Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

non ne sarei così sicura sai? Il giorno dopo l'annuncio che non farà più XF ha perso circa 200 seguaci italiani su Twitter

Beh non è detto che siano tutte quelle che lo inseguivano a livello di fanatismo, si vociferava già che non avrebbe fatto neppure l'edizione passata di X Factor proprio perchè aveva scelto di fare The voice in francia e so che praticamente si divideva fra i due programmi e non deve essere stata una cosa semplice per lui, sarebbe stancante per chiunque ovvio che nella vita bisogna fare delle scelte ci mancherebbe e ognuno sceglie in base a se stesso, tutto non si può fare....dico solo che a me mancherà molto il Mika umano ed egoisticamente se saqpessi che invece ha tenuto il suo ruolo di giudice a The voice mi dispiacerebbe ancora di più

Link to comment
Share on other sites

Io non sono molto d'accordo e mi spiego, io ho conosciuto Mika proprio grazie a X Factor, fino a che non mi sono imbattuta per caso nel suo duetto con Chiara diciamo che Mika era quel cantante che aveva prodotto quel tormentone che era diventato "Grace Kelly" che mi veniva fuori dalle orecchie e che proprio non sopportavo più di sentire, non mi interessava conoscerlo e non sapevo neppure che faccia avesse, ed è stato proprio il vederlo duettare con Chiara che mi ha trasmesso qualcosa e che mi ha spinto a seguire X Factor più assiduamente per tutti e 3 gli anni, per vedere il Mika persona e non solo cantante. Ligabue canta in una sua canzone " E ce l'abbiamo qualche speranza, forse qualcuno ci ricorderà, non solamente per le canzoni, per le parole o la musica." ed è proprio questo che si è conosciuto di Mika ad X Factor, si è andati oltre le sue canzoni, e sinceramente il lato  musicale lo posso apprezzare anche inserendo un CD per cui bene venga chi ha saputo andare oltre il suo essere solo cantante e artista.

Quindi io sarei una di quelle che si dovrebbero togliere di mezzo...e se invece fossero proprio quelle persone che apprezzano il lato umano di un artista andando oltre le canzoni che fanno grande un artista? A me dispiace un sacco che abbia rinunciato a X Factor che per me vale ben più di un concerto, non mi piace quel " si tolgano di mezzo" forse si dovrebbero togliere di mezzo quelle che lo aggrediscono all'arrivo in aereoporto, quelle che gli tolgono la possibilità di vivere una vita normale come a lui piace fare e non vorrei che la sua rinuncia a X Factor nasconda invece qualcosa di peggio, di un'allontanamento dall'Italia. Ho visto quando lo ha annunciato da Cattelan e confesso che mi è sembrato tutto molto strano, piantavano un albero e Cattelan manco lo guardava in faccia, mentre Mika sembrava quasi in imbarazzo e dispiaciuto, non ha detto che non lo faceva più per dedicarsi alla musica o perchè doveva scrivere un nuovo album, non ha dato spiegazioni nè motivazioni, lo scorso anno portava avanti sia X Factor che The voice in Francia, non sono riuscita a sapere se ha anche lasciato il suo ruolo di giudice a The voice o se quello se lo è tenuto...

 

Io non condivido solo un punto di quello che dici, ad Xfactor non penso si sia visto il Mika persona, ma soltanto il Mika personaggio, e la cosa è ben diversa.

Io seguo Mika dall'inizio, e quando è uscita la notizia della sua partecipazione al programma come giudice ero davvero contenta, perchè pensavo che finalmente tutti potevano conoscerlo ed imparare a conoscere la sua musica.

Con gli anni però la mia felicità è svanita, non solo per la quantità di ragazzine poco interessate che si è tirato dietro, ma perchè penso e ne sono fermamente convinta che abbia sfruttato malissimo questa occasione. Guardante anche solo Fedez, può non piacere, ma per quanto riguarda il marketing penso che batta chiunque. Mika (o più che altro chi gli sta dietro) non sono stati in grado di sfruttare questo momento di popolarità, che si sa, è soltanto di passaggio. Per me ha sbagliato le tempistiche di ogni cosa, per non parlare del libro, che probabilmente lo farà uscire quando una parte di questo pubblico si sarà dimenticato della sua esistenza.

Probabilmente verrà meno in Italia, ma non perchè non fa più xfactor, ma anche perchè pur facendolo non ha fatto soldout nemmeno nella data di Milano.

Io spero che si dedichi davvero a pieno nella musica, nel teatro, e in tutto quello che lo ispira.

E' sul palco che io adoro vederlo, e non a fare il cretino forzato (mi piaceva il primo anno, poi lo trovavo meno spontaneo).

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Io non condivido solo un punto di quello che dici, ad Xfactor non penso si sia visto il Mika persona, ma soltanto il Mika personaggio, e la cosa è ben diversa.

Io seguo Mika dall'inizio, e quando è uscita la notizia della sua partecipazione al programma come giudice ero davvero contenta, perchè pensavo che finalmente tutti potevano conoscerlo ed imparare a conoscere la sua musica.

Con gli anni però la mia felicità è svanita, non solo per la quantità di ragazzine poco interessate che si è tirato dietro, ma perchè penso e ne sono fermamente convinta che abbia sfruttato malissimo questa occasione. Guardante anche solo Fedez, può non piacere, ma per quanto riguarda il marketing penso che batta chiunque. Mika (o più che altro chi gli sta dietro) non sono stati in grado di sfruttare questo momento di popolarità, che si sa, è soltanto di passaggio. Per me ha sbagliato le tempistiche di ogni cosa, per non parlare del libro, che probabilmente lo farà uscire quando una parte di questo pubblico si sarà dimenticato della sua esistenza.

Probabilmente verrà meno in Italia, ma non perchè non fa più xfactor, ma anche perchè pur facendolo non ha fatto soldout nemmeno nella data di Milano.

Io spero che si dedichi davvero a pieno nella musica, nel teatro, e in tutto quello che lo ispira.

E' sul palco che io adoro vederlo, e non a fare il cretino forzato (mi piaceva il primo anno, poi lo trovavo meno spontaneo).

Chissà forse ha deciso di lasciare X Factor proprio perchè per lui non era un'occasione da sfruttare per fare pubblico e/o soldi, anzi penso che proprio questa idea non lo abbia neppure sfiorato, penso che per lui sia stata una sfida con se stesso e il suo volersi far conoscere proprio non in veste di personaggio, tu dici che faceva il cretino forzato, io non ho mai avuto l'idea che facesse il cretino, ma che fosse una persona umile a cui piace mettersi in gioco e non restare fisso in un personaggio.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che l'idea di rimanere "ingabbiato" nello stesso ruolo per troppo tempo non gli piaccia... Ama sperimentare e lanciarsi in nuove sfide, anche se difficili... Anzi, credo che si senta più stimolato proprio da queste ultime! Ovvio che ci eravamo ormai abituati al suo appuntamento del giovedì sera, ma rispetto la sua scelta e sono comunque contenta di avere la possibilità di rivederlo più volte sul palco, che è la cosa a cui tengo di più! Spero nell'uscita ben organizzata del libro e dell'orologio e in un tour autunnale con almeno qualche data italiana o comunque europea... Poi chi vivrà vedrà e la cosa certa è che non ci dimenticherà, ma saranno solo le ragazzine che gli urlavano i coretti da stadio o che lo assalivano non appena ne avevano la possibilità a dimenticarlo e ne sono più che felice per lui e per noi che lo apprezziamo come artista e come persona!

Link to comment
Share on other sites

secondo me inizialmente sulla decisione di farlo ha pesato abbastanza (solo?) il fatto di trovarsi in una fase un po' di stallo riguardo alle vendite, TOOL non aveva venduto tantissimo e neanche il tour (in posti non grandi) 

Poi sicuramente farlo gli è piaciuto (oltre ad avergli dato popolarità e soldi) altrimenti dubito lo avrebbe rifatto altre 2 volte (a meno che non avesse un contratto di 3 anni dall'inizio) ma ci credo che è stata una bella esperienza in cui mettersi in gioco

Sulle tempistiche mahhh, sul libro sono d'accordo che la sta tirando davvero troppo per le lunghe, ma del resto se non era pronto perchè ha fatto mille altre cose insieme...? Vedremo se quando esce riesce a vendere al pubblico "medio" oltre a quello dei fan sfegatati 

Link to comment
Share on other sites

ecco bella domanda: se queste persone si rivelano essere tante e il suo pubblico in Italia si riduce nettamente, si ridurrà anche la sua presenza futura qui? 

per questo mi auguro non siano troppe  :naughty:

E' il mio unico vero timore...non possiamo che stare a vedere..

Link to comment
Share on other sites

Vederlo sul palco di XF inizialmente mi è piaciuto tantissimo, poi forse meno. E questo non perchè mi sia mai stancata di lui, ma semplicemente perché ero dispiaciuta..avevo cioé la sensazione crescente che purtroppo quel palcoscenico, per meccanismi e rigidità sue proprie, non fosse esattamente il posto adatto per capire chi è Mika. Già non lo è qualsiasi contesto pubblico..quello meno di altri. Tanto più che il suo mantra #freganiente è in realtà - almeno secondo me - una sfida durissima per lui, complesso e perfezionista qual è.

Poi sicuramente è servito a farlo "conoscere al grande pubblico"..e perdonate la banalità dell'espressione. Quanto sia servito e quanto duraturi siano gli effetti non lo so..glielo auguro davvero.

 

Io seguo Mika dall'inizio, e quando è uscita la notizia della sua partecipazione al programma come giudice ero davvero contenta, perchè pensavo che finalmente tutti potevano conoscerlo ed imparare a conoscere la sua musica.

Con gli anni però la mia felicità è svanita, non solo per la quantità di ragazzine poco interessate che si è tirato dietro, ma perchè penso e ne sono fermamente convinta che abbia sfruttato malissimo questa occasione. Guardante anche solo Fedez, può non piacere, ma per quanto riguarda il marketing penso che batta chiunque. Mika (o più che altro chi gli sta dietro) non sono stati in grado di sfruttare questo momento di popolarità, che si sa, è soltanto di passaggio. Per me ha sbagliato le tempistiche di ogni cosa, per non parlare del libro, che probabilmente lo farà uscire quando una parte di questo pubblico si sarà dimenticato della sua esistenza.

Probabilmente verrà meno in Italia, ma non perchè non fa più xfactor, ma anche perchè pur facendolo non ha fatto soldout nemmeno nella data di Milano.

Io spero che si dedichi davvero a pieno nella musica, nel teatro, e in tutto quello che lo ispira.

 

Me lo sono chiesta anch'io ma non so dare una risposta. Certamente far uscire il libro troppo tardi rispetto alla fine di XF temo inciderà sulle relative vendite, a meno di sorprese non note in programma.

Mi domando anche se questa concentrazione di date in Italia questa estate sia stata una mossa sensata (con tutto il piacere che mi fa), per sfruttare la coda di popolarità acquisita..o se per la sua immagine non sarebbe stato magari meglio puntare a quattro date sold out.

 

Certamente anche il mio augurio è che possa dedicarsi a ciò che lo ispira, pur sapendo che anche la libertà ha un prezzo e che dovrà tenerne conto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vederlo sul palco di XF inizialmente mi è piaciuto tantissimo, poi forse meno. E questo non perchè mi sia mai stancata di lui, ma semplicemente perché ero dispiaciuta..avevo cioé la sensazione crescente che purtroppo quel palcoscenico, per meccanismi e rigidità sue proprie, non fosse esattamente il posto adatto per capire chi è Mika. Già non lo è qualsiasi contesto pubblico..quello meno di altri. Tanto più che il suo mantra #freganiente è in realtà - almeno secondo me - una sfida durissima per lui, complesso e perfezionista qual è.

Poi sicuramente è servito a farlo "conoscere al grande pubblico"..e perdonate la banalità dell'espressione. Quanto sia servito e quanto duraturi siano gli effetti non lo so..glielo auguro davvero.

 

 

Me lo sono chiesta anch'io ma non so dare una risposta. Certamente far uscire il libro troppo tardi rispetto alla fine di XF temo inciderà sulle relative vendite, a meno di sorprese non note in programma.

Mi domando anche se questa concentrazione di date in Italia questa estate sia stata una mossa sensata (con tutto il piacere che mi fa), per sfruttare la coda di popolarità acquisita..o se per la sua immagine non sarebbe stato magari meglio puntare a quattro date sold out.

 

Certamente anche il mio augurio è che possa dedicarsi a ciò che lo ispira, pur sapendo che anche la libertà ha un prezzo e che dovrà tenerne conto...

non saranno tutte ancora sold out le date ma ci siamo quasi. Perugia e Barolo lo sono,Genova lo era e l'hanno spostato in una location più grande e Roma e Piazzola sono quasi completi. Per questa volta credo avrà soddisfazione

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

non saranno tutte ancora sold out le date ma ci siamo quasi. Perugia e Barolo lo sono,Genova lo era e l'hanno spostato in una location più grande e Roma e Piazzola sono quasi completi. Per questa volta credo avrà soddisfazione

Non hai idea del colpo che mi è preso! D: XD devo sbrigarmi a comprare i biglietti... Ma dov'è che si vede quanti ne restano? Perché sul sito di zedlive (l'organizzatore se non sbaglio) non c'è scritto niente a tal proposito.

 

Riguardo XF invece non mi pronuncio perché non so cosa pensare, vedremo cosa ci riserverà il futuro :D

Link to comment
Share on other sites

Non hai idea del colpo che mi è preso! D: XD devo sbrigarmi a comprare i biglietti... Ma dov'è che si vede quanti ne restano? Perché sul sito di zedlive (l'organizzatore se non sbaglio) non c'è scritto niente a tal proposito.

 

Riguardo XF invece non mi pronuncio perché non so cosa pensare, vedremo cosa ci riserverà il futuro :D

su ticketone tramite scelta in pianta (se disponibile) si vedono. Per Piazzola si vedono solo i posti liberi se sono numerati e ne restano pochissimi. Per il Golden Circle Pit e per il parterre non si vede. Ma ti conviene comprarlo subito. Se vuoi tribuna numerata io ne ho uno in un buon posto

Link to comment
Share on other sites

non saranno tutte ancora sold out le date ma ci siamo quasi. Perugia e Barolo lo sono,Genova lo era e l'hanno spostato in una location più grande e Roma e Piazzola sono quasi completi. Per questa volta credo avrà soddisfazione

 

Bene, ne sono davvero felice.

Link to comment
Share on other sites

su ticketone tramite scelta in pianta (se disponibile) si vedono. Per Piazzola si vedono solo i posti liberi se sono numerati e ne restano pochissimi. Per il Golden Circle Pit e per il parterre non si vede. Ma ti conviene comprarlo subito. Se vuoi tribuna numerata io ne ho uno in un buon posto

Aaah, ok xD grazie ma pensavo di prendere il gcp
Link to comment
Share on other sites

sei sul gruppo San Michele su Facebook? Sarina ha postato che ne ha uno da vendere, l'ho avvertita che lo cerchi

No, perché non ho fb.. Ma se è anche qui sul forum magari ci sentiamo per mp. Oppure mi faccio fb Edited by Ele.Magna
Link to comment
Share on other sites

ma l'anno scorso, erano sold out (magari a ridosso dell'evento)  tutte meno Cattolica, no?

 

Cattolica la davano SOLD OUT, ma una volta dentro all'Arena mi sono subito resa conto che ci sarebbero state ancora tantissime persone, come ad Assago e al Fabrique... Al momento solo Barolo e Perugia sono al completo... Ma Palermo, Genova, Padova e Roma hanno venduto molto bene! Spero anche le altre date... Io ho citato queste perché mi interessano in prima persona, tranne Roma, ma delle mie amiche che ci andranno, me lo hanno confermato! :)
Link to comment
Share on other sites

eh di Roma secondo me il problema è il prezzo, per cui tanta gente che sarebbe venuta da fuori non ha scelto quella, altrimenti penso che avrebbe fatto sold out presto...

comunque non sarebbe la prima volta che si danno "sold out" eventi e poi ci sono un sacco di sedie vuote... dico solo che alla serie A di ginnastica al Palalottomatica, davano tutto sold out da diversi giorni prima, poi il terzo anello stava a metà a stare larghi... mah  :dunno:

Link to comment
Share on other sites

Cattolica la davano SOLD OUT, ma una volta dentro all'Arena mi sono subito resa conto che ci sarebbero state ancora tantissime persone, come ad Assago e al Fabrique... Al momento solo Barolo e Perugia sono al completo... Ma Palermo, Genova, Padova e Roma hanno venduto molto bene! Spero anche le altre date... Io ho citato queste perché mi interessano in prima persona, tranne Roma, ma delle mie amiche che ci andranno, me lo hanno confermato! :)

 

 

eh di Roma secondo me il problema è il prezzo, per cui tanta gente che sarebbe venuta da fuori non ha scelto quella, altrimenti penso che avrebbe fatto sold out presto...

comunque non sarebbe la prima volta che si danno "sold out" eventi e poi ci sono un sacco di sedie vuote... dico solo che alla serie A di ginnastica al Palalottomatica, davano tutto sold out da diversi giorni prima, poi il terzo anello stava a metà a stare larghi... mah  :dunno:

 

 

Di sicuro, vista l'ansia di non trovare più i biglietti, alcune persone comprano appena inizia la vendita e poi non si presentano.

Poi al di là dell'aspetto visuale immagino che la capienza massima venga calcolata in base a parametri anche di sicurezza (vie di fuga, porte, ecc) quindi potrebbe essere che ci sia spazio per più persone ma che non sempre possano mettere in vendita tutta la disponibilità

E comunque Roma è un furto, però ha il vantaggio che rispetto ad altri posti probabilmente (Piazzola sul Brenta e Barolo su tutti) è più facile da raggiungere per chi viene da fuori

Edited by zia Giovi
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Di sicuro, vista l'ansia di non trovare più i biglietti, alcune persone comprano appena inizia la vendita e poi non si presentano.

Poi al di là dell'aspetto visuale immagino che la capienza massima venga calcolata in base a parametri anche di sicurezza (vie di fuga, porte, ecc) quindi potrebbe essere che ci sia spazio per più persone ma che non sempre possano mettere in vendita tutta la disponibilità

E comunque Roma è un furto, però ha il vantaggio che rispetto ad altri posti probabilmente (Piazzola sul Brenta e Barolo su tutti) è più facile da raggiungere per chi viene da fuori

Si Roma è un furto, ma mi son lasciata derubare! Ultimo concerto della stagione (per ora...), la mia amica Francesca, Roma, il Ponentino e... Lui! Chissenefrega se costa caro, vivo solo una volta ahahah!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Di sicuro, vista l'ansia di non trovare più i biglietti, alcune persone comprano appena inizia la vendita e poi non si presentano.

Poi al di là dell'aspetto visuale immagino che la capienza massima venga calcolata in base a parametri anche di sicurezza (vie di fuga, porte, ecc) quindi potrebbe essere che ci sia spazio per più persone ma che non sempre possano mettere in vendita tutta la disponibilità

E comunque Roma è un furto, però ha il vantaggio che rispetto ad altri posti probabilmente (Piazzola sul Brenta e Barolo su tutti) è più facile da raggiungere per chi viene da fuori

La maggior parte di chi ha scelto Roma ha poi rivenduto un paio di altre date... Magari ha preferito il posto seduto e facile da raggiungere ad altro... Abbiamo tante possibilità di scelta per fortuna!
Link to comment
Share on other sites

Ragazze!

Per chi sarà a Londra:

 

Avete votato se siete interessati a partecipare al Meet-up MFC prima del concerto?

così a seconda del numero dei partecipanti, ci regoliamo per prenotare il locale

 

Ne stiamo parlando in questo thread: 

 

POLL: Pre-Palladium Show Meet-up 5th June 2016

siiii :D 

a ottobre è stato proprio carino  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazze!

Per chi sarà a Londra:

 

Avete votato se siete interessati a partecipare al Meet-up MFC prima del concerto?

così a seconda del numero dei partecipanti, ci regoliamo per prenotare il locale

 

Ne stiamo parlando in questo thread: 

 

POLL: Pre-Palladium Show Meet-up 5th June 2016

Ad ottobre mi ero divertita tantissimo!!! Se verrò a Londra aderirò molto volentieri! Grazie!  :)  :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy