Jump to content

MIKA to be Judge on XFactor 7 #XF7 Italia 2013


dcdeb

Recommended Posts

The video is not available anymore ... :no:

OK, quietly tip toe to @france7885 on twitter at around 14 hrs ago to view.

Please just view it, don't mess with it, i.e. DO NOT RE-tweet or post here or elsewhere.

Edited by A. Clay
Link to comment
Share on other sites

OK, quietly tip toe to @france7885 on twitter at around 14 hrs ago to view.

Please just view it, don't mess with it, i.e. DO NOT RE-tweet or post here or elsewhere.

 

Thank you for the info!

 

Someone already shared it with me :wink2:

Link to comment
Share on other sites

http://mentiinformatiche.com/2013/11/x-factor-parlano-i-4-giudici.html

 

Mika says he was sickened by eating raw

 

 

Mettere insieme in una foto i giudici di «X Factor» non è un’impresa da poco. Ci siamo riusciti noi di Sorrisi in una piovosa mattina d’autunno. Li abbiamo incontrati nella periferia nord di Milano, dove si è trasferita la «macchina» del talent show di Sky Uno, e li abbiamo trasformati in una rock band. Il primo ad arrivare (l’unico puntuale, a dirla tutta) è Elio. Il leader delle «Storie tese» si fa subito riconoscere: microfono in mano, canticchia un’aria lirica. «È “Cruda sorte, amor tiranno”» spiega. «Viene da “L’italiana in Algeri” di Rossini. Lui sì che aveva il “fattore X”». A ribadire il curioso paragone tra lirica e talent è anche Morgan, che arriva poco dopo. Imprevedibile come sempre, ci dice la sua: «“X Factor” è la moderna Opera: la sua vivacità non è elitaria». Nel frattempo l’anticamera degli studi diventa stracolma: tra manager, assistenti e addetti stampa si comincia a stare stretti. Simona Ventura al suo arrivo chiede che cosa sia lo strano aggeggio che vola sopra le nostre teste. «È un drone!» spiega il fotografo Massimo Sestini. Non è un’arma: gira un video dall’alto. La tecnologia però fa brutti scherzi: nel bel mezzo degli scatti, il drone precipita e manca i giudici per un pelo. L’ultimo ad arrivare è proprio l’ultimo arrivato, Mika. Ha però un alibi di ferro: «Ieri sera ho mangiato carne cruda» ci svela in un italiano mescolato con l’inglese. «Sono stato male tutta la notte». Eppure pare fresco come una rosa… «Perché mi hanno truccato!» ammette. A pochi passi, vuoto e silenzioso, si apre il grande teatro (1.200 posti) dove da quest’anno si svolge lo show, in attesa del gran finale al Forum di Assago. Un investimento clamoroso, «ammortizzato» con le prossime edizioni, ma anche con concerti e dibattiti. Strano il destino di «X Factor»: «accantonato» dalla Rai perché costava troppo e rendeva poco, è diventato con Sky il fenomeno tv del momento. Resterà un fenomeno «pay»? Quest’anno la gara non viene replicata in chiaro su Cielo. Ma se si guarda quello che è successo l’anno scorso con «MasterChef» non si può escludere che Sky decida di mandare «X Factor» su Cielo tra qualche mese.

 

SIMONA VENTURA La nuova annata è iniziata in modo esplosivo. C’è qualcosa di più in questa stagione? «Mika, intanto. Per me è un valore importante. Ha una grande cultura ma è anche una persona eccezionale. Stiamo imparando molto da lui». Ha stretto amicizia con voi? «Da subito. Poi è ovvio che quando inizia la gara possono capitare degli screzi. L’importante è capire lo spirito del programma, far sì che i ragazzi sfruttino questa opportunità». Come giudica il livello tecnico di quest’anno? «È alto, si gioca tutto nelle differenze di percorso. E non ci sono cantanti che assomigliano ad altri del panorama musicale: nessuno potrà vendere dischi se ha una voce troppo simile a un’altra». Chi pensa che abbia più possibilità di vincere? «Le “under” di Mika sono fortissime». Com’è il rapporto con la sua squadra? «Sono molto presente, anche se non è richiesto. Visto che i concorrenti non possono uscire, cerco di svagarli portando pizze e gelati». È un’esperienza molto diversa da quella delle edizioni in Rai? «Tutto ciò che è successo in Rai è servito affinché Sky facesse di “X Factor ” il programma diverso, con grandi investimenti, che è diventato ora». Le dispiace non raggiungere il grande pubblico generalista? «È una scelta che rivendico. Dovessi tornare un giorno alla tv generalista, di certo dopo quest’esperienza mi sentirei più ricca dentro, anche come donna». Quale ospite le piacerebbe vedere sul palco? «Laura Pausini, una “bandiera” italiana.

 

MORGAN Qual è secondo lei il segreto del successo sempre crescente di «X Factor»? «In verità è sempre stato un successo, fin dalla prima edizione. La Rai non ha saputo gestirlo come si deve: forse era un periodo buio…». Sente molto la differenza con quegli anni? «Era una macchina troppo grande per loro. Sky ha avuto la lungimiranza di fare un investimento pazzesco. Ha visto giusto: è un prodotto in grazia di Dio». Il pubblico di Sky è molto più intraprendente e attivo. «Secondo me la tv andrebbe vissuta in modo più passivo, sennò finisci a rompere le scatole alla gente su Internet». Come è stato il suo impatto con Mika? «All’inizio con me mi è sembrato un po’ scosso. Poi gli ho chiesto scusa, avevo paura che fosse intimorito. Quando parlo di musica mi infervoro e rischio di uscire dal seminato». Chi sono i concorrenti più forti secondo lei? «Non posso prescindere da quelli della mia squadra, ma a me sembrano tutti di alto livello. Non impazzisco per il concetto di “boy band”». Preferirebbe vedere in gara delle rock band? «Sì, ma anche andare avanti seguendo la tradizione basata sui cantautori». Che ospite le piacerebbe vedere sul palco? «David Bowie. Spero che venga Battiato, sono sette anni che glielo chiedo. E poi Guccini, una persona strepitosa. Oppure… Vasco, vieni tu!». E il litigio che ha avuto con Elio all’inizio? «Tutto risolto. Era una speculazione intellettuale. Stimo Elio, è un amico. Sono cose che capitano anche nelle migliori… coppie».

 

MIKA Pensa di fare la differenza a «X Factor»? «Credo che ci si diverta di più quando c’è complicità tra i giudici. Siamo una compagnia di “sbandati”, diversi l’uno dall’altro». Con chi ha stretto un legame particolare? «È diverso con ciascuno. Elio è più calmo, ha un umorismo molto “dark“. Simona è una donna forte e ci tiene a bada. Morgan è imprevedibile e mi sta spiegando la cultura italiana». Che rapporto ha con la sua squadra? «Ogni volta che parlo con loro, si mettono a piangere. Penso che per loro sia molto dura». Anche perché sono rinchiusi tutto il tempo. «Vivono in un modo che nessuno di noi ha mai più provato dopo i cinque anni. Sono come pesci rossi nella boccia di cristallo. Per le ragazze più giovani è pericoloso. A volte le provocano…». Per avere una reazione emotiva? «Sì, ma non è questo lo spirito dello show». Ci sono concorrenti più avvantaggiati? «Penso che gli Ape Escape abbiano un futuro fuori da qui. Sono abbastanza forti per affrontare le “conseguenze” di un talent». Ci parli delle ragazze che ha selezionato. «Gaia sta diventando forte. Valentina è nervosa ma ha un grande potenziale pop. E nessuno capisce Violetta: è delicata, non è snob». Come sceglie le canzoni? «Cerco testi che possano avere un senso per loro, ma poi le scegliamo insieme». Cosa le piacerebbe cambiare? «Non vado pazzo per “Xtra Factor”». E qual è l’ospite dei suoi sogni? «Beth Ditto, Antony and the Johnsons e Leonard Cohen. E poi amo Jovanotti, sono un suo fan».

 

ELIO Come spiega il successo di «X Factor»? «Non ci si può sedere sugli allori. I produttori di Fremantle e Sky sono stati bravi e coraggiosi a reinventare un giocattolo che già andava bene». Che impatto ha avuto l’arrivo di Mika? «Quando mi hanno detto che sarebbe entrato nel cast avevo dei dubbi. Invece è intelligente e curioso, originale e coraggioso nei commenti». Con Morgan all’inizio c’è stato un piccolo litigio. Lascerà dei segni? «Per quanto mi riguarda, no. Mi ha chiesto scusa ed è una cosa che metto in conto. Ma il mio ruolo lo voglio affrontare in modo professionale». Quanto tempo passa con la squadra? «Molto meno di quello che vorrei. L’orario delle “visite” è rigido: il venerdì mattina si assegnano le canzoni, si commenta la serata, si risollevano gli animi oppure si “bacchetta”. Il lunedì ascolto tutti i dubbi, il martedì c’è la prova sul palco». Secondo lei chi è il più forte quest’anno? «A me piacciono Andrea e gli Ape Escape. Ma è difficile pensare a uno che possa durare poco. E credo che questa sia l’edizione più… intonata». C’è qualcosa che vorrebbe cambiare? «Sceglierei solo brani precedenti al 1980: Frank Zappa, Jimi Hendrix, i Genesis. E vorrei una band sul palco. Che so, Elio e le Storie Tese…». Quale ospite sogna di vedere a «X Factor»? «Nathalie: vinse con me in Rai (nel 2010, ndr). La farei duettare con Peter Gabriel». Voi la sentite la differenza con le edizioni Rai? «L’interesse è aumentato, lo vedo dall’insistenza con cui mi chiedono gli inviti. “X Factor” alla Rai non era brutto, ma non c’era convinzione».

Link to comment
Share on other sites

373024_306785419455727_1332845639_q.jpg

 

Menti Informatiche

 

 

Thanks a lot for posting ?

 

:blush-anim-cl:Could anyone translate a part of interview with Mika please ?

 

 

 

http://mentiinformatiche.com/2013/11/x-factor-parlano-i-4-giudici.html

 

 

MIKA Pensa di fare la differenza a «X Factor»?

 

«Credo che ci si diverta di più quando c’è complicità tra i giudici.

Siamo una compagnia di “sbandati”, diversi l’uno dall’altro».

 

 

Con chi ha stretto un legame particolare?

 

«È diverso con ciascuno.

Elio è più calmo, ha un umorismo molto “dark“.

Simona è una donna forte e ci tiene a bada.

Morgan è imprevedibile e mi sta spiegando la cultura italiana».

 

Che rapporto ha con la sua squadra?

 

«Ogni volta che parlo con loro, si mettono a piangere.

Penso che per loro sia molto dura».

 

Anche perché sono rinchiusi tutto il tempo.

 

«Vivono in un modo che nessuno di noi ha mai più provato dopo i cinque anni.

Sono come pesci rossi nella boccia di cristallo.

Per le ragazze più giovani è pericoloso. A volte le provocano…».

 

Per avere una reazione emotiva?

 

«Sì, ma non è questo lo spirito dello show».

 

Ci sono concorrenti più avvantaggiati?

 

«Penso che gli Ape Escape abbiano un futuro fuori da qui.

Sono abbastanza forti per affrontare le “conseguenze” di un talent».

 

Ci parli delle ragazze che ha selezionato.

 

«Gaia sta diventando forte.

Valentina è nervosa ma ha un grande potenziale pop.

E nessuno capisce Violetta: è delicata, non è snob».

 

Come sceglie le canzoni?

 

«Cerco testi che possano avere un senso per loro, ma poi le scegliamo insieme».

 

Cosa le piacerebbe cambiare?

 

«Non vado pazzo per “Xtra Factor”».

 

E qual è l’ospite dei suoi sogni?

 

«Beth Ditto, Antony and the Johnsons e Leonard Cohen. E poi amo Jovanotti, sono un suo fan».

Link to comment
Share on other sites

373024_306785419455727_1332845639_q.jpg

 

Menti Informatiche

 

 

 

Thanks a lot for posting ?

 

:blush-anim-cl:Could anyone translate a part of interview with Mika please ?

 

 

 

http://mentiinformatiche.com/2013/11/x-factor-parlano-i-4-giudici.html

 

 

MIKA Pensa di fare la differenza a «X Factor»?

 

«Credo che ci si diverta di più quando c’è complicità tra i giudici.

Siamo una compagnia di “sbandati”, diversi l’uno dall’altro».

 

 

Con chi ha stretto un legame particolare?

 

«È diverso con ciascuno.

Elio è più calmo, ha un umorismo molto “dark“.

Simona è una donna forte e ci tiene a bada.

Morgan è imprevedibile e mi sta spiegando la cultura italiana».

 

Che rapporto ha con la sua squadra?

 

«Ogni volta che parlo con loro, si mettono a piangere.

Penso che per loro sia molto dura».

 

Anche perché sono rinchiusi tutto il tempo.

 

«Vivono in un modo che nessuno di noi ha mai più provato dopo i cinque anni.

Sono come pesci rossi nella boccia di cristallo.

Per le ragazze più giovani è pericoloso. A volte le provocano…».

 

Per avere una reazione emotiva?

 

«Sì, ma non è questo lo spirito dello show».

 

Ci sono concorrenti più avvantaggiati?

 

«Penso che gli Ape Escape abbiano un futuro fuori da qui.

Sono abbastanza forti per affrontare le “conseguenze” di un talent».

 

Ci parli delle ragazze che ha selezionato.

 

«Gaia sta diventando forte.

Valentina è nervosa ma ha un grande potenziale pop.

E nessuno capisce Violetta: è delicata, non è snob».

 

Come sceglie le canzoni?

 

«Cerco testi che possano avere un senso per loro, ma poi le scegliamo insieme».

 

Cosa le piacerebbe cambiare?

 

«Non vado pazzo per “Xtra Factor”».

 

E qual è l’ospite dei suoi sogni?

 

«Beth Ditto, Antony and the Johnsons e Leonard Cohen. E poi amo Jovanotti, sono un suo fan».

 

Basic English, but better that nothing, right :mf_rosetinted:?

 

 

Do you*think you can make the difference at XF?

 

I think one can have more fun if there's complicity among the judges.

We are a bunch of drifters, each of us different from the others.

 

Whom did you get at closest to?

 

It's different with everyone.

Elio is calmer, he has a dark sense of humour.

Simona is a strong lady, she keeps us at bay.

Morgan is unpredictable, he's explaining Italian culture to me.

 

How are you dealing with your team?

 

Each time I speak with them, they begin to cry.

i think that it's very hard for them.

 

Also because they are confined all the time.

 

They live in a world that nobody of us has tested since when we were 5yrs old.

They are like a goldfish in a crystal bowl.

For the younger girls it's dangerous. Sometimes they are provoked.

 

In order to have an emotional feedback?

 

Yes, but it's not the spirit of the show.

 

Are there contestants more advantaged?

 

I think that Ape Escape have a future outside XF.

They are strong enough to face the "consequences" of a talent.

 

Can you tell us something about your girls?

 

Gaia is becoming stronger.

Valentina is nervous, but she's got a pop potential.

And no one understands Violetta: she's delicate, not a snob.

 

How do you choose the songs?

 

I look for lyrics that may have a meaning for them, but then we choose together, with them.

 

What would you like to change?

 

I don't rave much about Extra Factor.

 

Who is the guest of your dreams?

Beth Ditto, Antony and the Johnsons, and Leonard Cohen.

Then I love Jovanotti, I'm one of his fans.

 

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

Basic English, but better that nothing, right :mf_rosetinted:?

 

 

Do you*think you can make the difference at XF?

 

I think one can have more fun if there's complicity among the judges.

We are a bunch of drifters, each of us different from the others.

 

Whom did you get at closest to?

 

It's different with everyone.

Elio is calmer, he has a dark sense of humour.

Simona is a strong lady, she keeps us at bay.

Morgan is unpredictable, he's explaining Italian culture to me.

 

How are you dealing with your team?

 

Each time I speak with them, they begin to cry.

i think that it's very hard for them.

 

Also because they are confined all the time.

 

They live in a world that nobody of us has tested since when we were 5yrs old.

They are like a goldfish in a crystal bowl.

For the younger girls it's dangerous. Sometimes they are provoked.

 

In order to have an emotional feedback?

 

Yes, but it's not the spirit of the show.

 

Are there contestants more advantaged?

 

I think that Ape Escape have a future outside XF.

They are strong enough to face the "consequences" of a talent.

 

Can you tell us something about your girls?

 

Gaia is becoming stronger.

Valentina is nervous, but she's got a pop potential.

And no one understands Violetta: she's delicate, not a snob.

 

How do you choose the songs?

 

I look for lyrics that may have a meaning for them, but then we choose together, with them.

 

What would you like to change?

 

I don't rave much about Extra Factor.

 

Who is the guest of your dreams?

Beth Ditto, Antony and the Johnsons, and Leonard Cohen.

Then I love Jovanotti, I'm one of his fans.

 

:wink2:

Thank you for the translation. I'm sure it's hard for the contestants. They don't realise what they are letting themselves in for when they go on a show like this.

I wish them all well

Link to comment
Share on other sites

Mika working with Violetta from Violetta's Facebook Fanpage:

 

OMG Asaf Avidan's song!!!! :excite:It was so special to hear him

pronouncing his name! So cute!! :swoon:

Is she going to perform with this song?

Can someone please translate what he's saying about Asaf\the song? :teehee::teehee:

Thank you so much for posting! :huglove:

Edited by lollipop161
Link to comment
Share on other sites

OMG Asaf Avidan's song!!!! :excite:It was so special to hear him

pronouncing his name! So cute!! :swoon:

Is she going to perform with this song?

Can someone please translate what he's saying about Asaf\the song? :teehee::teehee:

Thank you so much for posting! :huglove:

 

+1 :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Here are the songs that the contestants will sing tomorrow:

 

http://www.deejay.it/eventi/x-factor-alla-terza-puntata-esce-alan/357817/

 

UNDER DONNE

 

Gaia – Monna Lisa dei Marlene Kuntz

Violetta – Reckoning Song di Asaf Avidan

Roberta – True Colors di Cindy Lauper

Valentina – When I was your man di Bruno Mars

 

UNDER UOMINI

 

Michele – Reality di Richard Sanderson

Andrea – Grease di Frankie Valli

 

OVER

 

Aba – Crazy in Love di Beyoncè

Fabio – La casa in riva al mare di Lucio Dalla

 

GRUPPI

 

Street Clerks – Some Nights dei Fun

Ape Escape – Mentre tutto scorre dei Negramaro

Link to comment
Share on other sites

Isn´t there the daily 12 video this week? I´m so curious to see the full vid

 

No,Gaia is missing,I've seen only Valentina,Violetta and Roberta.

 

They are in this clip. Unfortunately we can't watch it !!!!!!! :sneaky2:

 

13-11-2013

 

Daily 13: le assegnazioni di Mika a Violetta e Gaia

 

http://xfactor.sky.it/showvideo/177948/daily-13-le-assegnazioni-di-mika-a-violetta-e-gaia/13-11-2013/

Link to comment
Share on other sites

Siamo arrivati a metà gara e la tensione è alle stelle. Questa sera il gioco sarà spietato: due concorrenti dovranno lasciare X Factor per sempre. Chi supererà indenne la doppia eliminazione di Hell Factor? Quale giudice perderà uno (o due…) dei suoi talenti? Lo scopriremo stasera alle 21:10 su Sky Uno con il quarto Live Show di X Factor! In attesa di questa serata esplosiva, ripassiamo insieme i brani assegnati ai concorrenti questa settimana!

 

UNDER DONNE

 

Gaia – Monnalisa (Marlene Kuntz)

 

Roberta – True Colors (Cyndi Lauper)

 

Valentina – When I Was Your Man (Bruno Mars)

 

Violetta – One Day / Reckoning Song (Asaf Avidan)

 

OVER

 

Aba – Crazy In Love (Beyoncé feat. Jay-Z)

 

Fabio – La Casa In Riva Al Mare (Lucio Dalla)

 

GRUPPI

 

Ape Escape – Mentre Tutto Scorre (Negramaro)

 

Street Clerks – Some Nights (Fun)

 

UNDER UOMINI

 

Andrea – Grease (Frankie Valli)

 

Michele – Reality (Richard Sanderson)

[YOUTUBE]CevxZvSJLk8[/YOUTUBE]&uNCONDITIONALLY

bUT I LIKE SO MUCH http://www.deejay.it/eventi/x-factor-alla-terza-puntata-esce-alan/357817/

aND THKS SO MUCH sIMONA vENTUR OFR HER VIDEOS OF bACSTAGE OF xgfactor7

http://it.screen.yahoo.com/backstage-tv-sorrisi-e-canzoni-120244415.html

I HOPE THKS ..lOAD MORE VIDEOS PLS OF cIELO tv.

https://pbs.twimg.com/media/BZERMC2CcAArnUE.jpg:large

https://pbs.twimg.com/media/BZD-uwICUAAu9nL.jpg:large

https://pbs.twimg.com/media/BZDJViPCAAA4NRu.jpg:large

Edited by mer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy