Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Il modo in cui Mika ha cantato la copertina di "Summer Nigths"!!


Ho amato tutto il suo basso nella sua voce, era magico per me! :wub2:      :swoon:


Dovrebbe approfittare di questa nuova maturità della sua voce per canzoni future (sinfoniche anche).  :yes:

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

On 15/11/2017 at 12:08 PM, CristinaC. said:

Concordo con te @claudiarita.calitro e aggiungo che la mancanza di ospiti di grido e una durata eccessivamente lunga considerando poi che va in onda in un giorno feriale non hanno certo giovato....inoltre in questa ultima puntata mi sembra che anche il montaggio non sia stato il massimo...come si va a mettere un pezzo come quello di Casa Verdi a un orario cosi infelice?? Lui ci ha messo il cuore e l'anima ma dobbiamo anche pensare che chi guarda questi show non sono tutti fan sfegatati e magari dopo una certa ora si stufa.

Vero... Ho pensato la stessa cosa quando ho visto che alle 23,30 ancora non si parlava di casa Verdi.... Come. Il pastore alla prima puntata... Boh... Proprio quest'anno qualcosa mi sfugge... 

  • Like 3
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gabry74 said:

Poco più del 6%... Non ho parole veramente! È assurdo che ci ti dovrebbe aiutare, valorizzare e in un certo senso anche proteggere, ti remi contro! Mika e il suo team ci hanno messo tutta la loro buona volontà e il loro impegno, per "confezionare" un ottimo prodotto, ma contro una controprogrammazione del genere della stessa RAI, la collocazione al martedì sera e la poca pubblicità con

tanto di ospiti della serata, già al momento del lancio e durante la programmazione dello show, (solo ultimamente li hanno inseriti nello spot), gli ascolti non gli hanno reso giustizia. Invece di 4 puntate poi, potevano rendere il programma più lineare con un paio di puntate in più, ma più corte.

Non serve una laurea o essere addetti ai lavori per capire queste semplici cose e mi dispiace veramente che uno show, che ha riportato in Italia, dopo più di 30 anni, un premio come la Rose D'Or, abbia avuto un trattamento del genere! 

Hai pienamente ragione Gabry... Riflettevo proprio stamattina su questo... Avevano materiale a sufficienza x fare almeno altre due puntate e rendere lo show meno lungo e a tratti affannato... Non so davvero che dire... 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Rita70 said:

Me lo auguro anch"io! E intanto attendiamo la quarta puntata, che purtroppo so gia che me la godrò fino in fondo con la tristezza che sarà l'ultima:tears:

Mado pure io... Mi faceva tristezza l'anno scorso anche se sapevo che forse quest'anno l'avrebbero riproposto... Figuriamoci martedì prossimo... 

  • Like 2
  • Sad 3
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Patty70 said:

L'unica cosa certa é che piangerò durante l'ultima puntata e anzi ho già i fazzoletti...😢 spero solo che "quel pugno nello stomaco" non sia troppo distruttivo!😓 Non vedo l'ora di ascoltare le sue meravigliose canzoni peró!! Non spoilerate...vi prego!!!😊

Se ci paghi bene, non spoilereremo nulla! :naughty: Per il resto, io ho già la malinconia! :tears:

 

  • Like 1
  • Haha 3
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, claudiarita.calitro said:

Mado pure io... Mi faceva tristezza l'anno scorso anche se sapevo che forse quest'anno l'avrebbero riproposto... Figuriamoci martedì prossimo... 

Io mi sento esattamente come quando ad un concerto di Mika, lui inizia a cantare l'ultima canzone... È lì, davanti a me, ma mi manca già tantissimo! So che lo rivedrò, ma la malinconia prende il sopravvento. Vorrà dire che ci "faremo coraggio" tutte insieme. :itsok:

  • Like 3
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Loo said:

Il modo in cui Mika ha cantato la copertina di "Summer Nigths"!!


Ho amato tutto il suo basso nella sua voce, era magico per me! :wub2:      :swoon:


Dovrebbe approfittare di questa nuova maturità della sua voce per canzoni future (sinfoniche anche).  :yes:

Con gli anni la sua voce è cambiata... È diventato famoso per i suoi acuti, ma io lo adoro anche quando arriva, senza problemi, alle note più basse, come ad esempio in Promiseland e in Oh girl, you're the devil o quando canta le cover di altri artisti. :fangurl:

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Gabry74 said:

Con gli anni la sua voce è cambiata... È diventato famoso per i suoi acuti, ma io lo adoro anche quando arriva, senza problemi, alle note più basse, come ad esempio in Promiseland e in Oh girl, you're the devil o quando canta le cover di altri artisti. :fangurl:

Io trovo veramente bellissima la sua voce "naturale"... senza nulla togliere agli acuti, assolutamente 😅 in fondo, sono il suo marchio di fabbrica e sarebbe paradossale se non mi piacessero anche quelli 😂 però quando canta le tonalità basse la sua voce mi riscalda, arriva dritta dritta ai miei centri nervosi con inevitabile pelle d'oca incontrollata 😂 Infatti, quando l'ho sentito cantare One of Us, una canzone che peraltro adoro già di mio, sono completamente impazzita 😂 

Edited by Marygrace
  • Like 7
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Penso che quest' anno la sua voce abbia preso molto più basso.
 E mi sembrava che, passando attraverso i suoi soliti alti, stava danneggiando i suoi accordi vocali.
 Ha avuto una voce piuttosto stanca negli ultimi mesi con angina.

 

Comunque, la sua voce è bella (sarà) se continuerà a lavorare su di essa, fino a 94 anni! :wub2:

 

2 hours ago, Marygrace said:

però quando canta le tonalità basse la sua voce mi riscalda, arriva dritta dritta ai miei centri nervosi con inevitabile pelle d'oca incontrollata

:yes:   :blush-anim-cl:

Edited by Loo
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Mika è tra i finalisti del premio "Immagini Amiche" con "Stasera Casa Mika", che si terrà a Ferrara il 20 novembre. 

E ne stiamo parlando anche qui:

Si tratta di un riconoscimento per l'impegno contro il sessismo in TV, web e pubblicità e a mio parere, Stasera Casa Mika, si stramerita il premio. 

 

  • Like 6
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze! Come state? Io sono sommersa dal lavoro.. è iniziato un periodaccio 💩

Sto guardando per la terza volta la puntata di martedì.. WOW!!! Per me la puntata migliore di tutte!! Mi è piaciuta un sacco, anche se la fine ho fatto fatica a vederla in diretta perché ero distrutta!!

comunque, mentre la riguardavo mi sono venute due considerazioni, 

1) la faccia di max quando canta in italiano penso sia impagabile Hahahhaha si vede proprio che non capisce dove si trova

2) mi spiace molto vedere che nessuna sua canzone proposta durante il programma sia entrata in classifica... ahimè che tristezza 😞

  • Like 11
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, valerria said:

Ciao ragazze! Come state? Io sono sommersa dal lavoro.. è iniziato un periodaccio 💩

Sto guardando per la terza volta la puntata di martedì.. WOW!!! Per me la puntata migliore di tutte!! Mi è piaciuta un sacco, anche se la fine ho fatto fatica a vederla in diretta perché ero distrutta!!

comunque, mentre la riguardavo mi sono venute due considerazioni, 

1) la faccia di max quando canta in italiano penso sia impagabile Hahahhaha si vede proprio che non capisce dove si trova

2) mi spiace molto vedere che nessuna sua canzone proposta durante il programma sia entrata in classifica... ahimè che tristezza 😞

Ciao Vale, io sto bene grazie ed anche io sono sommersa dal lavoro, ma meglio troppo lavoro che niente, anche se alla sera mi sdraio sul divano e 99 su 100 crollo... Tranne il martedì ovviamente!:fisch::naughty:

Max sembra su un altro pianeta quando canta in Italiano! :lmfao:Ha una voce fantastica ma ripetendo la sua parte a memoria, senza capirne il significato, non è per niente a suo agio e la sua faccia dice tutto. :naughty: 

Per quanto riguarda le canzoni proposte a Casa Mika, anche a me dispiace che non siano entrate in classifica... :dunno: Mi consola, in un certo senso, il fatto che It's My House sia molto programmata in radio. 

 

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

On 16/11/2017 at 4:52 PM, Gabry74 said:

Con gli anni la sua voce è cambiata... È diventato famoso per i suoi acuti, ma io lo adoro anche quando arriva, senza problemi, alle note più basse, come ad esempio in Promiseland e in Oh girl, you're the devil o quando canta le cover di altri artisti. :fangurl:

Vero anch'io... Anzi... Forse anche di più... Spero che nel disco nuovo sfrutti di più questo suo modo di modulare la voce! 

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

On 16/11/2017 at 1:26 PM, claudiarita.calitro said:

Vero... Ho pensato la stessa cosa quando ho visto che alle 23,30 ancora non si parlava di casa Verdi.... Come. Il pastore alla prima puntata... Boh... Proprio quest'anno qualcosa mi sfugge... 

Secondo me quest'anno c'è qualcosa che non quadra. Le parti più belle ed emozionanti alla fine, boh!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

On 18/11/2017 at 1:32 PM, claudiarita.calitro said:

Vero anch'io... Anzi... Forse anche di più... Spero che nel disco nuovo sfrutti di più questo suo modo di modulare la voce! 

La voce come tutte le parti del nostro corpo cambia col tempo per cui è inevitabile che con.gli.anni.maturi e diventi più profonda...col gli.anni Mika farà sempre più fatica a fare acuti ma i.suoi toni bassi.sono da brivido davvero....A me piacciono un sacco e spero tanto lui.studi tanto.su queste tonalità......💖💖

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

On 16/11/2017 at 9:09 AM, Loo said:

Non ho capito bene quello che ha detto Mika in proposito. Ho capito che c' era un problema politico e di comunicazione dietro a tutto questo fallimento, ma questo è tutto.

Potrebbe spiegarmi, per favore?

Ciao..scusami..allora, premesso che non era la sede per grandi discorsi..gli abbiamo chiesto cosa avesse trovato più difficile in questa edizione..e lui ci ha risposto che le difficoltà maggiori non erano state nella realizzazione del programma ma per ciò che sta dietro..soprattutto nelle scelte di marketing televisivo appunto 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, melaviola said:

Ciao..scusami..allora, premesso che non era la sede per grandi discorsi..gli abbiamo chiesto cosa avesse trovato più difficile in questa edizione..e lui ci ha risposto che le difficoltà maggiori non erano state nella realizzazione del programma ma per ciò che sta dietro..soprattutto nelle scelte di marketing televisivo appunto 

Si, infatti certi ospiti, sono stati invitati esclusivamente per promuovere ciò che avrebbero proposto sui canali RAI e che avrebbero fatto concorrenza proprio a Casa Mika, ad esempio la fiction con Alessio Boni. 

  • Like 5
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! :bye:

Oggi pomeriggio alle 17:30 andrà in onda l'intervista di Mika su Radio Bellla&Monella e dalle 17 alle 18, su Rai Radio2 andrà in onda l'ultima puntata di "La Musica di Casa Mika". :cheer:

20171120_093338.png

20171120_093402.png

Edited by Gabry74
  • Like 3
  • Thanks 4
Link to comment
Share on other sites

On ‎16‎/‎11‎/‎2017 at 1:11 PM, Loo said:

Il modo in cui Mika ha cantato la copertina di "Summer Nigths"!!


Ho amato tutto il suo basso nella sua voce, era magico per me! :wub2:      :swoon:


Dovrebbe approfittare di questa nuova maturità della sua voce per canzoni future (sinfoniche anche).  :yes:

 

E' da un po' che sta rimodulando i pezzi con la voce naturale, anche pezzi per i quali si affidava prima al falsetto.

Il timbro naturale alla "Step with me" lo trovo anche io meraviglioso, caldo, e più nelle sue corde ora.

Temo sia dovuto anche al fatto che il falsetto un po' stia perdendo di forza, e mi piace che lui intelligentemente lo comprenda, e si regoli di conseguenza, fa parte della sua maturità artistica :)

  • Like 10
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, BigChiara96 said:

Secondo me quest'anno c'è qualcosa che non quadra. Le parti più belle ed emozionanti alla fine, boh!

 

Secondo me hanno cercato invece di andare incontro al pubblico medio con questa scelta, gli ospiti conosciuti, le interviste più "scontate", perdonate il termine, all'inizio.

Un po' lo capisco, considerando i risultati di share.

Il pubblico medio non è pronto ad una Rossy De Palma alle 21.45.

Purtroppo, aggiungo anche.

Ma è una scelta a mio avviso, questa, in linea con il target medio.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy