Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Ciao carissima,

 

tu dici: <<ma la domanda è: perché non vengono proposti e poi realizzati da chi di dovere?>>

 

perchè bisogna vedere chi c'è realmete oltre i governanti, oltre al capo del governo. Dimensioni forse da noi irrraggiungibili? che muovono tutto come una partita di scacchi?.......io credo che sia proprio così.

E poi ricordiamoci che siamo il paese della mafia e della 'ndràngheta..... già detto tutto..... Che ci sia qulcuno anche oltre loro?...

Il nostro è uno dei paesi più belli al mondo: arte, cultura. uomini di scienza, cibo, natura, ecc... Sono orgoglioso di essere italiano, ma

come tutte le cose belle qualcuno le deve rovinare e mettere in ginocchio.

Ti sembra normale che un artigiano debba dare allo stato dal 60 al 70% dei suoi guadagni? Poi aggiungi affitto del negozio, commerialista, bollette varie..... E' un delirio. Il cittadino spremuto come un limone, dissanguato.

Fanno la lotta agli evasori, ma spingono a lavorare in nero. Pensa te....

Ma in questo buio prima o poi arriverà la luce, forse perchè questa non è una battaglia di sangue, ma di spirito: Angeli contro demoni.

E forse non è una metafora........

 

Roby

:bye:

 

because you have to see who's realmete over the rulers, as well as the head of government. perhaps we irrraggiungibili size? that move around like a game of chess? ....... I think that's true.And then let us remember that we are the country of the mafia and the 'Ndrangheta ..... already said everything ..... That there is qulcuno beyond them? ...Ours is one of the most beautiful countries in the world: art, culture. men of science, food, nature, etc ... I am proud to be Italian, butlike all good things someone has to ruin and bring down.Does it seem normal that a craftsman must give the state from 60 to 70% of his earnings? Then add to the rental shop, commerialista, various bills ..... It 'a delusion. The citizen squeezed like a lemon, bled.They make the fight against tax evaders, but pushing to work illegally. Think you ....But in this darkness will come along the light, perhaps because this is not a bloody battle, but of the spirit: angels against demons.And maybe it's not a metaphor ........

Hai perfettamente ragione Roberto! Mio padre era un semplice imprenditore edile ed ha sempre dovuto pagare le tasse, anche quando non lavorava perché era in malattia oppure faceva solo piccole riparazioni, ma comunque doveva denunciare quello che avrebbe percepito se avesse fatto grandi lavori! Diceva sempre, rivolgendosi ai politici: Ma non sarebbe ora di diminuire un po' il vostro stipendio?

Per gli evasori fiscali, beh, è lo Stato stesso che li "incentiva" e se aggiungiamo mafia, camorra, 'ndrangheta, ecc... Siamo messi veramente male!

Chi governa ci usa proprio come pedine di un gioco a noi incomprensibile...

Sono fiera di essere italiana, per tanti motivi, ma non di chi mi rappresenta e spero anche io che un giorno non troppo lontano, si arriverà a poter vivere serenamente come anni fa. Avevamo forse meno, ma vivevamo molto meglio!

PS: Non è una metafora quella che hai citato, ma la realtà dei fatti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti mi chiamo Roberta e sono nuova nel forum.. spero di scrivere nella sezione giusta!! :)

 

Spero di condividere con voi la passione per questo straordinario artista..

 

Buona serata!

Ben arrivata tra noi Roberta! Io sono Gabriella, piacere di conoscerti! Buona serata anche a te! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Roberta e sono nuova nel forum.. spero di scrivere nella sezione giusta!! :)

 

 

Ciao Roberta, ben arrivata!

 

Sei sicuramente nella sezione giusta ..."italiana"!

 

Se ne hai voglia puoi presentarti anche in inglese in "Introduction", dove Ti leggeranno tutti i membri della comunità che non parlano la nostra lingua.

 

Appena Ti legge la nostra Rep (Valmont69) ti darà anche altre utili indicazioni per muoverti in MFC..sembra complicato, ma se ci prendi la mano non lo è affatto ;) .

 

Enjoy!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Roberta e sono nuova nel forum.. spero di scrivere nella sezione giusta!! :)

 

Spero di condividere con voi la passione per questo straordinario artista..

 

Buona serata!

Ben arrivata!! Qui ti troverai benissimo vedrai e spero di poterti incontrare presto.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi chiamo Roberta e sono nuova nel forum.. spero di scrivere nella sezione giusta!! :)

 

Spero di condividere con voi la passione per questo straordinario artista..

 

Buona serata!

 

 

Ciao Roberta, ben arrivata!

 

Sei sicuramente nella sezione giusta ..."italiana"!

 

Se ne hai voglia puoi presentarti anche in inglese in "Introduction", dove Ti leggeranno tutti i membri della comunità che non parlano la nostra lingua.

 

Appena Ti legge la nostra Rep (Valmont69) ti darà anche altre utili indicazioni per muoverti in MFC..sembra complicato, ma se ci prendi la mano non lo è affatto ;) .

 

Enjoy!

 

Ciao Roberta,

 

benvenutaaa!

Sì, questa è la nostra isola italiana, si parla la nostra lingua senza pensieri, a volte anche il dialetto (io, nello specifico, il romano :naughty: ).

Come dice melaviola, nella sezione Forums > Mika Fan Club Info > Introductions, puoi lasciare il tuo Hello a tutto il fandom internescional, se ti va.

 

Consigli mi verranno mano mano, ti dico intanto una cosa che consiglio sempre.

Dai un'occhiata alle singole sezioni, e se vedi dei thread che trovi interessanti, in alto a destra (anche a questo), troverai un tastone "Follow this topic".

In questo modo verrai notificata ogni volta che qualcuno pubblica un post su quel thread, alla mail con cui ti sei iscritta e dove hai ricevuto la conferma dell'iscrizione, e riceverai nella mail non solo il post intero, con l'eventuale quote se qualcuno ha risposto a qualcuno puntualmente, ma anche il link diretto per accedere alla pagina specifica.

 

Se vuoi raccontaci anche qui, o nell'Intro, come hai conosciuto Mika, se è una passione recente, insomma tutto quello che ti va.

 

Baci, e benvenuta ancora.

Myriam

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli e per il benvenuto! Credo di avercela fatta a presentarmi nella sezione internazionale, anche se dovete scusarmi, perchè il mio inglese è un pò pessimo.. Lo capisco, ma parlare e scrivere sono abbastanza scarsa! :doh:

 

Mi piace tantissimo la musica, amo tantissimi cantanti e gruppi musicali, vado a molti concerti, e Mika mi ha incuriosito molto sin dai tempi di Grace Kelly. Ammetto che fino a quando non ha fatto il giudice di X factor non avevo mai approfondito la sua conoscenza, ascoltavo solo i singoli alla radio, ma a x factor la sua personalità, competenza, serietà, dolcezza mi hanno davvero affascinato e ho voluto saperne di più.. ho così cominciato ad ascoltare i suoi cd anche se il colpo finale, la mazzata che mi ha fatto capitolare è stata Sinfonia Pop, il concerto al teatro sociale di Como... Quel concerto mi ha lasciato completamente senza parole, io amo tantissimo la musica sinfonica, e per me quell'album è un capolavoro, sono 4 mesi che è stabilmente nell'autoradio della mia macchina :D . Sono quindi andata al concerto a Piazzola sul Brenta questa estate, che ha solo confermato quanto meritevole è questo artista.. concerto eccezionale!

 

Mika mi piace molto anche per il fatto che è un mio coetaneo, è un '83 come me, abbiamo 20 giorni di differenza, siamo leoni entrambi :P , e a me fa infinitamente piacere che per una persona della mia età siano importanti i concetti di educazione, di rispetto, di classe, di umiltà, come lo sono per lui... In queste cose lo sento molto vicino a me, e per questo ho deciso di iscrivermi al suo fan club, perchè sono doti che si trovano raramente, e lui è super meritevole del suo successo e di tante persone che lo amano e lo sostengono, come in questo forum.

 

Spero di avervi fatto capire il mio punto di vista, grazie per l'opportunità di scrivere qui con voi. Un abbraccio!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli e per il benvenuto! Credo di avercela fatta a presentarmi nella sezione internazionale, anche se dovete scusarmi, perchè il mio inglese è un pò pessimo.. Lo capisco, ma parlare e scrivere sono abbastanza scarsa! :doh:

 

Mi piace tantissimo la musica, amo tantissimi cantanti e gruppi musicali, vado a molti concerti, e Mika mi ha incuriosito molto sin dai tempi di Grace Kelly. Ammetto che fino a quando non ha fatto il giudice di X factor non avevo mai approfondito la sua conoscenza, ascoltavo solo i singoli alla radio, ma a x factor la sua personalità, competenza, serietà, dolcezza mi hanno davvero affascinato e ho voluto saperne di più.. ho così cominciato ad ascoltare i suoi cd anche se il colpo finale, la mazzata che mi ha fatto capitolare è stata Sinfonia Pop, il concerto al teatro sociale di Como... Quel concerto mi ha lasciato completamente senza parole, io amo tantissimo la musica sinfonica, e per me quell'album è un capolavoro, sono 4 mesi che è stabilmente nell'autoradio della mia macchina :D . Sono quindi andata al concerto a Piazzola sul Brenta questa estate, che ha solo confermato quanto meritevole è questo artista.. concerto eccezionale!

 

Mika mi piace molto anche per il fatto che è un mio coetaneo, è un '83 come me, abbiamo 20 giorni di differenza, siamo leoni entrambi :P , e a me fa infinitamente piacere che per una persona della mia età siano importanti i concetti di educazione, di rispetto, di classe, di umiltà, come lo sono per lui... In queste cose lo sento molto vicino a me, e per questo ho deciso di iscrivermi al suo fan club, perchè sono doti che si trovano raramente, e lui è super meritevole del suo successo e di tante persone che lo amano e lo sostengono, come in questo forum.

 

Spero di avervi fatto capire il mio punto di vista, grazie per l'opportunità di scrivere qui con voi. Un abbraccio!

Mika è nato per stare sul palco... Dopo aver assistito ad un suo concerto entri nel vortice e non vedi l'ora di poterne assistere ad un altro... Ogni volta è un'emozione unica!

Il sinfonico di Como è uno dei miei preferiti. La sua voce, gli arrangiamenti dell'orchestra e l'atmosfera del teatro lo hanno reso indimenticabile! Quando ho saputo dei prossimi sinfonici di Firenze ero al settimo cielo e sono veramente felice di avere la possibilità di poterci essere.

Lui è un artista incredibile ed una persona straordinaria. Nonostante la sua popolarità è umile, disponibile e gentile ti mette a tuo agio, come se fosse il tuo vicino di casa e in più è anche molto simpatico! Ti ricordi a Piazzola il momento della padella e di quando aveva una cimice sul pianoforte? Ah ah ah! Quanto ho riso! ;)

Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista con noi... Direi che è un ottimo punto di vista! :)

Gabriella

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli e per il benvenuto! Credo di avercela fatta a presentarmi nella sezione internazionale, anche se dovete scusarmi, perchè il mio inglese è un pò pessimo.. Lo capisco, ma parlare e scrivere sono abbastanza scarsa! :doh:

 

Mi piace tantissimo la musica, amo tantissimi cantanti e gruppi musicali, vado a molti concerti, e Mika mi ha incuriosito molto sin dai tempi di Grace Kelly. Ammetto che fino a quando non ha fatto il giudice di X factor non avevo mai approfondito la sua conoscenza, ascoltavo solo i singoli alla radio, ma a x factor la sua personalità, competenza, serietà, dolcezza mi hanno davvero affascinato e ho voluto saperne di più.. ho così cominciato ad ascoltare i suoi cd anche se il colpo finale, la mazzata che mi ha fatto capitolare è stata Sinfonia Pop, il concerto al teatro sociale di Como... Quel concerto mi ha lasciato completamente senza parole, io amo tantissimo la musica sinfonica, e per me quell'album è un capolavoro, sono 4 mesi che è stabilmente nell'autoradio della mia macchina :D . Sono quindi andata al concerto a Piazzola sul Brenta questa estate, che ha solo confermato quanto meritevole è questo artista.. concerto eccezionale!

 

Mika mi piace molto anche per il fatto che è un mio coetaneo, è un '83 come me, abbiamo 20 giorni di differenza, siamo leoni entrambi :P , e a me fa infinitamente piacere che per una persona della mia età siano importanti i concetti di educazione, di rispetto, di classe, di umiltà, come lo sono per lui... In queste cose lo sento molto vicino a me, e per questo ho deciso di iscrivermi al suo fan club, perchè sono doti che si trovano raramente, e lui è super meritevole del suo successo e di tante persone che lo amano e lo sostengono, come in questo forum.

 

Spero di avervi fatto capire il mio punto di vista, grazie per l'opportunità di scrivere qui con voi. Un abbraccio!

 

Benvenuta!

Che dire, ti capisco benissimo perché per me è stato più o meno lo stesso: ascoltare il cd di Montreal è stato un colpo di fulmine :wub:  mi piaceva già molto, ma con il sinfonico ha fatto "Boom!".

E Piazzola sul Brenta, be', per me è stato il primo suo concerto (e anche ultimo per ora), ed è stato fenomenale! L'energia, l'energia, l'energia! Davvero, grandioso. E per riprendere Gabry se solo ripenso alla padella rido :naughty:  :naughty:  :naughty:

Ancora benvenuta!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

... e secondo me lui avrebbe delle ottime possibilità anche come attore! :-D è troppo forte..

 

Sarei curiosa di vederlo ..

Di proposte pare ne abbia ricevute più di una, ma dice che sta valutando perché vuole essere sicuro di non fare schifo :naughty: :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Si, il concerto di Piazzola è stato fantastico... Energia pura!! Ha fatto morire dal ridere anche me con la padella e l'insetto, e secondo me lui avrebbe delle ottime possibilità anche come attore! :-D è troppo forte..

Mi piacerebbe proprio vederlo recitare in un film, sia in un ruolo comico che serio.

Ha detto che ultimamente ha ricevuto 4 proposte e di aver superato un provino, però sta valutando bene la cosa per essere sicuro di "non fare schifo"... Perfezionista com'è, sono sicura che se accetterà, farà un ottimo lavoro! ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli e per il benvenuto! Credo di avercela fatta a presentarmi nella sezione internazionale, anche se dovete scusarmi, perchè il mio inglese è un pò pessimo.. Lo capisco, ma parlare e scrivere sono abbastanza scarsa! :doh:

 

Mi piace tantissimo la musica, amo tantissimi cantanti e gruppi musicali, vado a molti concerti, e Mika mi ha incuriosito molto sin dai tempi di Grace Kelly. Ammetto che fino a quando non ha fatto il giudice di X factor non avevo mai approfondito la sua conoscenza, ascoltavo solo i singoli alla radio, ma a x factor la sua personalità, competenza, serietà, dolcezza mi hanno davvero affascinato e ho voluto saperne di più.. ho così cominciato ad ascoltare i suoi cd anche se il colpo finale, la mazzata che mi ha fatto capitolare è stata Sinfonia Pop, il concerto al teatro sociale di Como... Quel concerto mi ha lasciato completamente senza parole, io amo tantissimo la musica sinfonica, e per me quell'album è un capolavoro, sono 4 mesi che è stabilmente nell'autoradio della mia macchina :D . Sono quindi andata al concerto a Piazzola sul Brenta questa estate, che ha solo confermato quanto meritevole è questo artista.. concerto eccezionale!

 

Mika mi piace molto anche per il fatto che è un mio coetaneo, è un '83 come me, abbiamo 20 giorni di differenza, siamo leoni entrambi :P , e a me fa infinitamente piacere che per una persona della mia età siano importanti i concetti di educazione, di rispetto, di classe, di umiltà, come lo sono per lui... In queste cose lo sento molto vicino a me, e per questo ho deciso di iscrivermi al suo fan club, perchè sono doti che si trovano raramente, e lui è super meritevole del suo successo e di tante persone che lo amano e lo sostengono, come in questo forum.

 

Spero di avervi fatto capire il mio punto di vista, grazie per l'opportunità di scrivere qui con voi. Un abbraccio!

 

Per l'inglese non ti preoccupare, siamo tanti qui a non essere madrelingua, sicuramente la maggioranza :wink2: .

L'importante è buttarsi, e comunque è sempre un bell'esercizio per migliorarsi, se si ha tempo di aiutarsi con gli strumenti offerti dal web.

 

Per il resto, tutti i motivi che citi sono quelli che ci uniscono e ci fanno riconoscere da lui come sua fanbase eletta.

 

Spero di conoscerti presto, a Firenze a dicembre, o anche prima, se avremo la possibilità di partecipare come pubblico alle registrazioni del #MikaShow.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sarei curiosa di vederlo ..

Di proposte pare ne abbia ricevute più di una, ma dice che sta valutando perché vuole essere sicuro di non fare schifo :naughty: :naughty:

 

Anche perché... detto tra noi... e non a lui...

Con un copione è proprio una frana :naughty: :naughty:  

Meglio quando viaggia con l'improvvisazione... :das:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Anche perché... detto tra noi... e non a lui...

Con un copione è proprio una frana :naughty: :naughty:  

Meglio quando viaggia con l'improvvisazione... :das:

Hai presente "Buona la prima" di Ale e Franz, in cui hanno l'imput di una storia ma poi sono gli attori che la devono sviluppare, salvo qualche dritta? ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Spero di conoscerti presto, a Firenze a dicembre, o anche prima, se avremo la possibilità di partecipare come pubblico alle registrazioni del #MikaShow.

 

La mia intenzione sarebbe proprio di venire a Firenze per il concerto di capodanno... a tal proposito, i biglietti non sono ancora in vendita vero?

 

Come pubblico alle registrazioni, invece, la vedo dura perchè ho un lavoro abbastanza impegnativo, e per me durante la settimana è molto difficile muovermi... Comunque, si vedrà! ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche perché... detto tra noi... e non a lui...

Con un copione è proprio una frana :naughty: :naughty:  

Meglio quando viaggia con l'improvvisazione... :das:

 

Ho come la sensazione che il dubbio possa essere venuto anche a lui... :fisch: 

Sempre detto fra noi, eh..

Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione sarebbe proprio di venire a Firenze per il concerto di capodanno... a tal proposito, i biglietti non sono ancora in vendita vero?

 

Come pubblico alle registrazioni, invece, la vedo dura perchè ho un lavoro abbastanza impegnativo, e per me durante la settimana è molto difficile muovermi... Comunque, si vedrà! ;)

Se insieme al biglietto compri anche l'abbonamento può già acquistarli dal primo settembre.

Costa di più ovviamente, ma ti dà diritto a due biglietti per abbonamento e puoi dividere la spesa se trovi un altro che voglia condividerlo. ;)

Gli altri saranno messi in vendita dal primo ottobre.

Link to comment
Share on other sites

gli abbonamenti economici sono terminati o sbaglio?

comunque per chi non li ha già presi, io direi di non impanicarsi troppo, almeno i primi di settembre c'erano ancora un SACCO di posti

(non vorrei fossero le ultime parole famose, ma ecco pensavo peggio, almeno per ora  :naughty: )

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  

gli abbonamenti economici sono terminati o sbaglio?

comunque per chi non li ha già presi, io direi di non impanicarsi troppo, almeno i primi di settembre c'erano ancora un SACCO di posti

(non vorrei fossero le ultime parole famose, ma ecco pensavo peggio, almeno per ora  :naughty: )

 

Sì, lo dicevamo.

Anche io ho questa impressione, che non andrà sold out all'istante, ma vedremo il primo ottobre.

Qui co' ste foto tutto ignudo, la fame cresce... :naughty:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

gli abbonamenti economici sono terminati o sbaglio?

comunque per chi non li ha già presi, io direi di non impanicarsi troppo, almeno i primi di settembre c'erano ancora un SACCO di posti

(non vorrei fossero le ultime parole famose, ma ecco pensavo peggio, almeno per ora  :naughty: )

Infatti! Il teatro è molto grande e le date saranno due, quindi anche io non penso che andranno subito SOLD OUT! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy