Jump to content

MFC Italia - ITALIAN THREAD 2017


Valmont69

Recommended Posts

1 hour ago, Gabry74 said:

Già mi piace così, figuriamoci quando vedrò lo spot intero e ascolterò interamente la nuova canzone!! :wink2::fangurl:

Ciao è buon mercoledi, hai ragione Gabry già a vedere il promo è elettrizzante, figuriamoci a sentire poi la canzone intera,non vedo l'ora,comunque ho notato che passa il promo nuovo in genere con la trasmissione di Pechino Express per cui tutti attenti.Comunque wow Stasera Casa Mika 2  con almeno una canzone nuova,Mika sta mantenendo la sua promessa!!!   :yes:.   :wub2:.   :wink2:

  • Like 7
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, CristinaC. said:

Applaudo virtualmente e di cuore a ciò che dici...io Mika lo seguo da vicino da non tanto ma veramente qst clima assurdo mi ha veramente stupita e a volte ti mette un'ansia pazzesca per la paura di non riuscire a esserci come poi fosse la cosa più importante della vita...credo.che dovremmo.fare tutti.Un bel respiro.e rilassarci un attimo...non credo che Mika sarebbe contento di sapere  ciò che avviene in ogni manifestazione in cui lui.è presente...Si può.sostenere un artista e volergli bene senza bisogno di essere presenti sempre e cmq....senza sgomitare e senza prevaricare altri....

Sono rimasta indietro con la lettura, non so se tra ieri e oggi avete cambiato argomento, in quel caso scusate..

Però a tal proposito io sono rimasta colpita in negativo da quel che è successo l'8 settembre. Non solo per il problema delle liste, che non avrebbe dovuto esserci, ma in generale per quella sorta di "fanatismo" che ho percepito. Per quanto io abbia gradito ascoltare Mika (e grazie MFC per questo) e incontrare alcune di voi (:wub:) non posso dire che l'esperienza sia stata completamente positiva, proprio per l'aria di competizione e prevaricazione che si respirava. Ma prevaricazione per cosa? È questo che mi sfugge... Per vederlo due secondi mentre sale in macchina? Come ho detto, percepisco un fanatismo che va oltre la musica e la sua arte che non mi piace.

  • Like 11
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gabry74 said:

Si, il Portoghese è simile allo Spagnolo. :thumb_yello:

Ogni Lingua è bella e sarebbe fantastico conoscerle tutte, ma dovremmo avere una computer al posto della testa! :naughty:

 

regole illogiche xD non unlogiche... xD

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ele.Magna said:

Sono rimasta indietro con la lettura, non so se tra ieri e oggi avete cambiato argomento, in quel caso scusate..

Però a tal proposito io sono rimasta colpita in negativo da quel che è successo l'8 settembre. Non solo per il problema delle liste, che non avrebbe dovuto esserci, ma in generale per quella sorta di "fanatismo" che ho percepito. Per quanto io abbia gradito ascoltare Mika (e grazie MFC per questo) e incontrare alcune di voi (:wub:) non posso dire che l'esperienza sia stata completamente positiva, proprio per l'aria di competizione e prevaricazione che si respirava. Ma prevaricazione per cosa? È questo che mi sfugge... Per vederlo due secondi mentre sale in macchina? Come ho detto, percepisco un fanatismo che va oltre la musica e la sua arte che non mi piace.

Sono più che d'accordo con te.... e va anche oltre a tutto quello che lui dice....

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

On 26/9/2017 at 9:31 AM, Gabry74 said:

Sono totalmente d'accordo, la bellezza passa, ma la bravura resta. L'esteriorità si modifica con gli anni, ma l'interiorità, ciò che uno è e che riesce ad esprimere, a comunicare, no. :thumb_yello:

Ed è per questo motivo che è impossibile non volergli bene! È una persona speciale, molto carismatica, che riesce a trasmetterti un "senso di benessere", non solo attraverso la sua musica, ma in generale, con la sua presenza e con il "suo modo" di esprimere le cose. :wub:

E mi permetto di aggiungere a ciò che ha scritto Grabry ( tutto vero) che vale anche per molte persone che non sono così Fans come lo siamo noi👍

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

On 26/9/2017 at 12:59 PM, CristinaC. said:

No assolutamente....e mi.rattrista pensare a queste persone e queste cose poco belle.....Mika è una persona talmente sensibile che nn merita tutto ciò...e cmq queste persone come diceva @Gabry74 più sopra potrebbero tranquillamente smettere di seguirlo.se devono comportarsi in questa maniera...lui con il suo esempio e le sue canzoni ci insegna il rispetto e la tolleranza.....sempre!!! 💖💖

Concordo.... se non si ha più rispetto per ciò che fa si può semplicemente cambiare artista e seguire altro👍

  • Like 6
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, claudiarita.calitro said:

Non ci credo... L'avevo scritto per scherzo in un commento alla Rai MIKA GIRATI E SORRIDI! invece si gira davvero🤣🤣😂

Ah ah anche io nel commento alla Rai gli ho detto di girarsi,wow detto fatto ci avrà ascoltate?🤔🤔comunque bello l'ambiente del promo è ancora più bello il suo armadio pieno di scarpe,ma c'è la fanno soffrire questa canzone dopo tanto,goccia a goccia!!    :fisch:  :tears:

  • Like 4
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

On 25/9/2017 at 11:21 PM, Gabry74 said:

Leggo spesso cose del tipo: non canta più come una volta, non ha più i capelli di una volta, una volta aveva più tempo per i vari incontri con i fans, la situazione con gli stessi fans era diversa e più gestibile, ecc... Possibile che per certe persone, sia difficile da capire che anche per lui, evviva Iddio, il tempo passa? Se non fa più gli acuti che faceva a inizio carriera, ha comunque scoperto altre tonalità, anche basse, che rendono la sua voce molto bella, calda e particolare. I capelli sono cambiati? È un processo naturale che subiscono tutti gli esseri umani! Era diverso e più tranquillo il rapporto con i fans? Ovvio, erano molti di meno! Ma fortunatamente con gli anni sono raddoppiati, triplicati, ecc... Se lui oggi può fare determinate cose, è proprio per il grande seguito che ha. Avrà meno tempo per i vari incontri, ma è il rovescio inevitabile della medaglia. E poi comunque, se non ha impegni imminenti e se c'è un minimo di tranquillità e di sicurezza, dopo i concerti, le trasmissioni televisive o radiofoniche e gli eventi in generale, si ferma a salutare e a ringraziare i fans!

Che poi mi verrebbe da chiedere a queste persone che si lamentano: Ma lo segui per le emozioni che ti regala la sua musica, la sua voce e ciò che fa o per cosa? Se non ti va bene, ci sono tanti altri artisti da seguire. 

 

Gabry.... un discorso migliore non potevi farlo.... concordo in pieno!Se ti avessi vicina ti darei un bel bacio.👍

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ele.Magna said:

 ...non posso dire che l'esperienza sia stata completamente positiva, proprio per l'aria di competizione e prevaricazione che si respirava. Ma prevaricazione per cosa? È questo che mi sfugge... Per vederlo due secondi mentre sale in macchina? Come ho detto, percepisco un fanatismo che va oltre la musica e la sua arte che non mi piace.

Condivido pienamente e aggiungo che, nonostante non ci fosse un servizio di sicurezza adeguato alla situazione, lui si è destreggiato benissimo tra la folla, salutando a destra e manca tutti, anche chi era dietro di lui sulle scale e davanti a lui oltre il van. Non ha fatto preferenze, con chi gli si era piazzato davanti al portellone della macchina. Una volta salito, si è messo a salutare dal finestrino, anche se i vetri erano scuri ed io sono riuscita a fargli un sorriso e un semplice ciao con la mano,

tranquillamente, proprio mentre stava uscendo con la macchina. Il fanatismo non porta a nulla di buono, anzi...

 

Edited by Gabry74
  • Like 9
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, GRAZIA ARTUSO said:

....ma ce la fanno soffrire questa canzone dopo tanto, goccia a goccia!!    :fisch:  :tears:

Hai ragione! :lmfao:Comunque mi piace molto il sound "stile Beatles" e per il testo, non vedo l'ora di ascoltarla interamente perché ho solo capito: "è casa mia, i muri non sono dipinti e può essere che il letto sia corto..." E se si riferisce al letto dell'anno scorso, sono d'accordo perché era largo, ma lungo proprio no! :lmfao:

  • Like 4
  • Haha 4
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gabry74 said:

Hai ragione! :lmfao:Comunque mi piace molto il sound "stile Beatles" e per il testo, non vedo l'ora di ascoltarla interamente perché ho solo capito: "è casa mia, i muri non sono dipinti e può essere che il letto sia corto..." E se si riferisce al letto dell'anno scorso, sono d'accordo perché era largo, ma lungo proprio no! :lmfao:

 

IMG_20170927_150558.jpg

  • Like 1
  • Haha 2
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Gabry74 said:

Condivido pienamente e aggiungo che, nonostante non ci fosse un servizio di sicurezza adeguato alla situazione, lui si è destreggiato benissimo tra la folla, salutando a destra e manca tutti, anche chi era dietro di lui sulle scale e davanti a lui oltre il van. Non ha fatto preferenze, con chi gli si era piazzato davanti al portellone della macchina. Una volta salito, si è messo a salutare dal finestrino, anche se i vetri erano scuri ed io sono riuscita a fargli un sorriso e un semplice ciao con la mano,

tranquillamente, proprio mentre stava uscendo con la macchina. Il fanatismo non porta a nulla di buono, anzi...

 

Io non so come mi.sono trovata quasi sul cofano del van e ero praticamente bloccata li da chi era dietro ..Non è stato proprio il massimo della vita😂😂 come diceva Gabry lui è stato carinissimo con tutti e una volta salito ha salutato tutti anche se i vetri erano oscurati💖💖

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, CristinaC. said:

Forse chiedo troppo è possibile avere la traduzione in italiano??? Purtroppo non ho un inglese ad alti livelli ma solo scolastico....😞😞😞

È la mia casa! Potrebbe essere piccola, potrebbe essere grande, non avere dipinti sui muri, e il letto potrebbe non essere lungo abbastanza😂

I vicini vogliono che tutti noi ce ne andiamo, se no poi chiameranno la polizia, che ci cacciano fuori se sono forti abbastanza! È la mia casa!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ele.Magna said:

Però a tal proposito io sono rimasta colpita in negativo da quel che è successo l'8 settembre. Non solo per il problema delle liste, che non avrebbe dovuto esserci, ma in generale per quella sorta di "fanatismo" che ho percepito. Per quanto io abbia gradito ascoltare Mika (e grazie MFC per questo) e incontrare alcune di voi (:wub:) non posso dire che l'esperienza sia stata completamente positiva, proprio per l'aria di competizione e prevaricazione che si respirava. Ma prevaricazione per cosa? È questo che mi sfugge... Per vederlo due secondi mentre sale in macchina? Come ho detto, percepisco un fanatismo che va oltre la musica e la sua arte che non mi piace.

 

Nemmeno io ho amato particolarmente il "fuori" di quell'esperienza, anche se non è successo nulla di grave. Anzi, in verità, mi è capitato di assistere a scene ben peggiori in altre circostanze.

Inevitabilmente il crescere del numero delle persone che seguono un artista porta a queste piccole "derive". Sarebbe ingenuo pernsare che il suo essere milord equivalga ad avere un pubblico composto, impeccabile e, soprattutto, non competitivo..

Continuo a pensare che "il buon esempio dei più" possa essere l'unica strada..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, CristinaC. said:

Io non so come mi.sono trovata quasi sul cofano del van e ero praticamente bloccata li da chi era dietro ..Non è stato proprio il massimo della vita😂😂 come diceva Gabry lui è stato carinissimo con tutti e una volta salito ha salutato tutti anche se i vetri erano oscurati💖💖

Si infatti...devo dire che nonostante la calca e la gente ammassata davanti alla macchina, lui è stato veramente carino perché ha gettato lo sguardo sulla scala e oltre il cancello (io infatti ero lontanissima!) per mandare un saluto anche a quelli che erano distanti!! So che sembra una sciocchezza ma io ho trovato il gesto molto significativo, quasi a dire...."so che siete qua tutti per me e lo apprezzo"!!!

Infatti condivido le cose dette da molte di voi sul clima troppo competitivo e non positivo che si percepisce sui social e negli eventi, cosa che non giova a nessuno. Per questo io credo che lui ne sia in parte consapevole e che tenti di dimostrare che non è importante essergli davanti al naso o sempre vicino...per lui i fans sono tutti uguali!!!

  • Like 3
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy