Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Grazie per la tua idea anche, perché io ho usato la ricetta, però ho decidato di non fare la ricetta, ma solamente la dire. :pinkbow: Ho dato la altra ricetta per la mia compagnia di classe, e io ho preso il salame al cioccolato :original:

 

Il salame al cioccolato è stato un ottimo suggerimento, e hai fatto bene a presentarlo in classe, non conosco nessuno a cui non piaccia! Anzi nei prossimi giorni me ne preparo uno anch'io :naughty:

Spero che anche la tua compagna sia stata contenta.

Un piccolo appunto: il participio passato di "decidere" è "deciso" :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Io penso solo che "la colpa" non è certo di XF.

 

L'album non lo avrebbe finito prima comunque. E neppure avrebbe fatto concerti. E' evidente, si vuole prendere il suo tempo.

Il perchè non lo so, forse ha bisogno di fare altre cose, cerca nuova ispirazione artistica, cerca nuovo pubblico, vuole prendersela piu' con calma e godersi la vita, vuole fare le cose in modo diverso o forse non vuole finire schiacciato dalla macchina del disco-promozione-tour-disco-promozione-tour-disco-promozione-tour.

I motivi veri noi non li sappiamo, ma devono essere profondi o comunque personali...e secondo me vanno rispettati. :wink2:

 

In ogni caso XF centra davvero relativamente, secondo me. Lo vuole fare, gli piace, lo pagano tanto, si diverte, si sente intellettualmente ed artisticamente stimolato, ama la nostra lingua, l'arte e la cultura, sta bene qui, mangia bene, incontra gente tipo Dario Fo...insomma, sta come un pascià. Bisogna farsene una ragione. :naughty:

Lo ha detto lui al Corriere della Sera: "l'Italia è un'esperienza e una scoperta culturale. E' come una nuova porta aperta, anche per la mia carriera. "

Io sinceramente ne sono contenta, e anche un po' lusingata. Mika è un uomo che al di là di tutto ha vissuto e ha girato il mondo. Si vede che qualcosa di buono in questo assurdo paese :doh: lo abbiamo ancora.

 

In fondo, è un programma dignitoso.

Non ci perde niente a farlo, l'anno scorso ne ha avuto solo cose belle.

Il resto, spetta a lui, non è mica stupido. :thumb_yello:

 

Nessuno di noi sa davvero perchè quest'estate non ci saranno concerti o perchè il disco sia stato un po' posticipato o perchè Mika faccia una nuova stagione di X Factor. Io personalmente mi sono affezionata a lui quando le parole "X FACTOR" abbinate tra loro gli facevano venire l'orticaria, e ho sempre apprezzato la sua onestà nell'affermarlo, immagino anche perché le mie opinioni erano piuttosto simili.

Poi l'anno scorso ho capito che la sua scelta gli stava dando un ottimo ritorno in termini di fama e di stima da parte del pubblico, almeno qui in Italia, e ho creduto che alla fine avesse fatto la scelta giusta (almeno fino a quando non si è messo a fare quei maledetti spot che rischiano di mandare in crisi il mio matrimonio! :sneaky2:).

Però in tutta onestà mi sento di dire che tutti presto o tardi abbiamo pensato, magari guardando altri giudici di altri show, che un artista affermato e in una buona posizione di mercato non va a fare il giudice in TV, al massimo va a fare l'ospite in giuria per una o due puntate.

Quindi gli do atto di aver avuto un gran coraggio, nel momento in cui il disco non è andato bene, ad accettare la sfida di imparare una nuova lingua, riprendere in mano la sua carriera ed anche rischiare di perdere una parte dei fan di vecchia data, però se non riprende a fare ANCHE il musicista (con concerti o nuovi lavori in studio) la sua reputazione sul piano artistico potrebbe uscirne pregiudicata, fare la TV non è la prima scelta di un cantante, farla in Italia per un artista internazionale è un po' strano, farla con Ventura e Morgan....

Poi io continuo a pensare che lui sia una persona straordinaria, e che appena ne ha l'occasione dimostri appieno il suo talento: diciamo pure che non mi sentirei di voltargli le spalle perchè fa un altro X Factor

A volte mi sembra di intuire che la sua vita personale richieda ritmi e scelte diverse rispetto a qualche anno fa, e questo lo capisco perfettamente: per me se decidesse che l'Italia gli basta andrebbe benissimo, perché alla fine la cosa più importante è che lui come persona sia sereno (possibilmente felice), diversamente non ne trarrebbero vantaggio i fan nè italiani nè stranieri.

In fin dei conti a fare questa scelta non sarebbe certo il primo (come appassionata di danza penso a Heather Parisi o a Steve La Chanche), dei motivi ci saranno...

Aver acquistato qualche disco non mi dà il diritto di giudicare le sue scelte nè tanto meno la sua persona, ma penso che tra di noi possiamo affrontare una discussione costruttiva e non dogmatica: Le nostre differenze di opinione sono una ricchezza :group_hug:e danno la possibilità ai fan stranieri che si sono uniti a questo thread di imparare meglio la nostra lingua!

Link to comment
Share on other sites

zia Giovi mi trovi molto d'accordo con quello che scrivi. :thumb_yello:

 

Tu dici: "un artista affermato e in una buona posizione di mercato non va a fare il giudice in TV": è vero, ma è anche vero che Mika i problemi ce l'ha. Non si puo' negare che abbia dei seri problemi di posizionamento sul mercato. Da un bel po' di tempo.

Per questo io penso che Mika stia facendo XF anche/soprattutto per la sua carriera musicale.

Forse c'era bisogno di fare qualcosa prima di buttarsi di nuovo nella mischia. :wink2:

Anche di ripartire, forse, in modo diverso, ripartire da un posto diverso, da un pubblico diverso, facendo cose diverse da quelle che ha fatto in precedenza, molte delle quali non hanno funzionato.

Insomma, io a XF ho conosciuto un artista fine ed elegante, intelligente e colto...e poi mi accorgo che una enorme fetta di quello che dovrebbe essere il suo pubblico in giro per il mondo, di lui non sa quasi niente, non si è filato i suoi ultimi lavori, lo ha percepito in modo distorto come fenomeno pop-dance, è rimasto a Grace Kelly o poco piu'....

Colpa sua, della Universal, della crisi del mercato..non lo so.

 

Pero' qualcosa doveva ben fare per cambiare le cose. E qualcosa ha fatto.

Ha scelto paesi diversi, un pubblico diverso che lo conosceva poco o niente e cose diverse da fare.

Probabilmente XF8 chiuderà questa fase, e comunque a fine anno (o l'anno prossimo) tornerà a fare musica. :thumb_yello:

Vedremo allora se tutte queste scelte porteranno dei frutti o saranno state un errore. Ora non possiamo saperlo. :mf_rosetinted:

 

Comunque, l'orgoglio che Mika ci abbia scelto per la seconda volta non mi abbandona. Ok, ci sono di mezzo tanti soldi, ma sono certa che non c'è solo quello. Lasciatemi gongolare un po'. :teehee:

 

767489251.gif767489251.gif767489251.gif

Link to comment
Share on other sites

Siete proprio in gamba....e il brutto di tutto ciò è che io vi avrei conosciuto volentieri, condividendo un bel concerto.

 

In questo modo non lo posso fare....dovrete aspettare :shun:

 

:naughty::naughty::naughty::naughty:

 

sembra una battuta....ma non lo è.

speriamo di avere uno straccio di tour prima o poi e di conoscerci dal vivo :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Siete proprio in gamba....e il brutto di tutto ciò è che io vi avrei conosciuto volentieri, condividendo un bel concerto.

 

In questo modo non lo posso fare....dovrete aspettare :shun:

 

:naughty::naughty::naughty::naughty:

 

sembra una battuta....ma non lo è.

speriamo di avere uno straccio di tour prima o poi e di conoscerci dal vivo :wink2:

 

Perchè mai aspettare? Scegliamo un artista che faccia più concerti (che so... Albano? :naughty:) e incontriamoci lo stesso: siamo donne indipendenti, un'occasione ce la creiamo anche da sole!

A parte gli scherzi: in qualche concerto estivo ci ho sperato fino all'ultimo, e mi pareva che per lui sarebbe stato un ottimo investimento in Italia, ma pazienza. Diciamo che in questo momento da un punto di vista economico mi va bene anche così, ma se ci fosse stata una buona occasione uno sforzo l'avrei fatto volentieri. Spero solo che qualche concerto ci sia prima che le mie nipoti per portarmi debbano spingere la mia sedia a rotelle. :wait:

Link to comment
Share on other sites

Perchè mai aspettare? Scegliamo un artista che faccia più concerti (che so... Albano? :naughty:) e incontriamoci lo stesso: siamo donne indipendenti, un'occasione ce la creiamo anche da sole!

A parte gli scherzi: in qualche concerto estivo ci ho sperato fino all'ultimo, e mi pareva che per lui sarebbe stato un ottimo investimento in Italia, ma pazienza. Diciamo che in questo momento da un punto di vista economico mi va bene anche così, ma se ci fosse stata una buona occasione uno sforzo l'avrei fatto volentieri. Spero solo che qualche concerto ci sia prima che le mie nipoti per portarmi debbano spingere la mia sedia a rotelle. :wait:

 

:lmfao:

 

idem..... :old:

Link to comment
Share on other sites

se rinuncia a fare concerti in un periodo in cui, almeno in Italia e Francia, avrebbe anche un buon pubblico, penso ci siano dietro motivazioni più grandi che Xfactor in sè... del resto l'anno scorso aveva fatto sia le audizioni di XF che i festival estivi.... ci resta solo sperare in qualcosa di migliore per l'anno dopo (a parte Montreal che è un po' fuori dalla mia portata)

Link to comment
Share on other sites

se rinuncia a fare concerti in un periodo in cui, almeno in Italia e Francia, avrebbe anche un buon pubblico, penso ci siano dietro motivazioni più grandi che Xfactor in sè... del resto l'anno scorso aveva fatto sia le audizioni di XF che i festival estivi.... ci resta solo sperare in qualcosa di migliore per l'anno dopo (a parte Montreal che è un po' fuori dalla mia portata)
sì ma l'anno scorso non c'era The Voice nè il nuovo album in cantiere :D
Link to comment
Share on other sites

sì ma l'anno scorso non c'era The Voice nè il nuovo album in cantiere :D

 

il secondo.....in teoria si....in pratica......ehhhm!!! :D

spero che il motivo sia che punta seriamente,a terminare l'album entro il 2014.... :)

Link to comment
Share on other sites

il secondo.....in teoria si....in pratica......ehhhm!!! :D

spero che il motivo sia che punta seriamente,a terminare l'album entro il 2014.... :)

 

Se ha già fissato due concerti a febbraio del 2015 immagino che l'album debba essere già fuori per quella data :wink2:

E poi speriamo che passi anche dalle nostre parti!

Link to comment
Share on other sites

Il salame al cioccolato è stato un ottimo suggerimento, e hai fatto bene a presentarlo in classe, non conosco nessuno a cui non piaccia! Anzi nei prossimi giorni me ne preparo uno anch'io :naughty:

Spero che anche la tua compagna sia stata contenta.

Un piccolo appunto: il participio passato di "decidere" è "deciso" :wink2:

 

AH SI! Un altro verbo irregolare! :doh:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di noi sa davvero perchè quest'estate non ci saranno concerti o perchè il disco sia stato un po' posticipato o perchè Mika faccia una nuova stagione di X Factor. Io personalmente mi sono affezionata a lui quando le parole "X FACTOR" abbinate tra loro gli facevano venire l'orticaria, e ho sempre apprezzato la sua onestà nell'affermarlo, immagino anche perché le mie opinioni erano piuttosto simili.

Poi l'anno scorso ho capito che la sua scelta gli stava dando un ottimo ritorno in termini di fama e di stima da parte del pubblico, almeno qui in Italia, e ho creduto che alla fine avesse fatto la scelta giusta (almeno fino a quando non si è messo a fare quei maledetti spot che rischiano di mandare in crisi il mio matrimonio! :sneaky2:).

Però in tutta onestà mi sento di dire che tutti presto o tardi abbiamo pensato, magari guardando altri giudici di altri show, che un artista affermato e in una buona posizione di mercato non va a fare il giudice in TV, al massimo va a fare l'ospite in giuria per una o due puntate.

Quindi gli do atto di aver avuto un gran coraggio, nel momento in cui il disco non è andato bene, ad accettare la sfida di imparare una nuova lingua, riprendere in mano la sua carriera ed anche rischiare di perdere una parte dei fan di vecchia data, però se non riprende a fare ANCHE il musicista (con concerti o nuovi lavori in studio) la sua reputazione sul piano artistico potrebbe uscirne pregiudicata, fare la TV non è la prima scelta di un cantante, farla in Italia per un artista internazionale è un po' strano, farla con Ventura e Morgan....

Poi io continuo a pensare che lui sia una persona straordinaria, e che appena ne ha l'occasione dimostri appieno il suo talento: diciamo pure che non mi sentirei di voltargli le spalle perchè fa un altro X Factor

A volte mi sembra di intuire che la sua vita personale richieda ritmi e scelte diverse rispetto a qualche anno fa, e questo lo capisco perfettamente: per me se decidesse che l'Italia gli basta andrebbe benissimo, perché alla fine la cosa più importante è che lui come persona sia sereno (possibilmente felice), diversamente non ne trarrebbero vantaggio i fan nè italiani nè stranieri.

In fin dei conti a fare questa scelta non sarebbe certo il primo (come appassionata di danza penso a Heather Parisi o a Steve La Chanche), dei motivi ci saranno...

Aver acquistato qualche disco non mi dà il diritto di giudicare le sue scelte nè tanto meno la sua persona, ma penso che tra di noi possiamo affrontare una discussione costruttiva e non dogmatica: Le nostre differenze di opinione sono una ricchezza :group_hug:e danno la possibilità ai fan stranieri che si sono uniti a questo thread di imparare meglio la nostra lingua!

 

su questo punto sono d'accordo con te ma non posso credere che a uno come lui , con il suo talento, possa bastare il successo in Italia. Noi siamo considerati zero o quasi all'estero e non solo a livello musicale, infatti i nostri artisti, anche quelli più famosi, prima di fare concerti in paesi come l'UK per esempio, ci riescono dopo anni e anni di carriera e il loro pubblico è per lo più di italiani che vivono là...il paragone con Hethear Parisi e Steve La Chanche secondo me non è molto lusinghiero, sono due persone che solo qui in Italia potevano avere successo, come si diceva una volta "hanno trovato l'America in Italia" ;) lui non merita questo, non può accontentarsi di così poco...io spero che riesca presto a riconquistare il successo che ha perso nel Regno Unito e non è certo facendo Xfactor in Italia o The Voice in Francia che possa riuscirci, dovrà impegnarsi e molto facendo qualcosa di importante là, nel suo paese, che dopo gli USA è il mercato migliore per un artista che si rispetti...

Edited by clara85
Link to comment
Share on other sites

Siete proprio in gamba....e il brutto di tutto ciò è che io vi avrei conosciuto volentieri, condividendo un bel concerto.

 

In questo modo non lo posso fare....dovrete aspettare :shun:

 

:naughty::naughty::naughty::naughty:

 

sembra una battuta....ma non lo è.

speriamo di avere uno straccio di tour prima o poi e di conoscerci dal vivo :wink2:

 

noi già ci conosciamo ma anche io spero in un bel tour, anche per rincontrarci :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai concerti alle fan francesi ha detto che non ne farà e credo parlasse in generale, quindi penso sia meglio metterci l'anima in pace fino al prossimo anno sì :aah:

 

d'altra parte con tutti questi impegni -the voice l'album da finire e ora anche XF8- come farebbe?

 

secondo me quando in passato ha parlato di concerti non era ancora sicuro di XF oppure ha fatto i conti senza l'oste :mf_rosetinted:

 

poi che ci scappi qualcosa ci può anche stare, non so, vedremo

 

 

secondo me non era ancora sicuro di fare xfactor, diceva che lo avrebbe rifatto solo se questo non avrebbe interferito con il suo lavoro di musicista e con l'album nuovo e questa sua scelta interferisce eccome!

 

 

aveva detto che avrebbe fatto dei concerti quest'anno, quindi se non li fà più secondo me è proprio per via di XF

 

anche secondo me Marina...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, voglio practicare il mio italiano perchè sono una studente in una programma di lingue ... Potete includere me? È perchè mi piace la lingua molto molto... Oh e per favore dimmi si le mie parole non sono corretti... Grazie mille!

 

Ciao e benvenuta, fa sempre piacere trovare qualcuno che abbia voglia di imparare l'italiano:thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raya :original: Anch'io sto imparando l'italiano. Sono contenta vedere un'altra persona che sta imparando questa lingua qui :D

 

Grazie mille per le correzioni, Paola! Anche per me le erano molto utili.

 

Però non capisco il termine "io mi gaso" che Flavia ha usato. Qualcuno può spiegarmi per favore? :blush-anim-cl:

 

ciao che piacere trovarti anche in questo thread :original: io purtroppo negli altri thread posso scrivere ben poco perché non so l'inglese e scrivere con Google translator non è facile :no:

Link to comment
Share on other sites

su questo punto sono d'accordo con te ma non posso credere che a uno come lui , con il suo talento, possa bastare il successo in Italia. Noi siamo considerati zero o quasi all'estero e non solo a livello musicale, infatti i nostri artisti, anche quelli più famosi, prima di fare concerti in paesi come l'UK per esempio, ci riescono dopo anni e anni di carriera e il loro pubblico è per lo più di italiani che vivono là...il paragone con Hethear Parisi e Steve La Chanche secondo me non è molto lusinghiero, sono due persone che solo qui in Italia potevano avere successo, come si diceva una volta "hanno trovato l'America in Italia" ;) lui non merita questo, non può accontentarsi di così poco...io spero che riesca presto a riconquistare il successo che ha perso nel Regno Unito e non è certo facendo Xfactor in Italia o The Voice in Francia che possa riuscirci, dovrà impegnarsi e molto facendo qualcosa di importante là, nel suo paese, che dopo gli USA è il mercato migliore per un artista che si rispetti...

 

money makes the world go round...the world go round...the world go round!

 

traduci Mauri, traduci :naughty:

 

:bye:

Link to comment
Share on other sites

su questo punto sono d'accordo con te ma non posso credere che a uno come lui , con il suo talento, possa bastare il successo in Italia. Noi siamo considerati zero o quasi all'estero e non solo a livello musicale, infatti i nostri artisti, anche quelli più famosi, prima di fare concerti in paesi come l'UK per esempio, ci riescono dopo anni e anni di carriera e il loro pubblico è per lo più di italiani che vivono là...il paragone con Hethear Parisi e Steve La Chanche secondo me non è molto lusinghiero, sono due persone che solo qui in Italia potevano avere successo, come si diceva una volta "hanno trovato l'America in Italia" ;) lui non merita questo, non può accontentarsi di così poco...io spero che riesca presto a riconquistare il successo che ha perso nel Regno Unito e non è certo facendo Xfactor in Italia o The Voice in Francia che possa riuscirci, dovrà impegnarsi e molto facendo qualcosa di importante là, nel suo paese, che dopo gli USA è il mercato migliore per un artista che si rispetti...

 

Ma è proprio perché lo stimo che non vorrei vederlo qui in Italia, in un mercato limitato e distratto, in un paese che gode di scarsa stima internazionale quanto al livello culturale e politico in generale, a rifare X Factor tutti gli anni! Meriterebbe senz'altro un riconoscimento più ampio, ma non so se a questo punto (e sarebbe una scelta legittima) gli vada di fare fatica per rincorrere un successo che forse non ritornerà più ai livelli dei suoi esordi. E siccome non mi dimentico che Mika è un uomo, prima che un artista, sono consapevole che ha delle esigenze più complesse che forse si sono anche trasformate nel tempo: adesso magari non gli interessa più cantare tutte le sere ma preferisce avere dei ritmi diversi, magari gli sembra di potersi esprimere meglio nel rapporto con gli altri e attraverso la musica degli altri piuttosto che "metterci la faccia" con composizioni interamente sue. D'altra parte con TOOL si è molto esposto sul piano personale e credo che il "tonfo" di vendite sia stato amaro da digerire. Per questo non lo giudico e, anche se non condivido pienamente le sue scelte, continuerò a seguirlo.

Sempre nella speranza che col tempo gli torni la voglia di fare il musicista, ovviamente! :fisch:

Quanto ai due esempi che ho fatto: Heather Parisi era, a suo tempo, un'ottima ballerina ed è stata il modello di due generazioni di ballerini. E un ottimo ballerino era anche Steve La Chanche (non molto simpatico, forse, ma questa è un'altra faccenda). Se non ho nominato Don Lurio avevo i miei buoni motivi :naughty:

Link to comment
Share on other sites

D'altra parte con TOOL si è molto esposto sul piano personale e credo che il "tonfo" di vendite sia stato amaro da digerire. Per questo non lo giudico e, anche se non condivido pienamente le sue scelte, continuerò a seguirlo.

Sempre nella speranza che col tempo gli torni la voglia di fare il musicista, ovviamente! :fisch:

 

mah, a me è parso più che altro che con TOOL non abbiano investito su di lui in partenza...è stato promosso poco,come il tour

in Italia anzi è andata meglio perchè c'è stato XFactor, ma in generale il pubblico "medio" non dei fan che lo seguono, non sapeva ci fosse un nuovo album,ne che avrebbe fatto dei concerti in italia, che infatti non erano sold out... mentre grazie a XF il Songobook ha venduto alla grande

in altri Paesi, come UK, ancora peggio, e non hanno neanche XF...

Link to comment
Share on other sites

Ma è proprio perché lo stimo che non vorrei vederlo qui in Italia, in un mercato limitato e distratto, in un paese che gode di scarsa stima internazionale quanto al livello culturale e politico in generale, a rifare X Factor tutti gli anni! Meriterebbe senz'altro un riconoscimento più ampio, ma non so se a questo punto (e sarebbe una scelta legittima) gli vada di fare fatica per rincorrere un successo che forse non ritornerà più ai livelli dei suoi esordi. E siccome non mi dimentico che Mika è un uomo, prima che un artista, sono consapevole che ha delle esigenze più complesse che forse si sono anche trasformate nel tempo: adesso magari non gli interessa più cantare tutte le sere ma preferisce avere dei ritmi diversi, magari gli sembra di potersi esprimere meglio nel rapporto con gli altri e attraverso la musica degli altri piuttosto che "metterci la faccia" con composizioni interamente sue. D'altra parte con TOOL si è molto esposto sul piano personale e credo che il "tonfo" di vendite sia stato amaro da digerire. Per questo non lo giudico e, anche se non condivido pienamente le sue scelte, continuerò a seguirlo.

Sempre nella speranza che col tempo gli torni la voglia di fare il musicista, ovviamente! :fisch:

Quanto ai due esempi che ho fatto: Heather Parisi era, a suo tempo, un'ottima ballerina ed è stata il modello di due generazioni di ballerini. E un ottimo ballerino era anche Steve La Chanche (non molto simpatico, forse, ma questa è un'altra faccenda). Se non ho nominato Don Lurio avevo i miei buoni motivi :naughty:

 

Penso che nessun artista si arrenda nel rincorrere il successo!

Il flop di TOOL non credo sia dovuto al fatto che si è esposto di più sul piano personale, sono stati problemi di promozione ecc. Lo scotto sarà stato talmente forte che pur di non affidarsi più così in toto ad altri cerca cash ovunque per fare da solo senza dover rinunciare alla sua autenticità nei dischi.

Noi in caso di necessità accendiamo un mutuo, lui fa tv show :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

Penso che nessun artista si arrenda nel rincorrere il successo!

Il flop di TOOL non credo sia dovuto al fatto che si è esposto di più sul piano personale, sono stati problemi di promozione ecc. Lo scotto sarà stato talmente forte che pur di non affidarsi più così in toto ad altri cerca cash ovunque per fare da solo senza dover rinunciare alla sua autenticità nei dischi.

Noi in caso di necessità accendiamo un mutuo, lui fa tv show :mf_rosetinted:

 

Non credo nemmeno io che il flop di TOOL sia dovuto al contenuto del disco, almeno non del tutto, ma il fatto che fosse un lavoro un po' più sentito sul piano personale può aver reso l'insuccesso più difficile da accettare

Quanto alla questione dei soldi.. ne prenderà tanti, senz'altro, ma dopo aver fatto due show televisivi e due campagne pubblicitarie la fase del "bisogno" dovrebbe averla superata :teehee:

Voglio continuare a pensare che se lo fa abbia dei motivi più profondi del vile denaro: una volta persa la credibilità sul piano artistico (e fare la TV qui da noi comporta questo rischio) potrebbero non bastare tutti i soldi che ha guadagnato per recuperarla

come vedi faccio ancora fatica a trovare un equilibrio tra il mio rifiuto istintivo per la TV e l'accettazione razionale delle legittime scelte altui :uhno:

Link to comment
Share on other sites

Comunque, giusto per spezzare una lancia a favore dell'Italia, non è che States e Regno Unito sfornino sempre capolavori e che il livello musicale sia necessariamente più alto a livello di qualità.... Pensate agli One Direction! :fisch: Hai sicuramente un successo maggiore in termini commerciali e di ampiezza di pubblico, ma quantità non fa sempre rima con qualità.... anzi.

 

Io credo che la risposta sul perchè faccia X Factor l'abbia data lui stesso: per la sua carriera. Fare X Factor gli dà visibilità, fa "affezionare" il pubblico che lo conosce anche come personaggio e di conseguenza si interessa anche all'artista. Quando farà concerti e uscirà il nuovo disco, è sicuro che qua in Italia venderà molto di più che se non avesse fatto X Factor. Che non è un impegno definitivo e assoluto, ripeto. Si parla di 3-4 mesi in fin dei conti. Lanciarsi qua non significa che non sia interessato a rilanciare la sua carriera anche altrove (States, Regno Unito...) ma probabilmente al momento l'Italia è più facile da raggiungere. C'è questa offerta, perchè non coglierla? Non è che quest gli pregiudica il successo da altre parti o cambia qualcosa. E poi ovviamente lo pagano .. come dice Robertina :P Io però non lo critico per quello: come già spiegato prima, per me anche questo rientra in un discorso carrieristico. Oltretutto non ha dato secondo me una cattiva immagine: non si è visto qualcosa di orrendo e trash, qualcosa di cui davvero ti fa pensare "cosa non si fa per i soldi!" (cosa che io invece penso delle pubblicità :fisch:) ... ha partecipato ad un programma dando un'immagine di sè professionale (ha imparato l'italiano in tempi record!), è stato divertente, competente...quello che è uscito fuori è stato piacevole, non ha secondo me fatto niente di male. Ovvio, non partecipi ad un programma del genere se la tua carriera va a gonfie vele , ma questo per sua stessa ammissione: in un'intervista l'anno scorso disse esplicitamente che aveva bisogno di rilanciare la sua carriera in Italia. Insomma è un cantante pop... il suo obiettivo non è solo fare dischi, ma fare anche in modo di venderli.

Edited by Ele85
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy