Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Beh insomma... stare in piedi tutto il tempo ad un concerto seduto non è rispettoso verso chi ci va apposta perchè è seduto e magari paga fior di quattrini per quello e ancor di più verso chi ha problemi o non può alzarsi. 

E' già successo, ad es. a roma e ci sono state tante lamentele, giustamente. 

Fan che hanno fatto un lungo viaggio, speso tanti soldi, tanta fatica, per non vedere niente.

 

Almeno ogni tanto cerchiamo di metterci nei panni degli altri. 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

A Verona posti a sedere non ce ne sono anche se a dire il vero i posti più in alto ed economici sono scomodissimi....si è sedute sulla pietra per intenderci... e non si vede nulla nel senso che si vede tutto piccolissimo....i migliori sono la platea ma davanti perché anche li se la gente si alza nn si vede nulla oppure i laterali in gradinata!!!

Link to comment
Share on other sites

Eh, immagino che se si è tutti seduti allora è il caso di restare seduti.. Solo che è un peccato.

Magari potrebbero dividere la platea in due, la prima metà in cui ci si può alzare in piedi, la seconda invece, su una pedana, rialzata da terra in cui si sta seduti, ed essendo rialzata si vedrebbe lo stesso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eh, immagino che se si è tutti seduti allora è il caso di restare seduti.. Solo che è un peccato.

Magari potrebbero dividere la platea in due, la prima metà in cui ci si può alzare in piedi, la seconda invece, su una pedana, rialzata da terra in cui si sta seduti, ed essendo rialzata si vedrebbe lo stesso.

 

eh sì ma allora non sarebbe più un concerto tutto seduto :D

lo so che è un peccato per chi può stare in piedi, ma la maggior parte dei suoi concerti sono in piedi o almeno misti, quindi secondo me se per una volta si sta la maggior parte del concerto seduti non si muore  :naughty:

Mi sono sbagliata volevo dire che posti in piedi non esistono....sulle gradinate magari puoi alzarti perché comunque qlc si vede in platea se si alza quello davanti non vedi proprio nulla

sì infatti anche in quel caso il problema rimarrebbe :wink2:

a volte c'è chi si lamenta che in platea stanno tutti seduti, ma per chi vuole stare in piedi c'è il parterre di solito. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte io sono nuova qui e spero tanto di fare tante amicizie...conosco Mika da tanto ma lo seguo assiduamente da poco....spero mi perdonerete!! Volevo chiedere dove si possono trovare quelle bellissime spille che vedo postate ultimamente???

 

Cristina, se intendi le spille del 10° anniversario, quelle saranno disponibili a breve, le altre invece, come dice Gabry, ci sono già   :)

  

Benvenuta anche nella pagina italiana del MFC! Le spille le puoi trovare nel Thread NEW MFC buttons! Ti consiglio di prenderle dal sito Zazzle in Francia e non in Inghilterra, per evitare di fare il cambio Lira Sterlina/Euro. Di solito arrivano in un paio di settimane. Se hai problemi chiedi pure! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

eh sì ma allora non sarebbe più un concerto tutto seduto :D

lo so che è un peccato per chi può stare in piedi, ma la maggior parte dei suoi concerti sono in piedi o almeno misti, quindi secondo me se per una volta si sta la maggior parte del concerto seduti non si muore  :naughty:

sì infatti anche in quel caso il problema rimarrebbe :wink2:

a volte c'è chi si lamenta che in platea stanno tutti seduti, ma per chi vuole stare in piedi c'è il parterre di solito. 

 

No ovvio, se vai a un concerto seduto ti adegui. Però mi sfugge una cosa, platea e parterre non sono la stessa cosa? (yap, poco esperta di concerti xD )

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No ovvio, se vai a un concerto seduto ti adegui. Però mi sfugge una cosa, platea e parterre non sono la stessa cosa? (yap, poco esperta di concerti xD )

volevo dire tribuna XD 

sì, platea di solito quando si è seduti, parterre in piedi 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Beh insomma... stare in piedi tutto il tempo ad un concerto seduto non è rispettoso verso chi ci va apposta perchè è seduto e magari paga fior di quattrini per quello e ancor di più verso chi ha problemi o non può alzarsi.

E' già successo, ad es. a roma e ci sono state tante lamentele, giustamente.

Fan che hanno fatto un lungo viaggio, speso tanti soldi, tanta fatica, per non vedere niente.

 

Almeno ogni tanto cerchiamo di metterci nei panni degli altri.

Marina, lungi da me mancare di rispetto agli altri, ma essendo io pratica dell'arena e essendo andata più volte in concerto lì, ho solo riportato quello che succede solitamente durante i concerti.. Ossia durante le canzoni calme, le ballad, la gente sta seduta, durante le canzoni scatenate o movimentate la gente si alza sul posto e balla/ batte le mani, questo in tutti i settori dalla platea, alle gradinate. Ho sempre visto fare così e l'ho scritto, poi dipende dalla tipologia di concerto è chiaro..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A volte nei concerti a sedere si riesce comunque a mantenere le persone ai loro posti (al massimo si alzano in certi momenti) ad esempio Taormina e Perugia tolte le ultime 4 canzoni, altre anarchia totale (Roma) io mi sono divertita ma posso capire che qualcun altro un po' meno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anch'io sono di Vicenza e sono andata a qualche concerto all'arena, posso confermare che l'atmosfera con Mika sarebbe veramente magica!! Spero tanto che il suo sogno e nostro si realizzi. Per quanto riguarda i gradoni di pietra, anche se sono passati un po' di anni io li ricordo abbastanza alti, così si può stare anche in piedi ????!Un salutone a tutti con la speranza di ritrovarci presto assieme al ns boss ????

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io penso che ai concerti seduti sia giusto non stare in piedi tutto il tempo ma su certi suoi pezzi non si può stare seduti..
Chi viene a vedere Mika sa che non va a vedere un concerto classico..insomma..è pop. L'ordine ci vuole ma non si può stare seduti tutto il tempo su un suo concerto normale..diverso è il sinfonico ma negli altri lo trovo proprio brutto..sembra di essere più disinteressati..
Comunque capisco anche chi si lamenta se magari, come a Roma, ha pagato molto per essere davanti e poi si è visto sfrecciare gente più avanti ancora quando doveva stare seduta dietro..lì non è giusto. Se si vuole stare in piedi si dovrebbe stare al proprio posto ma alla fine se tutti si alzano due sono le alternative: o stai seduto, ti lamenti e non vedi o ti adegui e ti alzi come gli altri.
Comunque io li preferisco..solo per il fatto di non dover fare la coda per avere un buon posto..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Marina, lungi da me mancare di rispetto agli altri, ma essendo io pratica dell'arena e essendo andata più volte in concerto lì, ho solo riportato quello che succede solitamente durante i concerti.. Ossia durante le canzoni calme, le ballad, la gente sta seduta, durante le canzoni scatenate o movimentate la gente si alza sul posto e balla/ batte le mani, questo in tutti i settori dalla platea, alle gradinate. Ho sempre visto fare così e l'ho scritto, poi dipende dalla tipologia di concerto è chiaro..

 

Roby, non mi riferisco a nessuno in particolare, ho approfittato del fatto che si accennava all'argomento per far riflettere chi non è abituato a vedere la situazione da un'altra prospettiva.

 

Il fatto è che con Mika, e non è che non lo capisco, la gente sta alzata spesso tutto il concerto o quasi. 

 

Allora a questo punto sarebbe meglio avere sempre dei concerti misti con parterre in piedi o tribuna, perchè altrimenti ogni volta uno non sà se e quanto concerto riuscirà a vedere e rischia di buttare dei soldi. 

A volte nei concerti a sedere si riesce comunque a mantenere le persone ai loro posti (al massimo si alzano in certi momenti) ad esempio Taormina e Perugia tolte le ultime 4 canzoni, altre anarchia totale (Roma) io mi sono divertita ma posso capire che qualcun altro un po' meno

a perugia si è trattato di ben mezz'ora, lo so e me lo ricordo bene, perchè c'ero, il che in confronto a Roma 'na pacchia, però uno se perde mezz'ora di concerto. 

 

Io penso che ai concerti seduti sia giusto non stare in piedi tutto il tempo ma su certi suoi pezzi non si può stare seduti..

Chi viene a vedere Mika sa che non va a vedere un concerto classico..insomma..è pop. L'ordine ci vuole ma non si può stare seduti tutto il tempo su un suo concerto normale..diverso è il sinfonico ma negli altri lo trovo proprio brutto..sembra di essere più disinteressati..

Comunque capisco anche chi si lamenta se magari, come a Roma, ha pagato molto per essere davanti e poi si è visto sfrecciare gente più avanti ancora quando doveva stare seduta dietro..lì non è giusto. Se si vuole stare in piedi si dovrebbe stare al proprio posto ma alla fine se tutti si alzano due sono le alternative: o stai seduto, ti lamenti e non vedi o ti adegui e ti alzi come gli altri.

Comunque io li preferisco..solo per il fatto di non dover fare la coda per avere un buon posto..

beh in alcuni luoghi in tribuna stanno tutti seduti, addirittura a volte non permettono di alzarsi, che può essere esagerato, però almeno tutti hanno la possibilità di vedere lo spettacolo.

E certo lo so, per chi ama stare in piedi i concerti 'seduti' sono una pacchia perchè non si fa coda e si sta in piedi comunque. 

Beh permettimi non è giusto nemmeno questo.

 

In questi anni ho visto di tutto e di più, tipo fan in carrozzina fatti accomodare dietro alle persone in piedi, non su pedana, ma allo stesso livello e più di una volta...... questo è un altro discorso, ma è un pò indice di come stanno le cose in generale. 

 

Diciamo che si potrebbe fare una via di mezzo, tenendo presente anche l'altro punto di vista.  

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy