Jump to content

'SONGBOOK VOL. 1'' out Nov 12 + Signing Session @ FNAC Milan 13 Nov 2013


BiaIchihara

Recommended Posts

I didn't notice at first, but the left side of his face seems a little odd, swollen maybe, or maybe it's just the pose that's making it look like that :wink2:

 

Mirror image maybe? But even so, his mouth looks definitely wonky!:mikadas:

Link to comment
Share on other sites

Mirror image maybe? But even so, his mouth looks definitely wonky!:mikadas:

 

i didn't notice until it was pointed out. to me it looks like the photographer caught him midway between not-smiling and smiling, or maybe like he's about to say something.

 

 

looks back to normal in pic :drool:

c84ca80b6a0cb0d0ae32e0b00f5980c9.jpg

Link to comment
Share on other sites

An INTERVIEW by GRAZIA.it

 

 

MIKA A MILANO: MUSICA, TALENT (E DOVE SCOVARLO DI SERA)

 

http://www.grazia.it/Stile-di-vita/musica/Mika-x-factor-7-2013-nuovo-album

 

Celebrities BY

Laura Frigerio

 

È inutile ribadire che ha fatto breccia nei nostri cuori:

Mika è la «star della porta accanto», quella che stupisce con «effetti speciali» ma poi non appare irraggiungibile.

Anzi, se riesci a trovartelo davanti, come è successo a me questa mattina, ti ci ritrovi a parlare come fosse un vecchio amico.

 

L'occasione è stata la presentazione di «Song Book Vol.1»,

la sua prima raccolta che uscirà il 12 novembre solo in Italia.

L'ennesima dichiarazione d'amore nei confronti del nostro paese?

Pare proprio di si...

 

Prima raccolta: l tempo che passa messo «nero su bianco». Ti fa paura?

 

Devo ammettere che è strano vedere, per la prima volta, queste canzoni insieme in album. Otto anni di vita tutti qui, in questa collezione. Sì, un po' mi fa paura.

 

Ti ricordi la tua «prima volta» in musica?

Avevo 11 anni e suonavo Richard Strauss.

 

Come ti vedi «da grande»?

 

Vorrei arrivare a 85 anni con un po' di album e collezioni alle spalle, sempre fedele alla mia musica.

 

La musica per te è...

Libertà e magia. La libertà, perchè permette di dire cose che sarebbero troppo dure da esprimere a parole. La magia perchè la unisce persone completamente diverse tra di loro.

 

Meglio il cd fisico o lo streaming?

 

Per me il cd rimane un oggetto estremamente prezioso, ma alla fine ascolto un sacco di musica via internet.

Spotify è come una grande biblioteca universitaria dove non si sa mai da dove iniziare.

E quando mi innamoro di una canzone o di album lo compro subito su iTunes.

 

Meglio Chiara Galiazzo o Ariana Grande?

 

Impossibile fare una scelta tra le due!

C'è pero da dire che il duetto con Chiara («Stardust»), dopo X Factor dell'anno scorso, non volevo l'ora di registrarlo, mentre quello con Ariana Grande all'inizio non volevo farlo: la vedevo troppo diversa da me. Poi però ci siamo conosciuti (via Skype), c'è stata subito intesa e «Popular Song» è stato il mio più grande successo negli Stati Uniti.

 

X Factor vs The Voice: chi vince?

 

Entrambi, perchè nonostante sia costretto a fare il pendolare tra l'Italia e la Francia mi sento stanco ma felice. Non avete idea di quanto mi diverto!

 

A quando un album con Morgan?

 

Stiamo lavorando a un duetto (che forse sarà nel mio prossimo album), ma siamo indietrissimo. Però devo dire che, lavorare con lui, mi ha fatto capire perchè è così famoso qui in Italia, scandali a parte. Morgan è un genio, quando è al pianoforte sembra un bambino iperattivo, pazzo, ma ha la musica da tutte le parti del suo cuore. Ho molto da imparare da lui.

 

Un artista italiano che ami (Morgan a parte)?

 

Paolo Conte. Lo faccio ascoltare a tutti.

So che hai preso casa a Milano. Come ti trovi?

 

Milano è una città difficile da capire, perchè spesso nasconde le sue bellezze. Però quando la scopri non puoi che innamorartene. Io ormai ho le mie abitudini: amo cenare in qualche trattoria dove mi fermo anche a lavorare un po', per poi uscire e andare a prendermi una bella birra sui Navigli.

 

© Riproduzione riservata

 

 

bzh7.jpg

Link to comment
Share on other sites

VIDEO

 

 

Mika: ho preso le redini della mia musica

 

Ho voluto fare un disco tutto da solo, sono molto soddisfatto

 

07 novembre 2013, 21:00

 

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2013/11/07/Mika-ho-preso-redini-mia-musica_9584723.html

 

c83x.jpg

 

Thank you!

Please, could someone translate what he said? It sounds very interesting but I can get only a few words :aah:

Link to comment
Share on other sites

VIDEO

 

 

Mika: ho preso le redini della mia musica

 

Ho voluto fare un disco tutto da solo, sono molto soddisfatto

 

07 novembre 2013, 21:00

 

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2013/11/07/Mika-ho-preso-redini-mia-musica_9584723.html

 

c83x.jpg

 

http://www.mediafire.com/watch/psdwjk7wxo7u7qg/Mika_Int_2013-11-07_ita_AnsaIt.flv

Link to comment
Share on other sites

VIDEO

 

Press conference in Milan, better & longer video

 

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/ZMycZ8lZkto" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

As you may know, Mika debuts at #1 on both singles and albums iTunes Italy charts, even though Songbook Vol.1 it's available just for preorder. Very happy about that, it's been a long time :thumb_yello:

Edited by eugenio
Link to comment
Share on other sites

These are some great interviews, thank you all for posting them!

 

VIDEO

 

Press conference in Milan, better & longer video

 

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/ZMycZ8lZkto" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Oh, I really love this video. Thanks! :wub2:

Link to comment
Share on other sites

cosmopolitan.it

 

http://www.cosmopolitan.it/time-out/Mika-presenta-il-suo-nuovo-album-Songbook-Vol.1

 

Mika presenta il suo nuovo album Songbook Vol.1

 

Venerdì, 08 Novembre 2013

 

 

È l'uomo del momento e alle Cosmogirl piace tanto! Lo abbiamo incontrato in occasione della presentazione del suo nuovo cd. Ecco cosa ci racconta e il video saluto per tutte noi!

 

 

Non fa niente se ha dichiarato di essere gay e che è fidanzato da sette anni: Mika è l'uomo del momento. Ci piace come si veste, quello che dice, il fatto che sia bello e colto e dolce e simpatico. E anche ieri alla presentazione del suo nuovo cd Songbook Vol.1, che raccoglie i suoi più grandi successi oltre a Stardust in duetto con Chiara, (uscirà il 12 novembre) non si è smentito.

 

Comincia parlando di lirica, Jean Cocteau e Paolo Conte, ma poi finisce con argomenti più frivoli, tipo che le sue famose collanine buddiste, quelle che ha sfoggiato durante i provini di X Factor, le ha prese a Dubai, Kathmandu e Parigi. «Ho voluto fare questo album non per chiudere un'epoca, non è un best of. È solo una collezione dei miei pezzi preferiti», precisa Mika.

 

«E nel frattempo sto lavorando a un mio nuovo cd di inediti che uscirà l'anno prossimo». È vero che tu e Morgan state lavorando a un album insieme? «Se avessimo tre anni di tempo lo potremmo fare», ammette ridendo. «Per ora stiamo solo cercando di scrivere una canzone. Ma con Morgan non si può mai dire!».

 

Impossibile resistere alla tentazione di chiedergli chi tra le sue ragazze di X Factor, secondo lui, è candidata al podio. «Sono tutte brave, ognuna ha la sua particolarità. Ma posso dire che Roberta Pompa ha la voce migliore. Deve ancora lavorare sullo stile, ma è molto, molto interessante». Vai Roberta, Cosmo (e Mika!)

 

10757610913_44cc03926e_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

MIKA Italia @mikamusic_it

Mika incontra i media per presentare #Songbookvol1 in uscita il 12 Novembre pic.twitter.com/0G6C8RD8u1

 

BYeCyy3IcAAAAVP.jpg:large

 

That interview has been uploaded !

 

"2013/11/09

 

Song Book volume 1 e' la raccolta dei piu' grandi successi di Mika, uscira' in italia il prossimo 12 novembre.

L'album contiene 15 hit reinterpretate dall'autore che si e' avvalso di collaborazioni molto eclettiche: dalla cantante italiana Chiara al dj arrangiatore Benny Benassi.

 

L'intervista di Laura Longo

 

 

[YOUTUBE]YT6rXx7iIYc[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

MIKA Italia @mikamusic_it

Mika incontra i media per presentare #Songbookvol1 in uscita il 12 Novembre pic.twitter.com/0G6C8RD8u1

 

BYeCyy3IcAAAAVP.jpg:large

 

I gave Mika a poppy (for Remembrance Day) I made last year when I was in the Polka Dot Choir in Munich. I had a heart-stop moment just then, thinking he was wearing it! :sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

Prelistening pieces from this site: http://www.rds.it/mika-ascolta-brani-e-vinci-song-book-vol-1/

 

Origin of Love:

 

http://www.rds.it/wp-content/uploads/2013/audio/mika_origin_of_love.mp3

 

Stardust:

 

http://www.rds.it/wp-content/uploads/2013/audio/mika_stardust_chiara.mp3

 

So it's not a real new version of Origin, just the UK Radio Edit.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy