Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Forse è vero che è un po' troppo lungo e impegnativo per un martedì...però non saprei, non riesco a capacitarmi del perché una persona dovrebbe voler guardare qualsiasi altra cosa :lmfao:.

Per quanto riguarda la Luciana...a me non fa impazzire. Devo dire che rispetto ai suoi standard si sta comportando abbastanza bene (meno volgarità e pesantezza del solito) e ha qualche spunto divertente, ma sinceramente in generale mi pare un po' trita e ritrita....sarò controcorrente ma anche i monologhi sul bullismo e sulla violenza sulle donne non hanno brillato di originalità, nonostante ovviamente i contenuti fossero sacrosanti. La parte finale con la Lolita nel letto anche no, veramente troppo. Anche le continue battute su quant'è bello e quant'è figo se le potrebbe risparmiare (gli occhi li abbiamo tutte :wub2:). La Raffaele aveva creato uno "spazio" che mi piaceva di più.

Per il resto, ho trovato tutto di altissima qualità: da Topolino all'Opera (:jawdrop:), il taxi, la fiction, i Clean Bandit (:mf_lustslow:), tutta la musica.

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Marygrace said:

Ragazze... allora, com'è andata ieri sera??? Voglio sapere TUTTO, dalla registrazione ai festeggiamenti 😊

È stata una bellissima festa che si è trasformata in un bellissimo M&G😍

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, titta said:

Concordo... la trasmissione meritava un sabato o domenica sera .. il calo di ascolti? LA MEDIOCRITÀ REGNA SOVRANA. .il premio a Berlino parla chiaro è stato premiato come miglior programma dell'anno! Valutato per la qualità non certo per lo share di ascolti.. Carissime non posso pensare che sia quasi tutto finito.. tutto il resto sarà noia e tristezza infinita.. 

Concordo perfettamente!!! Infatti l'idea che mi sono fatta anche io è che LA MEDIICRITÁ REGNA SOVRANA! Come si fa a non cogliere la genialità in questo varietà che ha portato anche una ventata di freschezza e modernità?? Che tristezza mi fa, e lo dico sinceranente, vedere come una trasmissione mandata in onda il sabato sera, riceva ascolti altissimi, che si ospita tanti bravi talenti, ma il più delle volte scende molto nel ridicolo👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻 e mi viene anche da pensare che il successo sia dovuto piu per questi momenti che non nelle esibizioni degli artisti😒😒😒

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, BigChiara96 said:

Queste parole mi hanno un po' commosso.

Concordo su tutto!

 

Ringrazio di cuore il MFC perché quest'anno ho scoperto di avere un'altra famiglia. Ho conosciuto persone meravigliose, non ho potuto conoscere altri membri che, prima o poi, conosceró.

Il MFCParty é stata un'esperienza che non dimenticherò mai e ... SIETE TUTTI INVITATI A QUELLO CHE SI TERRÀ A BARI.

 

Poi che dire sulle esibizioni della puntata di martedì sera; io sera l'ho riguardato attentanamente visto che martedì stavano i miei vicino a me a parlare e molte cose me le sono persone.

 

Dopo la visione attenta di ieri, che posso dire:

1) Voglio che esca al più presto la cover di "Miss you" dei Clean Benditt con Mika;

2) Pick up off the floor é stata strepitosa, la sua voce con quel testo sono una bomba;

3) Il momento con topolino é stato divertentissimo;

4) Le scene di Serena Rossi, di Massimo Ranieri e dell'opera mi hanno lasciata senza parole;

5) La fiction nel 1967 mi sta piacendo tantissimo. Mi sono innamorata della scena del balletto sfrenato di REBEL REBEL;

6) I monologhi della Litizzello sono sempre più intensi e lei é stupenda.

Riesce a passare dai momenti seri a quelli divertenti con una facilità assurda.

Certo, la parte finale del letto ancora non la sopporto però che ci sta bene nel programma;

7) La faccia di Mika durante la canzone di Luca e Paolo diceva tutto;

8) Per quanto riguarda il 7% di share, non me l'aspettavo e dico solo CHE SCHIFO!

Si facesse 4 domande l'Italia. Anche da questi piccoli gesti si capisce che massa di caproni sia il 70% del popolo italiano. Preferiscono vedere 50 sfumature di nero o la fiction (che avevano iniziato a vedere), che la cultura ed il talento di un ragazzo non italiano che si fa in 40 per mostrarci varie sfaccettature dell'Italia.

P.S. Anche io vedevo la fiction Ma, da quando é incominciato il programma, registravo la puntata, vedevo #CasaMika, ed il giorno dopo vedo la puntata persa. Facile, no?

 

Scusatemi per questo messaggio un po' lunghetto ma volevo sfogarmi con voi, visto che ormai vi reputo la mia seconda famiglia. :wub2:

 

Detto ciò un messaggio per Mika (anche se non lo leggerà mai):

Non importa come é andato e come andrà il programma, in Italia siamo così (per sfortuna); ma ci sono persone, come noi, che ti seguivamo 10 anni fa (più o meno), che continuano a seguirti, e che lo continueranno a fare fino alla fine.

 

GRAZIE MILLE A MIKA E A TUTTE VOI! ♡

HAI RAGIONISSIMAAAAAAAA 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tillymilo said:

È stata una bellissima festa che si è trasformata in un bellissimo M&G😍

Ma quanto è stato con voi? Ho visto che era tardino.

 

Però ho visto anche la diretta su periscope ed é stato bellissimo!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, BigChiara96 said:

Ma quanto è stato con voi? Ho visto che era tardino.

 

Però ho visto anche la diretta su periscope ed é stato bellissimo!

Cos'è periscope? Vorrei tanto vederla anche io!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Rita70 said:

Cos'è periscope? Vorrei tanto vederla anche io!!!

É un "social" dove le persone possono fare le dirette.

 

Se vai su Twitter puoi trovare la diretta :hug:

 

Se hai bisogno di più informazioni puoi contattarmi in privato :thumb_yello:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Marygrace said:

Ragazze... allora, com'è andata ieri sera??? Voglio sapere TUTTO, dalla registrazione ai festeggiamenti 😊

 

La registrazione è stata più "intima" ...ha cantato moltissimo (sia canzoni sue, sia brani italiani o di terzi) e ha avuto solo due ospiti nonostante sia finita quasi alle 2:00.

Ma soprattutto è stato autenticamente empatico. Grato per l'affetto e il sostegno, che sente forte e di cui legittimamente si nutre.

Ci sono stati momenti malinconici ed emozionanti. Si chiudeva la serie e probabilmente un ciclo, un'esperienza.

Io questo CasaMika2 l'ho amato moltissimo. Occhi lucidi inevitabili.

 

39 minutes ago, Rita70 said:

Cos'è periscope? Vorrei tanto vederla anche io!!!

 

Cerca il periscope di Grazia (@MeduriGrazia) su twitter

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, melaviola said:

 

La registrazione è stata più "intima" ...ha cantato moltissimo (sia canzoni sue, sia brani italiani o di terzi) e ha avuto solo due ospiti nonostante sia finita quasi alle 2:00.

Ma soprattutto è stato autenticamente empatico. Grato per l'affetto e il sostegno, che sente forte e di cui legittimamente si nutre.

Ci sono stati momenti malinconici ed emozionanti. Si chiudeva la serie e probabilmente un ciclo, un'esperienza.

Io questo CasaMika2 l'ho amato moltissimo. Occhi lucidi inevitabili.

 

 

Cerca il periscope di Grazia (@MeduriGrazia) su twitter

Grazie Melaviola😊 Mi ha mandato il link BigChiara! Grazie a tutte e due🤗

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, melaviola said:

Io questo CasaMika2 l'ho amato moltissimo. Occhi lucidi inevitabili.

 

Un po' tutti abbiamo amato questa stagione di CasaMika.

É stato un contrasto di emozioni!

 

Non vedo l'ora di rivederlo su un palco a saltare da una parte all'altra :hug:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Chiara77 said:

Forse è vero che è un po' troppo lungo e impegnativo per un martedì...però non saprei, non riesco a capacitarmi del perché una persona dovrebbe voler guardare qualsiasi altra cosa :lmfao:.

Per quanto riguarda la Luciana...a me non fa impazzire. Devo dire che rispetto ai suoi standard si sta comportando abbastanza bene (meno volgarità e pesantezza del solito) e ha qualche spunto divertente, ma sinceramente in generale mi pare un po' trita e ritrita....sarò controcorrente ma anche i monologhi sul bullismo e sulla violenza sulle donne non hanno brillato di originalità, nonostante ovviamente i contenuti fossero sacrosanti. La parte finale con la Lolita nel letto anche no, veramente troppo. Anche le continue battute su quant'è bello e quant'è figo se le potrebbe risparmiare (gli occhi li abbiamo tutte :wub2:). La Raffaele aveva creato uno "spazio" che mi piaceva di più.

Per il resto, ho trovato tutto di altissima qualità: da Topolino all'Opera (:jawdrop:), il taxi, la fiction, i Clean Bandit (:mf_lustslow:), tutta la musica.

Perfettamente d'accordo con te... Luciana è stata scontata e uguale a se stessa... Solo meno volgare... Insieme non li ho visti neppure tanto amalgamati come accadeva, invece, con Paola... Virginia aveva trovato un giusto mix tra prenderlo in giro per la sua bellezza e provocare per la sua omosessualità... E il fatto che durasse solo dieci minuti a puntata rendeva l'argomento gradevole e non ridondante... Alcune scelte di quest'anno non le capirò mai... X il resto... Il più bello show da quando esisto... 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, melaviola said:

 

La registrazione è stata più "intima" ...ha cantato moltissimo (sia canzoni sue, sia brani italiani o di terzi) e ha avuto solo due ospiti nonostante sia finita quasi alle 2:00.

Ma soprattutto è stato autenticamente empatico. Grato per l'affetto e il sostegno, che sente forte e di cui legittimamente si nutre.

Ci sono stati momenti malinconici ed emozionanti. Si chiudeva la serie e probabilmente un ciclo, un'esperienza.

Io questo CasaMika2 l'ho amato moltissimo. Occhi lucidi inevitabili.

 

 

Cerca il periscope di Grazia (@MeduriGrazia) su twitter

Immagino... Mi aspettavo che l'ultima registrazione fosse un po' "particolare", dal gusto dolce-amaro, proprio per il fatto di essere l'ultima! insomma, io ieri sono stata tutta la giornata col magone nonostante fossi a casa e avessi anche un esame universitario da sostenere, per cui di pensieri per la testa ne avevo già tanti 😂 però, la consapevolezza che si stesse chiudendo questo ciclo magico durato due anni, che fosse tutto finito, mi ha tormentata tutta la giornata! Non credo proprio che ci sarà un'altra CasaMika... però chissà, magari, anzi, sicuramente, già bolle in pentola qualche nuova pazza idea!

In ogni caso, anche se non ho potuto partecipare alla registrazione, sono davvero felice che Mika abbia percepito il calore dei suoi fan e che abbia festeggiato con voi l'ennesimo traguardo 😊

Edited by Marygrace
  • Like 7
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Marygrace said:

Non credo proprio che ci sarà un'altra CasaMika... però chissà, magari, anzi, sicuramente, già bolle in pentola qualche nuova pazza idea!

No, ha detto due volte che era l' ultima e abbiamo dovuto andare avanti!

E questo è buono perché gli piace imparare e fare cose nuove! :)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Loo said:

No, ha detto due volte che era l' ultima e abbiamo dovuto andare avanti!

E questo è buono perché gli piace imparare e fare cose nuove! :)

Ma sì, alla fine è meglio così, è pure giusto che faccia cose nuove! In fondo, l'ultima volta che ha "smesso" di fare qualcosa (x-factor), non abbiamo neppure avuto il tempo di realizzare che ci siamo ritrovati con la notizia di Stasera Casa Mika!!! Quindi, nonostante la tristezza del momento, sono molto ottimista... sono sicura che, finita questa avventura, troverà un nuovo modo per sorprenderci ancora 😊

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Marygrace said:

Ma sì, alla fine è meglio così, è pure giusto che faccia cose nuove! In fondo, l'ultima volta che ha "smesso" di fare qualcosa (x-factor), non abbiamo neppure avuto il tempo di realizzare che ci siamo ritrovati con la notizia di Stasera Casa Mika!!! Quindi, nonostante la tristezza del momento, sono molto ottimista... sono sicura che, finita questa avventura, troverà un nuovo modo per sorprenderci ancora 😊

Ha detto che non ci abbandonerà, quindi sono sicura che tra poco ci dirà qualcosa (io spero in un concerto simile a quello sinfonico di capodanno) :thumb_yello:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze!! 

Cone state?? Sono stata un po' assente questa settimana, ma tra il lavoro e le ultime registrazioni è stata una corsa continua! Adesso mi leggo i vostri commenti per rimettermi in pari ed evitare di spoilerare qualcosa 😬

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho letto i vostri commenti sulla puntata di questa settimana, che dire.. non voglio essere la voce fuori dal coro, a me questa puntata non mi ha preso come la prima.. 

ma posso capire che ci siano molti fattori che sommati causino uno share così basso.

sicuramente la Rai non lo sta agevolando, anzi, gli sta mettendo i bastoni dentro le ruote dandogli una giornata decisamente inutile della settimana (e non il sabato sera) e soprattutto raidue e non il canale principle. 

Poi, non è ahimè una trasmissione che può prendere un pubblico giovane, è un format che si ispira al varietà, ed attira secondo me un pubblico più adulto. Se vuoi attirare le ragazzine devi scegliere i loro idoli come ospiti (ad esempio lo scorso anno con benji e Fede che erano stati a fine puntata- vi ricordate le "lamentele" delle loro fans sui social?!)

poi, per concludere con la mazzata finale, io non considero Mika una star a livello nazionale da poter attirare un pubblico così tanto vasto.

Detto ciò, sono contenta che non faranno una terza edizione, anche perché sarebbe andata ancora peggio. E secondo me avrebbero dovuto giocarsi la diretta, so che è impossibile su un format come il suo, ma sarebbe stata molto più vera e divertente! 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, valerria said:

Ho letto i vostri commenti sulla puntata di questa settimana, che dire.. non voglio essere la voce fuori dal coro, a me questa puntata non mi ha preso come la prima.. 

ma posso capire che ci siano molti fattori che sommati causino uno share così basso.

sicuramente la Rai non lo sta agevolando, anzi, gli sta mettendo i bastoni dentro le ruote dandogli una giornata decisamente inutile della settimana (e non il sabato sera) e soprattutto raidue e non il canale principle. 

Poi, non è ahimè una trasmissione che può prendere un pubblico giovane, è un format che si ispira al varietà, ed attira secondo me un pubblico più adulto. Se vuoi attirare le ragazzine devi scegliere i loro idoli come ospiti (ad esempio lo scorso anno con benji e Fede che erano stati a fine puntata- vi ricordate le "lamentele" delle loro fans sui social?!)

poi, per concludere con la mazzata finale, io non considero Mika una star a livello nazionale da poter attirare un pubblico così tanto vasto.

Detto ciò, sono contenta che non faranno una terza edizione, anche perché sarebbe andata ancora peggio. E secondo me avrebbero dovuto giocarsi la diretta, so che è impossibile su un format come il suo, ma sarebbe stata molto più vera e divertente! 

Sono invece d'accordo su un commento che ho letto: "Lo show di Mika è troppo colto e raffinato per poter piacere allo spettatore medio italiano..."

Non aggiungo altro.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, valerria said:

Sicuramente la Rai non lo sta agevolando, anzi, gli sta mettendo i bastoni dentro le ruote dandogli una giornata decisamente inutile della settimana (e non il sabato sera) e soprattutto raidue e non il canale principle. 

Questo l'ho notato anche io e mi dispiace tantissimo.

 

Vedremo la prossima settimana visto che non ci sono (per ora) fiction o partite :fisch:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, valerria said:

Poi, non è ahimè una trasmissione che può prendere un pubblico giovane, è un format che si ispira al varietà, ed attira secondo me un pubblico più adulto. Se vuoi attirare le ragazzine devi scegliere i loro idoli come ospiti (ad esempio lo scorso anno con benji e Fede che erano stati a fine puntata- vi ricordate le "lamentele" delle loro fans sui social?!)

É vero. Gli ospiti di questa stagione sono un po' più elevati.

 

Evoglia come sarebbe aumentato lo share se avesse invitato gli "idoli" del momento.

Ma a Mika non interessa questo, ma gli interessa la cultura e gli artisti che hanno segnato la storia della musica italiano (Massimo Ranieri, Rita Pavone), alternati ad artisti più recenti (The Kolors, Gabbani, Clean Bandit).

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy