Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Ciao a tutti  :)

Mi chiamo Elisa, sono originaria di Catania, ma vivo a Genova, dove frequento l'università, da qualche anno. Come tutti voi qui adoro Mika, ho sempre apprezzato le sue canzoni e le ascolto spesso (trovo che abbiano un effetto "calmante" su di me, soprattutto nei giorni precedenti agli esami, quando l'ansia fa da padrone), ma mi sono interessata ancor di più negli ultimi tempi, diciamo da settembre in poi. Sono stata una lettrice silenziosa di questo forum per un pò di mesi e a fine anno ho deciso (finalmente direi!) di iscrivermi al MFC.

Non ho mai partecipato a nessun concerto in parte perché non mi va di andare da sola, visto che nessuno in famiglia o tra gli amici è interessato a Mika, spero però  di riuscirci in futuro, e magari incontrare qualcuna di voi. 

Come hanno detto in molte, leggendo le ultime pagine di questo thread si ha l'impressione che si sia creata una grande famiglia, ed è una cosa davvero bellissima. 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Vi saluto....devo lasciarvi....prossimamente mi farò un Tattoo....secondo voi....verrebbe bene il piano che usa nei concerti..?aspetto risposte che vedrò....grazie

Non saprei... Io non ho tatuaggi perché ho il terrore degli aghi, ma se mai troverò il coraggio, vorrei farmi scrivere e disegnare una frase ed un piccolo e semplice disegno che mi farò scrivere e disegnare da lui. :)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti  :)

Mi chiamo Elisa, sono originaria di Catania, ma vivo a Genova, dove frequento l'università, da qualche anno. Come tutti voi qui adoro Mika, ho sempre apprezzato le sue canzoni e le ascolto spesso (trovo che abbiano un effetto "calmante" su di me, soprattutto nei giorni precedenti agli esami, quando l'ansia fa da padrone), ma mi sono interessata ancor di più negli ultimi tempi, diciamo da settembre in poi. Sono stata una lettrice silenziosa di questo forum per un pò di mesi e a fine anno ho deciso (finalmente direi!) di iscrivermi al MFC.

Non ho mai partecipato a nessun concerto in parte perché non mi va di andare da sola, visto che nessuno in famiglia o tra gli amici è interessato a Mika, spero però  di riuscirci in futuro, e magari incontrare qualcuna di voi. 

Come hanno detto in molte, leggendo le ultime pagine di questo thread si ha l'impressione che si sia creata una grande famiglia, ed è una cosa davvero bellissima. 

 

Ciao Elisa, benvenuta!!

Sì, sì, prendi coraggio e vieni anche da sola, anche io ho cominciato così, nell'ormai lontano 2010!!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti  :)

Mi chiamo Elisa, sono originaria di Catania, ma vivo a Genova, dove frequento l'università, da qualche anno. Come tutti voi qui adoro Mika, ho sempre apprezzato le sue canzoni e le ascolto spesso (trovo che abbiano un effetto "calmante" su di me, soprattutto nei giorni precedenti agli esami, quando l'ansia fa da padrone), ma mi sono interessata ancor di più negli ultimi tempi, diciamo da settembre in poi. Sono stata una lettrice silenziosa di questo forum per un pò di mesi e a fine anno ho deciso (finalmente direi!) di iscrivermi al MFC.

Non ho mai partecipato a nessun concerto in parte perché non mi va di andare da sola, visto che nessuno in famiglia o tra gli amici è interessato a Mika, spero però  di riuscirci in futuro, e magari incontrare qualcuna di voi. 

Come hanno detto in molte, leggendo le ultime pagine di questo thread si ha l'impressione che si sia creata una grande famiglia, ed è una cosa davvero bellissima.

 

Ciao Elisa!! Io sono Gabriella e vivo non lontano da te, perché abito in Piemonte ad Alba. Piacere di conoscerti e se non hai mai partecipato ai concerti di Mika, perché eri da sola, ora hai risolto il problema: eccoci!!! A parte gli scherzi, ti capisco benissimo, perché anche pur amando la sua musica dal 2007, non conoscevo nessuno con la mia stessa passione, fino a 4 anni fa... Grazie ad Internet, mi si è aperto un mondo!! :) Non solo ho avuto modo di condividere la mia passione, ma anche di conoscere tantissime persone, con cui ho iniziato a viaggiare per lui. Ora siamo colleghe di avventure ed ogni scusa è buona per incontrarci. ;)

Siamo una grande famiglia! ❤ Mi auguro di conoscerti presto ad un suo concerto o evento! :)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Messaggio "collettivo"

Ciao innanzitutto alle ultime "new entries" Francesca e Antonella. Che mi chiami Carlotta si vede dal profilo ( non quello del viso beninteso ) posso aggiungere che sono di Reggio Emilia e che insegno francese in un Istituto Superiore della mia città. Può darsi che questa frequentazione massiccia e costante con ragazzi che arrivano più o meno a 19 anni di età mi "mantenga giovane" di spirito, (a volte forse troppo ahah!) quindi non formalizzatevi/spaventatevi se a volte sembro un po' delirante! So essere anche serissima quando serve !

 

Per quanto riguarda le altre "amiche di penna virtuale" volevo dire che mi sono accorta di quanto a volte siano bizzarre le cose che scriviamo ( io per prima) e mi sorge un atroce dubbio: non è che magari il Grande Capo venga sul sito e legga queste cose? In tal caso potrebbe essere choccato a tal punto da cambiare mestiere (non sia mai) o da proporci una psicoterapia di gruppo a sue spese! Attendo rassicurazioni in merito!!

 

Più che una professione, una missione!!

Io provai tanti anni fa, prima di entrare nel mondo delle telecomunicazioni, ma non era cosa mia.

Ho insegnato come supplente per un anno, in una scuola privata, un favore ad un'amica che temeva di perdere il posto se affidato a persone non conosciute.

 

Dalla prima media al quinto anno del liceo, passavo dai ragazzini che si alzavano quando entravo, al "a' professoreeeee'".

 

Bella esperienza, ma con un termine, per me.

Ci credo tanto, a questo ruolo, ci devi credere, e sentirlo nelle tue corde, molto più di altri mestieri.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :)

Mi chiamo Elisa, sono originaria di Catania, ma vivo a Genova, dove frequento l'università, da qualche anno. Come tutti voi qui adoro Mika, ho sempre apprezzato le sue canzoni e le ascolto spesso (trovo che abbiano un effetto "calmante" su di me, soprattutto nei giorni precedenti agli esami, quando l'ansia fa da padrone), ma mi sono interessata ancor di più negli ultimi tempi, diciamo da settembre in poi. Sono stata una lettrice silenziosa di questo forum per un pò di mesi e a fine anno ho deciso (finalmente direi!) di iscrivermi al MFC.

Non ho mai partecipato a nessun concerto in parte perché non mi va di andare da sola, visto che nessuno in famiglia o tra gli amici è interessato a Mika, spero però di riuscirci in futuro, e magari incontrare qualcuna di voi.

Come hanno detto in molte, leggendo le ultime pagine di questo thread si ha l'impressione che si sia creata una grande famiglia, ed è una cosa davvero bellissima.

Ciao Elisa sono Cristina e anche io come te ancora occasioni di vedere live Mika dal vivo non ne ho avute...spero tanto però di recuperare...lo conosco da un pezzo ma ahimè mi sono avvicinata di più a lui recentemente e devo dire anche grazie a lui ho scoperto un mondo di persone fantastiche che spero tanto di conoscere di persona quanto prima!!! ????????

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elisa, benvenuta!!

Sì, sì, prendi coraggio e vieni anche da sola, anche io ho cominciato così, nell'ormai lontano 2010!!

 

 

Ciao Elisa!! Io sono Gabriella e vivo non lontano da te, perché abito in Piemonte ad Alba. Piacere di conoscerti e se non hai mai partecipato ai concerti di Mika, perché eri da sola, ora hai risolto il problema: eccoci!!! A parte gli scherzi, ti capisco benissimo, perché anche pur amando la sua musica dal 2007, non conoscevo nessuno con la mia stessa passione, fino a 4 anni fa... Grazie ad Internet, mi si è aperto un mondo!! :) Non solo ho avuto modo di condividere la mia passione, ma anche di conoscere tantissime persone, con cui ho iniziato a viaggiare per lui. Ora siamo colleghe di avventure ed ogni scusa è buona per incontrarci. ;)

Siamo una grande famiglia! ❤ Mi auguro di conoscerti presto ad un suo concerto o evento! :)

Grazie ad entrambe.  :)

Si, diciamo che la sua musica mi piace da tempo, e l'idea di un concerto c'era, ma da sola, in mezzo a tanta gente che non conosco sinceramente non mi andava, però il desiderio di partecipare c'è e come avete detto mi farò coraggio e verrò se possibile ad un suo prossimo concerto/evento (sperando di riuscire a saperlo con anticipo, come dicevate nei post precedenti). 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Più che una professione, una missione!!

Io provai tanti anni fa, prima di entrare nel mondo delle telecomunicazioni, ma non era cosa mia.

Ho insegnato come supplente per un anno, in una scuola privata, un favore ad un'amica che temeva di perdere il posto se affidato a persone non conosciute.

 

Dalla prima media al quinto anno del liceo, passavo dai ragazzini che si alzavano quando entravo, al "a' professoreeeee'".

 

Bella esperienza, ma con un termine, per me.

Ci credo tanto, a questo ruolo, ci devi credere, e sentirlo nelle tue corde, molto più di altri mestieri.

In effetti questo lavoro lo si dovrebbe fare se se ha una visione " missionaria" anche perché incentivi vari, carriera e gratifiche salariali sono quasi fantascienza! Comunque a me piace quel che faccio......certo che se la scuola italiana in generale fosse messa un po' meglio non sarebbe affatto male!
Link to comment
Share on other sites

Ciao Elisa sono Cristina e anche io come te ancora occasioni di vedere live Mika dal vivo non ne ho avute...spero tanto però di recuperare...lo conosco da un pezzo ma ahimè mi sono avvicinata di più a lui recentemente e devo dire anche grazie a lui ho scoperto un mondo di persone fantastiche che spero tanto di conoscere di persona quanto prima!!!

Ciao Cristina, anche io ho un sacco da recuperare, conoscevo già molte delle sue canzoni più popolari, ma ne ho scoperte di  molte altre che non avevo mai avuto il piacere di ascoltare e mi piacciono un sacco. :wub:  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Cristina, anche io ho un sacco da recuperare, conoscevo già molte delle sue canzoni più popolari, ma ne ho scoperte di  molte altre che non avevo mai avuto il piacere di ascoltare e mi piacciono un sacco. :wub:  

Anche io di tanto in tanto ne scopro una di nuova, soprattutto con i contest dell'ultimo periodo... magari canzoni che non ha inciso o che non ci sono nelle versioni degli album che ho. E' sempre un piacere scoprirle! :wub:

 

E concordo con quanto hai scritto prima sulla sua voce come calmante, anche a me fa lo stesso magnifico effetto :wub:  :wub:  :wub:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Non trovo più il messaggio che vorrei quotare  :aah: ma in pratica sono i farmacopee le occasioni più tranquille in cui si può anche chiacchierare un poco, se non ho capito male. Ed è buono da sapere che bisogna sempre RSPV! (non ho idea di quale sia la sigla esatta... mi pare questa)  :doh:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oh ma quanto scrivete?? Ci ho messo un secolo a leggere tutto!  :lol: 
Comunque un benvenuto ai nuovi, innanzitutto!  :wink2: 
Leggo che parlate di cani, cerette..  :naughty: ma soprattutto di amicizie virtuali e non. Beh..è una delle cose più belle di questo fan club..ormai molti di noi sono amici anche nella vita reale e organizziamo sempre insieme trasferte e quant'altro!  :hug: Magari ci vedremo in giro..dipenderà da lui  :teehee: 
E per chi non ha ancora avuto la possibilità di parlare con il Boss..non demordete! La possibilità arriva per tutti anche se in Italia è più difficile.....ma non impossibile  :naughty:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Oh ma quanto scrivete?? Ci ho messo un secolo a leggere tutto! :lol:

Comunque un benvenuto ai nuovi, innanzitutto! :wink2:

Leggo che parlate di cani, cerette.. :naughty: ma soprattutto di amicizie virtuali e non. Beh..è una delle cose più belle di questo fan club..ormai molti di noi sono amici anche nella vita reale e organizziamo sempre insieme trasferte e quant'altro! :hug: Magari ci vedremo in giro..dipenderà da lui :teehee:

E per chi non ha ancora avuto la possibilità di parlare con il Boss..non demordete! La possibilità arriva per tutti anche se in Italia è più difficile.....ma non impossibile :naughty:

Io sarei già contenta di vederlo ????????✌????️✌????️✌????️ Parlargli lo vedo come un sogno!!!!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Oh ma quanto scrivete?? Ci ho messo un secolo a leggere tutto!  :lol: 

Comunque un benvenuto ai nuovi, innanzitutto!  :wink2: 

Leggo che parlate di cani, cerette..  :naughty: ma soprattutto di amicizie virtuali e non. Beh..è una delle cose più belle di questo fan club..ormai molti di noi sono amici anche nella vita reale e organizziamo sempre insieme trasferte e quant'altro!  :hug: Magari ci vedremo in giro..dipenderà da lui  :teehee: 

E per chi non ha ancora avuto la possibilità di parlare con il Boss..non demordete! La possibilità arriva per tutti anche se in Italia è più difficile.....ma non impossibile  :naughty:

 

 

Io sarei già contenta di vederlo ✌✌✌ Parlargli lo vedo come un sogno!!!!

Concordo con Cristina, a me basterebbe vederlo da vicino, anche se non posso lamentarmi dato che a Bercy si è tolto la maglietta davanti a me  :teehee: 

In effetti abbiamo scritto un sacco, ops...ma ammetto che la cosa non mi dispiace, prima di iscrivermi qui ogni tanto venivo a dare un'occhiata ma avevo paura che ci fossero sempre dei gran litigi e robe varie, come leggo spesso su twitter...invece non è affatto così  :group_hug:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Concordo con Cristina, a me basterebbe vederlo da vicino, anche se non posso lamentarmi dato che a Bercy si è tolto la maglietta davanti a me :teehee:

In effetti abbiamo scritto un sacco, ops...ma ammetto che la cosa non mi dispiace, prima di iscrivermi qui ogni tanto venivo a dare un'occhiata ma avevo paura che ci fossero sempre dei gran litigi e robe varie, come leggo spesso su twitter...invece non è affatto così :group_hug:

Come si fa a litigare parlando di Mika!!!???? ????????????

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per fortuna qui riusciamo a sorridere e anche a ridere. Penso che bastino già le discussioni inevitabili della vita reale senza contare che si possono avere opinioni diverse senza dover essere offensivi. Non capisco proprio quelli che utilizzano i social per essere litigiosi, offensivi e volgari. Il bello di questo fan club è che nessuno di noi si permette di essere maleducato o arrogante (cose che detesto profondamente nella mia vita reale) e poi sembriamo essere tutti piuttosto simpatici.....modestamente!

 

.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Per fortuna qui riusciamo a sorridere e anche a ridere. Penso che bastino già le discussioni inevitabili della vita reale senza contare che si possono avere opinioni diverse senza dover essere offensivi. Non capisco proprio quelli che utilizzano i social per essere litigiosi, offensivi e volgari. Il bello di questo fan club è che nessuno di noi si permette di essere maleducato o arrogante (cose che detesto profondamente nella mia vita reale) e poi sembriamo essere tutti piuttosto simpatici.....modestamente!

 

.

Ma poi litigare o offendere X cosa?? Per Mika?? Per avere il posto davanti??? Per farsi notare?? Per criticare le sue scelte??? Allora perché lo seguite???!!!! Ma io certe cose nn le capisco proprio....centomila volte meglio questo fantastico gruppo!!! ????????????????????

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy