Padova Lucrezia, se poi riesci a farti anche Roma ancora meglio:thumb_yello:

 

Io lo sapevo che sarebbe stato divertente, ma è addirittura emozionante.. Mika , per quanto sembri doppiato da uno spagnolo un po' ignorante, è davvero trasparente, aperto, emozionante come non l'avevo praticamente mai visto. Ho la lacrimuccia all'angolo dell'occhio.. ecco perchè parla così bene lo spagnolo, è davvero una lingua del cuore per lui, anche più che il francese.

Sembrava di nuovo un bambino. Che meraviglia vederlo così!

Anche se a me non piace l'ultimo disco, lo trovo quasi tutto sbagliato, mi fa un piacere enorme la sua felicità. Davvero non riesco a non augurargli ogni bene possibile, dal profondo del cuore.

P.S.

.. Tra i matti festanti mi è parso di riconoscere ..Francesco? si chiama così?:teehee:

 

mi sembra di averlo visto anch'io :D

 

si era lui, su fb prima in diversi hanno detto di averlo visto Francesco :thumb_yello:

 

io non l'ho ancora vista questa intervista, ora sono curiosa più che mai, di solito sono molto divertenti :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Io lo sapevo che sarebbe stato divertente, ma è addirittura emozionante.. Mika , per quanto sembri doppiato da uno spagnolo un po' ignorante, è davvero trasparente, aperto, emozionante come non l'avevo praticamente mai visto. Ho la lacrimuccia all'angolo dell'occhio.. ecco perchè parla così bene lo spagnolo, è davvero una lingua del cuore per lui, anche più che il francese.

Sembrava di nuovo un bambino. Che meraviglia vederlo così!

Anche se a me non piace l'ultimo disco, lo trovo quasi tutto sbagliato, mi fa un piacere enorme la sua felicità. Davvero non riesco a non augurargli ogni bene possibile, dal profondo del cuore.

P.S.

.. Tra i matti festanti mi è parso di riconoscere ..Francesco? si chiama così?:teehee:

 

ma veramente non ti piace il nuovo cd? :shocked: a me piace un sacco invece, non c'è una canzone che non mi piaccia, forse Lola è quella che preferisco di meno, e stranamente tutte quelle che ancora non avevo sentito mi sono piaciute quasi subito al primo ascolto, cosa strana per me, di solito mi serve più tempo per assimilarle le canzoni....da quando l'ho scaricato alla sera mi metto con le cuffie e faccio fatica a staccare, lo ascolto anche due o tre volte di seguito e finisce che poi vado a letto alle 3 del mattino :sleep_1:

 

non sapevo che in Heros parlasse di un reduce dei caschi blu dell'onu, l'ho letto nell'intervista a quel giornale sportivo...bellissima canzone :mikalove:

Link to comment
Share on other sites

ho guaradato l'intervista di El Hormiguero, bellissima e divertente, e lui che parla in spagnolo è fantastico :mikalove: devo dire che ho capito abbastanza di quello che hanno detto e questo mi rende felice e sollevata perchè quando andrò a Barcellona avrò buone possibilità di capire e di farmi capire quando parleremo :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Mi avete beccato all'Hormiguero! Sì, ero io: mi ha autografato l'album in diretta tv :blink:

Una serata indimenticabile, un lipdub incredibile, 500 persone ballando sulle note di Celebrate, una coralità piena di gioia e Mika con il suo inconfondibile sorriso che si diverte e balla insieme a noi. Sono pieno di felicità. Una emozione unica :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Mi avete beccato all'Hormiguero! Sì, ero io: mi ha autografato l'album in diretta tv :blink:

Una serata indimenticabile, un lipdub incredibile, 500 persone ballando sulle note di Celebrate, una coralità piena di gioia e Mika con il suo inconfondibile sorriso che si diverte e balla insieme a noi. Sono pieno di felicità. Una emozione unica :thumb_yello:

 

solo in Spagna sanno fare queste cose....la nostra TV è uno schifo!!!:aah:

 

Bravo Francesco :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

ma veramente non ti piace il nuovo cd?[..]

 

... Io ho un difetto (non uno, molti... Magari solo uno!!): se in un primo momento ho tutta l'intenzione di esser bonaria e affettiva, di fatto sono estremamente intransigente nei confronti degli artisti che stimo. Vivo l'errore come una sorta di affronto personale, un peccato vero. Non so se avrei reagito così malamente se non conoscessi e amassi tutto il suo lavoro precedente. Prima c'era attenzione per lo stile e una cospicua strizzatina d'occhio al mondo dell'arte, del teatro e della musica importante. Attenzione alla materia e al significato profondo, anche estetico, di ciò che produceva. Questo è forse, e ribadisco "forse", un inno alla sua gioia, ma è confuso, ridondante, spesso troppo facile o esageratamente elaborato. Io non penso che sia semplice, né unicamente emotivo, creare oggetti d'arte. Qualcosa che sia valido oggettivamente e coerente con il cammino concettuale e estetico dell'epoca che lo circonda. Non per una questione di mercato, ma di linguaggio e pensiero coerente, ma non necessariamente aderente, allo spirito del tempo. In genere lui ci riesce. Qui a mio avviso un po' meno.

Mi fa umanamente piacere il suo compiacimento, anche se non riesco a crederci sino in fondo, poiché quasi ogni pezzo è stato cambiato, rivoluzionato più volte, come se non fosse mai del tutto sicuro. E io sento questa instabilità, in tutto il disco.

Sentendo la registrazione in studio di alcune canzoni, senza arrangiamenti, in stato quasi embrionale, mi accorgo che non sono male, che c’è la sua forza espressiva, la freschezza, la schiettezza e un po’ di quella esigenza creativa che deve far parte di un’opera d’arte. Ma di colpo cambia le carte in tavola, riveste le sue immagini di sonorità incoerenti fra loro, che magari compiacciono il suo ego, ma non hanno senso stilistico e ricoprono il suono e il significato originale di orpelli pesanti, stridenti, nascondendo l’opera stessa. È come se uno facesse un quadro e poi lo inondasse, lo cancellasse quasi interamente con una pesante colata di vernice. È chiaro che l’opera originaria diventa praticamente illeggibile, anche se magari il tipo di colore utilizzato si abbina benissimo a quello del tuo divano, o a quello degli adorati giochi che avevi da bambino. Ma quello non fa parte di ciò che vuoi o che puoi dire, a meno che tu abbia davvero solo voglia di mostrare null'altro che la superficie di te stesso.

Lo rivorrei più attento, profondo e, udite udite, anche un po’ più genuino. Vorrei davvero che fosse capace di prendere per mano quel bambino goffo e di mostrare, fiero e senza paura, la sua vera natura, profonda come il più radioso e oscuro degli abissi.

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Mi avete beccato all'Hormiguero! Sì, ero io: mi ha autografato l'album in diretta tv :blink:

Una serata indimenticabile, un lipdub incredibile, 500 persone ballando sulle note di Celebrate, una coralità piena di gioia e Mika con il suo inconfondibile sorriso che si diverte e balla insieme a noi. Sono pieno di felicità. Una emozione unica :thumb_yello:

che meraviglia!! una festa incredibile! Insuperabili questi spagnoli e favoloso lui

Immagino sia stato davvero emozionante :wub2:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy