Jump to content

Mika to be a judge @X Factor Italia 2021!


Kumazzz

Recommended Posts

X Factor 2021, i Live Show partono giovedì 28 ottobre: conferenza stampa, tutte le dichiarazioni

X Factor 2021, Live Show in diretta a partire da giovedì 28 ottobre: segui la conferenza stampa di presentazione in diretta

diAlberto Graziola

condividi su

 

 

 

 

 

 

Dopo le Auditions, Bootcamp e Home Visit, X Factor 2021 parte ufficialmente con i live show a partire da giovedì 28 ottobre. Oltre alla diretta su Sky Uno e Now, la prima puntata sarà in simulcast anche su Tv8. I giudici hanno potuto selezionare tre concorrenti e per la prima volta in 15 edizioni, i gruppi saranno liberi da categorie. Non ci saranno più Over, Under Uomini, Gruppi e Under Donna.

Nell’ultima fase del programma, gli Home Visit, andata in onda giovedì scorso, hanno dovuto scegliere i tre artisti da portare alla diretta, affiancati da “consiglieri” d’eccezione.

Emma ha avuto al suo fianco il duo rivelazione della scena cinematografica internazionale, i giovani e visionari fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, registi e sceneggiatori eclettici, vincitori dell’Orso d’argento per la sceneggiatura alla Berlinale 2020 per Favolacce e tra i protagonisti dell’ultima Mostra del cinema di Venezia con America Latina. Hell Raton per il suo Home Visit di X Factor 2021 ha ospitato Salvatore Esposito, protagonista di Gomorra – La serie, e attore di primo piano della nuova scena italiana, grande appassionato di musica.

Manuel Agnelli ha potuto contare su Marco Giallini, attore amatissimo dal pubblico, la cui «attitudine rock ‘n’ roll» – stando proprio alle parole di Manuel – sarà preziosissima per il giudice in una fase di scelte così delicate come gli Home Visit. Infine, con Mika c’era Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e Direttore di Vanity Fair Italia, che offrirà il suo parere personale e professionale sui 5 concorrenti che si esibiranno davanti a lui.

 

Baltimora, Versailles, Karakaz, Fellow, Nika Paris, Westfalia, Vale LP, Le Endrigo, Gianmaria, Erio, Bengala Fire e Mutonia sono i 12 cantanti selezionati dai quattro giudici di X Factor 2021.

Oggi si terrà la conferenza stampa di presentazione dei live show di X Factor 2021 e noi di TvBlog la seguiremo in diretta dalle 11.30.

6 ore fa

 

11.49 Ci saranno misure differenti il prossimo anno, visto le poche donne? Nils: “L'occhio in più al quale fai riferimento c'è su tutte le produzioni Sky. Qui abbiamo deciso di togliere le categorie e lasciare libero arbitrio. Un anno va così, un anno andrà cosà… ” Eliana Guerra: “Sono la curatrice del programma dove lavorano tantissime donne, lo dico con orgoglio. X Factor è una gara con un percorso di selezione molto lungo prima dei casting. Arrivano ragazzi sempre più consapevoli. A un certo punto la selezione deve proseguire in un momento di “imbuto”. Ci sono 4 artisti a un tavolo che devono scegliere e sposare tre identità artistiche. L'incontro sulla progettualità artistica è imprescindibile. Non è mai stato un problema di quote X Factor. Ha sempre fatto inclusione. Abolire le categorie è voler abolire qualsiasi tipo di quota”

6 ore fa

 

11.44 Sulla presenza di poche donne nel cast dei concorrenti. Emma: “Sicuramente la parola sessismo e maschilismo, in questa circostanza, la trovo forzata. Che le donne debbano lavorare il doppio per la loro presenza è un dato di fatto. Quest'anno, c'è stata data la possibilità di scegliere una squadra che ci potesse somigliare in maniera artistica. Credo abbiano fatto scelte artistiche”: Manuel: “Abbiamo valutato gli artisti come persone. Ho scelto tante donne nel corso degli anni ma non perché donne ma perché artisti di grande talento. Ho semplicemente fatto scelte su base artistica. Se la trasmissione non fosse vera, ci avrebbero imposto una quota rosa. Invece le nostre scelte sono libere”. Mika: “Rimuovendo le categorie, sentiamo chi si è presentato. E' un peccato, forse sì, ma abbiamo due donne molto forti”

6 ore fa

 

11.43 Prima domanda dei giornalisti, bilancio. RIsponde Nils: “Per entrare al Testro della Luna devi fare più controlli che in aeroporto, è giusto così. Per l'abolizione delle categorie credo sia bellissima come scelta, una innovazione che ci serviva”.

6 ore fa

 

11.42 Mika. “Non sappiamo come si svilupperà e chi si inca**erà prima tra noi giudici (ride)”. Manuel: “Mika è come una tigre, non deve sforzarsi!” Quest'anno sono al teatro Re-power.

6 ore fa

 

11.41 Ludovici Tersigni: “Il palco di X Factor è lunghissimo, è una sensazione bellissima. Riesci a portare energia al pubblico e a chi ti guarda”.

6 ore fa

 

11.38 Eliana Guerra, curatrice di questa edizione: “Credo che sia un cast eterogeneo, una grande centralità della scrittura. Ha scritto tanto e ha tanto da dire. Grande contemporaneità, dalla elettronica alla chitarra distorta. Tanto rock punk rock, pop, dal sapore internazionale. Nella nostra prima puntata i ragazzi porteranno i loro pezzi originali, completamente prodotti. Alcuni sono ex novo. Da mezzanotte del primo live, usciremo con X Factor Mixtape volume 2. Usciremo con questo progetto e in alta rotazione anche su Rtl”

6 ore fa

 

11.36 Hartmann: “Le cose stanno andando benissimo dopo un anno stranissimo chiusi in uno studio. Partirei dalla finale, al Forum di Assago, con i ragazzi. Essere tra i primi a rifare un grande evento live col pubblico, ci restituisce una grande energia. Ripartiamo con Carmen Consoli ospite della prima puntata, al Teatro della Luna. Tra gli ospiti ci saranno anche i Coldplay in questa edizione”

6 ore fa

 

11.34 Inizia la conferenza stampa: Nils Hartmann, Eliana Guerra, Ludovici Tersigni e i giudici

6 ore fa

 

11.23 Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa di X Factor 2021.

Edited by mellody
changed text size
  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

12.13 Hell Raton: “Mi hanno sorpreso nelle scelte dei brani. Mi ha fatto piacere avere questa suggestione da parte loro”.

5 ore fa

 

12.10 Hell Raton con Versailles, Karakaz e Baltimora: “E' una squadra crossover, mi ha portato a sceglierli perché sono molto fiero e in ansia per loro, per i live. Abbiamo lavorato tanto con i ragazzi, soprattutto per prepararli a questi show. Mi hanno sorpreso. Ci sono state rivelazioni, ho fatto le scelte giuste”

5 ore fa

 

12.10 Si passa al roster di Hell Raton.

5 ore fa

 

12.06 Gabriele de Le Endrigo sottolinea il grande supporto di Emma. Vale concorda: “Mi sento fortunata ad averla come giudice, ci sentiamo a casa, ci vogliamo bene a prescindere”. gIANLUCA ammette l'ansia prima dei live.

5 ore fa

 

12.04 Emma: “Non mi esercito ad essere un buon giudice, probabilmente non lo sono… Mi pongo, con i ragazzi, da artista, cercando di dare loro quello che ho imparato io. Imparo anche io qualcosa da loro, ho sempre cercato di esprimere un concetto in base a quello che mi arriva. L'arte non è una verità assoluta ma un piacere assoluto personale”.

5 ore fa

 

12.00 Roster di Emma. Vale Lp, Le Endrigo e gIANLUCA in una clip. Emma: “Ceco sempre la stessa cosa, la personalità. La penna, la scrittura, i live, sono cose che migliorano con l'esperienza. Ciò che si vuole essere è la base. Nessuno nasce imparato”.

5 ore fa

 

11.59 Paola Di Benedetto: “Segmento dove tutti si levono i sassolini dalle scarpe (ride) sarà un proseguimento della diretta radiofonica”.

5 ore fa

 

11.59 H0t Factor condotto, quest'anno, da Paola Di Benedetto, con i commenti a caldo post live show.

5 ore fa

 

11.56 “I Maneskin sono una grandissima occasione, hanno aperto dei portoni, sta a noi creare una wave tutta italiana e creare una professionalità credibile. Esportiamo una cosa che succede una volta ogni 50 anni, cerchiamo di vedere questo. I Maneskin sono un gruppo mainstream, sono talenti straordinari con un carisma pazzesco” commenta Manuel Agnelli.

5 ore fa

 

11.53 Manuel: “Gli altri anni non c'è mai stato quest' tipo di problema. Io ho scelto band con molte artiste femminili. E' una questione di rispetto anche nei confronti degli artisti”. Emma: “Magari di tutte le ragazze che si sono presentate, non tante erano pronte per partire con i live show”

Edited by mellody
changed text size
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sky X factor

26 Ottobre 2021

X Factor 2021: foto su La conferenza stampa prima dei Live

 

Mancano soli due giorni al primo Live di X Factor 2021! In attesa guardiamo le foto della conferenza stampa che si è tenuta oggi al Teatro Repower di Assago, dove il conduttore Ludovico Tersigni e i nostri giudici hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Vi aspettiamo giovedì 28 ottobre alle 21:15 su Sky e Now.

 

:uk:Google translator

X Factor 2021: photos on The press conference before Live


There are only two days left to the first Live of X Factor 2021! While waiting, let's look at the photos of the press conference that was held today at the Repower Theater in Assago, where the conductor Ludovico Tersigni and our judges answered the journalists' questions.

We look forward to seeing you on Thursday 28 October at 9.15 pm on Sky and Now.

 

Mika, Emma Marrone, Ludovico Tersigni, Hell Raton and Manuel Agnelli

 

giudici_e_ludovico_tersigni_conferenza_stampa_X_Factor.thumb.jpg.b3bc8fbadfac3f7644287fbbd6561bd0.jpg

 

Team Mika

 

Roster_Mika_conferenza_stampa_X_Factor.thumb.jpg.858c8773af8c80f6915b7324b75d98d8.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Sky TG24

26 ott 2021 - 13:00

https://tg24.sky.it/spettacolo/tv-show/2021/10/26/conferenza-stampa-live-x-factor-2021

 

X Factor 2021, giovedì al via i LIVE

 

Mika: "La mia è una squadra pop, ma non di quel pop sintetico fatto da uomini vestiti in abiti neri, volevo dipingere un’altra versione del pop senza confini geografici, unendo diversi generi a diversi luoghi. Questo mix di italiano e di inglese per esempio mi piace. Per me un gesto pop è un gesto di espressione di libertà. Ogni concorrente rappresenta una visione diversa del pop. Penso che i gesti radicali sono importanti ma c’è anche un pop poetico su cui io vorrei lavorare. Possiamo essere i più fighi del mondo ma se non provochiamo emozioni, non contiamo niente. C’è un sacco di lavoro da fare con tutti, loro sono qui per crescere e mettersi in pericolo". 

 

Il roster di Mika manifesta radici multiculturali evidenti al primo ascolto. Il producer per loro sarà Taketo Gohara.

 

I 5 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

  • 1.      WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  • 2.     App XF2021: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  • 3.    Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall'App X Factor 2021 con Sky ID o Facebook o Twitter
  • 4.    Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

 

:uk: Google translator

Spoiler

 

X Factor 2021, LIVE on Thursday


Mika: "Mine is a pop team, but not that synthetic pop made by men dressed in black suits, I wanted to paint another version of pop without geographical boundaries, combining different genres in different places. This mix of Italian and English for example I like it. For me a pop gesture is a gesture of expression of freedom. Each competitor represents a different vision of pop. I think radical gestures are important but there is also a poetic pop I would like to work on. the coolest in the world but if we don't provoke emotions, we don't count for anything. There's a lot of work to do with everyone, they're here to grow up and put themselves in danger. "


Mika's roster manifests multicultural roots evident on first listen. The producer for them will be Taketo Gohara.


THE 5 VOTING CHANNELS OF X FACTOR

 

Voting during Live will be available through the following channels totally free:

 

  •     1. WEB: by accessing the xfactor.sky.it site from desktop or mobile, logging in with your Sky ID or registering.
  •     2. XF2021 App: by downloading the X Factor 2021 App for free from the Apple Store or, for Android devices, from Google Play and accessing the voting section. To proceed with the vote you need to log in with Sky ID or Facebook or Twitter
  •     3. Smartwatch: to access the vote it is necessary to log in from the X Factor 2021 App with Sky ID or Facebook or Twitter
  •     4. Sky decoder: interactive channel / Green button (only for STBs connected to the Internet) and Sky Q

 

 

:mikadas:We can VOTE for TeamMIKA from WORLD WIDE !

 

  •     1. WEB: by accessing the xfactor.sky.it site from desktop or mobile, logging in with your Sky ID or registering.
  •     2. XF2021 App: by downloading the X Factor 2021 App for free from the Apple Store or, for Android devices, from Google Play and accessing the voting section. To proceed with the vote you need to log in with Sky ID or Facebook or Twitter
  •     3. Smartwatch: to access the vote it is necessary to log in from the X Factor 2021 App with Sky ID or Facebook or Twitter
  •     4. Sky decoder: interactive channel / Green button (only for STBs connected to the Internet) and Sky Q

 

 

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

INSTAGRAM : Press Conference

 

https://www.instagram.com/p/CVf2E-msoS0/

Cronaca del giorno in cui ho presentato la conferenza stampa di @xfactoritalia (è stato molto divertente, grazie a @skyitalia, @isaisaeffe, @stedimario, @zebbolo, ai giudici, ai concorrenti e a tutte le persone che ci lavorano e che sono state molto simpa. Daje tutta 🛸

Ps: perdonate overposting di questi giorni, ora sparisco anche perché ho 15 giorni di sonno arretrato ed essere così sexy a volte stanca. Ciau)

#XF2021

 

filippoferrar_CVf2E-msoS0_5_248795370_848162775856578_7103467879339720028_n.thumb.jpg.05e68e11abe2139b86dba6b5aec722a1.jpg

 

filippoferrar_CVf2E-msoS0_1_248786836_291367706170085_1080745392527580642_n.thumb.jpg.7ddb7721155f0aa40d0925b63694af8b.jpg

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

https://www.instagram.com/p/CVkvcpetXZc/

 

mu.sic.it

Dopo sei settimane di selezioni tesissime, ora la musica si fa dal vivo, sul palco di @xfactoritalia

Da stasera, al via i #live del talent condotto da Ludovico Tersigni.

Quest'anno presenti 4 roster capitanati da un giudice: Emma Marrone, Hell Raton , Manuel Agnelli e Mika.

Dopo sette serate di live, chi sarà secondo voi il vincitore?

➡️ Scorri per scoprire i concorrenti
.
.
.
#xf2021 #xfactoritalia #talent #music #sky #emmamarrone #hellraton #manuelagnelli #roster #music #love #hiphop #art #rap #musician #artist #instagood #instagram #singer #musica #follow #like #dj #rock #dance #photography #s #song #guitar

249459581_377271144133788_2488064629926517053_n.jpg

249892046_1054234548672614_8746708843161801672_n.jpg

249366751_1046977636137442_3193615522054097980_n.jpg

249326671_167911955475222_7411523285836555292_n.jpg

249873405_1162658580927441_7832242670210146724_n.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Mika was in TikTok Live on the X Factor account.

Two journalists from the pre-show part: Pietro Morello and Shinhai Ventura.

 

They were talking with all judges and Mika was the last one.

I am converting the video as I was filming my mobile's screen.

 

I posted it on YouTube.

 

 

Edited by Anna Ko Kolkowska
  • Like 3
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Anna Ko Kolkowska said:

Mika was in TikTok Live on the X Factor account.

Two journalists from the pre-show part: Pietro Morello and Shinhai Ventura.

 

They were talking with all judges and Mika was the last one.

I am converting the video as I was filming my mobile's screen.

 

I posted it on YouTube.

 

 

 

Dunno if this is an excerpt of the live or an extra video - what are they saying? 

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy