Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

4 minutes ago, BigChiara96 said:

É vero. Gli ospiti di questa stagione sono un po' più elevati.

 

Evoglia come sarebbe aumentato lo share se avesse invitato gli "idoli" del momento.

Ma a Mika non interessa questo, ma gli interessa la cultura e gli artisti che hanno segnato la storia della musica italiano (Massimo Ranieri, Rita Pavone), alternati ad artisti più recenti (The Kolors, Gabbani, Clean Bandit).

Concordo Chiara👍🏻

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, valerria said:

Ho letto i vostri commenti sulla puntata di questa settimana, che dire.. non voglio essere la voce fuori dal coro, a me questa puntata non mi ha preso come la prima.. 

ma posso capire che ci siano molti fattori che sommati causino uno share così basso.

sicuramente la Rai non lo sta agevolando, anzi, gli sta mettendo i bastoni dentro le ruote dandogli una giornata decisamente inutile della settimana (e non il sabato sera) e soprattutto raidue e non il canale principle. 

Poi, non è ahimè una trasmissione che può prendere un pubblico giovane, è un format che si ispira al varietà, ed attira secondo me un pubblico più adulto. Se vuoi attirare le ragazzine devi scegliere i loro idoli come ospiti (ad esempio lo scorso anno con benji e Fede che erano stati a fine puntata- vi ricordate le "lamentele" delle loro fans sui social?!)

poi, per concludere con la mazzata finale, io non considero Mika una star a livello nazionale da poter attirare un pubblico così tanto vasto.

Detto ciò, sono contenta che non faranno una terza edizione, anche perché sarebbe andata ancora peggio. E secondo me avrebbero dovuto giocarsi la diretta, so che è impossibile su un format come il suo, ma sarebbe stata molto più vera e divertente! 

Anch'io ho preferito la prima puntata rispetto alla seconda... a tratti l'ho trovata un po' confusionaria, troppi ospiti/comparsate con poco spazio ciascuno... è una cosa che non avevo adorato neanche della scorsa edizione! Perchè gli ospiti servono ma non sono loro che fanno lo show... È Mika lo show!!! Mi piacerebbe vedere più parti da solista, ecco... ma con millemila ospiti mi sembra ovvio che sia un'utopia la mia 😅

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Marygrace said:

Anch'io ho preferito la prima puntata rispetto alla seconda... a tratti l'ho trovata un po' confusionaria, troppi ospiti/comparsate con poco spazio ciascuno... è una cosa che non avevo adorato neanche della scorsa edizione! Perchè gli ospiti servono ma non sono loro che fanno lo show... È Mika lo show!!! Mi piacerebbe vedere più parti da solista, ecco... ma con millemila ospiti mi sembra ovvio che sia un'utopia la mia 😅

Concordo, però la parte ospiti secondo me è migliorata rispetto alla scorsa edizione. So che vengono invitati solo per fare promozione alle loro cose, libri-album-film, e lo capisco, ma lo scorso anno erano proprio momenti promozionali e basta.

quest'anno almeno, anche se non mi sono piaciuti più di tanto, li ho visti un po' più coinvolti con il programma.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Marygrace said:

Anch'io ho preferito la prima puntata rispetto alla seconda... a tratti l'ho trovata un po' confusionaria, troppi ospiti/comparsate con poco spazio ciascuno... è una cosa che non avevo adorato neanche della scorsa edizione! Perchè gli ospiti servono ma non sono loro che fanno lo show... È Mika lo show!!! Mi piacerebbe vedere più parti da solista, ecco... ma con millemila ospiti mi sembra ovvio che sia un'utopia la mia 😅

si, lui deve essere il protagonista, giusto!!!!non abbiamo tempo per processere tantissimi personaggi diversi...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lilyen said:

si, lui deve essere il protagonista, giusto!!!!non abbiamo tempo per processere tantissimi personaggi diversi...

Ciao ho letto i vs commenti sulle puntate concordo con voi secondo me e' un programma raffinato (sensibile ed emozionante )e non e' per tutti rivolto ad un certo pubblico anch'io avrei preferito meno ospiti e piu' Mika xche' quando canta nn c'e' ospite che tenga.....mi dispiace che gli acolti nn siamo andati bene dovrebbero inserire un indice di gradimento il risultato cambierebbe come si fa a non amarlo ????

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, valerria said:

Ho letto i vostri commenti sulla puntata di questa settimana, che dire.. non voglio essere la voce fuori dal coro, a me questa puntata non mi ha preso come la prima.. 

ma posso capire che ci siano molti fattori che sommati causino uno share così basso.

sicuramente la Rai non lo sta agevolando, anzi, gli sta mettendo i bastoni dentro le ruote dandogli una giornata decisamente inutile della settimana (e non il sabato sera) e soprattutto raidue e non il canale principle. 

Poi, non è ahimè una trasmissione che può prendere un pubblico giovane, è un format che si ispira al varietà, ed attira secondo me un pubblico più adulto. Se vuoi attirare le ragazzine devi scegliere i loro idoli come ospiti (ad esempio lo scorso anno con benji e Fede che erano stati a fine puntata- vi ricordate le "lamentele" delle loro fans sui social?!)

poi, per concludere con la mazzata finale, io non considero Mika una star a livello nazionale da poter attirare un pubblico così tanto vasto.

Detto ciò, sono contenta che non faranno una terza edizione, anche perché sarebbe andata ancora peggio.


E secondo me avrebbero dovuto giocarsi la diretta, so che è impossibile su un format come il suo, ma sarebbe stata molto più vera e divertente! 

Assolutamente più divertente! Io avrei modificato il format per consentire la diretta; magari anche più breve ...

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

On 8/11/2017 at 8:27 PM, maggie112 said:

secondo me è un'insieme di motivi

1) non è più una novità, e forse è troppo ravvicinato all'edizione scorsa? non so, forse rifacendolo dopo 2/3 anni avrebbe potuto ri-incuriosire di più?

2) tanta  gente se c'è una fiction gurda comunque la fiction

3) tanta gente ha gusti di ME (cit Levante) e guarda programmi scemi 

Concordo su tutto....e se posso.aggiungere forse puntate un po' troppo lunghe considerato che vanno in onda di martedì sera....potevano.fare 6 puntate più corte invece di 4 oppure spostarlo al venerdì o.al sabato.....

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Rita70 said:

Buongiorno ragazze🤗 Volevo chiedervi riguardo ai rumors che avrebbero visto come ospiti Giorgia e la Vanoni, c'è poi stata la Vanoni? Giorgia si sa di si.

Ciao! :bye:

No, non c'è stata, Giorgia invece si! :wink2:

  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rita70 said:

Peccato che non ci sia stata la Vanoni...

Grazie comunque per l'informazione Gabri:)

La Vanoni, se non sbaglio, è stata ospite della puntata di lunedì scorso de "La musica di Casa Mika", non del programma TV.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sono tornata finalmente a casa, dopo aver trascorso un paio di giorni a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika e per l'evento benefico dell'UNHCR Welcome to Wonderland.  Per quanto riguarda Casa Mika, mi aspettavo un ospite internazionale o italiano ma di un certo livello, però a dire la verità ho preferito sentirlo cantare dal vivo quattro sue canzoni, Relax, Kick Ass, Happy Ending e Grace Kelly più un paio di covers tra cui No Woman No Cry con Gilberto Gil, uno degli ospiti della serata. Gli altri o meglio le altre sono state: Carla Bruni con la quale ha anche duettato e Anna Valle con la quale ha... Beh, non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa! :naughty:

La Littizzetto è stata fantastica come sempre, se non di più.

Ho letto i vostri commenti e cos'è che non funziona nel programma?

Per prima cosa, non viene pubblicizzato citando i vari ospiti della puntata. I fans dei vari cantanti, attori, ecc... sarebbero invogliati a seguire lo show, come nel nostro caso, quando Mika viene ospitato nelle varie trasmissioni. 

Seconda cosa la lunghezza, se fosse per me potrebbe durare anche 24 ore, ma parecchie persone si lamentano del fatto che finisca dopo la mezzanotte.

Terza cosa, mancano le piccole realtà come i Rulli Frulli, il Coro delle Mani Bianche, ecc... e i suoi monologhi, (ne ha registrati un paio, ma solo come introduzione alle canzoni che ha poi cantato).

Quarta cosa, la controprogrammazione sia delle altre reti che della stessa RAI e la collocazione al martedì sera. Io lo avrei mandato in onda nel weekend.

Trovo che ci sia più coinvolgimento da parte degli ospiti, rispetto alla prima edizione e questo aspetto mi piace molto, ma di certi ne avrei fatto 

volentieri a meno e avrei preferito sentirlo cantare una canzone o due in più. Qualcuno ha scritto di una modifica per poterlo fare in diretta... Perfezionista com'è, al momento non lo avrebbe mai fatto! Ha rifatto, anche più volte, scene in cui sbagliava un movimento o incespicava su una parola! Non dimentichiamoci che l'Italiano non è la sua Lingua, anche se è migliorato tantissimo e parla meglio di certi italiani! Però magari, in un prossimo futuro, chissà... Io, per quanto possa valere, ho adorato la prima edizione di Casa Mika e ancora di più la seconda e se non ce ne sarà un'altra, mi auguro comunque che Mika non accantonerà l'idea di voler raccontare il nostro Bel Paese.

Ho riso troppo quando, dopo la registrazione di mercoledì è uscito e si è trovato: le torte, lo Champagne e regali per lui, Mel, Amira ed Andy su una tavola imbandita a festa, con noi intorno e ha detto: Ma nooo, ma è l'Ultima Cena? :lmfao: Poi si messo a tagliare e a servirci la torta, ha stappato il vino e ce lo ha versato nei calici... Un perfetto cameriere! :naughty:

Averlo tra noi, come ad una festa tra semplici amici, è stato un momento magico. :cloud:

Per l'evento dell'UNHCR, io sono una donatrice da un paio di anni, come diverse mie amiche con cui avevo

deciso di partecipare alla serata di beneficenza, indipendentemente dall'esserci Mika o meno. Non si sarebbe saputo fino all'ultimo momento se sarebbe riuscito a venire, perché ha molti impegni in questo periodo.

Noi comunque saremmo andate a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika, da vincere o meno i biglietti, quindi abbiamo prenotato, fatto la donazione e presentate all'evento. Sembrava di essere in una favola... Al posto del pavimento c'era l'erba, ma non sintetica, erba vera e profumata! C'erano diversi attori che interpretavano Alice nel Paese delle Meraviglie, il Bianconiglio, ecc... e che recitavano passando tra di noi seduti ai tavoli, eravamo 300 persone disposte in tavoli da 10 persone. Sembrava di essere in una favola! 

Mika è arrivato quasi a metà serata e ha fatto un discorso sull'importanza di poter dare un'istruzione a tutti i bambini rifugiati e vittime di guerra. 

Ogni tanto si incespicava su qualche parola e ad un certo punto ridendo ha detto: È importante avere un'istruzione... Ma io non ho fatto l'Università, solo il Conservatorio! :lmfao:

È un mito e non aggiungo altro! :teehee:

Quando ci ha detto: Ciao, ma come siete belle! Noi eravamo tutte "gasate" per il complimento e lui "ci smonta" due secondi dopo dicendoci: Ma 0quando venite ai miei concerti però non siete così! :fisch::lmfao:

Stavo per dirgli: Vorrei vedere te, dopo ore ed ore sotto il sole o la pioggia, durante l'attesa! :lmfao:

Ma con quegli occhi e quel sorriso gli si perdona tutto e quindi ho lasciato perdere. :wub2:

 

 

 

IMG_20171110_001655_273.jpg

IMG_20171109_232009_408.jpg

  • Like 8
  • Haha 1
  • Thanks 6
Link to comment
Share on other sites

Grazie cara @Gabry74 per il resoconto di questi fantastici giorni passati a Milano!

Guardando alla TV Casa Mika, oltre alle grandi emozioni che provo io nel guardarlo, grazie ai vostri spoiler il programma è, assurdo, ancora più speciale?! perché ce lo avete raccontato voi in prima persona stando lì alle registrazioni: un turbine di felicità, quindi, non solo la mia, quella di Mika e dei suoi ospiti, ma anche la vostra. E questo è veramente speciale.

io il programma non lo trovo per niente banale, anzi... anche gente che non ascolta Mika in primo piano, dicono che il suo è un programma piacevole da vedere, finalmente fatto a mano, con un interesse specifico e originale del nostro bel paese. :italia:

Mai nessun artista prima di Mika si è cimentato in un così grande progetto, e siccome io sono molto fiera di essere italiana, mi ha fato veramente piacere che qualcuno ami così l'Italia. abbiamo tradizioni, costumi e storie da raccontare così belle e così diverse tra di loro che non possono non affascinarti e affascinare gli altri. e le cose belle si devono condividere, come ha fato lui. anche perché anche io da questo programma ho imparato tanto, soprattutto la storia musicale e artistica italiana, quella che mi raccontano i miei nonni e i miei genitori. I dialoghi con gli artisti e con gli ospiti sono eccezionali e ti insegnano tanto, anche con qualche risata che non fa mai male :arf2:

Ha comunque vinto un premio internazionale, e questo è il risultato più importante...:yay:

come tutte le cose ovviamente c'è il rovescio della medaglia: troppo lungo questo è sicuro, il giorno feriale non aiuta

ma dico anche che come si vede un altro programma il lunedì o il giovedì o il martedì in prima serata, si può vedere anche un varietà di un giovane artista, no?

doveva mantenere il genere come l'anno scorso ma con qualche cambiamento: e per me lo ha fatto...:cheerful_h4h:

detto questo, dopo questa avventura che spero per lui sia stata arricchente, credo che forse il palco gli manca e può dedicarsi benissimo all'albume e al tour: lui è un artista polivalente che sa fare tutto, non solo il cantante, e l'Italia gli ha dato una opportunità  che lui ha potuto giocare al meglio...non deve lasciare il nostro Paese :serenade:

Spero non si faccia ingannare dallo share, ma di sicuro ha persone più esperte di me che glielo possono assicurare...

detto ciò, gli auguro ogni bene per le nuove registrazioni di The Voice e per il tanto attesissimo tour :groupwave::woot_jump:

 

 

 

 

 

 

  • Like 9
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , ringrazio  Gabriella per  la disponibilta' e per  averci raccontato i fantastici giorni trascorsi a Milano e i momenti con Mika! Ringrazio MFC, anche se non ho potuto essere presente ogni volta per la distanza e il lavoro ho partecipato a 2 registrazioni e quelle serate non le dimentichero' MAI  !!! Per me il programma e' Mika punto non c'e'  ospite che tenga e personalmente  spero tanto in una 3 stagione di Casa Mika !! Sarebbe davvero un onore e un enorme privilegio x noi !!!

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Gabry74 said:

Sono tornata finalmente a casa, dopo aver trascorso un paio di giorni a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika e per l'evento benefico dell'UNHCR Welcome to Wonderland.  Per quanto riguarda Casa Mika, mi aspettavo un ospite internazionale o italiano ma di un certo livello, però a dire la verità ho preferito sentirlo cantare dal vivo quattro sue canzoni, Relax, Kick Ass, Happy Ending e Grace Kelly più un paio di covers tra cui No Woman No Cry con Gilberto Gil, uno degli ospiti della serata. Gli altri o meglio le altre sono state: Carla Bruni con la quale ha anche duettato e Anna Valle con la quale ha... Beh, non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa! :naughty:

La Littizzetto è stata fantastica come sempre, se non di più.

Ho letto i vostri commenti e cos'è che non funziona nel programma?

Per prima cosa, non viene pubblicizzato citando i vari ospiti della puntata. I fans dei vari cantanti, attori, ecc... sarebbero invogliati a seguire lo show, come nel nostro caso, quando Mika viene ospitato nelle varie trasmissioni. 

Seconda cosa la lunghezza, se fosse per me potrebbe durare anche 24 ore, ma parecchie persone si lamentano del fatto che finisca dopo la mezzanotte.

Terza cosa, mancano le piccole realtà come i Rulli Frulli, il Coro delle Mani Bianche, ecc... e i suoi monologhi, (ne ha registrati un paio, ma solo come introduzione alle canzoni che ha poi cantato).

Quarta cosa, la controprogrammazione sia delle altre reti che della stessa RAI e la collocazione al martedì sera. Io lo avrei mandato in onda nel weekend.

Trovo che ci sia più coinvolgimento da parte degli ospiti, rispetto alla prima edizione e questo aspetto mi piace molto, ma di certi ne avrei fatto 

volentieri a meno e avrei preferito sentirlo cantare una canzone o due in più. Qualcuno ha scritto di una modifica per poterlo fare in diretta... Perfezionista com'è, al momento non lo avrebbe mai fatto! Ha rifatto, anche più volte, scene in cui sbagliava un movimento o incespicava su una parola! Non dimentichiamoci che l'Italiano non è la sua Lingua, anche se è migliorato tantissimo e parla meglio di certi italiani! Però magari, in un prossimo futuro, chissà... Io, per quanto possa valere, ho adorato la prima edizione di Casa Mika e ancora di più la seconda e se non ce ne sarà un'altra, mi auguro comunque che Mika non accantonerà l'idea di voler raccontare il nostro Bel Paese.

Ho riso troppo quando, dopo la registrazione di mercoledì è uscito e si è trovato: le torte, lo Champagne e regali per lui, Mel, Amira ed Andy su una tavola imbandita a festa, con noi intorno e ha detto: Ma nooo, ma è l'Ultima Cena? :lmfao: Poi si messo a tagliare e a servirci la torta, ha stappato il vino e ce lo ha versato nei calici... Un perfetto cameriere! :naughty:

Averlo tra noi, come ad una festa tra semplici amici, è stato un momento magico. :cloud:

Per l'evento dell'UNHCR, io sono una donatrice da un paio di anni, come diverse mie amiche con cui avevo

deciso di partecipare alla serata di beneficenza, indipendentemente dall'esserci Mika o meno. Non si sarebbe saputo fino all'ultimo momento se sarebbe riuscito a venire, perché ha molti impegni in questo periodo.

Noi comunque saremmo andate a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika, da vincere o meno i biglietti, quindi abbiamo prenotato, fatto la donazione e presentate all'evento. Sembrava di essere in una favola... Al posto del pavimento c'era l'erba, ma non sintetica, erba vera e profumata! C'erano diversi attori che interpretavano Alice nel Paese delle Meraviglie, il Bianconiglio, ecc... e che recitavano passando tra di noi seduti ai tavoli, eravamo 300 persone disposte in tavoli da 10 persone. Sembrava di essere in una favola! 

Mika è arrivato quasi a metà serata e ha fatto un discorso sull'importanza di poter dare un'istruzione a tutti i bambini rifugiati e vittime di guerra. 

Ogni tanto si incespicava su qualche parola e ad un certo punto ridendo ha detto: È importante avere un'istruzione... Ma io non ho fatto l'Università, solo il Conservatorio! :lmfao:

È un mito e non aggiungo altro! :teehee:

Quando ci ha detto: Ciao, ma come siete belle! Noi eravamo tutte "gasate" per il complimento e lui "ci smonta" due secondi dopo dicendoci: Ma 0quando venite ai miei concerti però non siete così! :fisch::lmfao:

Stavo per dirgli: Vorrei vedere te, dopo ore ed ore sotto il sole o la pioggia, durante l'attesa! :lmfao:

Ma con quegli occhi e quel sorriso gli si perdona tutto e quindi ho lasciato perdere. :wub2:

 

 

 

IMG_20171110_001655_273.jpg

IMG_20171109_232009_408.jpg

Ovviamente Gabry condivido tutto ciò che dici....io fino ad adesso se devo essere sincera ha preferito la prima edizione di Casa Mika....forse per la novità...per le storie raccontate sulle varie realtà musicali italiane...per gli ospiti....lui anche quest'anno non si è risparmiato anzi è molto più bravo e sciolto ma forse la lunghezza delle puntate e ospiti un po' così.così non lo aiutano di certo.

Non credo ahimè ci possa essere un'altra edizione il prossimo anno....sono produzioni queste molto costose e inoltre la direttrice che lo aveva voluto fortemente se ne è andata 😭😭 ma io come credo tutte mi auguro che ritorni al più presto.al suo ruolo di musicista puro quindi si dedichi ai live e al nuovo album....💖💖✌✌🎉🎉🎉

P.s: ero presente alla cena ed è stata una serata veramente magica 😍😍

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Gabry74 said:

Sono tornata finalmente a casa, dopo aver trascorso un paio di giorni a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika e per l'evento benefico dell'UNHCR Welcome to Wonderland.  Per quanto riguarda Casa Mika, mi aspettavo un ospite internazionale o italiano ma di un certo livello, però a dire la verità ho preferito sentirlo cantare dal vivo quattro sue canzoni, Relax, Kick Ass, Happy Ending e Grace Kelly più un paio di covers tra cui No Woman No Cry con Gilberto Gil, uno degli ospiti della serata. Gli altri o meglio le altre sono state: Carla Bruni con la quale ha anche duettato e Anna Valle con la quale ha... Beh, non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa! :naughty:

La Littizzetto è stata fantastica come sempre, se non di più.

Ho letto i vostri commenti e cos'è che non funziona nel programma?

Per prima cosa, non viene pubblicizzato citando i vari ospiti della puntata. I fans dei vari cantanti, attori, ecc... sarebbero invogliati a seguire lo show, come nel nostro caso, quando Mika viene ospitato nelle varie trasmissioni. 

Seconda cosa la lunghezza, se fosse per me potrebbe durare anche 24 ore, ma parecchie persone si lamentano del fatto che finisca dopo la mezzanotte.

Terza cosa, mancano le piccole realtà come i Rulli Frulli, il Coro delle Mani Bianche, ecc... e i suoi monologhi, (ne ha registrati un paio, ma solo come introduzione alle canzoni che ha poi cantato).

Quarta cosa, la controprogrammazione sia delle altre reti che della stessa RAI e la collocazione al martedì sera. Io lo avrei mandato in onda nel weekend.

Trovo che ci sia più coinvolgimento da parte degli ospiti, rispetto alla prima edizione e questo aspetto mi piace molto, ma di certi ne avrei fatto 

volentieri a meno e avrei preferito sentirlo cantare una canzone o due in più. Qualcuno ha scritto di una modifica per poterlo fare in diretta... Perfezionista com'è, al momento non lo avrebbe mai fatto! Ha rifatto, anche più volte, scene in cui sbagliava un movimento o incespicava su una parola! Non dimentichiamoci che l'Italiano non è la sua Lingua, anche se è migliorato tantissimo e parla meglio di certi italiani! Però magari, in un prossimo futuro, chissà... Io, per quanto possa valere, ho adorato la prima edizione di Casa Mika e ancora di più la seconda e se non ce ne sarà un'altra, mi auguro comunque che Mika non accantonerà l'idea di voler raccontare il nostro Bel Paese.

Ho riso troppo quando, dopo la registrazione di mercoledì è uscito e si è trovato: le torte, lo Champagne e regali per lui, Mel, Amira ed Andy su una tavola imbandita a festa, con noi intorno e ha detto: Ma nooo, ma è l'Ultima Cena? :lmfao: Poi si messo a tagliare e a servirci la torta, ha stappato il vino e ce lo ha versato nei calici... Un perfetto cameriere! :naughty:

Averlo tra noi, come ad una festa tra semplici amici, è stato un momento magico. :cloud:

Per l'evento dell'UNHCR, io sono una donatrice da un paio di anni, come diverse mie amiche con cui avevo

deciso di partecipare alla serata di beneficenza, indipendentemente dall'esserci Mika o meno. Non si sarebbe saputo fino all'ultimo momento se sarebbe riuscito a venire, perché ha molti impegni in questo periodo.

Noi comunque saremmo andate a Milano per l'ultima registrazione di Casa Mika, da vincere o meno i biglietti, quindi abbiamo prenotato, fatto la donazione e presentate all'evento. Sembrava di essere in una favola... Al posto del pavimento c'era l'erba, ma non sintetica, erba vera e profumata! C'erano diversi attori che interpretavano Alice nel Paese delle Meraviglie, il Bianconiglio, ecc... e che recitavano passando tra di noi seduti ai tavoli, eravamo 300 persone disposte in tavoli da 10 persone. Sembrava di essere in una favola! 

Mika è arrivato quasi a metà serata e ha fatto un discorso sull'importanza di poter dare un'istruzione a tutti i bambini rifugiati e vittime di guerra. 

Ogni tanto si incespicava su qualche parola e ad un certo punto ridendo ha detto: È importante avere un'istruzione... Ma io non ho fatto l'Università, solo il Conservatorio! :lmfao:

È un mito e non aggiungo altro! :teehee:

Quando ci ha detto: Ciao, ma come siete belle! Noi eravamo tutte "gasate" per il complimento e lui "ci smonta" due secondi dopo dicendoci: Ma 0quando venite ai miei concerti però non siete così! :fisch::lmfao:

Stavo per dirgli: Vorrei vedere te, dopo ore ed ore sotto il sole o la pioggia, durante l'attesa! :lmfao:

Ma con quegli occhi e quel sorriso gli si perdona tutto e quindi ho lasciato perdere. :wub2:

 

 

 

IMG_20171110_001655_273.jpg

IMG_20171109_232009_408.jpg

Sono d'accordissimo con quello che dice Gabriella, infatti sono le stesse cose che dico quando commento lo show anche con la mia famiglia.... Ho avuto la sensazione che lo scorso anno fosse leggermente più emozionante, forse perché c'erano più pause, i monologhi di Mika che adoravo e quelle fantastiche realtà delle bande o dei gruppi musicali che emoziona vano moltissimo... Personalmente avrei preferito un'altra comica al suo fianco, ma cmq è stata meglio di quello che speravo..... A me è parso che in alcuni momenti lo show fosse troppo carico e veloce, soprattutto nella seconda puntata... Ma credo che anche con qualche piccolo difettuccio se fosse stato il sabato sera su Rai uno sarebbe stato lo show più importante dell'anno.... Ho come avuto la sensazione che ci sia stata una organizzazione non tanto contro Mika ma forse proprio contro la Dallatana.... Insomma, il martedì hanno messo contro tutto il possibile e immaginabile.... Spero anche io Gabry che Mika non si arreda.... E, con un po' di egoismo, spero che un giorno abbia davvero quella malinconia e mancanza dell'Italia che ci ha mostrato nell'anteprima della prima puntata... Come l'abbiamo noi quando lui manca... 

20 hours ago, valerria said:

 

Edited by claudiarita.calitro
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy