Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Se volete postate il materiale che trovate sullo show (articoli, interviste, video) anche nel topic dedicato all'Italian Press, così rimane tutto insieme come archivio.

http://www.mikafanclub.com/topic/32383-mika-in-italian-press-2016/page-12#entry4078622

 

Invece i video propriamente dello show, per rivederlo, o le prove ad esempio, li raccogliamo nel topic di Casa Mika:   

http://www.mikafanclub.com/topic/32618-stasera-casamika-one-man-show-on-italian-tv-15-22-29-november6-december-2016-rai-2/

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Lo sto finalmente guardando. Che dire, devo fermarmi perché sto morendo di fame, ma è fantastico. Non ho parole, tanti momenti in cui l'emozione, se uno è aperto al riceverla, si sente, anche se attraverso lo schermo di una televisione (o di un computer, nel mio caso). Sono a poco più di metà, ma non esito fin da ora a fare i complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato. Un gran bello show, e sono solo ad un ottavo.

 

EDIT: Visto tutto, bellobellobello! :lol:

Edited by Ele.Magna
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Avevo già avuto l'opportunità di assistere alla registrazione di Stasera Casa Mika e quindi con il vedere la

prima puntata in tv non posso che confermare come Mika abbia assolto pienamente al compito che si era posto di

raggiungere. Egli ha dimostrato di saper essere un grande artista completo, una persona umile che sa far

ridere ma allo stesso tempo emozionare.

Grazie Mika per tutto quello che ci trasmetti!!!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Lo show è stato che dire...al di sopra delle aspettative, anche se avevo assistito anche io alla registrazione, visto in TV me lo sono goduta ancora meglio! ero veramente in ansia per le critiche. Beh mi pare che dopo aver letto tutte le recensioni possibili, a parte un paio di poveri avvelenati, direi che lo show ha avuto ampi consensi. Sono felicissima per tutto il lavoro che Mika e il suo team hanno sostenuto in questi mesi.

Io credo che la forza di Mika non vada ricercata nella perfezione, anzi è proprio il suo modo magari impacciato di condurre, i suoi piccoli errori in italiano, è la sua spontaneità e il fatto che comunica sinceramente quello che pensa che arriva alla gente.

Non mi piace definirlo artista completo, nel senso che non è assolutamente Superman, ha tantissimi talenti, ma rimane prima di tutto un grandissimo musicista e quello che ha colpito di più è stata la poesia, la gentilezza, la sensibilità, la tenerezza che è riuscito a trasmettere commuovendo, facendo ridere, riflettere. Di tutto questo la gente ha tanto bisogno anche in TV e spero venga premiato e apprezzato anche per le prossime puntate!

Chi lo vuole conduttore perfetto mi sa che nn ha proprio capito nulla dello show e di Mika!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Lo show è stato che dire...al di sopra delle aspettative, anche se avevo assistito anche io alla registrazione, visto in TV me lo sono goduta ancora meglio! ero veramente in ansia per le critiche. Beh mi pare che dopo aver letto tutte le recensioni possibili, a parte un paio di poveri avvelenati, direi che lo show ha avuto ampi consensi. Sono felicissima per tutto il lavoro che Mika e il suo team hanno sostenuto in questi mesi.

Io credo che la forza di Mika non vada ricercata nella perfezione, anzi è proprio il suo modo magari impacciato di condurre, i suoi piccoli errori in italiano, è la sua spontaneità e il fatto che comunica sinceramente quello che pensa che arriva alla gente.

Non mi piace definirlo artista completo, nel senso che non è assolutamente Superman, ha tantissimi talenti, ma rimane prima di tutto un grandissimo musicista e quello che ha colpito di più è stata la poesia, la gentilezza, la sensibilità, la tenerezza che è riuscito a trasmettere commuovendo, facendo ridere, riflettere. Di tutto questo la gente ha tanto bisogno anche in TV e spero venga premiato e apprezzato anche per le prossime puntate!

Chi lo vuole conduttore perfetto mi sa che nn ha proprio capito nulla dello show e di Mika!

  

Ovviamente la mia ultima frase non era riferita a voi... ma ai critici televisivi che hanno detto questo!

Per me un artista completo è chi si mette in gioco e si cimenta anche in cose, che non fa di solito, con ottimi risultati.

Chi compone musica, testi di canzoni, suona, presenta/intrattiene il pubblico, balla e scrive un programma e per di più in una Lingua non sua, per me lo è e questo è Mika! ❤✌

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ieri sera alla registrazione di #CasaMika hanno partecipato artisti nazionali ma conosciuti anche all'astero... Soprattutto uno, molto amato in America Latina. ;) Ho trovato un Mika ancora più disinvolto e padrone della scena. Mi sono divertita moltissimo ed emozionata in certi momenti più seri della trasmissione. Ho avuto modo di poterlo ascoltare un'altra volta live ed è stata la mia parte preferita della serata. ❤

Edited by Gabry74
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, ha cantato in italiano davvero bene! Mi ricordo che tempo fa ne discutevamo, e devo dire che mi ha davvero sorpresa!

 

Per quanto riguarda le critiche invece, secondo me l'unica cosa magari è il ritmo davvero veloce che non lascia quasi il tempo di riprendere fiato. Un'emozione-BAM-un'altra emozione. Intendo, inizia l'applauso, ma subito riparte a parlare e presentare un nuovo ospite o argomento. Magari è qualcosa fatto in fase di montaggio e certo, lasciare gli applausi vuol dire allungare in fatto di tempo la trasmissione, però un attimo in più di respiro ci sarebbe stato secondo me. MA, è anche vero che così è qualcosa di inaspettato, un'emozione dopo l'altra appunto, un continuo dare spunti senza un attimo di pausa, tenendo sempre alta l'attenzione. Quindi insomma, questa è una critica che può essere sia negativa che positiva, a seconda dei gusti.

 

Poi, l'italiano, davvero ben parlato. E non gli si può recriminare troppo il congiuntivo, non solo perché tante altre persone che lavorano in tv non lo usano, ma anche perché, gente, ha iniziato a studiare l'italiano quattro ani fa! E se penso a me, in Francia, che ogni volta non so se ci va l'indicativo o il congiuntivo, e quando ci va il congiuntivo mi vengono i dubbi su come è la desinenza... Perché le regole d'uso sono anche diverse, ovviamente. Insomma, è complicato. E mi ci vedo troppo nelle stesse difficoltà con la lingua, perciò, davvero, il suo italiano non lo si può che giudicare che buono. Certo, può essere migliorato, ma come ogni cosa.

 

E poi mi piace un sacco come ha trattato temi delicati e contemporanei, attraverso l'arte, esattamente come aveva detto in un'intervista (a Che Tempo che Fa? non mi ricordo), insomma, la difficoltà di trattare certi temi perché tutto poteva ricadere nella politica. Ma lui l'ha fatto in maniera artistica. Anzi, ha dato lo spazio ad altri di farlo. Penso al tributo a Tognazzi, o lo sketch di Virginia Raffaele. O l'accennare a una realtà come quella della mafia. Insomma, c'è tanta contemporaneità in questo show, o non posso che esserne contenta. Davvero un gran bel lavoro.

E allora le critiche, se costruttive, sono bene accette perché rendono migliore uno show già buono. Ma chi sputa veleno può benissimo guardare da qualche altra parte. Perché se l'obbiettivo di Mika era di creare qualcosa di bello, c'è riuscito, ci sono riusciti.

 

(Scusate il papiro, ma se non ne parlo con voi, allora con chi?)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, ha cantato in italiano davvero bene! Mi ricordo che tempo fa ne discutevamo, e devo dire che mi ha davvero sorpresa!

 

Per quanto riguarda le critiche invece, secondo me l'unica cosa magari è il ritmo davvero veloce che non lascia quasi il tempo di riprendere fiato. Un'emozione-BAM-un'altra emozione. Intendo, inizia l'applauso, ma subito riparte a parlare e presentare un nuovo ospite o argomento. Magari è qualcosa fatto in fase di montaggio e certo, lasciare gli applausi vuol dire allungare in fatto di tempo la trasmissione, però un attimo in più di respiro ci sarebbe stato secondo me. MA, è anche vero che così è qualcosa di inaspettato, un'emozione dopo l'altra appunto, un continuo dare spunti senza un attimo di pausa, tenendo sempre alta l'attenzione. Quindi insomma, questa è una critica che può essere sia negativa che positiva, a seconda dei gusti.

 

Poi, l'italiano, davvero ben parlato. E non gli si può recriminare troppo il congiuntivo, non solo perché tante altre persone che lavorano in tv non lo usano, ma anche perché, gente, ha iniziato a studiare l'italiano quattro ani fa! E se penso a me, in Francia, che ogni volta non so se ci va l'indicativo o il congiuntivo, e quando ci va il congiuntivo mi vengono i dubbi su come è la desinenza... Perché le regole d'uso sono anche diverse, ovviamente. Insomma, è complicato. E mi ci vedo troppo nelle stesse difficoltà con la lingua, perciò, davvero, il suo italiano non lo si può che giudicare che buono. Certo, può essere migliorato, ma come ogni cosa.

 

E poi mi piace un sacco come ha trattato temi delicati e contemporanei, attraverso l'arte, esattamente come aveva detto in un'intervista (a Che Tempo che Fa? non mi ricordo), insomma, la difficoltà di trattare certi temi perché tutto poteva ricadere nella politica. Ma lui l'ha fatto in maniera artistica. Anzi, ha dato lo spazio ad altri di farlo. Penso al tributo a Tognazzi, o lo sketch di Virginia Raffaele. O l'accennare a una realtà come quella della mafia. Insomma, c'è tanta contemporaneità in questo show, o non posso che esserne contenta. Davvero un gran bel lavoro.

E allora le critiche, se costruttive, sono bene accette perché rendono migliore uno show già buono. Ma chi sputa veleno può benissimo guardare da qualche altra parte. Perché se l'obbiettivo di Mika era di creare qualcosa di bello, c'è riuscito, ci sono riusciti.

 

(Scusate il papiro, ma se non ne parlo con voi, allora con chi?)

Io dico che sei nel posto giusto per affrontare questo argomento e ben venga il papiro! ;)

Adoro la Raffaele e trovo inutile la presenza della Felberbaum e se a volte il ritmo del programma "ha rallentato", è stato per i vari tagli della regia. Ad esempio dopo Hurts, le "maestre" di canto avevano parlato di come la musica abbia il potere di far superare i limiti causati da un handicap e sarebbe stato un bel messaggio di coraggio, da diffondere in prima serata. I temi affrontati hanno spaziato dalla società alla cultura, dal passato all'attualità e sono pienamente d'accordo sul fatto che è riuscito a confezionare un bel programma che allo stesso tempo diverte e fa riflettere e dei congiuntivi... Chi se ne frega!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ogni tanto vado a guardare qualche pezzo del programma. Inutile dire che mi è piaciuto un sacco! non avevo dubbi su di lui e sulla sua squadra. Ha curato ogni particolare e ha lavorato troppo per costruire una cosa bella! La prima volta che ho visto un suo concerto mi ha lasciato a bocca aperta perché non mi aspettavo potesse comunicare certe emozioni nelle persone, passando dalle risate al pianto con in mezzo tante piccole sfumature di sentimenti che puoi trovare ascoltando, guardando il suo viso comunicatore. Sono felice che queste emozioni siano arrivate a tante persone, e lo sono anche per lui perché se costruisci bene puo' trovare il suo paradiso! Che dire... mi piace troppo come persona oltre che per la sua musica, ha un modo speciale di vivere la vita..????

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ultime notizie!

Domani venerdì 11 novembre alle ore 22.30 sulla TV francese France2 verrá trasmesso il concerto di Bercy!

Link per seguire lo streaming qui

 

http://www.streaming-hub.com/france-2-live/

 

Oppure qui

 

http://oklivetv.com/france-2-live/

 

Enjoy!

<3

 

Ottime notizie!

 

Sembra che il concerto di Bercy verrà trasmesso in TV su Rai 2 anche in Italia il 28 dicembre!

Un ottimo modo di festeggiare il Natale!!!

<3 <3 <3

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Copio qui una info da parte di Myriam

 

Buongiorno a tutti!!

Per chi parteciperà ai festeggiamenti per il 10º anniversario, stiamo decidendo tutti insieme con un sondaggio l'artwork migliore tra quelli che hanno partecipato al contest sulla sezione "Member Exclusives" su MFC.

Chi vince avrà un premio e l'onore di vedere il disegno su spillette, t shirt e tutto ciò che verrà deciso.

 

Per MFC Italia hanno partecipato: Ele.Magna, Federicaf e Gabry74!

Sosteniamo i loro progetti!!!

 

Maggiori dettagli qui, sezione Forum > Members only Exclusives, una sezione a cui potete accedere solo se entrate con le credenziali:

 

http://www.mikafanclub.com/topic/32794-mfc-10th-anniversary-logo-design-competition-poll/#entry4078273

 

In bocca al lupo a tutti!!

Yoooo,

M.

 

Vi comunico che il contest

 

http://www.mikafanclub.com/topic/32794-mfc-10th-anniversary-logo-design-competition-poll/page-3

 

per decidere il logo dei 10 anni del Mika Fan Club si è concluso ed è stato vinto dalla nostra Federicaf!

Complimenti Federica!

 

<3 <3 <3

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e buona settimana tutti!

Vi ricordo che oggi alle ore 17 su Radio 2 Rai torna "La musica di Casa Mika".

 

Inoltre domani Martedì alle ore 21.10 su Rai 2 andrà in onda il secondo appuntamento con "Stasera Casa Mika".

Ricordo gli hashtag: #CasaMika  #inquilinissimi

Questo è il link: ;)

http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-cebf3387-6827-4567-b337-355b1de4f8bd.html

ON LINE RADIO PLAYER: http://www.radiorai.rai.it/dl/portaleRadio/popup/player_radio.html?v=2

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe molto bello se Kylie Minogue venisse in Italia ospite di Casa Mika! Tra poco uscirà un CD con un duetto proprio con Mika e quale occasione migliore per promuoverlo? ;)

http://www.mikafanclub.com/topic/32767-kylie-minogue-duetting-with-mika-on-wonderful-christmastime-her-upcoming-xmas-album-out-soon/

Edited by Gabry74
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe molto bello se Kylie Minogue venisse in Italia ospite di Casa Mika! Tra poco uscirà un CD con un duetto proprio con Mika e quale occasione migliore per promuoverlo? ;)

http://www.mikafanclub.com/topic/32767-kylie-minogue-duetting-with-mika-on-wonderful-christmastime-her-upcoming-xmas-album-out-soon/

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe molto bello se Kylie Minogue venisse in Italia ospite di Casa Mika! Tra poco uscirà un CD con un duetto proprio con Mika e quale occasione migliore per promuoverlo? ;)http://www.mikafanclub.com/topic/32767-kylie-minogue-duetting-with-mika-on-wonderful-christmastime-her-upcoming-xmas-album-out-soon/

Sarebbe perfetto! Piacerebbe anche a me vederli duettare a Casa Mika! Chissà...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Domani dalle 11 nel programma radiofonico #VivaLitalia su RTL 102.5 sarà ospite MIKA!

 

Per le domande e curiosità da rivolgere in diretta l'hashtag è #MIKARTL1025

 

La trasmissione si potrà seguire in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in streaming su www.rtl.it e sull'App Ufficiale!

 

Enjoy <3

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Domani dalle 11 nel programma radiofonico #VivaLitalia su RTL 102.5 sarà ospite MIKA!

Per le domande e curiosità da rivolgere in diretta l'hashtag è #MIKARTL1025

La trasmissione si potrà seguire in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in streaming su www.rtl.it e sull'App Ufficiale!

Enjoy <3

Se volete rivedere le interviste radiofoniche, foto e video a partire dal mese di ottobre, in cui Mika ha parlato del suo nuovo programma TV, potete farlo cliccando su questo link:

http://www.mikafanclub.com/topic/32746-mika-italian-radios-octnov-2016/page-4#entry4079185

Anche l'intervista di domani su RTL 102.5, verrà poi inserita in questa stessa pagina. :)

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy