Jump to content

ITALIAN TREDDE - XVI parte


mari62

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazze avete sentito il terremoto?

 

La Giulia tutto bene, qualcuno ha sentito la Mauri??

 

sì anch'io l'ho sentito bello forte

Mauri sta bene

 

ciao ragazze, ho risposto su fb, grazie per l'interessamento :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Just reading about the earthquake - so many beautiful old buildings destroyed :sad:

 

Hope all Italian MFCers are OK

 

thanks! my mother live in a earthquake zone but but luckily had no damage!

Link to comment
Share on other sites

Luckily all the Italian near to the area of earthquake are all good! :thumb_yello:

 

Thanks, seems we're all fine :blush-anim-cl:

 

purtroppo ci sono stati 7 morti e 50 feriti, molta gente è sfollata eprchè ci sono le case pericolanti....sono morti degli operai che fascevano il turno di notte in un capannone che produce polistirolo espanso e in una fabbrica di ceramiche in due paesi in provincia di Ferrara, che è stata la parte più colpita insieme a quella della privincia di Modena...fortunatamente a Ferrara città non ci sono stati grossi danni alle case, solo molto spavento e essendo una città storica (Ferrara fa parte dell'Unesco, è considerata patrimonio dell'umanità) i danni che si sono avuti sono a monumenti, chiese, una torretta del Castello degli Estensi, la parte antica e più bella...Ferrara è una bellissima città, piena di arte e di storia, ma non solo la parte centrale ma anche tanti dei suoi paesi sono ricchi di storia e lì ci sono stati i danni maggiori..cmq anche a Paddova si è sentito moltissimo e ci siamo presi tutti uno bello spavento...cmq come dicevo ho scritto tutto su fb....

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

cmq è stato un week end di m...a, posso dirlo? prima l'attentato infame davanti alla scuola di Brindisi e poi il terremoto..speriamo in bene e di non dover più sentire notizie del genere!

 

:bye: buon inizio di settimana a tutte

Link to comment
Share on other sites

la Betta è quella che è rimasta più scioccata dal terremoto di eri notte, dopo cena le ho fatto una camomilla e prima di andare a letto, dato che chiudiamo la porta a chiave (i ladri mi sono già entrati in casa una volta quando abitavo a Genova e una volta dove abito adesso, anche se qui sono entrati dalla finestra arrampicandosi su per la grondaia :sneaky2:) ha chiuso lei ed ha appeso la chiave alla maniglia della porta per averla subito a portata di mano nel caso ci fosse qualche altra scossa... è quella che si è spaventata di più, poverina.....

 

ora vado veramente, buonanotte :bye:

Link to comment
Share on other sites

io personalmente preferisco le canzoni finite rispetto ai demo, è vero che i brani essendo "più grezzi" fanno risaltare di più la sua voce, e questa è una cosa positiva e che mi piace molto (io adoro la sua voce "normale", non in falsetto, la trovo calda, emozionante) però rischiano, almeno per quanto mi riguarda, di essere più noiosi, troppo "spogli", ad esempio a me Grace Kelly piace molto di più nella versione ufficiale, quella del cd...è la canzone che mi ha fatto innamorare di Mika come cantante, così come mi piace moltissimo Erase, canzone che lui non ha mai cantato dal vivo e che dice di odiare anche se non ne capisco il motivo, la trovo una canzone splendida sia come testo che come musica, magari gli ricorda qualcosa di spiacevole ma non mi sembra l'unica sua canzone che parla di un amore finito male, così come mi è piaciuta molto How Much Do You Love Me, purtroppo l'ha cantata solo nel tour del suo primo cd e poi è sparita nel nulla, che peccato...Lover Boy ad esempio è un'altra di quelle canzoni che ha cambiato e che mi è piaciuta di più, rispetto alla demo, quando l'ha inserita in The Boy Who Know To Much....ho amato molto invece la "sua" versione di Gave It All Away, in questo caso meno arrangiata, più semplice rispetto alla versione dei Boyzone....per quanto riguarda invece il rendere più stucchevole o meno le sue canzoni arricchendole

con più o meno mixaggi (penso ti riferissi a quello, o sbaglio?) purtroppo io ho sentito diverse persone, in modo particolare certi pseudo musicisti che perchè suonano in una band pensano di capire tutto di musica, che lo ritengono e lo riterrebbero in ogni caso, troppo commerciale, frivolo, un altro cantante pop belloccio e leggero, uno da tenere poco in considerazione insomma, senza però andare a fondo sia nella sua musica che nei suoi testi ed in modo particolare alla sua voce, al suo saperla usare così splendidamente...effettivamente se uno nè capisce un pò di musica non dovrebbe metterci molto per rendersi conto del suo bagaglio culturale sia a livello musicale e non, me ne sono resa conto anche io che sono profana in quel campo :original:

CLARA, SCUUUSAAA!!..

(Sto rileggendo tutto ciò che ho scritto, ho bisogno di nuovi testi.. un discorso lungo, non importante)

E solo ora ho letto la tua risposta, che data non so quanto tempo fa.. e.. leggo con enorme gioa che anche lui non ama ERASE!!! Mi riempe di gioia, io la detesto e non riuscivo a capire come potesse aver scritto una banalità simile!!

Ma caarrroo!! uff che soddisfazione e che sospiro di sollievo!

Grazie di avermi scritto, ho riletto tutto con estrema attenzione, scusami ancora..:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

la Betta è quella che è rimasta più scioccata dal terremoto di eri notte, dopo cena le ho fatto una camomilla e prima di andare a letto, dato che chiudiamo la porta a chiave (i ladri mi sono già entrati in casa una volta quando abitavo a Genova e una volta dove abito adesso, anche se qui sono entrati dalla finestra arrampicandosi su per la grondaia :sneaky2:) ha chiuso lei ed ha appeso la chiave alla maniglia della porta per averla subito a portata di mano nel caso ci fosse qualche altra scossa... è quella che si è spaventata di più, poverina.....

 

ora vado veramente, buonanotte :bye:

mi spiace per quello che avete passato, spero vi siate riprese e riusciate a dormire bene :huglove:

 

fai tanti auguri di buon compleanno alla Betta da parte mia, spero passi una bella giornata :flowers2:

Link to comment
Share on other sites

Ma Clara abita da quelle parti? Ma poovere!! Un abbraccione sentitissimo!

:huglove:

 

.. A Milano lo han sentito tutti forte e chiaro, io dormivo e non me ne sono accorta. Il giorno dopo ho trovato messaggi del tipo: "spero tu non ti sia spaventata" .. E mi ci è voluto un po' per capire a cosa si riferivano..

Per fortuna che molte delle abitazione eran ben costruite e che la costituzione del terreno ha fatto da cuscino al movimento sismico, quasi pari a quello del L'Aquila. Parecchi danni e crolli dei vecchi edifici, molto spavento ma meno vittime umane. Per fortuna.

Rinnovo l'abbraccio forte e spero che tutto si rimetta per il meglio.

Edited by Miquette
Link to comment
Share on other sites

Bhe, è bello sapere che state tutti bene :huglove:

Abbandono il pc troppo spesso e dal telefono ho solamente i social network sotto controllo :-/.

Il giornale un'oretta fa riportava un'altra scossa ancora? Ma davvero dureranno tanto?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! In queste ultime settimane sono stata molto impegnata e non sono passata per il forum. Vorrei fare un saluto affettuoso a tutti quelli che risiedono nelle zone colpite dal terremoto, io sono della provincia dell'Aquila e so cosa significa, non demoralizzatevi e prendete in mano voi la situazione. Buona domenica.

Link to comment
Share on other sites

Ah pensavo che fosse The Truth l'ultimo singolo :doh: Comunque si, parlavo di questo: è molto carino! :wink2:

 

The Truth piace anche a me, ma è uscito già da diversi mesi :original: questo invece è il loro ultimo singolo "Solid Ground" e a me sinceramente non piace :no:

 

http://squeezermag.wordpress.com/2012/05/10/solid-ground-pnau-video-ufficiale/

Link to comment
Share on other sites

mi spiace per quello che avete passato, spero vi siate riprese e riusciate a dormire bene :huglove:

 

fai tanti auguri di buon compleanno alla Betta da parte mia, spero passi una bella giornata :flowers2:

 

grazie Marina :huglove:

 

il compleanno della Betta l'abbiamo festeggiato il giorno dopo perchè proprio giovedì mattina aveva un esame e la sera del suo compleanno ha studiato fino a tardi e non ha voluto nessuno in giro per casa :teehee:

 

stà dando un sacco di esami in questi mesi e oggi ha visto il voto che ha preso in un esame dato la prima settimana di maggio : 30! è stata una bella soddisfazione per lei e per noi :original:

Link to comment
Share on other sites

Ma Clara abita da quelle parti? Ma poovere!! Un abbraccione sentitissimo!

:huglove:

 

.. A Milano lo han sentito tutti forte e chiaro, io dormivo e non me ne sono accorta. Il giorno dopo ho trovato messaggi del tipo: "spero tu non ti sia spaventata" .. E mi ci è voluto un po' per capire a cosa si riferivano..

Per fortuna che molte delle abitazione eran ben costruite e che la costituzione del terreno ha fatto da cuscino al movimento sismico, quasi pari a quello del L'Aquila. Parecchi danni e crolli dei vecchi edifici, molto spavento ma meno vittime umane. Per fortuna.

Rinnovo l'abbraccio forte e spero che tutto si rimetta per il meglio.

 

grazie :huglove: io sono di Ferrara ma abito ormai da 28 anni a Padova, però lì ci vivono ancora mia mamma e mio fratello più vecchio...loro per fortuna abitano a Ferrara città e fortunatamente non hanno avuto danni alle case (nella casa dove vive mio fratello si è formata una crepa ma fortunatamente quando sono andati ad esaminarla hanno detto che non c'era nessun pericolo)

 

 

Bhe, è bello sapere che state tutti bene :huglove:

Abbandono il pc troppo spesso e dal telefono ho solamente i social network sotto controllo :-/.

Il giornale un'oretta fa riportava un'altra scossa ancora? Ma davvero dureranno tanto?

 

grazie :huglove:

le scosse purtroppo stanno ancora continuando e sono aumentati gli sfollati nei paesi più colpiti dal terremoto, hanno paura ma anche tanta voglia di rimboccarsi le maniche, di sistemare le fabbriche che hanno avuto danni e di ricominciare a lavorare, di sistemare le loro case, di ricominciare a vivere!

 

Buongiorno a tutti! In queste ultime settimane sono stata molto impegnata e non sono passata per il forum. Vorrei fare un saluto affettuoso a tutti quelli che risiedono nelle zone colpite dal terremoto, io sono della provincia dell'Aquila e so cosa significa, non demoralizzatevi e prendete in mano voi la situazione. Buona domenica.

 

grazie anche a te :huglove:

lo stanno facendo, noi emiliani siamo persone che non si perdono d'animo :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

The Truth piace anche a me, ma è uscito già da diversi mesi :original: questo invece è il loro ultimo singolo "Solid Ground" e a me sinceramente non piace :no:

 

http://squeezermag.wordpress.com/2012/05/10/solid-ground-pnau-video-ufficiale/

 

Mmm no quest'ultimo non piace neanche a me :naughty:

 

grazie Marina :huglove:

 

il compleanno della Betta l'abbiamo festeggiato il giorno dopo perchè proprio giovedì mattina aveva un esame e la sera del suo compleanno ha studiato fino a tardi e non ha voluto nessuno in giro per casa :teehee:

 

stà dando un sacco di esami in questi mesi e oggi ha visto il voto che ha preso in un esame dato la prima settimana di maggio : 30! è stata una bella soddisfazione per lei e per noi :original:

 

Complimenti!!!! E' stata bravissima!! Dai un abbraccio forte alla Betta da parte mia!!!!

 

:doh:

l'ho visto solo adesso, Lucrezia ma hai vinto due biglietti per il concerto di Vigevano? :shocked: complimenti :thumb_yello:

 

Eh già! Delle volte la fortuna si ricorda anche di me :aah:

 

E' meglio che ritorni ai miei scatoloni...ormai mi hanno invaso la casa :aah: Com'è difficile traslocare!!

Link to comment
Share on other sites

Mmm no quest'ultimo non piace neanche a me :naughty:

 

 

 

Complimenti!!!! E' stata bravissima!! Dai un abbraccio forte alla Betta da parte mia!!!!

 

 

 

Eh già! Delle volte la fortuna si ricorda anche di me :aah:

 

E' meglio che ritorni ai miei scatoloni...ormai mi hanno invaso la casa :aah: Com'è difficile traslocare!!

 

grazie! la Betta ricambia l'abbraccio :huglove:

 

:thumb_yello:

 

hai cambiato casa a Torino Lucrezia? :shocked:

Link to comment
Share on other sites

grazie! la Betta ricambia l'abbraccio :huglove:

 

:thumb_yello:

 

hai cambiato casa a Torino Lucrezia? :shocked:

 

No no sto cambiando casa qui in Sicilia!Quella che abbiamo è troppo grande e piena di ricordi non tanto felici quindi abbiamo deciso che era meglio cambiare :wink2:

L'unica cosa è che ora devo dividermi tra lo studio e il trasloco :aah: Ho bisogno di una vacanza :hair:

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho più sentite, ho visto alle tele, solo altre macerie, per fortuna.

Speriamo che finiscano, gli emiliani son davvero eroici, si muovono lo stesso, gente coraggiosissima, han tutta la mia stima e ammirazione, davvero!

 

 

Ei, ho preso il biglietto per Vigevano!!!! son emossssionatissima! Ho trovato un caro amico che mi ci porta, gli altri si sono inventati le peggio scuse.. Questo invece conosce bene Mika, è già stato ad un suo concerto e lo adora. Meno male, ho un amico che mi capisce, uno solo...

So che dovrò stare in piedi per un ora almeno, sono un po' preoccupata, un quintale di vecchietta dalla schiena dolorante. Ma non vedo l'ora di farlo! Pazienza il lavoro, prenderò un giorno di permesso. Dio che gioia, se non l'avesse presi lui, non so se lo avrei fatto. Però ora ci sono. Che gioia, non vedo l'ora!!:mikalove:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy