Jump to content

ITALIAN THREAD - XVII parte


mari62

Recommended Posts

Divertitevi, ragazzi, chi sarà lì!

 

Ci aspettiamo tanti tanti report, fateci sapere l'atmosfera, se il ragazzo regge la sfida, gli ospiti insomma tutto quello che vorrete raccontarci!

Qui sul thread italiano, e in inglese QUI, nel thread dell'evento di oggi.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

È stato un super spettacolo gestito con la solita grazia il solito delicato garbo,con disinvoltura malgrado la tensione, pieno di colori e giochi! Scanzonato e professionalissimo! Quando ha cantato hurts anche con il linguaggio dei segni insieme a bimbi con qualche disabilità,è stato COMMOVENTE. Un grande immenso mika.

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

Ieri sera è stata l'ennesima dimostrazione che Mika è un artista che nonostante la giovane età è veramente completo! Sono rimasta a dir poco stupita della sua bravura come presentatore/intrattenitore. Non voglio spoilerare altro perché non voglio rovinare la sorpresa a chi non c'era, ma aggiungo solamente che #StaseraCasaMika sarà una bomba!!! ❤✌

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Io ho adorato la scenografia, bellissima, colorata, il suo mondo insomma! C'erano cose nuove, e cose già viste nel tour ma l'insieme a me è piaciuto un sacco, sono rimasta a guardarla incantata come una bambina! Lui era emozionato ma disinvolto e col pubblico è stato carino come sempre, rimango sempre colpita dalla sua dolcezza e gentilezza. Il ritmo per lui era serrato eccome, sempre in movimento e se ha dato il meglio nella interpretazione delle canzoni e nelle scene in esterna dove era molto spontaneo, forse nei momenti in cui presentava gli ospiti e li intervistava si vedeva, secondo me, un po' la sua debolezza come conduttore. il programma è come ha detto lui un sapiente mix di divertimento, riflessione, commozione, poesia e musica. Devo ringraziare Mika perché ci mostra una parte di Italia bella e positiva che anche noi a volte facciamo fatica a vedere ed apprezzare. Il suo entusiasmo, la passione, l'impegno che ha trasmesso ieri sera il pubblico lo ha percepito, infatti gli applausi non erano assolutamente sempre a comando ma la platea era molto coinvolta!!!! E lui credo lo abbia sentito! Spero! E poi....che bello sentirlo cantare in italiano!!!!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Io ho adorato la scenografia, bellissima, colorata, il suo mondo insomma! C'erano cose nuove, e cose già viste nel tour ma l'insieme a me è piaciuto un sacco, sono rimasta a guardarla incantata come una bambina! Lui era emozionato ma disinvolto e col pubblico è stato carino come sempre, rimango sempre colpita dalla sua dolcezza e gentilezza. Il ritmo per lui era serrato eccome, sempre in movimento e se ha dato il meglio nella interpretazione delle canzoni e nelle scene in esterna dove era molto spontaneo, forse nei momenti in cui presentava gli ospiti e li intervistava si vedeva, secondo me, un po' la sua debolezza come conduttore. il programma è come ha detto lui un sapiente mix di divertimento, riflessione, commozione, poesia e musica. Devo ringraziare Mika perché ci mostra una parte di Italia bella e positiva che anche noi a volte facciamo fatica a vedere ed apprezzare. Il suo entusiasmo, la passione, l'impegno che ha trasmesso ieri sera il pubblico lo ha percepito, infatti gli applausi non erano assolutamente sempre a comando ma la platea era molto coinvolta!!!! E lui credo lo abbia sentito! Spero! E poi....che bello sentirlo cantare in italiano!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho adorato la scenografia, bellissima, colorata, il suo mondo insomma! C'erano cose nuove, e cose già viste nel tour ma l'insieme a me è piaciuto un sacco, sono rimasta a guardarla incantata come una bambina! Lui era emozionato ma disinvolto e col pubblico è stato carino come sempre, rimango sempre colpita dalla sua dolcezza e gentilezza. Il ritmo per lui era serrato eccome, sempre in movimento e se ha dato il meglio nella interpretazione delle canzoni e nelle scene in esterna dove era molto spontaneo, forse nei momenti in cui presentava gli ospiti e li intervistava si vedeva, secondo me, un po' la sua debolezza come conduttore. il programma è come ha detto lui un sapiente mix di divertimento, riflessione, commozione, poesia e musica. Devo ringraziare Mika perché ci mostra una parte di Italia bella e positiva che anche noi a volte facciamo fatica a vedere ed apprezzare. Il suo entusiasmo, la passione, l'impegno che ha trasmesso ieri sera il pubblico lo ha percepito, infatti gli applausi non erano assolutamente sempre a comando ma la platea era molto coinvolta!!!! E lui credo lo abbia sentito! Spero! E poi....che bello sentirlo cantare in italiano!!!!

 

Grazie!!

Immaginavo che le parti migliori sarebbero state quelle senza copione!

Da tutti i commenti che ho sentito, il risultato totale è stato al di sopra delle aspettative.

C'erano tante persone come me che temevano un po' per il risultato, lui stesso forse, visto che la parola che ha più utilizzato per questa nuova esperienza, anche se rivestita di senso positivo, è sempre stata la parola "paura".

 

Ma ha ragione lui: di tutte le emozioni, scure e chiare, la paura è quella che ci salva.

 

Mi hanno detto anche che per la costruzione dello show, il coinvolgimento della platea di cui parli è importantissimo, per l'energia di ritorno.

Poco importa se facce da lui conosciute o meno, ma l'ha detto, a chi era lì, ha bisogno di avere intorno a lui fan, non figuranti.

 

Spero che per le prossime qualcuno decida per l'aumento dei posti a nostra disposizione, anche se il tema dei figuranti in Rai è sempre stato molto delicato, e difficile da scardinare.

 

In bocca al lupo a tutti noi per le prossime selezioni!

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Io ho adorato la scenografia, bellissima, colorata, il suo mondo insomma! C'erano cose nuove, e cose già viste nel tour ma l'insieme a me è piaciuto un sacco, sono rimasta a guardarla incantata come una bambina! Lui era emozionato ma disinvolto e col pubblico è stato carino come sempre, rimango sempre colpita dalla sua dolcezza e gentilezza. Il ritmo per lui era serrato eccome, sempre in movimento e se ha dato il meglio nella interpretazione delle canzoni e nelle scene in esterna dove era molto spontaneo, forse nei momenti in cui presentava gli ospiti e li intervistava si vedeva, secondo me, un po' la sua debolezza come conduttore. il programma è come ha detto lui un sapiente mix di divertimento, riflessione, commozione, poesia e musica. Devo ringraziare Mika perché ci mostra una parte di Italia bella e positiva che anche noi a volte facciamo fatica a vedere ed apprezzare. Il suo entusiasmo, la passione, l'impegno che ha trasmesso ieri sera il pubblico lo ha percepito, infatti gli applausi non erano assolutamente sempre a comando ma la platea era molto coinvolta!!!! E lui credo lo abbia sentito! Spero! E poi....che bello sentirlo cantare in italiano!!!!

Gli applausi erano più che spontanei, i due ragazzi "scalda pubblico" hanno avuto vita facile! ;) Loro stessi ci hanno fatto i complimenti!

La scenografia, le luci, l'orchestra, gli ospiti, i duetti e sentirlo cantare in Italiano hanno reso il tutto incredibile!

Era la prima puntata... Mika sarà sempre più disinvolto nelle prossime registrazioni e arriverà a confezionare uno show meraviglioso! Ne sono fiera ed orgogliosa! ❤✌

Edited by Gabry74
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Grazie!!

Immaginavo che le parti migliori sarebbero state quelle senza copione!

Da tutti i commenti che ho sentito, il risultato totale è stato al di sopra delle aspettative.

C'erano tante persone come me che temevano un po' per il risultato, lui stesso forse, visto che la parola che ha più utilizzato per questa nuova esperienza, anche se rivestita di senso positivo, è sempre stata la parola "paura".

 

Ma ha ragione lui: di tutte le emozioni, scure e chiare, la paura è quella che ci salva.

 

Mi hanno detto anche che per la costruzione dello show, il coinvolgimento della platea di cui parli è importantissimo, per l'energia di ritorno.

Poco importa se facce da lui conosciute o meno, ma l'ha detto, a chi era lì, ha bisogno di avere intorno a lui fan, non figuranti.

 

Spero che per le prossime qualcuno decida per l'aumento dei posti a nostra disposizione, anche se il tema dei figuranti in Rai è sempre stato molto delicato, e difficile da scardinare.

 

In bocca al lupo a tutti noi per le prossime selezioni!

Infatti, anche dopo la registrazione ci ha ringraziato per essere stati presenti perché è stato molto importante per lui averci in studio! Spero anche io che ci sarà la possibilità di ampliare il numero dei fans perché il calore che gli trasmettiamo noi è sicuramente diverso da un semplice figurante! Dita incrociate!
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Vi lascio il mio piccolo contributo. Ieri sera ho amato essere lì. Ero molto preoccupata e l'avevo già scritto..non per mancanza di fiducia, ma per umana apprensione, visto che volergli bene mi è inevitabile.

 

La registrazione è scorsa piuttosto veloce, nonostante sia durata oltre tre ore.

 

Ci sono state parti meravigliose, come i dialoghi con Virginia Raffaeli e le esterne...in modo particolare le riprese di lui che fa il tassinaro a Roma: spontaneo, tenerissimo e a tratti esilarante.

Altre molto sue e non per questo certo meno belle, come il tributo a un grande attore del cinema italiano, che ho trovato delicatissimo e che non descrivo con dovizia di dettagli anche se meriterebbe per non tradire il divieto di spoilerate eccessive.

 

Ci sono state parti meno brillanti o forse semplicemente più prevedibili, con l'ospite che non manca di dare atto del suo ultimo lavoro, a fini promozionali. Ma è normale che accada e non è una responsabilità di Mika. Meglio, lo è nella misura in cui avrà contribuito a scegliere chi promuovere, con la consapevolezza che la promozione in sé non è affatto deprecabile se il "prodotto" è meritorio.

 

Potrà certamente migliorare ancora nella fluidità e nella prontezza della battuta nei dialoghi improvvisati, ma la sua voglia di raccontare e raccontarsi, la proprietà di linguaggio e la capacità di portare per mano l'intera trasmissione gli vanno assolutamente e già riconosciute in questa prima e importantissima prova, che, per quanto mi riguarda, ha assolutamente superato.

 

Poi...

 

..... gli applausi non erano assolutamente sempre a comando ma la platea era molto coinvolta!!!! E lui credo lo abbia sentito!

 

Ecco...questo è un altro aspetto che ho notato anch'io e che ho apprezzato tanto.

 

Trovo ci sia stato uno scambio quasi perfetto: lui ha voluto, a modo suo, dare la possibilità a tanti di noi di poter essere lì. Agli stessi che hanno scelto di seguirlo in questi mesi o anni, perché amano lui e la sua musica. E lo ha voluto per noi, per gratificare chi lo ama...ma anche e naturalmente anche per sé, per trarre energia da quel pubblico che non aspettava altro che offrire generosamente il suo calore.

 

Non solo. Lo ha voluto così tanto da fare un atto di fiducia nei confronti dei suoi fan, che trovo perfettamente in linea con le sue parole a Cernobbio: noi insieme a lui, ognuno a dare il proprio contributo, come una sorta di squadra immaginaria di cui facciamo parte..

 

Ok, d'accordo...a tratti sono particolarmente romantica...

Ma oggi ci sta...lasciatemelo fare..

  • Like 7
Link to comment
Share on other sites

C'erano tante persone come me che temevano un po' per il risultato, lui stesso forse, visto che la parola che ha più utilizzato per questa nuova esperienza, anche se rivestita di senso positivo, è sempre stata la parola "paura".

 

Ma ha ragione lui: di tutte le emozioni, scure e chiare, la paura è quella che ci salva.

 

Mi hanno detto anche che per la costruzione dello show, il coinvolgimento della platea di cui parli è importantissimo, per l'energia di ritorno.

Poco importa se facce da lui conosciute o meno, ma l'ha detto, a chi era lì, ha bisogno di avere intorno a lui fan, non figuranti.

 

 

Esattamente così :wub:

Edited by melaviola
Link to comment
Share on other sites

Infatti, anche dopo la registrazione ci ha ringraziato per essere stati presenti perché è stato molto importante per lui averci in studio! Spero anche io che ci sarà la possibilità di ampliare il numero dei fans perché il calore che gli trasmettiamo noi è sicuramente diverso da un semplice figurante! Dita incrociate!

Sono molto contenta che vi siate divertite, non avevo dubbi che la trasmissione sarebbe stata un successo!!! Avrei voluto partecipare anche io ma per problemi lavorativi non sono riuscita. Spero di avere la possibilità di partecipare alla prossima registrazione  :mikalove:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Che bello, grazie a tutte per le vostre impressioni e i vostri pensieri sul programma!

Non vedo l'ora che ci siano altre riprese e spero di poterci essere la prossima volta!

 

In ogni caso sono convinta che sarà bellissimo vederlo da casa tutto montato per benino!

Io ho già pronto il pop corn e il 15 novembre non ci sono per nessuno!

 

  :partytime2: :partytime2: :partytime2:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sono contenta di vedere che per ora i fan siano contenti! Speriamo abbia un bel riscontro anche da parte del pubblico "generico" ;) e spero di riuscire ad andare a vederlo :D

 

C'è un altro scoglio: i CRITICI :teehee: .

Link to comment
Share on other sites

C'è un altro scoglio: i CRITICI :teehee: .

Ma quelli ci sono ovunque... Per bene che fai non potrai mai accontentare tutti! Ma non credo che gli "creeranno" problemi... Tante persone apprezzeranno il programma e sarà un meritato successo alla faccia dei critici! ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy