Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

7 hours ago, claudiarita.calitro said:

Per quanto riguarda la sua bellezza mi interessa poco, mi piace scherzarci perché si vede anche da alcuni selfie che si fa che è "vanitosetto", ma sono d'accordo con lui... La bellezza non conta niente... 

Sono totalmente d'accordo, la bellezza passa, ma la bravura resta. L'esteriorità si modifica con gli anni, ma l'interiorità, ciò che uno è e che riesce ad esprimere, a comunicare, no. :thumb_yello:

7 hours ago, claudiarita.calitro said:

La vera cosa che mi commuove ogni volta che lo vedo, a parte la voce, è la gioia che ha negli occhi... Nel suo sguardo c'è davvero la gioia di vivere... 

Ed è per questo motivo che è impossibile non volergli bene! È una persona speciale, molto carismatica, che riesce a trasmetterti un "senso di benessere", non solo attraverso la sua musica, ma in generale, con la sua presenza e con il "suo modo" di esprimere le cose. :wub:

  • Like 10
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Gabry74 said:

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

Ovviamente @Gabry74 mi ritrovo in pieno nelle tue parole...la gente non e' mai contenta e a volte mi sembra che consideri Mika come una proprieta' privata di cui poter disporre a proprio piacimento...io Mika si puo' dire che artisticamente lo conosco dal 2007 anche se l'ho sempre seguito un po' a distanza...mi sono avvicinata di piu' a lui quando comincio' a parlare del tema della dislessia e dei problemi dei ragazzi DSA...non ho mai avuto la pretesa di incontrarlo e parlargli nemmeno dopo la fantastica esperienza di mio figlio lo scorso anno...se dovesse accadere benissimo ma capisco anche che la sua vita e' lontana anni luce dalla mia...ma la mia stima per lui come artista e come uomo e' rimasta immutata se non aumentata ancora di piu'....le emozioni che ci regala dobbiamo preservarle dentro di noi come un prezioso regalo che lui ci fa mettendo in musica le sue di emozioni...gioire per i suoi live  e i suoi spettacoli in tv e non passare il tempo a lamentarci di cose assolutamente inutili...e comunque e poi ho finito ricordiamoci che il tempo passa per tutti...:lmfao::lmfao:

  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gabry74 said:

Sono totalmente d'accordo, la bellezza passa, ma la bravura resta. L'esteriorità si modifica con gli anni, ma l'interiorità, ciò che uno è e che riesce ad esprimere, a comunicare, no. :thumb_yello:

Ed è per questo motivo che è impossibile non volergli bene! È una persona speciale, molto carismatica, che riesce a trasmetterti un "senso di benessere", non solo attraverso la sua musica, ma in generale, con la sua presenza e con il "suo modo" di esprimere le cose. :wub:

Sono d' accordo con voi, soprattutto perché per Mika la bellezza esteriore è superficiale. Ma non c' è dubbio che abbia molto più fascino di quando aveva 25 anni! :wub2:

Trovo che negli scambi sul suo aspetto fisico o sui suoi atteggiamenti su questo filo, tutto è stato molto bello e positivo.
Si può vedere che è considerato un amico o un familiare da molti italiani, ed è bellissimo!

 

Volevo congratularmi con tutti i partecipanti per questo filo, perché trovo gli scambi davvero civili, cortesi e aperti e con molto umorismo. Si tratta di un cambiamento reale con i commenti che posso leggere sui social network francesi. :thumb_yello::huglove:

Edited by Loo
errore grammaticale
  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Loo said:

Volevo congratularmi con tutti i partecipanti per questo filo, perché trovo gli scambi davvero civili, cortesi e aperti e con molto umorismo. Si tratta di un cambiamento reale con i commenti che posso leggere sui social network francesi. :thumb_yello::huglove:

Purtroppo anche su quelli italiani spesso si leggono commenti poco civili e tristi (come diceva più su @Gabry74), e mi fermo qui :stifle: non sapevo che anche sui social francesi la situazione fosse simile, che peccato :sad:
Hai perfettamente ragione, qui possiamo parlare tranquillamente e scambiare idee e opinioni sempre nel rispetto di quelle degli altri, dicendo di tanto in tanto anche qualche cavolata :naughty: sarebbe bello che la gente si comportasse così anche al di fuori :making-a-wish:

  • Like 5
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Siri said:

Purtroppo anche su quelli italiani spesso si leggono commenti poco civili e tristi (come diceva più su @Gabry74), e mi fermo qui :stifle: non sapevo che anche sui social francesi la situazione fosse simile, che peccato :sad:
Hai perfettamente ragione, qui possiamo parlare tranquillamente e scambiare idee e opinioni sempre nel rispetto di quelle degli altri, dicendo di tanto in tanto anche qualche cavolata :naughty: sarebbe bello che la gente si comportasse così anche al di fuori :making-a-wish:

Hai perfettamente ragione... Anche a me dispiace tantissimo quando si leggono cose poco carine, specialmente nelle pagine dedicate  a Mika che è un artista ed un uomo così dolce che mai dovrebbe scatenare commenti poco eleganti... Lui non ne sarebbe x me te felice.. 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Hai perfettamente ragione... Anche a me dispiace tantissimo quando si leggono cose poco carine, specialmente nelle pagine dedicate  a Mika che è un artista ed un uomo così dolce che mai dovrebbe scatenare commenti poco eleganti... Lui non ne sarebbe x me te felice.. 

No assolutamente....e mi.rattrista pensare a queste persone e queste cose poco belle.....Mika è una persona talmente sensibile che nn merita tutto ciò...e cmq queste persone come diceva @Gabry74 più sopra potrebbero tranquillamente smettere di seguirlo.se devono comportarsi in questa maniera...lui con il suo esempio e le sue canzoni ci insegna il rispetto e la tolleranza.....sempre!!! 💖💖

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Loo said:

Volevo congratularmi con tutti i partecipanti per questo filo, perché trovo gli scambi davvero civili, cortesi e aperti e con molto umorismo. Si tratta di un cambiamento reale con i commenti che posso leggere sui social network francesi. :thumb_yello::huglove:

C'è molta gente che si reputa civile e parlo in generale, ma il rispetto, l'educazione, la tolleranza, ecc... non sanno cosa siano e questo purtroppo in tutto il mondo. Ognuno è libero di avere le proprie idee e di esprimerle tranquillamente, ma come diceva il grande M. L. King "la mia libertà finisce dove inizia la vostra". Se tutti rispettassero questa semplice frase, vivremmo decisamente meglio! 

  • Like 8
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 25/9/2017 at 9:22 AM, Lilyen said:

Ciao, non sono italiana..ma non ho trovato tanti ungheresi qui :blink:allora ciao a tutti voi :thumb_yello:buona giornata, io sto prendendo il sole!:wub2:

Ciao, benvenuta! Il tuo italiano è ottimo, ma se hai bisogno di qualcosa puoi chiedere senza problemi :flowers2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Gabry74 said:

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

 

Purtroppo mi sembra che il passare del tempo renda le persone più aggressive, invece che più consapevoli anche dei benefici portati dalla nuova popolarità di Mika in Italia.

Io trovo molto pesante e molto triste il clima pesante e competitivo che si è creato e che si acutizza ogni volta che c'è in programma qualche evento: andare a un concerto, piuttosto che a una conferenza stampa o a una registrazione in TV, dovrebbe essere un piacere e un'occasione per socializzare e non una gara a chi è presente più spesso o ha il posto più in vista. 

Posso capire che alcune scelte siano fonte di disaccordo, e concordo sul fatto che ormai la musica sembri un'occupazione secondaria, ma nell'arco di una carriera ormai decennale un certo grado di evoluzione è non solo naturale, direi indispensabile se non si vuole scadere nella banalità. Se non si è più appagati da quello che fa Mika ci si può anche prendere una pausa, in fin dei conti la vita è fatta di tante cose.

Poi sui capelli si può scherzare, ma se non sono più quelli di una volta non è certo una sua colpa! Dipendesse da me, non avrei certo scelto di avere i capelli bianchi a vent'anni :naughty:

  • Like 12
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 23/9/2017 at 11:21 PM, Gabry74 said:

Vi è piaciuta la performance di Mika?

A me tantissimo. Mi sono piaciuti i due duetti, uno più emozionante e uno più divertente, (Io che amo solo te e Canzone intelligente). Lui e Fiorella, hanno un'ottima intesa, sono entrambi brillanti, diretti, pronti allo scherzo ed è molto piacevole stare ad ascoltare ciò che hanno da raccontare. Sono sicura che li rivedremo presto insieme a Casa Mika. :fangurl:

20170923_220032.jpg

 

Ho visto solo Io che amo solo te, e mi è molto piaciuta! Molto dolce e intensa, date le sue ultime scelte interpretative l'ho trovata molto nelle corde di Mika, io che di solito non sono mai soddisfatta delle sue cover!

Quando riesco a trovare qualche minuto mi riguardo tutta la performance, però ammetto di partire prevenuta su Canzone Intelligente perchè Cochi e Renato non mi sono mai piaciuti :lmfao:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

On 25/9/2017 at 12:25 PM, Lilyen said:

grazie.. ma devo studiare ancora tanto.. a lo sto studiando da un secolo !!!:thumb_yello::naughty: 

Benvenuta! :welcomeani:

e Complimenti per il tuo italiano! Come dice @BeNny non è una lingua facilissima, ma facendo pratica migliorerai sicuramente. :wink2:

 Secondo me un buon modo per migliorare la conoscenza di una lingua è proprio quello di parlare, parlare, parlare. I miglioramenti verranno nel tempo.   Practice makes perfect

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, zia Giovi said:

 

Purtroppo mi sembra che il passare del tempo renda le persone più aggressive, invece che più consapevoli anche dei benefici portati dalla nuova popolarità di Mika in Italia.

Io trovo molto pesante e molto triste il clima pesante e competitivo che si è creato e che si acutizza ogni volta che c'è in programma qualche evento: andare a un concerto, piuttosto che a una conferenza stampa o a una registrazione in TV, dovrebbe essere un piacere e un'occasione per socializzare e non una gara a chi è presente più spesso o ha il posto più in vista. 

Posso capire che alcune scelte siano fonte di disaccordo, e concordo sul fatto che ormai la musica sembri un'occupazione secondaria, ma nell'arco di una carriera ormai decennale un certo grado di evoluzione è non solo naturale, direi indispensabile se non si vuole scadere nella banalità. Se non si è più appagati da quello che fa Mika ci si può anche prendere una pausa, in fin dei conti la vita è fatta di tante cose.

Poi sui capelli si può scherzare, ma se non sono più quelli di una volta non è certo una sua colpa! Dipendesse da me, non avrei certo scelto di avere i capelli bianchi a vent'anni :naughty:

Sono d'accordo con te. Inoltre credo che questo clima così pesante potrebbe andare a discapito di tutti i suoi fan; Mika potrebbe, ad esempio, decidere di non fermarsi dopo eventi/concerti per non fare differenze tra i fan e non far riacutizzare le polemiche che si son create. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, non so se lui abbia o  meno percepito questa situazione.   

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, zia Giovi said:

Ciao, benvenuta! Il tuo italiano è ottimo, ma se hai bisogno di qualcosa puoi chiedere senza problemi :flowers2:

Grazie , voi italiani sietemolto molto gentili :yes: capisco tutto, ma penso che sia piú difficile che voi mi capiate..:flowers2:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ellys said:

Benvenuta! :welcomeani:

e Complimenti per il tuo italiano! Come dice @BeNny non è una lingua facilissima, ma facendo pratica migliorerai sicuramente. :wink2:

 Secondo me un buon modo per migliorare la conoscenza di una lingua è proprio quello di parlare, parlare, parlare. I miglioramenti verranno nel tempo.   Practice makes perfect

Si, hai totalmente ragione! Ascolto rtl 102.5 poi ascolto 'ti amo di boccelli' con il testo...e poi parlo con i miei amici italiani mangiando la pasta :wub2:

  • Like 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Lilyen said:

Si, hai totalmente ragione! Ascolto rtl 102.5 poi ascolto 'ti amo di boccelli' con il testo...e poi parlo con i miei amici italiani mangiando la pasta :wub2:

Bravissima, continua così! :clap:

E ricordati che noi siamo sempre a tua disposizione. :thumb_yello:

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gabry74 said:

Sono totalmente d'accordo, la bellezza passa, ma la bravura resta. L'esteriorità si modifica con gli anni, ma l'interiorità, ciò che uno è e che riesce ad esprimere, a comunicare, no. :thumb_yello:

Ed è per questo motivo che è impossibile non volergli bene! È una persona speciale, molto carismatica, che riesce a trasmetterti un "senso di benessere", non solo attraverso la sua musica, ma in generale, con la sua presenza e con il "suo modo" di esprimere le cose. :wub:

Ho letto. La persona è un tutt'uno, bellezza interna che riflette una bellezza esterna. La bellezza di Mika sta nella sua profonda consapevolezza di quanto vale la vita  - la sua e tutte le vite  ( pensiamo alle iniziative Image For Margot o il sostegno a UNHCR ) e delle potenzialità può sviluppare. E' un discorso lungo; mi fermo qua.:yes:

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lilyen said:

Si, hai totalmente ragione! Ascolto rtl 102.5 poi ascolto 'ti amo di boccelli' con il testo...e poi parlo con i miei amici italiani mangiando la pasta :wub2:

Non sono nemmeno italiana, e capisco tutto quello che stai dicendo! :thumb_yello:
Oltre ad ascoltare la Rai news, guardo tutte le interviste di Mika con i sottotitoli per imparare a pronunciare correttamente.

Edited by Loo
  • Like 4
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Loo said:

Non sono nemmeno italiana, e capisco tutto quello che stai dicendo! :thumb_yello:
Oltre ad ascoltare la Rai news, guardo tutte le interviste di Mika con i sottotitoli per imparare a pronunciare correttamente.

È ottimo l'uso dei sottotitoli per imparare la pronuncia! :clap::thumb_yello:

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Loo said:

Non sono nemmeno italiana, e capisco tutto quello che stai dicendo! :thumb_yello:
Oltre ad ascoltare la Rai news, guardo tutte le interviste di Mika con i sottotitoli per imparare a pronunciare correttamente.

Allor sono supercontetna....ma lui è bravo si, e sta sviluppando tanto dico guardando le interviste e shows...

Edited by Lilyen
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, zia Giovi said:

 

Purtroppo mi sembra che il passare del tempo renda le persone più aggressive, invece che più consapevoli anche dei benefici portati dalla nuova popolarità di Mika in Italia.

Io trovo molto pesante e molto triste il clima pesante e competitivo che si è creato e che si acutizza ogni volta che c'è in programma qualche evento: andare a un concerto, piuttosto che a una conferenza stampa o a una registrazione in TV, dovrebbe essere un piacere e un'occasione per socializzare e non una gara a chi è presente più spesso o ha il posto più in vista. 

Posso capire che alcune scelte siano fonte di disaccordo, e concordo sul fatto che ormai la musica sembri un'occupazione secondaria, ma nell'arco di una carriera ormai decennale un certo grado di evoluzione è non solo naturale, direi indispensabile se non si vuole scadere nella banalità. Se non si è più appagati da quello che fa Mika ci si può anche prendere una pausa, in fin dei conti la vita è fatta di tante cose.

Poi sui capelli si può scherzare, ma se non sono più quelli di una volta non è certo una sua colpa! Dipendesse da me, non avrei certo scelto di avere i capelli bianchi a vent'anni :naughty:

Applaudo virtualmente e di cuore a ciò che dici...io Mika lo seguo da vicino da non tanto ma veramente qst clima assurdo mi ha veramente stupita e a volte ti mette un'ansia pazzesca per la paura di non riuscire a esserci come poi fosse la cosa più importante della vita...credo.che dovremmo.fare tutti.Un bel respiro.e rilassarci un attimo...non credo che Mika sarebbe contento di sapere  ciò che avviene in ogni manifestazione in cui lui.è presente...Si può.sostenere un artista e volergli bene senza bisogno di essere presenti sempre e cmq....senza sgomitare e senza prevaricare altri....

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy