Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Niente, volevo solo dire che le parodie non mi piacciono perché io parlo così ed è una rottura di scatole :aah:

 

Ero di buon umore prima, giuro.

 

E volevo aggiungere che non so quanto riuscirà a capire del cinema italiano il ragazzo visto che io dopo cinque anni non riesco a capire perché il 99% dei film italiani dovrebbe far ridere.

 

Mah.

 

Buona domenica a tutti comunque.

 

:naughty:

 

e aggiungo che spesso le battute del cinema italiano non le capiscono neanche i madrelingua per quanto sono stupide :doh:

a parte le battute si,gran parte e basato sui giochi di parole,rendendoli ancora più difficili per gli stranieri

 

E in molti usano i dialetti o comunque termini locali. Mi son sempre chiesta come avessero tradotto film come "La vita è bella" o ora "la grande bellezza" visto che, soprattutto il secondo, è praticamente solo dialetto e gergo locale; senza la parlata non rendono.

 

Stranieri in Italia: avete tutta la mia solidarietà :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono persa qualche passaggio! :P Si parla del twitter di Mika sul fatto che allena l'italiano guardando film, vero? Cmq magari si è guardato qualcosa di Ozpetek o Virzì, che io personalmente adoro! :wub2:

Anche se il discorso dei dialetti è assolutamente vero... credo che i film stranieri negli Stati Uniti non siano tradotti ma solo sottotitolati, però comunque si perde gran parte del senso!

Link to comment
Share on other sites

Colgo questa occasione per ringraziare Marina e tutti quelli che si impegnano per aggiornare sempre con le notizie italiane i vari thread (stampa, video ecc.) :flowers2:

A livello di archivio e memoria storica il MFC non lo batte nessuno, spulcia spulcia e trovi tutto :huglove:

concordo, e complimenti anche a chi si cimenta nelle traduzioni! :thumb_yello:
già davvero grazie a chi contribuisce in vari modi, e complimenti alle traduttrici fate un ottimo lavoro! :flowers2:
Io non ne ho idea.

Forse dovrei creare un Thread?

Grazie :)

non saprei, un thread non mi sembra il caso di aprirlo, direi meglio parlarne qui
Link to comment
Share on other sites

non saprei, un thread non mi sembra il caso di aprirlo, direi meglio parlarne qui

 

Ho chiamato il Call center dell'Arena di Verona, ma le info erano relative solo alla vendita dei biglietti e agli spettacoli già in programmazione.

 

Questa è la direzione dell'Arena: http://www.arena.it/it-IT/fondazione-arena-verona/direzione.html?#.UygS-6h5OmV

Direttore Artistico : Paolo Gavazzeni , ma non c'è modo di contattarlo o forse io non sono capace.

 

Oppure si potrebbe provare con una Petizione del genere:

 

http://www.activism.com/it_IT/petizione/nek-allarena-di-verona/3790

 

loro avevano messo come obbiettivo 10000 firme raccogliendone solo 133.

Per Mika credo che le 10000 firme si possano raccogliere...tramite Twitter, facebook e MFC (potremmo scrivere la Petizione in Italiano ed in inglese).

 

Io non ho mai fatto una petizione ma potrei provarci,

oppure se c'è qualcuno che sa come fare è il benvenuto :)

 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona idea o meglio lasciare perdere?

 

ciao e grazie :)

http://www.larena.it/videos/276_video/48193/

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono Mariagrazia (Meri su tw) anch'io ringrazio tutti quelli che arricchiscono questo sito.Sulla petizione sarebbe una bella iniziativa anche solo come dimostrazione dello spirito d'iniziativa italiano nei suoi confronti.Sono anch'io totalmente sprovveduta in materia ma prometto di pensare a qualcosa, sicuramente appoggerò le varie idee.Grazie RitaRita e Mari62. Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto l'idea della petizione e sono sicura che pubblicizzandola per bene si potrebbe arrivare a un numero elevato di firme, abbastanza da renderla rilevante per chi di dovere.

Mi terrò aggiornata, e sarò felice di partecipare a qualsiasi iniziativa :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

 

"Se c'è una persona che ha un po' di potere: AIUTAMI" :aah:

Persona con un po' di potere, aiutalo dunque:mf_rosetinted: questo è un palese e per niente velato SOS da parte del riccio :das: Scherzi a parte, se è così tanto tempo che ci pensa, ora che ha un pubblico vasto da riempire l'arena sarebbe il momento opportuno di lavorarci affinché accada, sempre che non ci stia già pensando sul serio :fisch:

Non me ne intendo di petizioni e non so di concreto quanto possiamo contare noi però qualsiasi cosa si possa fare la si tenta!

 

Chi ha più esperienza cosa ne pensa? Sono tutti castelli? :teehee:

Link to comment
Share on other sites

"Se c'è una persona che ha un po' di potere: AIUTAMI" :aah:

Persona con un po' di potere, aiutalo dunque:mf_rosetinted: questo è un palese e per niente velato SOS da parte del riccio :das: Scherzi a parte, se è così tanto tempo che ci pensa, ora che ha un pubblico vasto da riempire l'arena sarebbe il momento opportuno di lavorarci affinché accada, sempre che non ci stia già pensando sul serio :fisch:

Non me ne intendo di petizioni e non so di concreto quanto possiamo contare noi però qualsiasi cosa si possa fare la si tenta!

 

Chi ha più esperienza cosa ne pensa? Sono tutti castelli? :teehee:

 

Uhm ho davvero poca esperienza con le petizioni, però so che se davvero hanno tante firme vengono prese in considerazione. Il discorso è che è fondamentale avere taaaante tante firme.

Qual è la capienza dell'Arena di Verona? Qualcuno lo sa?

Io penso che dopo XFactor, Mika potrebbe anche riuscire a riempirla.

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo:

 

Come giustamente dite voi, ora o mai più, il momento d'oro è adesso.

E per d'oro, intendo di euro.

Ovvero: chi di dovere penso sappia che è l'attimo fuggente per tirar su il massimo di soldini tra concerti e cose varie, se vuole arraffare il massimo dalla popolarità che il ragazzo sta vivendo adesso.

Non trattandosi di volontariato, non dovrebbe servire una petizione per far sì che qualche concert promoter, o quella gente lì, prenda la calcolatrice e faccia due conti.

Io penso che i conti li facciano di loro iniziativa e dal risultato ecco che appaiono concerti oppure no.

Soprattutto vista l'apparente disponibilità del nostro, non avrebbero neanche la fatica di doverlo convincere.

 

Dunque, imo, la petizione si può anche fare, ma credo che la carta vincente sia filigranata. E quindi completamente al di fuori della nostra (tanta) buona volontà. :aah:

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo anche una cosa: quel video dove lui esprime il desiderio di esibirsi all'arena è di metà novembre, ovvero a Songbook appena pubblicato, ovvero senza la sicurezza del successo che poi avrebbe avuto (anche a livello mediatico). Indi per cui è possibile che solo successivamente abbiano ragionato più concretamente a proposito (calcoli pecuniari annessi).

Dato che questi eventi necessitano di parecchio tempo x la loro realizzazione e inclusione nel programma dell'arena, se davvero ci stanno lavorando, è naturale che il successo ottenuto non possano sfruttarlo immediatamente.

 

Direttamente da Fantasilandia vi annuncio che, anche se non per l'immediato, sono ottimista sebbene non esista nessuna ragione concreta per esserlo :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

No, ma io non sto dicendo che NON si farà eh.

Anzi, appunto, se c'è un buon momento per farlo, è adesso.

Dico solo che non credo che gli organizzatori lo facciano per buon cuore per noi fans. Ovvero, non credo che a qualcuno interessi se noi facciamo una petizione....

Link to comment
Share on other sites

No, ma io non sto dicendo che NON si farà eh.

Anzi, appunto, se c'è un buon momento per farlo, è adesso.

Dico solo che non credo che gli organizzatori lo facciano per buon cuore per noi fans. Ovvero, non credo che a qualcuno interessi se noi facciamo una petizione....

 

Certo certo, il mio era un pensiero in generale, dato che anch'io dicevo che ora o mai più...sul fatto della petizione la penso come te, se lo fanno non dipende da noi

Link to comment
Share on other sites

Non so, io penso che come dice elwendin non dipenda assolutamente da noi e che se verrà fatta questa cosa, sarà perchè si è mosso qualcuno che ha il potere di farlo.

Trovo però che la petizione sia una cosa carina, che potrebbe anche essere utile per attirare un po' l'attenzione su Mika... magari poi non aggiungerà nulla di più, per carità, ma se decidessimo di farla io avrei piacere comunque a partecipare, tanto non perdiamo nulla in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato il Call center dell'Arena di Verona, ma le info erano relative solo alla vendita dei biglietti e agli spettacoli già in programmazione.

 

Questa è la direzione dell'Arena: http://www.arena.it/it-IT/fondazione-arena-verona/direzione.html?#.UygS-6h5OmV

Direttore Artistico : Paolo Gavazzeni , ma non c'è modo di contattarlo o forse io non sono capace.

 

Oppure si potrebbe provare con una Petizione del genere:

 

http://www.activism.com/it_IT/petizione/nek-allarena-di-verona/3790

 

loro avevano messo come obbiettivo 10000 firme raccogliendone solo 133.

Per Mika credo che le 10000 firme si possano raccogliere...tramite Twitter, facebook e MFC (potremmo scrivere la Petizione in Italiano ed in inglese).

 

Io non ho mai fatto una petizione ma potrei provarci,

oppure se c'è qualcuno che sa come fare è il benvenuto :)

 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona idea o meglio lasciare perdere?

 

ciao e grazie :)

http://www.larena.it/videos/276_video/48193/

 

Mi piace molto l'idea della petizione e sono sicura che pubblicizzandola per bene si potrebbe arrivare a un numero elevato di firme, abbastanza da renderla rilevante per chi di dovere.

Mi terrò aggiornata, e sarò felice di partecipare a qualsiasi iniziativa :thumb_yello:

per esperienza posso dire che non è facile raccogliere tante firme e le straniere non sarebbero molto interessate ad un altro concerto in Italia, anche se questo sarebbe speciale.
"Se c'è una persona che ha un po' di potere: AIUTAMI" :aah:

Persona con un po' di potere, aiutalo dunque:mf_rosetinted: questo è un palese e per niente velato SOS da parte del riccio :das: Scherzi a parte, se è così tanto tempo che ci pensa, ora che ha un pubblico vasto da riempire l'arena sarebbe il momento opportuno di lavorarci affinché accada, sempre che non ci stia già pensando sul serio :fisch:

Non me ne intendo di petizioni e non so di concreto quanto possiamo contare noi però qualsiasi cosa si possa fare la si tenta!

 

Chi ha più esperienza cosa ne pensa? Sono tutti castelli? :teehee:

a naso direi di sì :teehee:
Io mi chiedo:

 

Come giustamente dite voi, ora o mai più, il momento d'oro è adesso.

E per d'oro, intendo di euro.

Ovvero: chi di dovere penso sappia che è l'attimo fuggente per tirar su il massimo di soldini tra concerti e cose varie, se vuole arraffare il massimo dalla popolarità che il ragazzo sta vivendo adesso.

Non trattandosi di volontariato, non dovrebbe servire una petizione per far sì che qualche concert promoter, o quella gente lì, prenda la calcolatrice e faccia due conti.

Io penso che i conti li facciano di loro iniziativa e dal risultato ecco che appaiono concerti oppure no.

Soprattutto vista l'apparente disponibilità del nostro, non avrebbero neanche la fatica di doverlo convincere.

 

Dunque, imo, la petizione si può anche fare, ma credo che la carta vincente sia filigranata. E quindi completamente al di fuori della nostra (tanta) buona volontà. :aah:

già in questo caso non credo che le firme farebbero la differenza

 

Consideriamo anche una cosa: quel video dove lui esprime il desiderio di esibirsi all'arena è di metà novembre, ovvero a Songbook appena pubblicato, ovvero senza la sicurezza del successo che poi avrebbe avuto (anche a livello mediatico). Indi per cui è possibile che solo successivamente abbiano ragionato più concretamente a proposito (calcoli pecuniari annessi).

Dato che questi eventi necessitano di parecchio tempo x la loro realizzazione e inclusione nel programma dell'arena, se davvero ci stanno lavorando, è naturale che il successo ottenuto non possano sfruttarlo immediatamente.

 

Direttamente da Fantasilandia vi annuncio che, anche se non per l'immediato, sono ottimista sebbene non esista nessuna ragione concreta per esserlo :mf_rosetinted:

l'ottimismo aiuta nella vita :mf_rosetinted:
Link to comment
Share on other sites

Ciao sono Mariagrazia (Meri su tw) anch'io ringrazio tutti quelli che arricchiscono questo sito.Sulla petizione sarebbe una bella iniziativa anche solo come dimostrazione dello spirito d'iniziativa italiano nei suoi confronti.Sono anch'io totalmente sprovveduta in materia ma prometto di pensare a qualcosa, sicuramente appoggerò le varie idee.Grazie RitaRita e Mari62. Buona giornata.
Ciao Mariagrazia benvenuta! :bye:
Link to comment
Share on other sites

Ciao sono Mariagrazia (Meri su tw) anch'io ringrazio tutti quelli che arricchiscono questo sito.Sulla petizione sarebbe una bella iniziativa anche solo come dimostrazione dello spirito d'iniziativa italiano nei suoi confronti.Sono anch'io totalmente sprovveduta in materia ma prometto di pensare a qualcosa, sicuramente appoggerò le varie idee.Grazie RitaRita e Mari62. Buona giornata.

 

Ciao! :welcomeani:

 

Oppure si potrebbe provare con una Petizione del genere:

 

http://www.activism.com/it_IT/petizione/nek-allarena-di-verona/3790

 

loro avevano messo come obbiettivo 10000 firme raccogliendone solo 133.

Per Mika credo che le 10000 firme si possano raccogliere...tramite Twitter, facebook e MFC (potremmo scrivere la Petizione in Italiano ed in inglese).

 

Io non ho mai fatto una petizione ma potrei provarci,

oppure se c'è qualcuno che sa come fare è il benvenuto :)

 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona idea o meglio lasciare perdere?

 

ciao e grazie :)

http://www.larena.it/videos/276_video/48193/

 

La petizione possiamo anche provare a farla, al massimo non raccogliamo le firme ma non abbiamo molto da rimetterci, però penso che i canali appropriati siano più professionali (almeno per un artista come Mika e per una location come l'Arena di Verona!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! :welcomeani:

 

 

 

La petizione possiamo anche provare a farla, al massimo non raccogliamo le firme ma non abbiamo molto da rimetterci, però penso che i canali appropriati siano più professionali (almeno per un artista come Mika e per una location come l'Arena di Verona!)

 

sicuramente a questo punto credo che la scelta sia solo sua,

all'Arena lo accoglierebbero a braccia aperte solo se lui volesse.

La petizione servirebbe solo per fare un po' di gioioso rumore e se riuscissimo a raccogliere qualche migliaio di firme sarebbe comunque una bella soddisfazione.

"Hey Mika anche noi ti vogliamo alla Arena di Verona!" :wink2::wink2:

 

Ciao Mary :)

 

e ciao a tutte ragazze :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

A me suona strano che a metà marzo ancora non abbia annunciato proprio nulla per l'estate.... sicuramente concerti in posti grandi vanno annunciati con parecchio preavviso, quindi dubito che se canterà all'Arena (e a tutti piacerebbe tanto!) lo faccia quest'estate, magari più avanti, vedremo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte!

A me suona strano che a metà marzo ancora non abbia annunciato proprio nulla per l'estate.... sicuramente concerti in posti grandi vanno annunciati con parecchio preavviso, quindi dubito che se canterà all'Arena (e a tutti piacerebbe tanto!) lo faccia quest'estate, magari più avanti, vedremo ;)

 

Anche io la penso così, ma sono sicura che ci riuscirà, con i tempi adeguati magari... :thumb_yello: Se lo merita davvero

Link to comment
Share on other sites

A me suona strano che a metà marzo ancora non abbia annunciato proprio nulla per l'estate.... sicuramente concerti in posti grandi vanno annunciati con parecchio preavviso, quindi dubito che se canterà all'Arena (e a tutti piacerebbe tanto!) lo faccia quest'estate, magari più avanti, vedremo ;)
se invece si tratta di festival rientriamo ancora nei tempi ;)

 

Ciao a tutte!

 

 

Anche io la penso così, ma sono sicura che ci riuscirà, con i tempi adeguati magari... :thumb_yello: Se lo merita davvero

ciao benvenuta! :bye:
Link to comment
Share on other sites

http://www.larena.it/stories/Home/590965_mika_appello_allarena_vorrei_cantare_allanfiteatro_di_verona_video/

 

ciao a tutti :)

qualcuno pensa si possa fare qualcosa per aiutare Mika?

:D

 

Oh, questo video non lo conoscevo! :mikalove: beh adesso con l'enorme popolarità che ha in Italia sarebbe da pazzi da parte degli addetti ai lavori non approfittarne per piazzare un bel megaconcertone di Mika all'arena di Verona... e sarebbe meraviglioso!! :wub2: Spero tanto si avveri :blush-anim-cl:

 

Ciao a tutte!

 

Ciao, benvenuta!! :welcomeani:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy