Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

Sono perfettamente d'accordo con te Desi! i fazzoletti e la porta chiusa con la discesa dalle scale per me sono stati il massimo :lmao: 

anche Boum Boum Boum mi è piaiuta, un arrangiamento diverso insomma... da lui e lo puoi sempre aspettare. Anche se l'accenno all'arcobaleno mi è sembrato un pò eccessivo. A me piace Mika cantante, compositore. Quello che fa della sua vita privata non mi importa. La comunicazione di certe idee in uno spettacolo del genere non c'entra proprio niente. Bisogna rispettare le idee di tutti, per un giudizio retto e libero. E poi la bellezza non è un diritto, è un dono... la sua musica è bella perchè lui ha questo dono meraviglioso che gli permette di esprimersi così, un talento.

:cheerful_h4h:

La sua musica è un arcobaleno di colori, di sentimenti, di emozioni... Chi vede tutto bianco o nero e non le sfumature, come ha detto Mika, è peggio per lui. Ribadire questa cosa anche a Sanremo, dopo le critiche idiote su Ricky Martin, Tiziano Ferro, LP e allo stesso Mika, che lo definivano il Festival dei gay e delle lesbiche, l'ho trovato più che giusto.
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

La sua musica è un arcobaleno di colori, di sentimenti, di emozioni... Chi vede tutto bianco o nero e non le sfumature, come ha detto Mika, è peggio per lui. Ribadire questa cosa anche a Sanremo, dopo le critiche idiote su Ricky Martin, Tiziano Ferro, LP e allo stesso Mika, che lo definivano il Festival dei gay e delle lesbiche, l'ho trovato più che giusto.

Chi ha detto queste cose primo...poteva tranquillamente cambiare canale!! Secondo...li manderei al Festival della "mamma dei cretini è sempre incinta"....che tristezza queste persone!!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente, sarà il fatto che ero ancora persa dall'entrata improvvisata (che vi giuro mi ha fatto morire dal ridere ????) o non so, ma il discorso che ha fatto prima di Grace Kelly non l'avevo proprio inteso come una comunicazione di idee, ma lo avevo inteso solo come pura introduzione a Grace Kelly, me ne sono resa conto solo ad un altro ascolto di questo dettaglio. ????????

 

Sarò stata un po' ingenua al primo ascolto ma lui ha parlato di colori, di arcobaleno e mi è venuto spontaneo paragonarlo alla sua storia iniziale al fatto che a nessuno piaceva la sua musica e al fatto che lo volevano un po' più comune e simile ad altri cantanti e inevitabilmente mi sembrava una semplice introduzione a Grace Kelly e alle sue canzoni in generale e al mondo che crea con queste.

 

 

La sua musica per me è arcobaleno, un insieme di colori e nelle sue canzoni un po' più tristi ci vedo anche colori più cupi come il grigio.

Penso sia una delle cose belle delle sue canzoni: colore ovunque oltre al fatto che per me hanno una doppia lettura (si posso sembrare strana se volete poi posso spiegarvi cosa intendo in un secondo momento ????????).

 

Per quanto riguarda l'arrangiamento di Boum Boum Boum a me è piaciuto e mi ha dimostrato ancora una volta che è un cantante e compositore che reinventa le sue canzoni e che non si ferma ad una sola versione ma ne trova le diverse sfaccettature.

 

Infine direi che l'annuncio di una nuova stagione di Stasera Casa Mika fa sempre molto piacere ????

 

Spero di non avervi annoiato, in caso contrario scusatemi ????????

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Devo dire che condivido tante delle cose dette sulla sua performance di ieri. Io sinceramente l'ho trovato molto molto emozionato, già in conferenza stampa si vedeva e l'ha ammesso anche lui. Quando ha cantato la cover era in un bagno di sudore...peggio del concerto di Bercy...ma lì era un concerto impegnativo! Secondo me il palco di Sanremo è sempre difficile da calcare per qualsiasi artista, lui adesso è veramente un po' italiano ed era perfettamente consapevole delle aspettative e del significato che ha il festival in Italia, mi ha fatto piacere perché è come se questa fosse un pezzetto della sua casa!

Poi ha avuto una straordinaria sensibilità e intelligenza nell'intero con l'orchestra, valorizzarla è stato un sottolineare l'importanza che ha per un musicista e per la musica, il medley me lo aspettavo diverso, forse con altri pezzi e forse più trascinante come solo lui sa fare.

La cover invece a me è piaciuta ed è stata un'interpretazione intensa...fatta con il suo stile personale. Non ho trovato questa forzatura nella voce e esagerazione nel falsetto...l'aveva detto che sarebbe stata secondo il suo stile...ma lo apprezzo per il coraggio che ha di mettersi sempre in gioco.

Io ho trovato divertenti i disguidi sul palco e di Conti in fondo chissenefrega, a me non ha urtato...su di lui è stato detto o fatto ben di peggio. N

A me non è sembrato offensivo e non ha certo rovinato la sua immagine.

Lui sul palco comunque dimostra sempre di essere un grande artista.

Scusate...il mega papiro!!!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ho riscoltato solo ora e con calma la cover di Mika....ieri sera ero troppo emozionata per giudicare :fangurl: ...devo dire che e' stato superlativo perche' cantare questa canzone in particolare non e' per nulla facile...lui era super emozionato e non l'ha nemmeno nascosto ma io l'ho trovato di un'intensita' e di un sentimento senza pari..."jesus to a child" oltretutto e' una delle prime canzoni che George Michael dedico' al suo compagno.

Grande....grandissimo Mika... :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti!! :)

L'esibizione di Mika al Festival di Sanremo mi ha fatto molto emozionare, dalla cover di George Michael, che non era una canzone semplice da interpretare, al monologo, al medley con il discorso introduttivo sui pregiudizi e con la nuova versione di Boum Boum Boum. ❤

Sono stati molto divertenti il momento dell'entrata e l'afflosciarsi del microfono. :naughty:

Sono felicissima per l'ufficialità della seconda stagione di Casa Mika e anche se non farà concerti, almeno sappiamo che il prossimo autunno lo rivedremo su Rai2, con la speranza che avremo la possibilità di far parte del pubblico, come la passata edizione. ;):wub:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Io adesso vorrei tanto un altro sinfonico ma mi sa che il mio sogno per un po' sarà destinato a rimanere tale!!!

Carissima condivido lo stesso desiderio; non rinunciamo a vedere realizzate le cose. adesso devo uscire, più tardi torno a scrivere :pinkbow:

Link to comment
Share on other sites

L'arcobaleno, in fondo, è in tutta la sua arte, in tutta la sua musica, dal vecchio Billy Brown, a Good Guys, e a Good Wife.

 

A me l'intro è piaciuta più di tutto, più del medley, e più della cover.

Mi è sembrato un valore aggiunto, una bella confezione per una performance non banale, un po' come è stato tutto il progetto Casa Mika.

esatto! E quasi quasi speravo ci infilasse Origin of love perché la adoro (e la preferisco nettamente a BBB) ma fa niente :D

Sono davvero contenta dellopportunita che ha avuto, in tanti lo hanno apprezzato, è questo quello che conta :)

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Io adesso vorrei tanto un altro sinfonico ma mi sa che il mio sogno per un po' sarà destinato a rimanere tale!!!

E chi non lo vorrebbe... Ogni suo concerto mi regala mille emozioni, ma i sinfonici sono un qualcosa di indescrivibile!! :wub:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

esatto! E quasi quasi speravo ci infilasse Origin of love perché la adoro (e la preferisco nettamente a BBB) ma fa niente :D

Sono davvero contenta dellopportunita che ha avuto, in tanti lo hanno apprezzato, è questo quello che conta :)

Origin of Love sarebbe stata perfetta anche per il discorso introduttivo che aveva fatto prima di iniziare a cantare, però anche io rispetto la sua scelta e sono felice dell'occasione che ha avuto e degli applausi ed apprezzamenti, non solo dal pubblico presente, ma anche dai giornalisti e dai critici. :)
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Anche se l'accenno all'arcobaleno mi è sembrato un pò eccessivo. A me piace Mika cantante, compositore. Quello che fa della sua vita privata non mi importa. La comunicazione di certe idee in uno spettacolo del genere non c'entra proprio niente. Bisogna rispettare le idee di tutti, per un giudizio retto e libero. E poi la bellezza non è un diritto, è un dono... la sua musica è bella perchè lui ha questo dono meraviglioso che gli permette di esprimersi così, un talento.

 

Come ha ribadito anche nella conferenza stampa nel pomeriggio prima dell'esibizione, Mika usa la sua musica per esprimersi, per cui è normale che comunichi le sue idee prima di esibirsi: non vedo il problema nel dire a parole quello che poi verrà comunque detto attraverso la musica.

Al contrario, ho trovato che si sia espresso in maniera molto elegante, senza offendere nessuno e facendo un discorso generale che può essere applicato a qualsiasi tipo di discriminazione, non soltanto a quella riguardante l'omofobia.

Inoltre, se non in occasioni del genere, quand'è che si può utilizzare la propria notorietà per condividere idee? Anche la produzione del festival stesso ne ha approfittato per parlare di temi più o meno importanti durante ogni serata mi pare... 

 

Per quanto riguarda la frase sul vestito, ho letto da qualche parte che è una collaborazione di Valentino con non so bene chi...

 

Mi è piaciuto un sacco il dialogo con l'orchestra, un modo tutto suo di omaggiare i musicisti che spesso dimentichiamo, ricordando solo la persona famosa che canta in quel momento, senza considerare il lavoro e la fatica di chi rende possibile tutto ciò...

 

Penso di essere troppo giovane per conoscere la versione originale di "Jesus to a Child", non l'avevo mai sentita e probabilmente non avendo la versione originale in testa è stato più facile convincermi; comunque sia, a me è piaciuta un sacco la sua cover, ci ha messo tutto l'impegno e la passione che poteva ed ha trasmesso sia l'emozione del testo che quella che ha provato lui nel cimentarsi con una canzone così impegnativa di uno dei suoi "eroi" di gioventù.

 

Ho letto che alcuni di voi hanno trovato il falsetto eccessivo e che magari l'ha fatto perché "è quello che si si aspetta da lui"; personalmente adoro quando canta note basse, ma trovo che abbia cantato una canzone non sua in un modo del tutto personale e senza forzature,cosa che credo sia molto difficile da fare. Quindi a me non è sembrato eccessivo, poi ripeto, io non avevo mai sentito la versione originale e capisco la difficoltà a non storcere il naso per chi invece la conosce.

 

Infine, secondo me ha saltato un pezzo di una strofa durante Boum boum boum, ma non l'ho risentito, potevo anche essere io mezza addormentata in quel momento!

 

Insomma, a me è piaciuto tutto, dai piccoli inconvenienti della diretta, alla sua eleganza e raffinatezza in ogni occasione :wub2:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

:tea: Carissime tutte, mentre scrivo stanno trasmettendo per  radio la canzone che ha cantato durante il beach party  a Rimini a termine penultima puntata di CASA MIKA. 

sono passati un paio di giorni dalla sua partecipazione a Sanremo; il microfono che si è inclinato è stato un piccolo "simpatico" intoppo; poi vi assicuro che temo ogni volta che sale sul pianoforte: è vero lo fa con molta cautela,  a step, prima accucciato, poi si ferma un po in quella posizione, poi si alza in piedi; penso che è alto, i piedi - dato che è  alto - occupano sul piano il loro spazio e mi dico "speriamo che veda bene dove li mette :pray: !":

solo che questa volta ci è saltato, anche, sul pianoforte e con un certo impatto. Per fortuna tutto ha retto  :yes:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ho riscoltato solo ora e con calma la cover di Mika....ieri sera ero troppo emozionata per giudicare :fangurl: ...devo dire che e' stato superlativo perche' cantare questa canzone in particolare non e' per nulla facile...lui era super emozionato e non l'ha nemmeno nascosto ma io l'ho trovato di un'intensita' e di un sentimento senza pari..."jesus to a child" oltretutto e' una delle prime canzoni che George Michael dedico' al suo compagno.

Grande....grandissimo Mika... :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

:tea: interessante, non conoscevo  questo dettaglio legato alla storia della canzone jesus to a child. Siamo di fronte a una persona che si è assunto tutta la responsabilità delle sue azioni, sempre coerente con se stesso. E poi trovo anch'io bellissima la sua spontaneità, "le farfalle nello stomaco"! Mi chiedo chi sia l'insegnante di italiano che è riuscito a fare di Mika quasi un madre lingua italiano  :thumb_yello:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti!! :)

L'esibizione di Mika al Festival di Sanremo mi ha fatto molto emozionare, dalla cover di George Michael, che non era una canzone semplice da interpretare, al monologo, al medley con il discorso introduttivo sui pregiudizi e con la nuova versione di Boum Boum Boum. ❤

Sono stati molto divertenti il momento dell'entrata e l'afflosciarsi del microfono. :naughty:

Sono felicissima per l'ufficialità della seconda stagione di Casa Mika e anche se non farà concerti, almeno sappiamo che il prossimo autunno lo rivedremo su Rai2, con la speranza che avremo la possibilità di far parte del pubblico, come la passata edizione. ;):wub:

:tea: infatti trovo molto creativo che riproponga i suoi pezzi inversione nuova; lo aveva detto in un'intervista, lo fa per non stancarsi lui di cantare sempre le stesse cose e poi per dare al pubblico un prodotto con qualche novità. condivido l'attesa per la prox edizione Casa Mika e questa volta vorrei fare parte anch'io del pubblico :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come ha ribadito anche nella conferenza stampa nel pomeriggio prima dell'esibizione, Mika usa la sua musica per esprimersi, per cui è normale che comunichi le sue idee prima di esibirsi: non vedo il problema nel dire a parole quello che poi verrà comunque detto attraverso la musica.

Al contrario, ho trovato che si sia espresso in maniera molto elegante, senza offendere nessuno e facendo un discorso generale che può essere applicato a qualsiasi tipo di discriminazione, non soltanto a quella riguardante l'omofobia.

Inoltre, se non in occasioni del genere, quand'è che si può utilizzare la propria notorietà per condividere idee? Anche la produzione del festival stesso ne ha approfittato per parlare di temi più o meno importanti durante ogni serata mi pare... 

 

Per quanto riguarda la frase sul vestito, ho letto da qualche parte che è una collaborazione di Valentino con non so bene chi...

 

Mi è piaciuto un sacco il dialogo con l'orchestra, un modo tutto suo di omaggiare i musicisti che spesso dimentichiamo, ricordando solo la persona famosa che canta in quel momento, senza considerare il lavoro e la fatica di chi rende possibile tutto ciò...

 

Penso di essere troppo giovane per conoscere la versione originale di "Jesus to a Child", non l'avevo mai sentita e probabilmente non avendo la versione originale in testa è stato più facile convincermi; comunque sia, a me è piaciuta un sacco la sua cover, ci ha messo tutto l'impegno e la passione che poteva ed ha trasmesso sia l'emozione del testo che quella che ha provato lui nel cimentarsi con una canzone così impegnativa di uno dei suoi "eroi" di gioventù.

 

Ho letto che alcuni di voi hanno trovato il falsetto eccessivo e che magari l'ha fatto perché "è quello che si si aspetta da lui"; personalmente adoro quando canta note basse, ma trovo che abbia cantato una canzone non sua in un modo del tutto personale e senza forzature,cosa che credo sia molto difficile da fare. Quindi a me non è sembrato eccessivo, poi ripeto, io non avevo mai sentito la versione originale e capisco la difficoltà a non storcere il naso per chi invece la conosce.

 

Infine, secondo me ha saltato un pezzo di una strofa durante Boum boum boum, ma non l'ho risentito, potevo anche essere io mezza addormentata in quel momento!

 

Insomma, a me è piaciuto tutto, dai piccoli inconvenienti della diretta, alla sua eleganza e raffinatezza in ogni occasione :wub2:

:tea: hai ragione, eleganza e raffinatezza in ogni occasione, descrivono bene la sua persona. Avete ascoltato l'intervista di Sarah Felberbaum nella quale le hanno chiesto un commetno su MIka? ha risposto: colorato, leggero e pieno di gioia! SI VEDE E SI SENTE :rolleyes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devo dire che condivido tante delle cose dette sulla sua performance di ieri. Io sinceramente l'ho trovato molto molto emozionato, già in conferenza stampa si vedeva e l'ha ammesso anche lui. Quando ha cantato la cover era in un bagno di sudore...peggio del concerto di Bercy...ma lì era un concerto impegnativo! Secondo me il palco di Sanremo è sempre difficile da calcare per qualsiasi artista, lui adesso è veramente un po' italiano ed era perfettamente consapevole delle aspettative e del significato che ha il festival in Italia, mi ha fatto piacere perché è come se questa fosse un pezzetto della sua casa!

Poi ha avuto una straordinaria sensibilità e intelligenza nell'intero con l'orchestra, valorizzarla è stato un sottolineare l'importanza che ha per un musicista e per la musica, il medley me lo aspettavo diverso, forse con altri pezzi e forse più trascinante come solo lui sa fare.

La cover invece a me è piaciuta ed è stata un'interpretazione intensa...fatta con il suo stile personale. Non ho trovato questa forzatura nella voce e esagerazione nel falsetto...l'aveva detto che sarebbe stata secondo il suo stile...ma lo apprezzo per il coraggio che ha di mettersi sempre in gioco.

Io ho trovato divertenti i disguidi sul palco e di Conti in fondo chissenefrega, a me non ha urtato...su di lui è stato detto o fatto ben di peggio. N

A me non è sembrato offensivo e non ha certo rovinato la sua immagine.

Lui sul palco comunque dimostra sempre di essere un grande artista.

Scusate...il mega papiro!!!!

:tea: Ma che papiro ! se non diciamo qui tutto quello che sentiamo, dove lo facciamo altrimenti? Posso azzardare e dire che MIka ha messo in ombra tanti e tanti artisti contemporanei? Lui ha una marcia in più: LA SUA GIGANTESCA  UMANITA'  :thumb_yello: 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hai descritto benissimo il suo sorriso! Stamani me lo sto riguardando su Rai Uno, che dolce!

:tea: a proposito di quanto trasmette la sua persona a chi gli sta vicino: su youtube c'è il video in cui cui Chiara Galliazzo a X Factor dice a chi la stava intervistando che Mika è una bella persona, è profumato e si sta bene con lui. l'ho già scritto, lo riscrivo: quest'uomo ha una marcia in più, tira fuori tutta la SUA UMANITA' (GIGANTESCA) e con quella abbraccia tutto e tutti!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente, sarà il fatto che ero ancora persa dall'entrata improvvisata (che vi giuro mi ha fatto morire dal ridere ) o non so, ma il discorso che ha fatto prima di Grace Kelly non l'avevo proprio inteso come una comunicazione di idee, ma lo avevo inteso solo come pura introduzione a Grace Kelly, me ne sono resa conto solo ad un altro ascolto di questo dettaglio.

 

Sarò stata un po' ingenua al primo ascolto ma lui ha parlato di colori, di arcobaleno e mi è venuto spontaneo paragonarlo alla sua storia iniziale al fatto che a nessuno piaceva la sua musica e al fatto che lo volevano un po' più comune e simile ad altri cantanti e inevitabilmente mi sembrava una semplice introduzione a Grace Kelly e alle sue canzoni in generale e al mondo che crea con queste.

 

 

La sua musica per me è arcobaleno, un insieme di colori e nelle sue canzoni un po' più tristi ci vedo anche colori più cupi come il grigio.

Penso sia una delle cose belle delle sue canzoni: colore ovunque oltre al fatto che per me hanno una doppia lettura (si posso sembrare strana se volete poi posso spiegarvi cosa intendo in un secondo momento ).

 

Per quanto riguarda l'arrangiamento di Boum Boum Boum a me è piaciuto e mi ha dimostrato ancora una volta che è un cantante e compositore che reinventa le sue canzoni e che non si ferma ad una sola versione ma ne trova le diverse sfaccettature.

 

Infine direi che l'annuncio di una nuova stagione di Stasera Casa Mika fa sempre molto piacere

 

Spero di non avervi annoiato, in caso contrario scusatemi

:tea: si si Diesis, è proprio un artista completo; la sua preparazione da giovanissimo come sinfonico lo aiuta tantissimo :thumb_yello: e poi vuoi mettere studiare musica con una insegnante a tua completa disposizione; sicuramente questa donna non ha tralasciato nulla, concentrandosi su di lui lo ha sicuramente aiutato a curare ogni particolare :yes:  

Link to comment
Share on other sites

:tea: Carissime tutte, mentre scrivo stanno trasmettendo per  radio la canzone che ha cantato durante il beach party  a Rimini a termine penultima puntata di CASA MIKA. 

sono passati un paio di giorni dalla sua partecipazione a Sanremo; il microfono che si è inclinato è stato un piccolo "simpatico" intoppo; poi vi assicuro che temo ogni volta che sale sul pianoforte: è vero lo fa con molta cautela,  a step, prima accucciato, poi si ferma un po in quella posizione, poi si alza in piedi; penso che è alto, i piedi - dato che è  alto - occupano sul piano il loro spazio e mi dico "speriamo che veda bene dove li mette :pray: !":

solo che questa volta ci è saltato, anche, sul pianoforte e con un certo impatto. Per fortuna tutto ha retto  :yes:

È molto resistente quel pianoforte perché regge nonostante ci salga sopra ad ogni concerto e non solo lui! :naughty: A volte anche Max e Tristan ci salgono (Vedi a Cernobbio)... Io adoro quando salta per scendere!! :wub:
  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

ci sono maggiori dettagli per Pasqua in Svizzera? nella sezione SHOWS non c'è nulla :(

 

La notizia non era ancora stata ufficializzata, quando ne stavamo parlando, anche se l'organizzazione del Festival aveva già postato varie foto in merito! Per farla breve, hanno annullato tutto, dicendo che non ci sarebbe stato nessun concerto di Mika il 16 aprile a Verbier.
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

esatto! E quasi quasi speravo ci infilasse Origin of love perché la adoro (e la preferisco nettamente a BBB) ma fa niente :D

Sono davvero contenta dellopportunita che ha avuto, in tanti lo hanno apprezzato, è questo quello che conta :)

non so cosa ho combinato con i pulsanti, spero ci sia un like!

Link to comment
Share on other sites

:tea: a proposito di quanto trasmette la sua persona a chi gli sta vicino: su youtube c'è il video in cui cui Chiara Galliazzo a X Factor dice a chi la stava intervistando che Mika è una bella persona, è profumato e si sta bene con lui. l'ho già scritto, lo riscrivo: quest'uomo ha una marcia in più, tira fuori tutta la SUA UMANITA' (GIGANTESCA) e con quella abbraccia tutto e tutti!!

A Casa Mika, ma non ricordo se poi l'hanno mandato in onda, Mika ha detto a Chiara che è sempre bello cantare con lei e lei gli ha risposto: Per me no, quando mi guardi così... Aveva gli occhi a cuoricino!! E come non capirla!!! :naughty:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy