Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

2 minutes ago, BeNny said:

Ciao @Lilyen benvenuta! E complimenti per il tuo italiano! Eh si, ti capisco, non è per niente una lingua facile da parlare, e infatti anche noi italiani molto spesso facciamo qualche "pastrocchio", specie con i verbi :yes:

È una lingua ricchissima di vocaboli e quindi questo porta a fare errori. Non ti preoccupare, noi alla fine capiamo tutti :wink2:

 

A me questi programmi piacciono anche se nn ci fosse il mio/a artista preferito. La Mannoia piace alla mia famiglia e quindi qualche canzone qua e là l'ho sentita...  a Sanremo la sua performance mi è piaciuta tantissimo e la sua canzone ancora di più: un inno alla vita in musica da far venire i brividi, stupendo a parer mio. Mi piace molto anche elisa e ogni volta che canta mi meraviglio... :)

Certo che Mika è Mika, ma capisco che sono di parte.

 

 

Anche a me questo genere di programma piace l'avrei guardato anche senza Mika.... Fiorella mi piace molto anche se le sue canzoni che preferisco non appartengo agli ultimi anni... 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Anche a me questo genere di programma piace l'avrei guardato anche senza Mika.... Fiorella mi piace molto anche se le sue canzoni che preferisco non appartengo agli ultimi anni... 

Si infatti, anche a me piacciono i suoi cavalli di battaglia, diciamo... ma oltre a Mika ascolto anche parecchia musica italiana e questi programmi mi piacciono per questo... abbiamo un bel patrimonio musicale secondo me, artisti di fama internazionale e non che vale la pena ascoltare.

Anche perché lo stesso Mika li ha ricordati parecchi nel suo programma, così come ha fatto Fiorella Mannoia, vivi e non. E poi i duetti sono duetti, specie di canzoni che hanno fatto la storia, come quello di Sergio Endrigo di sabato sera :wub2:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, claudiarita.calitro said:

Infatti Gabry sono d'accordo con te... Lui è bellissimo e secondo me non serve che lo "lecchino" così tanto... Vedi al concerto della Peugeot come è più carino dopo essersi passato la mano tra i capelli... Vedrete che sarà ancora più bello brizzolato... Come tutti gli uomini...! 😉

Lui sarà bellissimo e affascinante anche a 80 anni 😍😍😍 eleganza e fascino senza tempo 💖💖

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BeNny said:

Ciao @Lilyen benvenuta! E complimenti per il tuo italiano! Eh si, ti capisco, non è per niente una lingua facile da parlare, e infatti anche noi italiani molto spesso facciamo qualche "pastrocchio", specie con i verbi :yes:

È una lingua ricchissima di vocaboli e quindi questo porta a fare errori. Non ti preoccupare, noi alla fine capiamo tutti :wink2:

 

A me questi programmi piacciono anche se nn ci fosse il mio/a artista preferito. La Mannoia piace alla mia famiglia e quindi qualche canzone qua e là l'ho sentita...  a Sanremo la sua performance mi è piaciuta tantissimo e la sua canzone ancora di più: un inno alla vita in musica da far venire i brividi, stupendo a parer mio. Mi piace molto anche Elisa e ogni volta che canta mi meraviglio... :)

Certo che Mika è Mika, ma capisco che sono di parte.

 

 

@BeNny grazie, sei molto gentile, eh si, ero a Toscana qualche volta, e sentivo che non piace nemmeno agli italiani il nostro peferito congiuntivo per esempio 

😸 peró credo che mi capite.:-)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lilyen said:

@BeNny grazie, sei molto gentile, eh si, ero a Toscana qualche volta, e sentivo che non piace nemmeno agli italiani il nostro peferito congiuntivo per esempio 

😸 peró credo che mi capite.:-)

Cara Lilyen, la grammatica italiana è molto complessa; per cui una volta imparato bene tutto, sarai in grado di affrontare lo studio di qualsiasi altra lingua straniera; è un pò la prova del fuoco, superata questa non ti ferma più nessuno:thumb_yello:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, claudiarita.calitro said:

Si... A x factor aveva dei tagli corti molto belli... Se proprio non riesce più a domare i ricci.. A me sembra che li abbia ancora quando si fa i selfie da solo senza abito e trucco... Mah.. Per i capelli bianchi ci sta che li abbia, magari li potrebbe anche bene... Continuo a pensare che questo colore non è proprio il suo... Mah... 

:tears: avevo cominciato a scrivere e mi è partito il tasto submit senza aver completato la risposta.

stavo dicendo, spero di non creare scompiglio affermando che Mika ha un capello bianco: ho potuto notarlo quando al Giffoni Festival, quest'anno, lo avevo praticamente davanti agli occhi e ho visto; ma tranquillizzo, era uno solo, grossino, perchè Mika ha bellissimi capelli folti e si vedeva. Ma  spero che non gli venga in mente di coprire eventuali capelli bianchi.

MIka se proprio proprio fatti l'henne', poca posa però, altrimenti ci diventi rosso tiziano.:yes:      

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, claudiarita.calitro said:

Purtroppo i capelli non sono l'unica differenza tra uomo e donna con il passare degli anni... Loro addirittura spesso migliorano... Cmq si ieri sera rivedendo alcuni video di x factor penso che negli ultimi due anni si sia stempiato un po' di più... Però c'è una bella notizia x lui che mi disse una volta mio zio parrucchiere(dovrebbe essere vera) e cioè che se un uomo non li perde fino a 35 anni poi non li perde più! Quindi Mika devi resistere solo altri 10,5 mesi! 🤣

Quindi mio fratello che li sta perdendo già da un paio di anni e ne ha solo 26 è spacciato :lmfao:

  • Like 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, mikagold said:

MIka se proprio proprio fatti l'henne', poca posa però, altrimenti ci diventi rosso tiziano.:yes:      

Ma se proprio fai niente che è meglio :lmfao:so che ad oggi si può fare di tutto, ma meno li stressa meglio è! Io non li asciugo neanche col phon :thumb_yello:

  • Like 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, mikagold said:

:tears: avevo cominciato a scrivere e mi è partito il tasto submit senza aver completato la risposta.

stavo dicendo, spero di non creare scompiglio affermando che Mika ha un capello bianco: ho potuto notarlo quando al Giffoni Festival, quest'anno, lo avevo praticamente davanti agli occhi e ho visto; ma tranquillizzo, era uno solo, grossino, perchè Mika ha bellissimi capelli folti e si vedeva. Ma  spero che non gli venga in mente di coprire eventuali capelli bianchi.

MIka se proprio proprio fatti l'henne', poca posa però, altrimenti ci diventi rosso tiziano.:yes:      

Mado mai sia rossiccio! 🤣🤣🤣 ci sono dei capelli rossi bellissimo ma non me lo so proprio immaginare! 

  • Like 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, mikagold said:

Cara Lilyen, la grammatica italiana è molto complessa; per cui una volta imparato bene tutto, sarai in grado di affrontare lo studio di qualsiasi altra lingua straniera; è un pò la prova del fuoco, superata questa non ti ferma più nessuno:thumb_yello:

E si...quest'anno ho comunciato il francese...non è facile, direi....sono molto complicati 😂😯

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Siri said:

Ma se proprio fai niente che è meglio :lmfao:so che ad oggi si può fare di tutto, ma meno li stressa meglio è! Io non li asciugo neanche col phon :thumb_yello:

Si esatto Mika rimani come sei...se i capelli diventano bianchi pazienza...brizzolato sarai ancora più affascinante...💖💖

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Ma scusate....che problemi vi state facendo sui capelli di Mika???😂 Ogni tanto salta fuori questo argomento sui social! Non voglio dire che non se ne possa parlare ma forse siamo troppo preoccupate! Anche io lo preferisco con acconciature più naturali, quando glieli appiattiscono o li lisciano troppo non mi piace..😕

Penso che sia normale che i capelli subiscano mutamenti col passare degli anni, boh...se ha capelli bianchi deciderà cosa fare...

Invece sul fatto che li stia perdendo...a me pare ne abbia tanti lo stesso!!!

E comunque lui ha Richard che saprà consigliargli il meglio!!😂😂😂😂😂

  • Like 3
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Sulla performance a 123Fiorella..a me è piaciuto molto il duetto sulla canzone di Endrigo...forse un po' meno quello con la canzone di Jannacci, che non ho trovato adatta alla sua voce..

Ad ogni modo il suo italiano nel canto è molto migliorato!

Non vedo l'ora di vedere cosa sta preparando per casamika!!!! Attendiamo con impazienza!!!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Patty70 said:

Ma scusate....che problemi vi state facendo sui capelli di Mika???😂 Ogni tanto salta fuori questo argomento sui social! Non voglio dire che non se ne possa parlare ma forse siamo troppo preoccupate! Anche io lo preferisco con acconciature più naturali, quando glieli appiattiscono o li lisciano troppo non mi piace..😕

Penso che sia normale che i capelli subiscano mutamenti col passare degli anni, boh...se ha capelli bianchi deciderà cosa fare...

Invece sul fatto che li stia perdendo...a me pare ne abbia tanti lo stesso!!!

E comunque lui ha Richard che saprà consigliargli il meglio!!😂😂😂😂😂

Era solo "pour parler" :wink2: ovvio che fa quello che gli pare, ad oggi non ho il suo numero di telefono ne quello di Richard, per cui...:lmfao: anche a me in realtà pare ne abbia un sacco lo stesso, ma magari prima ne aveva ancora di più :naughty:

  • Like 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

  • Like 10
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Gabry74 said:

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

Gabriella veramente sono stata io ad uscire il discorso dei capelli... Ma era una cosa assolutamente ironica...tanto per parlare... Penso che tutti abbiamo dato dei pareri scherzando... É ovvio che lo amiamo x altre cose... Era un po' per divertimento dato che cmq è bravissimo ma è anche un po' un'icona adesso perché ha uno stile particolare e per questo ci divertiamo a guardare i dettagli... Mi spiace se ho alzato un polverone era davvero un modo di ironizzare su chi lo pettina! 😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Gabry74 said:

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

Sono perfettamente d'accordo con te. Per quanto mi riguarda "prima" non lo conoscevo neanche come artista, l'ho scoperto molto tardi e quando faccio questi paragoni è veramente solo per dare aria alla bocca e far conversazione, scambiare pareri ecc, altrimenti perché iniziare a seguirlo oggi se non mi colpisse per quello che è adesso?

Ovviamente quando sono diventata sua fan non sono i capelli o i vestiti che ho guardato, ma la sua musica e il suo talento artistico unitamente alla sua umanità, al suo essere impegnato nell'aiuto concreto del prossimo e non soltanto a parole ma mettendosi in gioco in prima persona. Ma credo (e spero) che sia questo il motivo per cui tutti lo seguiamo, i più fortunati fisicamente, mentre gli altri sostenendolo a distanza

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Gabriella veramente sono stata io ad uscire il discorso dei capelli... Ma era una cosa assolutamente ironica...tanto per parlare... Penso che tutti abbiamo dato dei pareri scherzando... É ovvio che lo amiamo x altre cose... Era un po' per divertimento dato che cmq è bravissimo ma è anche un po' un'icona adesso perché ha uno stile particolare e per questo ci divertiamo a guardare i dettagli... Mi spiace se ho alzato un polverone era davvero un modo di ironizzare su chi lo pettina! 😉

Ma io non mi riferivo ai tuoi/vostri ultimi commenti, anzi, erano anche divertenti! Dicevo in generale! Qui lo facciamo in chiave ironica, per parlare come se stessimo chiacchierando tranquillamente tra amici e ben venga! È più che normale parlare anche di altro oltre al suo lavoro e sono io la prima a farlo. Mi riferivo ai commenti che fanno spesso certe persone sui social, che si lamentano ogni tre per due, senza un motivo vero e proprio. 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Ciao @Lilyen è benvenuta tra noi. Ho visto la performance di Mika è devo dire che è stata veramente bella, trovo che il suo italiano migliora sempre di più.Sia con Io che amo solo te,dove lui mi è parso un pochino emozionato,aveva gli occhi lucidi e poi con Canzone intelligente dove lo trovato simpaticissimo è divertente è stato un bel duetto Mika/Fiorella.Lei non mi dispiace è una brava artista è spero di rivederli assieme a Stasera Casa Mika.Mi sono vista anche la replica la domenica pomeriggio.Mi è piaciuto anche il finale con l'impronta di pittura della sua mano sul muro,carina come idea e secondo me anche a MIKA sarà piaciuta,mi sembra che rispecchi un po il suo stile, lui è i colori.Ed ora non ci resta che aspettare Stasera Casa Mika.Buona notte a tutti!!!  :wub2::cloud:

                

 

 

IMG_20170926_094032.png

Edited by GRAZIA ARTUSO
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gabry74 said:

Ma io non mi riferivo ai tuoi/vostri ultimi commenti, anzi, erano anche divertenti! Dicevo in generale! Qui lo facciamo in chiave ironica, per parlare come se stessimo chiacchierando tranquillamente tra amici e ben venga! È più che normale parlare anche di altro oltre al suo lavoro e sono io la prima a farlo. Mi riferivo ai commenti che fanno spesso certe persone sui social, che si lamentano ogni tre per due, senza un motivo vero e proprio. 

Meno male... X un momento mi sono preoccupata di aver fatto un macello... Purtroppo scrivendo é molto difficile rendere il tono delle cose, specialmente quando è scherzoso... Per quanto riguarda la sua bellezza mi interessa poco, mi piace scherzarci perché si vede anche da alcuni selfie che si fa che è "vanitosetto", ma sono d'accordo con lui... La bellezza non conta niente... La vera cosa che mi commuove ogni volta che lo vedo, a parte la voce, è la gioia che ha negli occhi... Nel suo sguardo c'è davvero la gioia di vivere... 

 

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy