Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Giovanna lo sapevo che tu sei la mia mezza mela! Credevo di essere l'unica a non sopportare Karen, meno male. Per contro amo tutte le altre in francese, specialmente L'amour dans les mauvais temps e Un soleil mal lunè.

E si, la sua filosofia è "faccio quello che voglio e mi prendete così oppure ve ne andate. Fottesega"

 

Queste canzoni non le ho mai sentite! Andrò ad ascoltarmele *-* ma in che album sono? Perché su spotify non le ho trovate per esempio (non si trova neanche Les Baisers Perdus :( )

Link to comment
Share on other sites

Queste canzoni non le ho mai sentite! Andrò ad ascoltarmele *-* ma in che album sono? Perché su spotify non le ho trovate per esempio (non si trova neanche Les Baisers Perdus :( )

 

Karen era una bonus track dell'edizione francese di TOOL, Les Baisers Perdus è una delle bonus track dell'edizione speciale anche italiana di NPIH. Credo che le puoi acquistare anche singolarmente su itunes, altrimenti quando hai un po' di tempo troverai senz'altro dei filmati qui sul forum sebbene se le versioni live non sempre diano la stessa idea di quelle "ufficiali". Secondo me è interessante ascoltarle in tutti e due i modi  :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Karen era una bonus track dell'edizione francese di TOOL, Les Baisers Perdus è una delle bonus track dell'edizione speciale anche italiana di NPIH. Credo che le puoi acquistare anche singolarmente su itunes, altrimenti quando hai un po' di tempo troverai senz'altro dei filmati qui sul forum sebbene se le versioni live non sempre diano la stessa idea di quelle "ufficiali". Secondo me è interessante ascoltarle in tutti e due i modi  :wink2:

An, io di NPIH ho la versione 2 cd di novembre... Me la comprerò su itunes. Ma cercherò anche qui in giro. L'avevo sentita tempo fa e mi era piaciuta molto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Atlantica!

 

A me Les Baisers Perdus emoziona. È una sorta di poesia in musica. Semplice ma dolce. La sto riascoltando all'infinito. Anche le altre mi piacciono, così a primo ascolto, ma Les Baisers Perdus è di una mailnconia che ti cattura.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

a me fa pensare a Jacques Brel

 

Non so perché, Les Baisers Perdus ha qualcosa che mi disturba, da sempre.

Ricorda anche a me Brel, ma Brel lo amo, e non mi fa questo effetto.

Boh, a volte succede, che un pezzo ti urti senza un perché.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto veloce da una nuova iscritta  :thumb_yello:

Benvenuta! ^^

 

A tal proposito, grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, mi viene il dubbio di non avervi risposto! Comunque grazie :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non so perché, Les Baisers Perdus ha qualcosa che mi disturba, da sempre.

Ricorda anche a me Brel, ma Brel lo amo, e non mi fa questo effetto.

Boh, a volte succede, che un pezzo ti urti senza un perché.

Ti capisco, a me urta Karen. Non mi maledire!

Link to comment
Share on other sites

Comunque questa diatriba su quanto è successo all'Adelphi comincia a diventare fastidiosa. Si è passati dal non accettare brani in francese a praticamente rifiutare Mika e dire che sta facendo pezzi orribili. Io non vado a discutere in quel thread perchè mi viene il nervoso (oltre al fatto che il mio inglese non è cos ìbuono), ma mi verrebbe voglia di dire "Se non vi piace più invece di stare qui a criticare fate i bagagli e andatevene". Si capisce che sono infastidita?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti/e per il benvenuto e certo che torno, eccome se torno!!!

Tanto per dire la mia, finora tutte le canzoni che ho ascoltato di Mika non ce ne è una che non mi piace, parlo di musicalità non di tutte sono andata a cercarmi la traduzione italiana per capire il testo e non le conosco ancora tutte, sono una fan recente di Mika, da quando è diventato giudice di X factor, ai tempi di Grace Kelly non sapevo neppure che faccia avesse e tant volte hanno fatto passare quella canzone che mi era venuta a noia, ora adoro anche quella  :doh:

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, a me urta Karen. Non mi maledire!

A me invece non piace "L'Amour fair ce qu'il veut", proprio no. Anche se come frase, "l'amore fa quel che vuole", è bellissima, ma é proprio la melodia della canzone che non mi piace.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Si è passati dal non accettare brani in francese a praticamente rifiutare Mika e dire che sta facendo pezzi orribili. Io non vado a discutere in quel thread perchè mi viene il nervoso (oltre al fatto che il mio inglese non è cos ìbuono), ma mi verrebbe voglia di dire "Se non vi piace più invece di stare qui a criticare fate i bagagli e andatevene". Si capisce che sono infastidita?

si perchè ci credo che non gli piace più, detto da persone che fanno viaggi oltreoceanici o comunque continuano a seguirlo parecchio  :naughty: cioè, tutta questa fatica solo per sentire quelle vecchie che invece gli piacciono? 

tutti i pareri sulla sua musica sono legittimi, ma chi lo stronca in modo così netto, poi non è credibile se lo si vede a concerti al di fuori della città dove abita  :doh:

Edited by maggie112
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera e benvenute alle nuove inscritte :tea::naughty:

Io adoro molte canzoni in francese altre non tanto ma di certo non perchè sono in francese, potevano essere in italiano, inglese , turco ma a pelle non mi hanno preso... anche lui stesso dice che alcune sue canzoni le odia figuriamoci ...

Io del caso "Adelphi" lo stò scoprendo adesso, purtroppo non capendo molto in inglese non mi sono permessa di scrivere nulla...non sò cosa stia succedendo di lì :dunno:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

dimenticata una

 

 

Grazie Rosella, ieri sera non avevo messo link di youtube perché di sicuro non sono in regola col copyright ma devo farmi passare queste turbe :naughty:

 

Grazie Atlantica!

 

A me Les Baisers Perdus emoziona. È una sorta di poesia in musica. Semplice ma dolce. La sto riascoltando all'infinito. Anche le altre mi piacciono, così a primo ascolto, ma Les Baisers Perdus è di una mailnconia che ti cattura.

 

 

Sottoscrivo.

 

Io la adoro, mi piace la sua semplicità, la sua poesia, la sua coerenza con lo stile francese. E mi piace la descrizione di Parigi, che resta sempre la mia città preferita :wub:

Link to comment
Share on other sites

Comunque questa diatriba su quanto è successo all'Adelphi comincia a diventare fastidiosa. Si è passati dal non accettare brani in francese a praticamente rifiutare Mika e dire che sta facendo pezzi orribili. Io non vado a discutere in quel thread perchè mi viene il nervoso (oltre al fatto che il mio inglese non è cos ìbuono), ma mi verrebbe voglia di dire "Se non vi piace più invece di stare qui a criticare fate i bagagli e andatevene". Si capisce che sono infastidita?

Andrò a leggere gli ultimi post perché mi sa che sono rimasta indietro.. A me pare assurdo pretendere che un artista si esprima nella TUA lingua. Poi, certo, qui in Italia avremmo vita dura, mentre sicuramente gli inglesi sono avantaggiati e, forse, indirettamente condizionati da questo.

Però il concetto di fondo, sfrondato dall'episodio e dalle derive, proprio non mi trova d'accordo.

Comunque appena posso vado a vedere perché mi rendo conto che potrei essermi persa molto..

Edited by melaviola
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque questa diatriba su quanto è successo all'Adelphi comincia a diventare fastidiosa. Si è passati dal non accettare brani in francese a praticamente rifiutare Mika e dire che sta facendo pezzi orribili. Io non vado a discutere in quel thread perchè mi viene il nervoso (oltre al fatto che il mio inglese non è cos ìbuono), ma mi verrebbe voglia di dire "Se non vi piace più invece di stare qui a criticare fate i bagagli e andatevene". Si capisce che sono infastidita?

 

 

si perchè ci credo che non gli piace più, detto da persone che fanno viaggi oltreoceanici o comunque continuano a seguirlo parecchio  :naughty: cioè, tutta questa fatica solo per sentire quelle vecchie che invece gli piacciono? 

tutti i pareri sulla sua musica sono legittimi, ma chi lo stronca in modo così netto, poi non è credibile se lo si vede a concerti al di fuori della città dove abita  :doh:

 

 

Buonasera e benvenute alle nuove inscritte :tea::naughty:

Io adoro molte canzoni in francese altre non tanto ma di certo non perchè sono in francese, potevano essere in italiano, inglese , turco ma a pelle non mi hanno preso... anche lui stesso dice che alcune sue canzoni le odia figuriamoci ...

Io del caso "Adelphi" lo stò scoprendo adesso, purtroppo non capendo molto in inglese non mi sono permessa di scrivere nulla...non sò cosa stia succedendo di lì :dunno:

 

Onestamente faccio fatica a scindere il rifiuto delle canzoni francesi intese come categoria dalla critica artistica su quel che legittimamente può non piacere (in qualunque lingua), perché anche se ora si sta cercando di correggere il tiro, tutto è partito da "it's fu**ing Frech". Ed io questa critica aprioristica faccio molta fatica a comprenderla.

Poi non so voi ma anch'io se potessi scegliere la scaletta toglierei alcune canzoni che lui immancabilmente canta e ne metterei altre che non fa da anni. Ma io sono uno spettatore, e compro uno spettacolo e non un artista.

Se non mi piace più come canta Mika, o quello che canta, come dice Margherita mi dedico ad altro con buona pace di tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy