Jump to content

2023 - Mika @ private gig for La Mamounia Hotel Marrakech, Morocco, 7 October - PHOTOS / VIDEOS


Kumazzz

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

  • mellody changed the title to 2023 - Mika @ private gig for La Mamounia Hotel Marrakech, Morocco, 7 October - PHOTOS / VIDEOS
1 hour ago, holdingyourdrink said:

What about a symphonic tour in the future with orchestras in the respective cities?

:swoon:

That would be wonderful! He's said he would like to, fingers crossed you're right and this is research! :crossed::crossed::crossed:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Kumazzz said:

La Mamounia Marrakech

Love Today

 

 

I love it that he kept this silhouette intro for Love Today from the Brava Madrid Festival, so powerful! :fangurl:

 

But I assume the orchestra was there and he could use it for Underwater and Happy Ending, rather than him specifically asking for an orchestra for this show. But who knows. :dunno_grin:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, mellody said:

 

I love it that he kept this silhouette intro for Love Today from the Brava Madrid Festival, so powerful! :fangurl:

 

But I assume the orchestra was there and he could use it for Underwater and Happy Ending, rather than him specifically asking for an orchestra for this show. But who knows. :dunno_grin:

 

What is interesting he was talking with the orchestra (or a conductor) in Italian. 

A new symphonic project with Italian musicians? I would be great!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Anna Ko Kolkowska said:

 

What is interesting he was talking with the orchestra (or a conductor) in Italian. 

A new symphonic project with Italian musicians? I would be great!

 

In the intro before starting to sing it seems to me that he said that the musicians were from Morocco. 

I asked myself too why he was speaking Italian but maybe he was simply talking to his sound techicians who are italian :dunno:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

ANSA med

https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/storie_dal_mediterraneo/2023/10/10/marrakech-party-da-7-milioni-per-la-festa-della-mamounia_00e2dbd0-f6a7-4019-8d16-125d14378ee4.html

10 ottobre 2023 16:56

 

Marrakech, party da 7 milioni per la festa della Mamounia

 

L'hotel spegne 100 candeline con oltre 2mila invitati e Mika accende la soirée

 

MARRAKECH, 10 OTT - Oltre 2 mila invitati e una festa di compleanno all'altezza della fama di uno degli hotel più referenziati del mondo.

 

 

La Mamounia ha spento 100 candeline con un tributo a Marrakech, la città cui è legata la fama della struttura e che a sua volta la Mamounia ha contribuito a far crescere di notorietà.

 

C'è profumo di stelle fin dai primi istanti del party che sabato sera ha illuminato il cielo di fuochi d'artificio e droni luminosi. Tra abiti firmati e gioielli di lusso, scorreva champagne e gioia di vivere nei giardini settecenteschi, regalati dal sultano alaouita Mohammed Ben Abdallah come dono di nozze al figlio. Gli oltre 13 ettari di uliveto e frutteto hanno fatto da quinta allo spettacolo da circa 7 milioni di euro organizzato per commemorare il secolo di grandeur del palazzo amato tra gli altri da Churchill e da Hitchcock. C'erano gli stilisti di Marrakech, e tra i molti anche l'italiano Romeo Gigli, gli attori (Francois Clouzet, tra i pochi senza smoking d'ordinanza), gli chef stellati come Francois Bento, gli imprenditori habitué dell'hotel arrivati da tutto il mondo. Il party cade dopo tre giorni di festeggiamenti e cene dedicate all'anniversario. Il clou dello spettacolo è sul palco costruito sulla piscina dell'hotel.

 

Dopo la danza di figure del coreografo Sadek Berrabah, tocca a Mika, che concede al pubblico in abito da gran sera una 'Underwater' accompagnato dall'orchestra del Marocco. Poi, tra 'Grace Kelly', 'Relax', 'Take it easy' e 'Happy ending' il successo è assicurato con le gran dame in lungo che seguono la pop star libanese in un karaoke liberatorio.

La torta di compleanno è firmata dalla star dei pasticceri di Francia, Pierre Hermé, e arriva subito dopo il concerto, poco prima dei fuochi d'artificio che accendono la notte di Marrakech. Gli irriducibili, papillon sciolto e tacchi sotto braccio, resistono fino alle 4 del mattino, quando l'alba porta in città i banchieri del pianeta: è già un altro giorno, cala il sipario e il tintinnio dei bicchieri della festa lascia il posto a quello delle chiavi dell'hotel.

 

24d0abe726b7ce604ec1f3bff2159af2.thumb.jpg.7c88396cf065440427ca9faecb92f0bd.jpg

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Gala fr

 

Facebook

https://www.facebook.com/reel/1354162171973970

 

INATAGRAM

https://www.instagram.com/p/CyLq-CtNtfF/

@galafr

MIKA EN CONCERT À LA MAMOUNIA 🎤

Pour célébrer ses 100 ans, le plus célèbre des complexes hôteliers à Marrakech, @lamamouniamarrakech, a organisé un week-end de fête qui a commencé le vendredi 6 octobre avec un dîner de 400 convives, au cours duquel le chanteur @mikainstagram a donné un concert privé, en interprétant ses plus grands titres.

Les festivités se sont achevées le dimanche, au petit matin, après une soirée spectaculaire ayant rassemblé 2500 invités dont François Cluzet ou encore Laurent Lafitte.

 

#mika #lamamounia #marrakech

#lamamounia100

Images : @galafr by @bea2gala

 

  • Happy Ending
  • Underwater
  • Elle Me Dit
  • Love Today
  • Grace Kelly

 

 

Edited by Kumazzz
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazia N.45 - 19 Ottobre 2023

 

VIAGGIO

LA RINASCITA DI MARRAKECH A POCHE SETTIMANE DAL TERREMOTO CHE HA COLPITO IL MAROCCO, IL CELEBRE HOTEL LA MAMOUNIA CELEBRA I SUOI 100 ANNI CON UNA RACCOLTA FONDI E UN EVENTO CHE DÀ SPERANZA AL PAESE

DI ILDO DAMIANO

 

Lo scorso settembre un devastante terremoto ha colpito il Marocco con epicentro a soli 72 chilometri da Marrakech, un evento che ha coinvolto tutta la popolazione del Paese. Il giorno successivo l’hotel La Mamounia, icona della città rossa e simbolo della nazione, ha lanciato sui suoi social una raccolta fondi per aiutare le popolazioni coinvolte dal sisma.

 

Oggi, a un mese dall’evento, la struttura alberghiera ha voluto dare un segno di speranza e rinascita donando un milione di euro e organizzando un party per celebrare i primi 100 anni della struttura. Per l’occasione il giardino dell’hotel è stato trasformato in un set da favola, tra gli alberi secolari dove hanno soggiornato nomi come Charlie Chaplin o Sir Winston Churchill, che qui dipingeva i suoi celebri quadri, e a cui è dedicato uno dei bar della struttura di recente ridisegnata dagli architetti Patrick Jouin e Sanjit Manku che hanno ripensato le parti comuni dell’hotel traghettandolo nel futuro.

 

A sostenere la causa del Paese sono intervenuti nomi celebri come l’attrice Marisa Berenson, che ha partecipato alla cena placé da oltre 300 persone in giardino e al party in cui oltre 2000 invitati che hanno assistito all’esibizione dei migliori artisti locali come Oum, Ahmed Soultan e Sofiane Parmat, seguite dal concerto della popstar Mika prima dei fuochi d’artificio che hanno illuminato a giorno la città in segno di rinascita dell’intero Paese.

 

La Mamounia (lamamounia.com) si è arricchita di un ristorante italiano, L’italien, con le creazioni dello chef Jean Georges Vongerichten e rimane comunque il punto di partenza previlegiato per scoprire la città. Lo si può fare anche a bordo di un sidecar come organizza Insider Experience (insiderexperience.com) alla scoperta di due nuovi concept store: Moro (moromarrakech. com) e The different (14 rue amsafah, Rte Sidi Abdelaziz) dove trovare capi e accessori unici e made in Marocco.

 

GraziaItaliaN4519Ottobre2023_232_.thumb.jpg.cefa83d4f5d42964be431aaa79d05567.jpg

SOPRA, DA SINISTRA: LA POPOLAZIONE IN FUGA DOPO IL TERREMOTO IN MAROCCO IN SETTEMBRE.

LA CANTANTE OUM E LA POPSTAR MIKA CHE SI SONO ESIBITI DURANTE IL PARTY NEL GIARDINO DELL’HOTEL LA MAMOUNIA. SOTTO, ILDO DAMIANO, AUTORE DI QUESTO SERVIZIO, NEL PARCO DI OLTRE SETTE ETTARI DELL’HOTEL. SOTTO, L’HOTEL LA MAMOUNIA.

 

Grazia_Italia_N45_19-Ottobre-2023-1.thumb.jpg.dbb17e7dd7b1e4a376da78bcd7ae94b7.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy